Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Riverniciare porsche 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Vassallo (mauro_2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro_2000

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 10 novembre 2002 - 11:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei cambiare colore alla mia 928, qualcuno in questo forum lo ha fatto? e se si saprebbe dirmi i problemi a cui è andato incontro? Ciao Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 216
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 10 novembre 2002 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe, io non ho mai cambiato il colore ad una macchina, ed onestamente non lo farei mai, al massimo la rivernicerei del colore originale.

Posso pero' dirti alcune cose che ho notato su delle vetture riverniciate. Allora credo che fada fatta un distinzione tra una vettura, ricolorata da zero (quindi prima riportata a lamiera ) ed una solo ricoperta da un altro strato di colore. Quelle ricolorate "da zero" le ho sempre trovate in "ottima forma" e non ho mai notato problemi, diciamo che le si possono riparagonare a "Nuove". Quelle che invece sono state "ricoperte" da un altro strato di colore presentano sempre qualche piccola inperfezione, oltre ad avere il brutto svantaggio che se ti "toccano" o un sassolino ti fa saltare un po' di vernice si presenta sotto il vecchio colore.

Credo comunque che Herbie ti possa aiutare meglio. ciao

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 604
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 10 novembre 2002 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo a Lorenzo e mi spingo oltre...
ti sconsiglio vivamente di cambiare colore alla tua 928.
Dopo che l'avrai fatto avrai:
- snaturato l'originalità della vettura
- speso tanti soldi
- perso tanti soldi (al momento che volessi rivenderla)

Se proprio non ti piace il colore attuale la cosa migliore da farsi è vendere quella che hai e comprarne un'altra di colore gradito.

Se invece fai un restauro "scocca nuda a lamiera", come dice Lorenzo l'opzione cambio colore è più accettabile (solo tra i colori previsti al momento della produzione), ma per me comunque sconsigliabile.

Mia personale opinione.


Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Porschista attivo
Username: herbie

Messaggio numero: 275
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 10 novembre 2002 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro

Tecnicamente, so che è possibile riverniciare perfettamente una vettura, anche senza portarla a lamiera.

Tuttavia è un'operazione che snatura l'auto e le fa perdere valore, oltre ad essere filologicamente inaccettabile.

Io non lo farei.

Simone

Herbie, C2 Cabrio Tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio terenzi (chiacchiera)
Utente registrato
Username: chiacchiera

Messaggio numero: 75
Registrato: 08-2002


Inviato il domenica 10 novembre 2002 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A conferma di quanto detto da chi mi ha preceduto
sfogliando PortaPortese,giornale di compravendita,ho trovato ancora inserzionata una carrera 2 che avevo visionato un anno fà,era rossa riverniciata grigia,chiedeva 5000 euro meno del valore di mercato.L'ho provata,andava benino,ma con la pioggia avevi paura si scolorisse,he rimasta in attesa di un proprietario.Comunque,anche portandola a zero e verniciandola con tutti i crismi,chi garantirà al momento di rivenderla che eri solo "pazzo" e che non l'hai invece battuta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 752
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 11 novembre 2002 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ti sconsiglio vivamente di far rivenciare la tua 928, almeno che tu non sia un fan dei cani di razza Dalmata e di Pimpa. Mmm, di recente mi e' capitato di vedere una Carrera blu iris, che sembrava colpita da varicella, tanti erano i punti rossi (vernice precedente), che affioravano da sotto. Bocaccia mia, stai zitta!
P.S.
Per il diretto interessato, scherzo, era solo un puntino sul paraurti.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Vassallo (mauro_2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro_2000

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 11 novembre 2002 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per avermi risposto in tanti, la macchina è di colore bianco, la vorrei rifare argento, in fin dei conti è il colore delle macchine tedesche.


P.s mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio Ciao Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 753
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 11 novembre 2002 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto, Mr. Pois!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giordano (928_story)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928_story

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
posseggo da anni una 928 del 1978, volevo dare una rinfrescata son la sostituzione dei paraurti anteriore e posteriore (con le rispettive fanalerie) con quelle del modello successivo del 1986.
Sapete se la cosa è fattibile? ...e nel caso positivo sapete presso chi poter effettuare queste cose? io sono nella provincia di Macerata (Marche).
Grazie a tutti ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3275
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è fattibile ma qui te lo sconsiglieranno(anche in modo colorito,quindi armati di pazienza!) tutti, perchè in generale si ricerca l'originalità e non l'aggiornamento(tarocco)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6109
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maperlamordiddiocosacitoccasentire!!!!!

Giordano, ma ti rendi conto che possiedi uno dei piu' incredibili modelli di autostorica: L'UNICA GT ELETTA AUTO DELL'ANNO e vorresti farle questo sfregio????

MA forse stavi scherzando, vero...
...visto che proprio qui sopra si sconsigliava semplicemente di cambiare il colore di una Porsche, tu ci stimoli proponendo un "aggiornamento" estetico.

Beh, comunque sappi che faresti la piu' grande boiata possibile.
Deturperesti l'originalita' della tua 928 riducendone il valore a quello di un ammasso di pezzi di ferro.
Ma, al di la' della perdita di valore (tanto qualche bamba che poi ti acquista il "carciofone" lo trovi sempre) rovineresti davvero un pezzo sempre piu' raro.
Se vuoi un consiglio, anziche spendere soldi per snaturare la 928, utilizzali per ridarle lo smalto dei tempi passati, per ripristinare i segni del tempo: qualche ritocchino dove necessario e una bella lucidata alla carrozzeria; gli interni sono a posto? O meriterebbero una visita da un bravo tappezziere...

Fidati, piu' la mantieni corretta ed originale e maggiori saranno le soddisfazioni che ne riceverai.

Ciao!

Ah... scusa, naturalmente BENVENUTO sul forum e mi raccomando. posta qualche foto del tuo squalo!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1887
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ,ti prego dimmi che stai scherzando ,lasciala bianca ! ti prego !
puttosto facciamo cambio ,ti do la mia oro metallizzato e tu mi dai la tua bianca!
comunque ,io ho rivernicato a lamiera la mia 928 quando l'ho restaurata ,ovviamente del suo colore originale ,e se vuoi fare un bel lavoro devi togliere tutti i vetri e relative guarnizioni e bordini in alluminio nero ,ovviamente poi sono da sostituire ,ho sverniciato e riverniciato tutto tranne l'interno del motore e dell'abitacolo ,praticamente fino al battitacco compreso.
spese : 1700 € di vernicatura
2000 € per guarnizioni e bordini
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3285
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morris stai rispondendo a un post di 5 anni fa... penso che ormai l'opera abbia già trovato conclusione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6111
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Morris!
la discussione s'e' modificata.
Qui sopra Giordano chiede se puo' aggiornare i paraurti della sua 978 MY79 con quelli della S4
Che ne dici?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 40
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANCHE IO HO QUALCHE RITOCCO DA FARE ALLA TURBINOSA!
UNA STRUSCIATA SUL PASSARUOTA POST SIN ED UN PO' DI USURA DIETRO LE RUOTE
DEVO DECIDERE DOVE METTERE I PROSSIMI FONDI:-O RIVERNICIARLA TUTTA OPPURE RIGUARDARE LA TAPPEZZERIA, PERCHE NEI SEDILI DAVANTI DOVE IL TESSUTO è CUCITO ALLA PELLE,QUEST'ULTIMA è UN PO' STRAPPATA.
QUALCUNO DICE CHE UNA MANO DI CERA PUò FARE MIRACOLI,VOI COSA USATE? SE PER IL MOMENTO POSSO RISOLVERE CON LA CERA MI BUTTO A RISISTEMARE GLI INTERNI........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6114
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Taddeo, non scherzare!
Cosa sarebbe mai "la turbinosa" ?
Hai una stupenda 928 verde quercia alla quale pensare...


...cera? ottima direi, e' cera grey!!!


Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo
Username: fidia

Messaggio numero: 1322
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano, non ti far venire in mente strane idee, una 928 del 1978 è un pezzo di storia dell'automobilismo e deve essere conservata nella più totale originalità!


P.S.
Luca, perché hai messo Bowser come avatar, vuoi intimidire Super Mario?!
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano non farlo!!! Forse sono l'ultimo della schiera 928sti a poter dar consigli (visto che la malattia mi ha contagiato da poco), ma se c'è una cosa che ho imparato e metabolizzato in questo periodo è che ogni macchina ha un suo fascino e una sua originalità. La tua è la progenitrice della specie, e già per questo unica! Se proprio non è più di tuo gradimento piuttosto cambiala con un S4 (visto che è all'S4 che ti riferivi come aggiornamenti). Faresti felice qualche appassionato e tu avresti ciò che desideri, con una spesa che non penso si allontanerebbe troppo dalla trasformazione che hai in mente tu.
Socio PiMania N° 1186
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (il_gigio)
Utente registrato
Username: il_gigio

Messaggio numero: 40
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parer mio dovresti mantenere il colore originale, coerentemente con la peculiarità storica della macchina.
Il fascino della tua vettura , non a caso è conclamato sì
dalla marca (fondamentale), ma anche dalla invidiabile caratteristica di longevità stilistica
....che "antropomorfizzando" si traduce in parole povere in :

"Hei... anche se sono vecchia... e il vestito con gli anni è un po' sbiadito,...quando passo per la strada la gente si gira lo stesso a guardarmi il c..o !!!"

Sarebbe quindi opportuno che ogni auto di questo tipo rimanesse, in ogni sua parte, il più vicino possibile all'originale, difficilmente le variazioni effettuate a livello estetico hanno reso giustizia alla realizazione originale.
Ciao a tutti i collegati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1072
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi unisco al coro dei contrari alle trasformazioni! Se proprio ti piace l's4 o il Gt cambiala ma lasciala originale e fantastica in ogni sua versione!

Anche io che ho rimesso in piena efficenza (non che ci fosse granchè) la meccanica pensavo ad una rinfrescata alla carrozzeria (da meditare) per via delle classiche toccatine di parcheggio e sassi nel musetto ma nella assoluta originalità di colore! Ogni consiglio su come muoversi e come fare questa rinfrescata sono piu che ben accetti!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione