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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 17:29: |
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Salve ragazzi... Dopo aver seguito per qualche mese i vs post mi sono gravemente ammalato di porschite acuta... Come cura ho trovato una 928 S4 (auto in condizoni decisamente scarse... Probabilmente richiederà almeno 10.000€ per un ripristino decente...) ma avendo spese davvero una cifra irrisoria non ho resistito a non portarla in garage.... |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1344 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 20:46: |
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Benvenuto Francesco nel club 928celebrolesi. Io sono 5 anni che ci lavoro sopra sulla 928 e ancora non ho finito Ti avverto è un pozzo senza fondo se si è dei precisini/maniaci. Se invece ci si accontenta di avere una 928 che è solo la metà di quello che potrebbe essere ok. Auguri...!!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 165 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 20:48: |
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Buonasera, Non per fare il gufo od altre cose poco simpatiche, Ma con 10,000euro su un 928 non si fa pressoché nulla. Dopo un bel tagliando grande completo di distribuzione in ordinaria, se non esce altro in straordinaria (situazione a quanto capisco assai improbabile), forse avanza qualcosa per mettere a posto giusto l'aria condizionata. |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 22:00: |
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Vedremo allora... Un po' alla volta la sistemerò... Speriamo bene! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 22:05: |
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Si Giapat effettivamente anch'io sono un po' precisino... Infatti credo che mi costerà caro! |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 515 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 22:15: |
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Urca che ventata di ottimismo!!! Non conosco personalmente nè Giapat nè Andreas, ma li leggo... Il primo sta rendendo la macchina meglio di quando è uscita dal concessionario, il secondo pensa addirittura che in Europa le 928 buone siano 3 o 4... Quindi ti stai confrontando con la massima espressione del 928 in Italia. Comunque andrà a finire hai fatto un'ottima scelta. Hai tra le mani un'auto che acquista prestigio mese dopo mese |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 22:36: |
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Per carità! Non mi sognerei di competere con nessuno, spero solo di renderla marciante e sfruttabile il prima possibile, mi diletto un po' di meccanica ed ho un amico che è un vero mostro (anche se principalmente di 911 air cooled, un dinosauro in confronto....) |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 169 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 23:47: |
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Comunque qualche foto ci aiuterebbe 1– a capire di cosa stiamo parlando e 2– a soddisfare le nostre indiscrete curiosità. |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 06:54: |
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vai a capo con le foto!
(Messaggio modificato da ric968 il 29 febbraio 2016) |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 06:58: |
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La bimba era ferma in un deposito giudiziario da 5 anni (purtroppo all'aperto), quando è stata sequestrata era marciante... Meritava una fine migliore quindi ho preferito tentare il salvataggio.. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11159 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 07:06: |
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Complimenti, adesso inizia l'avventura. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3734 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 08:22: |
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bRAVO Superfranz. fatto bene. buon lavoro e aggiornaci di tanto in tanto.
 a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 08:28: |
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In bocca al lupo! Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9050 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 13:58: |
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citazione da altro messaggio:mi diletto un po' di meccanica ed ho un amico che è un vero mostro (anche se principalmente di 911 air cooled, un dinosauro in confronto....)
Purtroppo le 911 ac non c'entrano nulla con le 928! Su queste ultime non ci si può molto improvvisare, i costi dei ricambi e le tante sofisticatezze le rendono in ambito Porsche le più costose da manutenzionare fra le "classiche", e probabilmente lo sono anche in senso complessivo paragonate alle altre marche della stessa epoca... A spanne io credo che ti serve un budget minimo doppio se non triplo di quello che hai preventivato per avere un esemplare in buone condizioni. Se invece lo vuoi rendere solo marciante magari spendi meno, salvo magagne che ti salteranno fuori continuamente, e perciò non credo che ne valga la pena... In bocca al lupo! (Messaggio modificato da ric968 il 29 febbraio 2016) |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 14:53: |
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Meriterebbe di essere salvata già solo per il manuale e per la combinazione cromatica; il magenta è molto raro (anche se qui lo vediamo sporco e pare più melanzana che magenta). Prima di pensare ad orologi digitali od analogici sulla plancia (si veda l'altro thread), io inizierei a cercare il suo alettone nero originale (dopo averla lavata con MOLTO sapone, ovviamente). |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 850 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 15:27: |
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benvenuto e complimenti.L'auto merita anche se sporca sembra che sia da buttare. se ti diletti con il faidate mooooolto esteso e supportato da know-how ed esperienza , la puoi sistemare molto spesso senza cifre folli, che un appassionato ,a digiuno di meccanica/elettronica ma con buon gusto per le auto , di solito affronta senza fiatare. L'orologio è il meno dei mali.Il resto è da sistemare "compartimento per compartimento" senza tralasciare molto alla sorte e senza posticipare troppo alcuni interventi che ti possono lasciare a piedi , nel migliore dei casi. Buona fortuna e se devidomandare , fai pure. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (928s4)
Utente esperto Username: 928s4
Messaggio numero: 501 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 29 febbraio 2016 - 15:36: |
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Ho visto di peggio, cmq è una buona partenza. Concentrati nella funzionalità, poi viene l'estetica. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928, spesso non è quello giusto..--
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 01 marzo 2016 - 20:06: |
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Ecco anche una foto del cuore... Non in perfetto stato effettivamente però già lo adoro...
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 08:49: |
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Se non altro sembra completo, attento ai convogliatori d'aria, sono molto delicati dopo 30 anni....e quasi introvabili come ricambio Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 14:17: |
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complimenti, salvare una macchina del genere da un deposito è sempre una bellissima cosa !  Lorenzo "huhi" Corsani
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 339 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 17:12: |
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Bravo Francesco! Sarebbe utile per tutti capire quanto può incidere un accurato restauro completo. Per incominciare una nuova "avventura". Dalle foto gli interni sono ok. Il motore magari è solo sporco. Ok va riverniciata... 3000 euro? Sarebbe da standing ovation se si mettesse in moto dopo 5 anni senza battere ciglio!! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 19:52: |
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Ne dubito fortemente Paolo! Magari... Gli interni vanno ripresi qui e lì, ci vuole un bel lavoro sulla plancia e rifacimento del volante (chiaramente necessita anche un super lavaggio/disinfezione)... Il motore pare girare però sicuramente sostituirò tutti i supporti, manicotti e tubi in gomma, ecc ecc... E poi vedremo... Vi tengo aggiornati passo passo! |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1791 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 10:14: |
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Complimenti Francesco, che bel progetto e che bella 928 che si sei regalato! Fai le cose con calma e vedrai che soddisfazione quando tornerà meglio di prima e l'artefice sarai stato tu!!!!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 15:35: |
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Grazie Marco dell'incoraggiamento! Ne ho proprio bisogno  |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 12:57: |
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Allora... Si parte, devo ordinare il kit distribuzione, kit per tagliando completo e tubazioni benzina per andare sul sicuro, consigli in merito? Siti consigliati o ricambi OEM consigliati? PS per Andreas: l'alettone originale nero era nel bagagliaio, chiaramente da sistemare a dovere... È sufficiente pulirlo o si può trattare con qualche prodotto particolare? |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 174 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 16:06: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 12:57: PS per Andreas: l'alettone originale nero era nel bagagliaio, chiaramente da sistemare a dovere... È sufficiente pulirlo o si può trattare con qualche prodotto particolare?
Eh, su questo non so rispondere. Sicuramente esistono prodotti specifici ed efficaci per quel tipo di materiale/ vernice; in ogni caso, eviterei detergenti sgrassanti violenti. Lascio la risposta definitiva a chi ha già affrontato il lavoro. (Messaggio modificato da andreas_ba il 06 marzo 2016) |
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 08:48: |
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Nella linea Swiss Wax c'è un ottimo prodotto, si compone di un detergente e di un protettivo (assolutamente non lucido). Credo che anche altre marche offrano prodotti analoghi che garantiscono ottimi risultati. Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:11: |
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Ecco il motore dopo una pulita:
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1546 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:44: |
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Seuperfranz, complimenti! Non sono un esperto ma so quanto ho speso sulla mia S4 che era comunque in condizioni ottime rispetto alla tua quando l'ho acquistata (L'ho portata in Italia guidando 1000 km e toccando i 250 km/h su autobahn...) e se davvero hai speso due lire per comprarla e il motore oltre che completo e' partito e gira, e la trasmissione e' OK direi che i 10000 Eur dovrebbero bastare per tutto, esclusa la riverniciatura se fatta a regola d'arte (credo che per quello servano 3000-3500 Eur). Dunque, 2500 Eur solo per la distribuzione ed un buon "tagliando"... per i freni (dischi, pinze, tubi etc. etc.) un altro paio di migliaia di Eur... ad occhio e croce. forse 2000 Eur per rifare gli interni... Prega il cielo che l'elettronica e le centraline siano OK... altrimenti mi rimangio quanto detto circa il budget. MA al di la delle centraline metti in preventivo parecchie ore di elettrauto per prevenire problemi futuri. Ma se e' partita e gira e' gia una ottima cosa secondo me... poi dipende... se vuoi portarla a condizioni "da concorso" o una via di mezzo... |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:02: |
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Grazie Vittorio ma ancora non mi sono avventurato nella "messa in moto".... Per ora ho ripulito tutto dentro e fuori, domani spero di riuscire a fare qualche altra foto e poi iniziamo a smontare la distribuzione e a fare la lista della spesa per tentare una prima messa in moto... Dopodiché, incrociando le dita, passeremo alla verifica di tutti i sistemi elettrici/elettronici e alla sostituzione di tutti i componenti necessari... Già arrivare a questo punto sarebbe un grande traguardo... Per ora la lista della spesa si aggira sui 1000€ scarsi, parliamo di distribuzione, sost di tutte le cinghie e filtri, qualche guarnizione danneggiata ecc... Ma siamo solo all'inizio... |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 856 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 22:50: |
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Ricordati la pompa dell'acqua, quando fai la distribuzione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 06:49: |
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Si Francesco, €232 già messa in preventivo  |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1548 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 07:59: |
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Superfranz, il tendicinghia idraulico puoi farlo revisionare a 80-100 eur anziche acquistarlo nuovo a 250-270 Eur (io l'ho scoperto troppo tardi ahime). Se gia sei in grado di rifarti la distribuzione da te su una S4 allora vai alla grande! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 13:59: |
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Si Vittorio, mi sta aiutando un amico davvero in gamba! Per la revisione del tendicinghia c'è qualcuno in particolare da consigliare? (Messaggio modificato da Superfranz il 09 marzo 2016) |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1550 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:56: |
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Nella tua zona non saprei... qui al Nord, zona Milano per intenderci, ATS di Bresso (Riccardo) loro sanno a chi rivolgersi per la revisione del tuo tendicinghia |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 14:15: |
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Ma in che consiste la revisione del tendicinghia? Mi sembra un pezzo abbastanza "semplice".... |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1552 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 17:26: |
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IL tendicinghia e' idraulico; non ne ho mai smontato uno ma il mio perdeva e non "tendeva piu" come doveva. Va ovviamente smontato e ripristinato nella sua funzionalita' sostituendo tutte le guarnizioni di tenuta e ripristinando appunto l'idraulica dello stesso; se sei in grado di farlo da te evidentemente ancora meglio...! Io non avrei saputo nemmeno smontarlo, figurati ripristinarlo... Il problema e' che nuovo mi e' costato 280 Euri mentre poi ATS mi ha detto che con 70-80 Eur loro li fanno "ripristinare" come nuovi. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1351 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 19:37: |
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citazione da altro messaggio: quando l'ho acquistata (L'ho portata in Italia guidando 1000 km e toccando i 250 km/h su autobahn...)
He He He Vittorio.......... Allora non sei poi così nonnetto come hai sempre sostenuto di essere..... Lo hai schiacciato a fondo il pedale del gas qualche volta heeeeeeee..!!!!
 (Messaggio modificato da supervergas il 10 marzo 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1554 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 20:44: |
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Si Giapat... ma davvero solo per poche decine di KM!!! qualcuno poi mi disse che proprio in quel tratto in Germania c'erano diverse speed-cam ma mi e' andata bene. COn la S4 ho comunque collezionato un paio di multe per eccesso di velocita in provincia di MI andando a 60-70 km/h (mannaggia!!!) |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 862 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 05:23: |
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Ricorda anche che il tendicinghia poi va regolato a mano ogni tot tempo e che serve almeno il kempf tool che si può prendere da jdsporsche.com. È basilare e fondamentale. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 10:42: |
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Ok perfetto grazie |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 13:32: |
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Ecco qualche altra foto:
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 18:10: |
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Ragazzi stavo controllando nel vano posteriore tra i fari la famosa targhetta che riporta l'allestimento della vettura ma purtroppo non trovo nulla... Con il numero di telaio mi potete dare una mano a capire qualcosa in più sul nuovo giocattolo? |
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 106 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 19:33: |
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La targhetta è incollata sul fondo del bagagliaio sopra il serbatoio, devi sollevare il tappetino e l'insonorizzante. Pulita ha gia un altro aspetto! (Messaggio modificato da Wild_boar il 12 marzo 2016) Flying is the most fun thing you can do with your pants on
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Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 869 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 05:31: |
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Sennò dammi il numero di telaio così verifico io. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 08:02: |
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WPOZZZ92ZJS840300...Grazie Francesco! Alle 5:31 sei operativo???? Che passione! (Messaggio modificato da Superfranz il 13 marzo 2016) |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1560 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 08:23: |
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E bella lavata non mi sembra nemmeno messa proprio mae di carrozzeria nonostante tutto. Va be' non e' in condizioni da concorso ma puoi almeno focalizzarti sulla meccanica e pensare di dargli una bella riverniciata fra un anno o anche due? IO sono 7 anni che c sto pensando... e non mi sono ancora deciso... tanto in box e sotto il suo telo va bene anche cosi  |
   
Francesco M. (superfranz)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 08:37: |
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Be diciamo che con le foto ridimensionate per essere postate spariscono molti difetti... Però il lato estetico è l'ultimo che mi preoccupa, la verniciatura me la faccio in casa nella mia azienda quindi anche rifarla tutta avrebbe un costo relativo... Il primo passo è avviare il motore e ricontrollare tutto l'impianto elettrico... Il mio meccanico revisiona da anni i tendicinghia 911, dice che non avrebbe particolari problemi a sistemare il mio, però credo che opterò per porkensioner e pguard... Ho chiesto un preventivo a 928rus mi hanno inserito nel conto anche una puleggia, tensionatore e leveraggio, devo prendere tutto o posso recuperare qualcosa del vecchio se a posto? |
   
Francesco M. (superfranz)
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| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 08:50: |
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Ok ho letto meglio le istruzioni allegate, occorre prendere tutto... 420€ di spesa +tasse se non erro... |
   
Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1561 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 09:21: |
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Certo Francesco... priorita' a meccanica e circuito elettrico; credo che quest'ultimo in considerazione della sua complessita' e sofisticazione (per quei tempi...) possa essere foriero di molti piccoli e grossi grattacapi. Per me e' stato cosi... un vero stillicidio. D'altronde contatti e componenti sono molto piu soggetti all'invecchiamento se la vettura, come mi pare di capire, e' stata per parecchi anni esposta alle intemperie. E poi gli interni... e anch quelli sono una brutta gatta. |
   
Francesco (siscogts)
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| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 10:18: |
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A dire il vero la passione si chiamano Filippo e Gabriele, di 4 anni e 7 mesi il secondo, che stanotte sono stati irrequieti, sono mattiniero e in più sto preparando il trasloco ....dopo ti dico. .. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 10:36: |
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Ahahah a anche il mio si chiama Filippo! 11 mesi... È infatti dalle 5 che salta nel letto..... |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 216 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 19:54: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 08:02: WPOZZZ92ZJS840300
Per ora posso anticipare che evidentemente è un telaio europeo Modelljahr 1988. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 879 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 22:37: |
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Domattina ti dico un po' tutto... Scusa il ritardo... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 84 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 22:46: |
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Figurati... Come va il trasloco? |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 880 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:31: |
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il trasloco procede, a parte che l'Enel non allaccia nei tempi previsti( 5 giorni lavorativi che sono diventati 12). Dunque: numero 240 di 2287 prodotte per il model year 1988 , destinata originariamente per l'Italia. I302 scritta posteriore del modello M533 allarme antifurto I567 vetri colorati, striscia oscurante in alto M650 tetto elettrico E' tutto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 85 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:08: |
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Perfetto quadra tutto... Grazie! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:24: |
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Siamo arrivati alla distribuzione...
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Vittorio (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1579 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 19:14: |
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Francesco auguri.... quando quel motorone ripartira' sara uno spetacolo solo ascoltarlo fare le fusa... e poi un po di gas e via!!! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 18:36: |
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Ragazzi mi sapreste dire i codici originali della coppia di rullini guidacinghia che si trovano in basso? Dagli spaccati del PET non li trovo.... |