Autore |
Messaggio |
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2015
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 19:21: |
|
Ciao ragazzi sono stato a Padova in fiera e ho visto una sola 928 fra il resto ad un prezzo folle (s4) ma vabbeh come tutti gli altri prezzi.. Secondo voi come mai? Stanno scomparendo? |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 21:50: |
|
Non so se folle o solo esagerato, a me che non me ne intendo l'auto non sembrava male e chi sa se si poteva far valere la nostra convenzione per aver un piccolo sconto. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1327 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 11:26: |
|
Parlando con degli addetti alle Vendite c'è effettivamente una rivalutazione di un po tutte le auto d'epoca e vecchie e la 928 non fa eccezione. Per esempio tre anni fa si trovavano i Testarossa a 40-60 mila oggi non se ne trova uno a meno di 100 mila, quindi non c'è da stupirsi se i 928 belli che tre anni fa potevano costare 20-25 oggi si possa chiedere anche 40-50 mila e di conseguenza un 928 meno bello ieri 10-15 oggi 20-25, un rottame ieri 4-6 oggi 8-10 Logicamente un conto è chiedere una cifra e un conto è vendere ma questa sembra la tendenza del mercato. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 817 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 15:40: |
|
si ma un rottame rimarrà.... sempre un rottame, comunque chi in passato abbia posseduto un testarossa o un 348 , o 208 turbo o aspirato parlando di ferrari ,(purtroppo di qualsiasi modello esso sia) non sarà mai un rottame,perchè è passata per mani di gente che possiede il DENARO, invece sottolineo PER LA 928 che è passata per mai sporche ovvero di gente che pensava di aver una grande porsche a prezzi di utilitaria è stata trattata male perchè non aveva i veri soldi per mantenerla, e pian piano è diventata un vero bidone. E ciò giungerà ad un rottame, e ce ne sono tante di 928 rottame . Purtroppo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
V. T. (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 19:06: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 15:40: si ma un rottame rimarrà.... sempre un rottame, comunque chi in passato abbia posseduto un testarossa o un 348 , o 208 turbo o aspirato parlando di ferrari ,(purtroppo di qualsiasi modello esso sia) non sarà mai un rottame,perchè è passata per mani di gente che possiede il DENARO, (...)
Ho visto 208 Fioravanti la cui vista avrebbe dato problemi di stomaco persino ai mufloni; ho visto Testarossa deturpate peggio delle Golf coi neon ed i subwoofer dei ragazzini berlinesi sull'Oranienburgerstraße; ho visto 208 Dino Bertone a cui era stata bucata la carrozzeria (e la tappezzeria) per metterci una buona dozzina di cavallini rampanti aggiuntivi sopra, temendo non fosse riconosciuta come Ferrari dalla folla ai raduni. Queste le cose che io ho visto. Ed ora ho paura ad uscire di casa. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1330 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 19:28: |
|
Condivido e lo ho gia ribadito in un altro post la 928 è stata una macchina incompresa e il basso prezzo di mercato ne ha decretato il suo destino sfortunato rispetto ad auto più di successo e tenuta commerciale Devo però dire che prima di prendere la 928 ero andato a vedere un 348 a un buon prezzo e non era un rottame ma poco ci mancava : maniglie spaccate sedili consunti motore sbiadito arrugginito carrozzeria opaca e non andava neanche in moto. Poi ero andata a vederne una in un autosalone a Modena (senza fare nomi) un po meglio della prima ma un disastro lo stesso : dentro puzza di muffa allucinante la griglia del motore arrugginita urtata su un fianco e ritoccata con il pennello, sottoscocca verniciato con asfalto antirombo che cadeva a pezzi scarichi marci e chiedevano pure una bella cifra. Quindi non è vero che le Ferrari sono tutte immacolate. Certo la 348 non è stata una delle migliori realizzazioni di Maranello ma è pur sempre una Ferrari e non veniva quotata nell'usato come la 928 prendi due e paghi uno..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lorenzo (luther)
Utente registrato Username: luther
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 19:31: |
|
citazione da altro messaggio:si ma un rottame rimarrà.... sempre un rottame, comunque chi in passato abbia posseduto un testarossa o un 348 , o 208 turbo o aspirato parlando di ferrari ,(purtroppo di qualsiasi modello esso sia) non sarà mai un rottame,perchè è passata per mani di gente che possiede il DENARO, invece sottolineo PER LA 928 che è passata per mai sporche ovvero di gente che pensava di aver una grande porsche a prezzi di utilitaria è stata trattata male perchè non aveva i veri soldi per mantenerla, e pian piano è diventata un vero bidone. E ciò giungerà ad un rottame, e ce ne sono tante di 928 rottame . Purtroppo.
Non sono d'accordo e sulla stessa lunghezza d'onda di andreas, chi possedeva una 928 nuova all'epoca poteva avere potenzialmente più denaro di chi possedeva Ferrari, ovvio che alcune sono finite in mani distruttive ma questo è successo a tutti i marchi ed a tutti i modelli, direi invece che la tendenza è di una scoperta, per chi già non la conosceva, della 928 come auto di una personalità assolutamente diversa da ogni altra Porsche (senza per questo entrare nel merito di quale sia la migliore) e questo porterà inevitabilmente ad una rivalutazione futura. Che poi i rottami siano sempre tali è vero, ma c'è da dire che quando il modello del rottame comincia ad avere una valutazione interessante anche i rottami divengono migliori. Ricordo perfettamente che diversi anni fa le "911 classiche" che visionavo erano per la maggior parte vere viofeche piene di stucco se non già modificate alla "ufo robot" nell'estetica e nella meccanica, negli ultimi anni gli stessi rottami dell'epoca ora sono diventati "oneste" auto d'epoca ed il motivo credo sia palese visto le quotazioni che hanno raggiunto... Land Shark per scelta...
|
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 10:29: |
|
Nello stand del Porsche Club c'era una GT parcheggiata di fianco ad una 959...........casualità? Sicuramente una granturismo come la 928 è stata troppo a lungo ignorata. L'esempio più recente è dato dalla Maserati, le auto hanno come minimo triplicato il valore di due/tre anni fa. Un po' è dovuto al fatto che, grazie alla policy FCA, è diventato un marchio "di moda", ma la maggior parte della causa sta nel fatto che granturismo come la Indy o la Khamsin (autentica dream car messa in produzione) fossero ampiamente sottovalutate in precedenza. Basta confrontarle con le contemporanee Ferrari o Lamborghini ed è facile intuire come il divario di valore economico non trovasse corrispondenza in un divario di tipo tecnico o qualitativo. Adesso la forbice si sta chiudendo, la Mistral coupè era in vendita sui 250/300 e la convertibile sui 650/700!! Detto questo voglio sottolineare che, per quanto mi riguarda, quando si acquista un oggetto irrazionale come un'auto d'epoca (a meno di non farlo per puri fini commerciali) bisogna badare più a cosa ci dice il cuore piuttosto che alle mire di guadagno... al puro piacere di possedere un oggetto che magari avevamo posseduto come modellino da bambini o che aveva popolato i nostri sogni di ragazzi... (Messaggio modificato da Wild_boar il 28 ottobre 2015) Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
massimo de checchi (dek)
Nuovo utente (in prova) Username: dek
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 12:43: |
|
Buongiorno a tutti, vi leggo sempre ma prefersco stare nell'ombra... un po come la 928. Si, quella esposta accanto alla 959 in fiera e' la mia gt. Un saluto. |
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 13:31: |
|
Complimenti, un gran bel esemplare ;-) Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2015
| Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 16:03: |
|
Cavolo complimenti! Comunque sono d'accordo sul fatto che di macchine non proprio ben tenute se ne vedono di ogni marchio, poi purtroppo la 928 forse è finita in mano a non p.maniaci come noi che non le ha dato le dovute cure credo. Magari le ferrari anche se il proprietario non era appassionato nella maggioranza dei casi le usano molto meno probabilmente! Vi presento anche la mia che ho finalmente ritirato ieri
 |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2015
| Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 12:38: |
|
bella ed auguroni |
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2015
| Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:48: |
|
Grazie Nicola! |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 321 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:08: |
|
Molto bella Alex....io c'ho il cuore per la GTS, ma complimenti! |
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2015
| Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 19:50: |
|
Grazie Paolo, concordo la gts e' molto bella! |