| Autore |
Messaggio |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2015
| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:14: |
|
Un cordiale saluto da un neofita dell'auto in questione. Sono Nicola e sto cercando di acquistarne una ma sono un po' spaesato ne ho trovate alcune su internet. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2043 Registrato: 02-2015

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:23: |
|
Ciao e benvenuto !! Hai detto tutto e non hai detto niente.... Quindi ???? "Pan & Porsche"
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2015
| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:45: |
|
infatti, da dove devo partire per fare una buona valutazione dell'acquisto. ne ho viste alcune ben tagliandate cinghia distribuzione pompa acqua con circa 100.000 km |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2015
| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:48: |
|
mi chiedo...molti dicono che i costi di gestione e manutenzione sono molto alti |
   
V. T. (andreas_ba)
Nuovo utente (in prova) Username: andreas_ba
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2015

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 21:06: |
|
Buonasera signor Nicola,
citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:48: mi chiedo...molti dicono che i costi di gestione e manutenzione sono molto alti
Sarò conciso, I costi di gestione non sono alti, sono altissimi. Io dico, folli in relazione al valore dell'auto sul mercato. Un esempio, Abbiamo finalmente, dopo 3 anni di ricariche gas, trovato la perdita nell'impianto dell'aria condizionata coll'uso del tracciante. Compressore andato. Ripararlo è inutile, giacché dopo un anno si ripresenterebbe puntualmente il problema; medesimo discorso coi rigenerati. Bisogna necessariamente montare il ricambio nuovo di fabbrica. Conclusione? Un compressore dell'A/C del 928 a listino va a 2,500 euro circa– più montaggio; più, visto che ci siamo, facciamo un cambio olio; più, visto che la macchina sta in officina, facciamo un'ispezione generale; etc. etc.; per arrivare a minimo 4,000 euro. Un anno come un altro. Quello sopra, è chiaro, è indiscutibilmente uno dei più piccoli ed insignificanti problemi, in fatto sia di gravità tecnica sia economica, che possono verificarsi su un 928 (come peraltro su qualsiasi altra macchina di trent'anni). (Messaggio modificato da andreas_ba il 12 ottobre 2015) |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2050 Registrato: 02-2015

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 21:24: |
|
Nicola, cosa avevi visto che ti interessava?? "Pan & Porsche"
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 325 Registrato: 01-2015

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 21:55: |
|
Mi permetto di chiedere ad Andreas un consiglio. Premetto che da 944ista sono un grande estimatore di 928. Visto che per ora ho dei costi di gestione di 944 contenuti in virtu di: - lavori in gran parte fatti da me - utilizzo di parti reperite su internet e spesso codici OEM (Bosch, Sachs, etc) - utilizzo in alcuni casi di usato Vede Andreas molta differenza tra i costi di gestione dei due modelli? Faccio un esempio. Trovandomi a dover sostituire un cavo candele. 944 ha un codice unico cavo + pipa Approfondendo si scopre che 928 ha lo stesso elemento diviso su due part number (cavo e pipa) Sostituito solo pipa da listino 928 Risparmio e plauso del ricambista Porsche. Si fa per ridere, ma la domanda è seria. I costi sono esorbitanti anche per chi prova a metterci le mani? |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 481 Registrato: 05-2007

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 22:34: |
|
citazione da altro messaggio:Si fa per ridere, ma la domanda è seria. I costi sono esorbitanti anche per chi prova a metterci le mani?
No,assolutamente no. Fidati, dopo 23 anni che possiedo una 928 e 160,000 km. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928, spesso non è quello giusto..--
|
   
V. T. (andreas_ba)
Nuovo utente (in prova) Username: andreas_ba
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2015

| | Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 22:54: |
|
Buonasera signor Roberto,
citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 21:55: Mi permetto di chiedere ad Andreas un consiglio. Premetto che da 944ista sono un grande estimatore di 928. (...) Si fa per ridere, ma la domanda è seria. I costi sono esorbitanti anche per chi prova a metterci le mani?
Guardi, io sono un collezionista Montblanc, ed ho problemi persino a sturare i pennini delle stilo da solo. Penso di aver detto tutto :-) |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2015
| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:34: |
|
Grazie, ho visto una 928 s grigia ubicata a Bergamo ed una 944 s2 ubicata in puglia |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2054 Registrato: 02-2015

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:43: |
|
citazione da altro messaggio:ho visto una 928 s grigia ubicata a Bergamo ed una 944 s2 ubicata in puglia
AH, ECCO, PERFETTO! Ora si riusciamo a darti un parere da queste informazioni.... "Pan & Porsche"
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2055 Registrato: 02-2015

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:48: |
|
 "Pan & Porsche"
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2015
| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:51: |
|
quindi bisogna acquistare una porsche si presume in buone condizioni per iniziare bene |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2015
| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:57: |
|
su subito a 15.000 la s e 944 s2 a 15.900 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1916 Registrato: 01-2011

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 12:15: |
|
Benvenuto Nicola, il consiglio è di cercare una 928 già molto valida, che non necessiti di alcun intervento se non nella ordinaria manutenzione o di facile sostituzione. Per quella grigia, l'officina che ha eseguito (stando al venditore) la sostituzione cinghia ha un'ottima reputazione. Sostituzione da fare ogni 4 anni a prescindere dal chilometraggio. Un mio parere personale è che l'abbinamento colori esterno/interni debba/possa osare di più per il collezionista di oggi rispetto alla inappuntabile scelta fatta allora dal primo acquirente. in bocca al lupo Unicuique Suum
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1319 Registrato: 08-2010

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 20:50: |
|
citazione da altro messaggio:il consiglio è di cercare una 928 già molto valida, che non necessiti di alcun intervento se non nella ordinaria manutenzione o di facile sostituzione.
Praticamente è come cercare il classico ago nel pagliaio. Se non a prezzi proibitivi è impossibile da trovare. Anche a suddetti prezzi manterrei comunque una discreta riserva. Ricordate che la 928 era il mezzo su ruote più veloce, mantenendo una certa comodità rispetto alla concorrenza, per gli spostamenti degli anni 80 quando non c'erano limiti. Chi aveva la fortuna e la possibilità di comprarsela nuova non la teneva in garage sotto un panno per adorarla ma la sfruttava per le sue ottime peculiarità e performance questo nel 99% dei casi. Più tardi visto il deprezzamento del modello dovuto a vari motivi e la reperibilità sul mercato a prezzi stracciati la "povera" 928 finì in mani di gente (con tutto il rispetto) dal portafoglio corto e sottile che ne ha sfruttato a fondo il buon progetto e la robustezza senza fare le adeguate manutenzioni perchè è pur sempre una PORSCHE e le riparazioni costano "Povera" 928 proprio un destino sfortunato il suo !!!! Oggi dopo 38 anni dalla suo debutto e 20 dalla uscita di produzione, si pretende di trovare esemplari in perfetta forma dopo una vita da auto incompresa e buttata nei rifiuti, per colpa del mercato. Pura utopia  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 747 Registrato: 02-2013

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 21:27: |
|
Concordo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1918 Registrato: 01-2011

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 21:51: |
|
Concordo che sia difficile ma non utopistico. http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-928-s-benzina-verde-276519750 Unicuique Suum
|
   
V. T. (andreas_ba)
Nuovo utente (in prova) Username: andreas_ba
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2015

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 22:06: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:57: su subito a 15.000 la s (...)
Leggo «interni originali e ben tenuti» e vedo: -) La seduta del sedile guida completamente sfondata; -) Lo schienale strappato con la schiuma che esce da dentro; -) Sul sedile passeggero– non si capisce, sarà la foto– pare sia avvenuta una fusione termonucleare; -) Il volante ed il pomello del cambio visibilmente risellati; Ed in più, ciliegina, dichiarati CENTODIECIMILA KM. Devo continuare? |
   
V. T. (andreas_ba)
Nuovo utente (in prova) Username: andreas_ba
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2015

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 22:13: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 21:51: Concordo che sia difficile ma non utopistico. (...)
Questa sì, sulla carta pare bellina. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 748 Registrato: 02-2013

| | Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 23:53: |
|
Ditemi che non ha forato il paraurti per mettere quella targa asi. Ditemi che è incollata, perlomeno. Come rovinare una bella auto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 08:55: |
|
grazie, la prox settimana vado a vederla ....speriamo bene |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 814 Registrato: 01-2006

| | Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 17:16: |
|
La 928 costa mantenerla... e come non è una 924,dai costi più moderati.. purtoppo è cosi.. anche se attualmente i prezzi stanno aumentando \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2015
| | Inviato il venerdì 16 ottobre 2015 - 15:00: |
|
ok terrò vivamente presente i vostri consigli |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2015
| | Inviato il venerdì 16 ottobre 2015 - 15:04: |
|
ok terrò vivamente presente i vostri consigli |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 09:11: |
|
buon giorno ragazzi, l'auto non mi ha convinto... la carrozzeria non era al top e poi perdeva benzina dal serbatoio solo all'accensione (modifica effettuata dal proprietario per metterla in moto anche con temperature elevate a suo dire ...ma) cmq nulla di fatto |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 09:15: |
|
scusate vorrei porvi una domanda, per effettuare lavori di sostituzione di cinghia di distribuzione su una 928 s...quali sono i costi , perché ne ho trovata una S che andrò a visionare e che bisognerà sostituire appunto la cinghia |
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 10:31: |
|
Dipende se c'è da cambiare anche la pompa o meno e se conce ufficiale. Dico variabile da 1500 a 3000 eventualmente i più esperti potranno smentirmi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12865 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 10:34: |
|
Ciao, dovendo rifare la cinghia, sicuramente va cambiata anche la pompa dell'acqua (che comunque farei su qualunque 928 appena acquistata); con tagliando, olio e filtri dovresti rimanere fra i 1500 ed i 2000 euro. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12866 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 10:40: |
|
Alex, abbiamo risposto insieme. Il mio preventivo NON e' da ufficiale, ovviamente. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 11:24: |
|
ok grazie |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 763 Registrato: 02-2013

| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:26: |
|
Ne vendevano una su subito in zona Genova, dalle foto pareva bella bella... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alex Z (alexpiega)
Nuovo utente (in prova) Username: alexpiega
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 19:51: |
|
Si Luca he he |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2000 Registrato: 01-2011

| | Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 20:17: |
|
Anche questa merita un approfondimento http://m.subito.it/vim/145318893.htm
 Unicuique Suum
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1521 Registrato: 11-2008

| | Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 13:18: |
|
Beh' ragazzi! A 18000 Eur (anche trattabili) vendo anche la mia S4! Ora che e' anche ASI e quindi esente da bollo... (in Lombardia) li vale tutti. |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 08:24: |
|
Buon giorno, volevo comunicarvi che ho acquistato la 928 S dopo tante ricerche. Ora la sto controllando e verificherò i lavori da effettuare ..tagliando ecc.. |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 08:27: |
|
ora avrò bisogno dei vs. consigli e della v.s. esperienza |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2303 Registrato: 02-2015

| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 08:43: |
|
Complimenti!! "Pan & Porsche"
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 09:08: |
|
eccola la piccola |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 09:17: |
|
sto caricando le foto |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 09:42: |
|
 |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 09:50: |
|
 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2009 Registrato: 01-2011

| | Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 23:49: |
|
Complimenti Nicola! Sembra in ottima forma Regalaci altre foto e raccontaci un po' di caratteristiche... Una delle ultime da 300 o una delle prime da 310? Unicuique Suum
|
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 08:19: |
|
buon giorno, un'ultima da 300 trovata con poco più di 98.000 Km, tenuta sempre in box con un'altra porsche 996 di un noto avvocato toscano |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 08:32: |
|
 |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 08:39: |
|
 |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 08:42: |
|
ORA LA STO CONTROLLANDO NEI PARTICOLARI E OVVIAMENTE Necessità DI UN BUON TAGLIANDO MECCANICO PREVENTIVO OLIO FILTRI E CINGHIA DI DISTRIBUZIONE |
   
NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
Nuovo utente (in prova) Username: nicola_farobasso
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 08:49: |
|
guaidandola ho provato forti emozioni, un sound del motore fantastico ed una aderenza fantastica....bella la 928 S. Spero di poter contare su di voi per consigli e questioni tecniche. grazie sin da ora |