Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Dacon 828 caricatura brasiliana della 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4480
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







L’automobile che vedete nell’immagine in apertura non è stata realizzata da un appassionato a cui mancavano i liquidi necessari per acquistare una Porsche 928. Non si tratta insomma di una replica costruita nel garage di casa, vetture che molto spesso (sempre?) forniscono risultati ben lontani dalle aspettative. Si tratta in realtà di un’automobile realmente giunta sul mercato. E’ la Dacon 828, utilitaria lanciata nel 1982 dall’omonimo costruttore brasiliano dopo che il governo di Brasilia impedì che l’importazione sul mercato locale delle vetture straniere (1976).

Prima del blocco Dacon svolgeva il ruolo di importatore, mentre dopo colse l’opportunità e divenne concessionario. La 828 è lunga appena 2.5 metri, ma un corpo vettura decisamente largo (1.60 metri) permette di ospitare 3 passeggeri. Autore dello stile esterno fu Ansio Campos, già padre della Puma, che si ispirò ovviamente alla 928 e di questa utilizzò i fanali posteriori. Utilizza un motore boxer da 1.6 litri (65 CV), di provenienza Volkswagen, abbinato ad una trasmissione manuale a 4 rapporti e per cui veniva dichiarata una velocità massima pari a 142 km/h.



Le prestazioni aumentavano leggermente scegliendo l’unità a doppia alimentazione benzina/alcol, ma il guadagno in termini di cavalli era limitato a sole 3 unità. La Dacon 828 fu venduta in appena 47 esemplari fra il 1983 ed il 1994. Le prime quattro vetture poggiavano su pneumatici ampi 10 pollici, mentre in seguito furono scelte coperture da 13 pollici. Il nome 828 deriva dall’anno in cui fu lanciata (1982) e dal fatto che rappresentava l’ottavo progetto del marchio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 474
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per fortuna ne hanno vendute solo una quarantina

non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 82
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/767792.html?1454526360
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 444
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Brasile ho visto anche delle riproduzioni di Mercedes SL R107 interamente in vetroresina, con sotto meccanica GM... Della serie "arrangiao ao ao"

:-) :-) :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione