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PorscheMania Forum * Forum 928 * Consigli su acquisto 928S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
da circa due anni sono innamorato della 928S..l'anno scorso ho cominciato a collezionare informazioni utili (soprattutto grazie a questo grandioso forum ed ai gentilissimi partecipanti del III raduno transaxle che ho avuto il piacere di conoscere). Ora è finalmente giunto il momento di fare l'acquisto.

Se ho capito bene, è meglio spendere un pò di più subito, per non ritrovarsi a correre ai ripari e spendere molto di più dopo...
Sono alla ricerca un esemplare di 928S o 928S2 "onesto", non punto alla perfezione di un esemplare da collezione/esposizione.
Per il momento ho visionato due macchine, di seguito le caratteristiche che non mi hanno convinto ed i dubbi:

Auto n°1 928S con circa 100.000 KM non certificabili, nessuna fattura di lavori eseguiti:
- cruscotto danneggiato: vi sono molteplici fori sul lato passeggero della torretta centrale effettuati per fissare i vecchi telefoni da auto. Sostituzione della bocchetta di areazione posta sopra l'autoradio con una griglia metallica.
- cambio manuale poco maneggevole: non avevo mai guidato un'auto d'epoca e non sapevo cosa aspettarmi, ma il cambio mi è sembrato molto meno maneggevole delle auto moderne, faticavo a capire in che marcia mi trovavo. Inoltre, una volta fermo, sembrava impuntato e non sono riuscito a mettere la folle, per non forzare ho spento l'auto con la marcia inserita. Sottolineo che ho solo esperienza con le auto moderne, con le quali trovo subito feeling, ma sono completamente a digiuno riguardo esperienza di guida su auto d'epoca

Auto n°2 928S con circa 100.000 KM non certificabili, nessuna fattura di lavori eseguiti (il proprietario,un rivenditore,non me l'ha fatta provare per mancanza di tempo):
- Odore di chiuso e di muffa nell'abitacolo (di quest'ultima nessuna presenza visibile), pelle dei sedili e del cruscotto in discreto stato ma molto secca
- auto riverniciata cambiando il colore (non c'è la possibilità di sapere se hanno usato il codice di colore PORSCHE)
- Presenza di muffa in varie parti del motore ed anche presenza di una perdita a me non chiara

Dubbi Auto n°1:
- è possibile la sostituzione della bocchetta di areazione centrale ed il pannello laterale della torretta centrale? Meglio che chieda già un preventivo ad una ditta specializzata per capire di che cifra si parla?
- Sò di essere stato vago sulla descrizione del comportamento del cambio, ma a voi risulta plausibile? Oppure dovrei aspettarmi la linearità di manovra di un cambio moderno? Dovevo essere un pò più "brusco" io?
Specifico che nella prima parte del giro di prova l'auto è stata condotta dall' attuale proprietario senza alcun indugio

Dubbi Auto n°2:
- di certo l'auto è ferma da parecchio tempo. E'possibile ripristinare l'elasticità della pelle? Penso che l'odore di muffa non sia semplice da fare andare via.
- anche se non punto ad un esemplare da esposizione, vorrei sapere un vostro parere sul cambio di colore dell'auto da grigia a bianca, se svaluta il veicolo o meno
- immagino che se i tubi di gomma sono ammalorati dalla muffa, siano anche più facilmente soggetti a rottura, sbaglio? Nel vano motore ho notato anche la presenza di ragnatele, a sostenere la mia tesi di auto ferma da tempo.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli

Paolo
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo due foto riguardanti la muffa presente nel vano motore della auto n°2 ed una foto sulla perdita. Purtroppo non ho fatto foto al veicolo n°1.

PS: dopo l'accensione dell'auto n°2, per diversi minuti (almeno una decina) è uscito del fumo bianco dalla marmitta, è normale?
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate non riesco ad allegare le foto benchè siano di risoluzione inferiore a 1280x768. Chiedo aiuto ai moderatori e vi faccio sapere...
Grazie per il tempo dedicato
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allego le foto. Un ringraziamento a Max per il prezioso supporto.




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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11145
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La seconda è stata ferma a lungo in qualche box sotterraneo molto umido.

La puzza di muffa si toglie grazie a lavaggi a vapore caldo e trattamenti specifici per la pelle.

Quella che chiami perdita andrebbe investigata più a fondo, così è difficile dirti di più.

Se hanno massacrato il cruscotto della prima auto dovrai cercare un ricambio completo = costoso e difficile.
Probabilmente ha dei problemi al leveraggio del cambio.
Due auto, ambedue con circa 100K chilometri, coincidenza? (A. Kadmon)
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4439
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo.

Non sono un esperto del modello ma la tua descrizione mi avrebbe convinto a star lontano dalle 2 vetture in questione. Mi sembra evidente, infatti, che siano state trascurate o peggio maltrattate... il che presuppone onerosi interventi di ripristino per ritornare a condizioni accettabili. Non parlo di perfezione.

Fossi in te andrei oltre e guarderei altrove.

Buona ricerca.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i consigli. Continuerò la mia ricerca.
Avrei ancora una domanda: ho visto che alcune 928 non hanno le modanature paracolpi sui lati della carrozzeria. Erano un optional, oppure sono state rimontate male a seguito di una verniciatura?
Grazie
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11146
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opzional fino al MY82, poi standard.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, allego foto dell'etichetta di una 928s del 1982, qualcuno riesce ad aiutarmi a decifrare i codici?
Grazie in anticipo

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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 833
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 05:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima cosa è un model year 1984. È italiana, manuale.... Dopo accendo il PC e ti dico meglio...
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 834
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto in questione o la foto in questione è stata già tradotta in un altro post
l655 è platinum metallic, vn è pelle nera non estesa, c07 e mercato italiano, 240 è motore per benzine di bassa qualità d08 non è un optional ma un pacchetto per un paese o per l'altro
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 118
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho parlato con il proprietario di quella vettura ieri per mail: è ovviamente del 1984 ma ha sbagliato l'annuncio. Gli ho manifestato il mio interesse solo se il prezzo può essere ribassato molto visto che è da riverniciare, ha dei cerchi non originali, oltre a condizioni meccaniche tutte da capire. Chiede 14.500 € ma ha rifiutato qualsiasi trattativa... .-) Sono alla quarta 928 scartata .-/
Lorenzo "huhi" Corsani
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le utilissime informazioni. Scusate: non avevo capito si trattasse della stessa vettura del post di Lorenzo.
Effettivamente la macchina, già solo a prima vista necessita di diversi lavori:colore non originale, modanature non presenti(di serie dall'82)spoiler anteriore e posteriore verniciati,cerchi non coevi,km non certificati..
Avrei ancora solo una domanda:ma la verniciatura non del colore originale,influisce molto sul valore della vettura?
Grazie

(Messaggio modificato da paolo917 il 16 febbraio 2016)
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 120
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende che visione hai della cosa: a livello collezionistico il colore originale è un elemento importante e qualcuno accetta anche un colore alternativo (sempre che sia coerente con gli optional dell'anno/modello). Il problema è il ripristino a regola d'arte rispetto al valore attuale dell'auto e al prezzo richiesto, a mio parere.
Lorenzo "huhi" Corsani
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 76
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco mi intrometto per chiedere dove si evince sulla etichetta la data di produzione......
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2088
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il codice telaio che inizia con sei lettere divenne obbligatorio per tutte le case automobilistiche a partire dal 1980 (la Porsche scelse WPOZZZ)

Alla decima casella c'è una lettera:
A=1980
B=1981
C=1982
D=1983
E=1984
...

Il motore da 310 cv con la LH Jetronik al posto della precedente k Jetronik ha sigla M2821
Unicuique Suum
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 77
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però sulla mia la decima lettera è una J, risulterebbe prodotta nel 1989... in realtà è una 1988

(Messaggio modificato da Wild_boar il 18 febbraio 2016)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 13050
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lettera nel numero telaio indica il Model Year, che non e' esattamente l'anno di produzione.

Il Model Year inizia dal 1 agosto dell'anno (prima) e termina il 31 luglio.

Esempio: il Model Year '70 comprende le Porsche prodotte da 01.08.1969 a 31.07.1970
(dopo comincia il MY '71)
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 78
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, quindi l'unica soluzione per avere una risposta certa (vista la rilevanza fiscale) rimane Porsche Italia?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 13051
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la legge fa fede la data di prima immatricolazione (se nota e non eventualmente in contraddizione - per auto importate, spesso il dato e' errato) ovvero la data di costruzione certificata dalla casa produttrice.
Quindi, Porsche Italia Padova.
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 79
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie!
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, qualcuno riesce a carpire qualche informazione da questo codice di telaio:
WPOZZZ92ZCS840215
Grazie
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 836
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

165 simo 928 S prodotto su 447 per il mercato "resto del mondo", quindi non USA.italiana:
I126 controlli e indicatori strumenti in francese (dice così)
I411 portatarga anteriore
M489 interruttori e adesivi in tedesco
M650 tetto elettrico
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 837
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un my 82.
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Paolo A. (paolo917)
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Username: paolo917

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco, molto gentile!
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 840
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci mancherebbe....
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Paolo A. (paolo917)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 01 marzo 2016 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, sul post "Brevissima guida all'acquisto Porsche 928" ho letto che si consiglia di eseguire una visura Ania per controllare se l'automobile ha avuto incidenti.
Ho provato a reperire informazioni su come fare richiesta sul sito Ania, dove però si segnala che dal 2013 il servizio è coperto dalla Consap, a cui ho mandato una mail senza ricevere risposta. Ho provato a sentire il mio assicuratore, il quale mi ha riferito che riesce a reperire informazioni solo per gli ultimi 5 anni. Voi avete qualche informazione in più su quale sia la procedura?
Ringrazio anticipatamente
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Paolo A. (paolo917)
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Username: paolo917

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiorno il post segnalando che oggi ho ricevuto risposta dalla Consap: loro non forniscono servizio di visura con lo storico degli incidenti subiti dalle auto. Entrano in gioco solo in caso di incidente con un auto per verificare se quest'ultima è coperta da assicurazione.
Buona serata
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Paolo A. (paolo917)
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Username: paolo917

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, sono in trattativa per un'auto. Non ho ben capito come faccio a verificare che il motore sia quello originale. Ci deve essere corrispondenza tra il numero di telaio ed il numero di motore? Ovvero devono essere proprio gli stessi numeri? Perchè se così fosse, i pochi numeri che sono riuscito a leggere non corrispondono. Sono solo riuscito a verificare che il modello di motore è lo stesso dichiarato a libretto.
Ancora grazie
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 309
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No. Non devono essere gli stessi numeri e si ricavano da appositi elenchi.Potresti chiedere al proprietario di andare in un CP e col n° di telaio gli stampano da computer una "Scheda dati vettura"gratuita, dove insieme a tanti altri dati ci sono anche i numeri di telaio/motore/cambio.}
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro. C'è qualche altro modo di reperire i dati senza scomodare l'attuale proprietario?
Grazie
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, un altra info: la macchina in questione è stata ritargata 6 anni dopo, proprio in concomitanza del cambio di serie delle targhe (quella in cui venivano inserite le lettere). Non ricordo se in quel cambio di serie, venivano introdotte le targhe bianche o meno. Secondo voi, per un auto rimasta sempre in Italia, quale motivo potrebbe indurre a fare reimmatricolare il veicolo? Un grave incidente? Oppure il desiderio di "ringiovanire" l'auto per renderla più appetibile alla vendita?
Grazie
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 310
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di capire che tu sei in possesso dei numeri telaio e motore.Se così è, potresti andare tu da un concessionario Porsche,chiedere del responsabile accettazione che da computer, in un attimo ti potrebbe confermare se i numeri sono corrispondenti ( matching numbers).
Digli che se compri, dopo vai da lui a fare i tagliandi.Ah! Ah!
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Paolo A. (paolo917)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo917

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà ho solo il numero di telaio perchè del numero di motore ho solo intravisto qualche cifra, poi ho desistito perchè tanto non avevo nulla a cui paragonarle. Proverò a chiedere del responsabile dell'accettazione. Grazie ancora per l'aiuto.

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