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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 GT o meglio GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6484
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Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è scappato l'occhio su una GTS in un parcheggio a Locarno. Senza giri di parole, amore a prima vista

Qualcuno ne conosce una buona? Se poi non fosse i soliti grigi, neri, meglio.

Folgorato...e che sound! Adesso mi tocca anche studiare...

Ciao
Simo
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1715
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 928 piace tanto anche a me.
Quando comprai la mia 964 ( 18 anni fa ) valutai la possibilita' di acquistare proprio una Gts . Poi desistetti per i costi di gestione molto piu' elevati e non alla mia portata.
Tornando al quesito iniziale.
Se avessi potuto..... sicuramente Gts
PORSCHE ERGO SUM
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 1599
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GTS !!!
Stratosferica e meravigliosa!!
Ma Non si trovano a buon prezzo....
A trovarla, magari...
"Pan & Porsche"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8893
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Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn si trovanp gts perche e' l ultimo step
Adesso nn mi ricordo bene ma credo esista una versione clubsport ma posso anche sbagliare
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 1354
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Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GTS, fantastica! Non scartare l'automatico a priori, provale tutte e due e poi decidi. Io la volevo manuale ma l'ho trovata automatica, non me ne sono pentito mai ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie
Cerchiamo intanto...
Ciao
Simone
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 298
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Simone: quella vista a Locarno era colore verde amazzonia? Nel caso era la mia, ed ex Sergio. Io al contrario dell'ex proprietario (che tra l'altro l'aveva mantenuta egregiamente, vero Sergio?!!) devo dire che con l'automatico sono arrivato al punto di detestarla. Cambio vecchio che fa quello che vuole lui e con rapporti lunghissimi. In una parola: insfruttablie. Per tutto il resto GRAN MACCHINA: con tutte le noie e propblemi/problemini delle versioni antecedenti la GTS risolte da mamma Porsche. E infatti problemi ZERO, mai!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6487
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.
Colore canna da zucchero con interni strani, pelle esterna blu scuro o nero e tessuto nella parte di seduta. La scritta dietro diceva GTS. Ne capisco pochissimo, sto iniziando a leggere. Grande mezzo comunque. Così, folgorato. La prenderei manuale solo per il piacere di guidarla, ma mi sembra di aver capito che ha un gran rollio, pur essendo comunque un'auto stabile. Sarebbe da provare, ma a l'ok e sound ci siamo.m

Fa davvero così tanto rumore? Io sono abituato al 997 tot PDK che accenna un po' di sound solo in Sport Plus... Quel motore invece è stupendo.

Ciao
Simone
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 200 all'ora sembrava di essere fermi confrontandola con la mia ex 993.

Non vorrei sbagliare ma la GTS dovrebbe avere interni solo in pelle.

Questione di gusti, a me l'automatico non dispiaceva affatto, con la coppia che si ritrova sarebbe bastato un cambio a 2 rapporti ... :-)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6488
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Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi in giro di quei prezzi... tutti matti... basta che ci sia scritto Porsche e tutto scoppia... mah

Ciao
Simone
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8899
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo una bella gts ce.....
Sta a quest indirizzo:

Porscheplatz 1, 70435 Stuttgart, Germania
Non so se te la vendono pero'....




Una telefonata puoi fargliela per sapere che ne pensano
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 1631
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Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una telefonata puoi fargliela per sapere che ne pensano




1
"Pan & Porsche"
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 748
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Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTS e' una macchina asettica tipo 840 BMW con piu' cavalli. Non ha quasi mai problemi se ben mantenuta dal/i precedente/i proprietari,
Un missile in doppiopetto.
Macchina fantastica, costosa da acquistare e pure da mantenere...era la Panamera del ventesimo secolo...
Assolutamente diversa da tutte le altre Porsche
della sua epoca...forse con qualche similitudine solo con la 968.
Se puoi, la trovi e ami quel tipo di auto sarai felicissimo di possederla.
Sul cambio automatico e' gia' stato detto nei precedenti interventi....ma non penso ci siamo molte GTS manuali in giro.
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1634
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non penso ci siamo molte GTS manuali in giro.




Vero, vero !!
Ho un amico che ne ha una in condizioni stratosferiche e pochi km !!
Riceve cospicue offerte in continuazione da chi lo conosce, ma la risposta è sempre la stessa :
NOOOOOO !!
NO E NO !!
NEANCHE A PARLARNE !!!!

"Pan & Porsche"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 6543
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sto cercando ma questa è proprio dura da trovare. Ormai manuale e decente va oltre i 50k...macchine poche e buone ancor meno.

Cerchiamo va...
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 365
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Good luck!
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 6548
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mission possible...ma pure custable ahahahahah
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella a Locarno era per caso verde scuro?
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6553
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, argento.
Stupenda.
Bellissima!


Comunque sono introvabili, anche a 60.000€...
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 743
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di GTS argento...
Sapevo che il buon Enrico Borghi di Ebimotors voleva vendere la sua,argento del '92 pelle nera e manuale,un bel po' di tempo fa ero andato a vederla,mi aveva sparato un prezzo congruo ma mi aveva fatto capire che anche coi soldi in mano sarebbe stato riluttantea separarsene..Poi io ho (ri)trovato la mia e non se ne è fatto nulla lo stesso, ma questa è un altra storia.Poco dopo una persona che entrambe(io e il Borghi) conosciamo gli aveva messo in tasca un assegno con una bella cifra, poco più alta di quella che mi ricordo che aveva detto.2 o 3 settimane dopo questo conoscente che abbiamo in comune è andato a riprendersi l'assegno, Borghi non l'aveva mai incassato e così ha capito che non voleva venderla.

Potresti provare a chiedere comunque,tentar non nuoce...magari dopo anni ha cambiato idea.
Francesco
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proverò tanto tentar non nuoce
Ciao grazie
Simone
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oddio...manca appena di fare la corte....
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Francesco (siscogts)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se tu volessi per esempio comprare la mia GTS manuale , altro che la corte dovresti farmi....hihihi!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi macchine e donne ve ne sono sempre tante al mondo. Non stiamo parlando di una F40 con 1.000km...

Arriverà
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-928-s4-solo-25-000-km-unica-1989-cuneo-8114086 6.htm?last=1

non è una GTS ma con questi km non ne trovi manco una di 928
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la stessa cifra su subito ogni tanto esce fuori un bel GT nero, zona cuneo o alessandria.....
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me GT MY 89 delle primissime ancora quasi totalmente Club Sport





Concordo assolutamente sul fatto che una "fikkata tetesca" come la soprannominò il mitico SM67 anni fa deve avere colori particolari come l'auto e come la sinfonia che l'accompagna dal momento in cui si gira la chiave nel blocchetto d'accensione!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 928 GTS è bellissimo ma più "GT" se mi si passa il giro di sigle, una MY89 come la mia con assetto Bilstein, il cambio più corto mai montato su una 928, autobloccante meccanico tosto e motore con quasi 1000 giri in più di potenza massima, secondo me, riesce a dare di più quelle sensazioni di sportività e di guida che ci si aspetta da una Porsche.

Dato che la mia è stata ordinata per il confronto, impari, con l'850 prima serie e dato che possiedo anche due 850 CSI



direi che sia proprio nel comportamento stradale che una 928 de facto CS mostra la sua differenza anche con un'auto come la CSI, che nelle sue particolarità-unicità allora quasi preferisco alla GTS, a cui assomiglia, secondo me.

Per i palati che apprezzano queste SuperCar deli anni '80-'90 sono chiare le somiglianze nei numeri e nell'evoluzione tecnica della 928 GTS e della 850 CSI, vere esibizioni di capacità tecnica e tecnologica delle due case tedesche di adeguare le proprie auto TOP alle esigenze del mercato.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 6564
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow che spettacolo!
Comunque guardavo anche le GT perché soprattutto CS, SONO AUTO TROPPO BELLE.

Grazie per la foto e sui colori...beh, lo dici a me? ;)

Ciao grazie
Simone
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

850 CSI




Complimenti!!
UNA MERAVIGLIA !!
"Pan & Porsche"
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3483
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una GT di un amico, ferma da tempo, del 1989, bianca con interno blu, è appena andata in Germania. Forse si può ancora recuperare a condizioni interessanti, se interessa mandami un messaggio.
PS: sublime l'abbinamento colori della GT di Tiziano!

(Messaggio modificato da lorenzo il 07 ottobre 2015)
Lorenzo
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

850 + 928 Abbinamento fantastico !!!!
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Giorgio (giorgio64)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, che coppia (tris) di Grand Tourer! Complimenti vivissimi per il garage!
I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 310
Registrato: 03-2012


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esteticamente la GTS non si discute, le bombature al posteriore la rendono inavvicinabile. Tecnicamente e a livello di handling la CSI è incredibilmente attuale. Bisognerebbe mettere la carrozzeria della GTS sulla CSI!
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V. T. (andreas_ba)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreas_ba

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Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio,



citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 21:24:
Ragazzi macchine e donne ve ne sono sempre tante al mondo. Non stiamo parlando di una F40 con 1.000km...

Arriverà



Dalla mia (seppur limitata) esperienza, è molto più facile venga immessa sul mercato un'F40 condizioni "time capsule" con < 1,000km che una 928 MY95 manuale in condizioni "exceptionally preserved" con < 100,000km.
Parlo di reperibilità sul mercato, che segue variabili solo parzialmente relative alla diffusione del modello; ovvero, per fare un esempio della mia esperienza diretta: anche a me per la 928 S4 di mio padre sono stati offerti 35 Keur da commerciante, cifra sicuramente ben sopra la media di quotazione, ma che a me chiaramente non invoglia comunque a vendere– in sintesi, che ci compro con 35,000eur? una Golf GTI? e che me ne faccio?– è chiaro quindi che la macchina non va sul mercato, e come la mia la maggior parte di quelle in mano a collezionisti.
Parlando invece di numeri assoluti (e quindi non relativi alla reperibilità sul mercato in un dato momento), sebbene i numeri di produzione per i modelli siano sicuramente diversi, per gli esemplari in esempio (F40 e 928 GTS) relativamente alle condizioni, a mio parere, si ritorna al discorso sopra fatto, ovvero che si potrebbe persino avanzare sia anche in quest'ottica più rara la GTS ricercata da Simone: L'F40 è, difatti, molto difficile da trovare in stato di relitto (escluse le incidentate, ovviamente), mentre per le 928 di qualsivoglia versione è pressoché la prassi.
Fra le cause per cui si verifica quanto anzi detto, in primo luogo v'inserirei la manutenzione: un'F40 ha spese di gestione folli, ma ha sempre mantenuto quotazioni altissime; la 928 ha la manutenzione forse più costosa fra tutte le Porsche, ed una delle più costose in assuluto fra le auto di normale serie di produzione, ed ha sempre avuto quotazioni bassissime. Da ciò si possono trarre chiare ed evidenti conclusioni.

Detto questo,
A me, personalmente, di visionare una 928 in stato di perfetta ed inappuntabile conservazione ed originalità, ad oggi non m'è ancora capitato.

Per quanto riguarda le cifre, inoltre, visto che anche di prezzi si parlava,
Una 928 GTS MY94-95 manuale europea tutta originale, ben allestita di optional a sticker, in una desiderabile combinazione cromatica, con tutti i suoi libretti compreso il service timbrato e le fatture nella sua carpetta, con tutte le sue chiavi nel suo portachiavi a sacchetto dell'epoca, inurtata, prima vernice a non meno del 90% dei lamierati (paraurti in resina esclusi), con gli interni originali in ottimo stato, magari 1 massimo 2 proprietari, con meno di 100,000km documentabili, beh, a mio giudizio 70-80 Keur li vale. Perché è semplicemente una macchina che "non esiste".

(Messaggio modificato da andreas_ba il 08 ottobre 2015)
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

70-80 Keur darei un valore a tale cifra. E rammento che con molto meno si portano a casa modelli di sicura tenuta monetaria. In tutta franchezza se avessi una S4 e mi offrissero 35 Keur mi parrebbe di aver vinto alla lotteria, nel senso che oggi un S4 i 35.000 li vede così come un istant click. Poi per carità al cuore non si comanda e può capitare il colpo gobbo...per chi vende chiaramente!
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:26:
70-80 Keur darei un valore a tale cifra. E rammento che con molto meno si portano a casa modelli di sicura tenuta monetaria.



Non ho detto che 70K è la quotazione del modello; ho detto, e specificato, che è la quotazione di un esemplare di quel modello in quello specifico stato conservativo, ovvero un conservato da collezione.


citazione da altro messaggio:

In tutta franchezza se avessi una S4 e mi offrissero 35 Keur mi parrebbe di aver vinto alla lotteria, nel senso che oggi un S4 i 35.000 li vede così come un istant click.



La cifra sopra me l'ha offerta il figlio dell'ex titolare della Sportwagen Milano (non faccio il nome– chi sa, sa), a casa mia a Bari, dopo essersi seduto dentro alla macchina (peraltro scoperta dal telo solo a metà). Non penso trattavasi di un'offerta non seria.

Poi certo, la mia 928 non è come le altre. Forse un giorno la presenterò, ma già Siscogts vi potrebbe anticipare qualcosa :-)

(Messaggio modificato da andreas_ba il 08 ottobre 2015)
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse un giorno la presenterò,




E una piccola fotina ??
"Pan & Porsche"
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 18:18:
E una piccola fotina ??



Prego,




Stiamo parlando di una macchina vergine, praticamente uniproprietario, con ancora sotto le pasticche freni originali con cui uscì dalla fabbrica (quelle coll'amianto dentro).
È normale che davanti ad esemplari in queste condizioni le richieste siano doppie rispetto le quotazioni, ed a buona ragione pure, aggiungo.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 08 ottobre 2015)
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie !
Quindi nera nera??
"Pan & Porsche"
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 20:27:
Grazie !
Quindi nera nera??



Sì, total black.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto di 928, quindi mi limito ad un consiglio estetico:
GTS, la più bella; GT e S4 non mi piacciono, trovo i paraurti troppo avvolgenti per la carrozzeria stretta.
Fossi in te prenderei in considerazione la S, molto bella e fascinosamente anni 80:


a
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Luigi (gigi74)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Andreas fortunatamente la GTS che hai generosamente descritto purtroppo esiste!!
Noi ce l'abbiamo!!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

purtroppo esiste!!




E nera nera oltretutto....
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:33:
Salve Andreas fortunatamente la GTS che hai generosamente descritto purtroppo esiste!!
Noi ce l'abbiamo!!



Buon pomeriggio,

Sì, so che alcune– rarissime– ne girano ancora; difatti ho virgolettato il "non esiste".
Ad ogni modo, per rispondere al quesito di Andreas,
Lei la darebbe via a fronte di un'offerta uguale od inferiore a 40K? od anche lei si ritrova con la stima fatta da Andreas?

E poi, sopra ogni cosa,
Perché "purtroppo"?


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:47:
E nera nera oltretutto....



Il signore ha qualcosa contro il total black?
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il signore ha qualcosa contro il total black?




ASSOLUTAMENTE NO!!!
"Pan & Porsche"
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 13:51:
ASSOLUTAMENTE NO!!!



Prima di presentarla, comunque, anticipo che la mia è sì nero met., cromìa più che comune, ma di un nero non a campionario con codice a sticker L999

(Messaggio modificato da andreas_ba il 09 ottobre 2015)
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Luigi (gigi74)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le dico che questa settimana e' venuto a vederla un commerciante di auto e mi ha offerto 50k senza battere ciglia! Ma ho rifiutato l'offerta in quanto concordo pienamente con l'opinione di Andreas.
Oltrettutto a breve abbiamo l'apertura della fiera di Padova che sta creando un bel po' di fermento.
Rettifico il mio "purtroppo" con le virgole, in quanto intendevo sicuramente per fortuna!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto il piacere di usare una 928 prima serie x 2 anni come macchina da tutti i giorni...........la rimpiango ancora!
e prima o poi ne riprendo una ;
le mie considerazioni sono:
se ti regalano la benzina e la usi spesso allora gts ,
se la vuoi x avere la 928 allora la S ,secondo me la 928 piu bella che rispecchia gli quegli anni! con quegli spigoli.....il tondo , spoiler giusti e il borbottio dell'8!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi se qualcuno vuole contattarmi per una buona GTS, manuale e ben tenuta, beh o mi scriva in privato o mi chiami al tre quattro otto 41 ventidue 779

ciao
grazie
Simone
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamento, come da 3d, io cerco o compro. Maremma maiala!
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il sabato 10 ottobre 2015 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel fermento in area 928... Qualcuno si è forse accorto di quanto sia Porsche questa fantastica auto? Secondo me il fatto che quelle che si vedono in giro sono sempre di meno, e sempre piú ben tenute, sta riportando la considerazione e le valutazioni a livelli piú consoni. Purtroppo per chi arriva tardi la speranza di trovarne una "bella" e di fare anche l'affare è un po' vana. Chi ha quelle belle ne è innamorato, e le offerte a valutazioni di mercato non le prende neanche in considerazione. Per cui o avete la botta di c. E trovate qualcuno che deve vendere, o vi conviene armarvi di pazienza, prendere la meno peggio da sistemare, e cominciare a restaurare: la scusa dei soldi male investiti non è piú valida.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 11 ottobre 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno si è forse accorto di quanto sia Porsche questa fantastica auto? Secondo me il fatto che quelle che si vedono in giro sono sempre di meno, e sempre piú ben tenute, sta riportando la considerazione e le valutazioni a livelli piú consoni




Ed era ora !!!!!!!!

Penso che oltretutto ci sarà una ulteriore rivalutazione nei prossimi anni.....

Spiacente per chi la ha venduta a 4 soldi
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 11 ottobre 2015 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah sulla rivalutazione ci andrei ancora con i piedi di piombo e solo per esemplari eccelsi...il futuro ci darà torto o ragione.

Attualmente il mercato è alto e fermo, se non in ribasso. Esulano le 928, ma a questo punto non esiste una storia, quindi vale tutto si tutto. Io la cerco ma sinceramente non potrei spendere cifre no-sense. Mi hanno sparato 80k per una bianca, bella quanto vuoi, ma con tanto lavori e qualche km... Va ben tutto, ma le cifre sono altre. Poi se uno vuol tenersela sperando in un incremento futuro, faccia pure.

Auto e donne...ce ne sono sempre. Scusate per la battuta sessista, ma è solo un modo di dire. Pardon alle fanciulle.
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il domenica 11 ottobre 2015 - 13:17:
(...)
Penso che oltretutto ci sarà una ulteriore rivalutazione nei prossimi anni.....



È difficile dirlo; non sappiamo ancora se il modello passerà dall'attuale interesse "amatoriale" ad un interesse "collezionistico". I segnali sono ancora troppo pochi e discordanti a livello di mercato: il fatto che più di un collezionista ricerchi la GTS MY95 manuale per chiudere la collezione con la più "collezionisticamente pregiata" delle transaxle, beh, questo non eleva il modello o l'intera produzione transaxle di per sé a detto livello.

In questi ambienti e circostanze, non contano solo le cifre a cui si sta comprando, conta anche e soprattutto CHI sta comprando. A buon intenditor.


citazione da altro messaggio:

Mah sulla rivalutazione ci andrei ancora con i piedi di piombo e solo per esemplari eccelsi...il futuro ci darà torto o ragione.
(...)
Mi hanno sparato 80k per una bianca, bella quanto vuoi, ma con tanto lavori e qualche km... Va ben tutto, ma le cifre sono altre.



80K ci possono pure stare, in questo momento ed in un'altro, ma per un esemplare in condizioni museali; non di certo per un usato nella media, sebbene "simpatico" di allestimento.


citazione da altro messaggio:

Attualmente il mercato è alto e fermo, se non in ribasso.



E questo ad oggi in pochi sembrano averlo compreso, ed ancor di meno coloro che ne hanno colto seppur parzialmente il motivo.
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NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti avrei bisogno di dritte sulla 928 s
Vorrei acquistarne una sto vagliandone alcune sul web non disprezzando neanche alcune 944 s2
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola crea un 3D dedicato. Di solito ci si presenta e poi si fanno le richieste.

Ciao
Simone
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NICOLA VITONE (nicola_farobasso)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andreas ha una 928 S4 in condizioni di eccellenza, meglio di una museale perché pronta all'uso e mantenuta maniacalmente, quelle dei musei sono moltospesso lucidi ma restano dei meravigliosi fermacarte.E' una virtù di famiglia, considerando anche il resto del parco vetture in garage.

dunque.....tengo sempre d'occhio molto, moltissimo, il mercato e il suo andamento .


LA 928 GTS avrà ,come oggi, una forbice di prezzi larghissima.

I modelli su cui puntano molti intenditori e collezionisti, sono i model year 94 e 95 , manuali e soprattutto con pochissimi chilometri.LE vogliono principalmente perché i modelli 92-93 hanno conosciuti problemi di consumo olio, dato da diverse cause che poi han risolto coi model year finali, perché non hanno quell'inutile orpello che è l'RDK,perchè hanno i più moderni cerchi CUP2 , perché in Porsche le han spesso caricate di optional per "finire le scorte"(parere mio)e per essere sicuri di vendere non sono delle GTS in versione finale, ma le migliori GTS possibili...Insomma per un gran finale.
ci sono cifre davvero consistenti per queste vetture , per cui ho visto cifre di vendita altissime(non cifre richieste, ma valori di scambio concreti), dai 50 mila euro in su fino ai 78 mila per una automatica intonsa con 17 mila km in Germania neanche due mesi fa, con color combo molto raro.... Tolti questi esemplari si scende di colpo sui 35 mila per auto con storia poco conosciuta, auto ferme e bisognose di cure, auto non ferme ma chilometrate e/o stanche , auto che han più proprietari che chilometri, auto ferme da troppo nei cortili dei concessionari che preferirebbero avere un'altra auto in vendita al posto di una GTS, auto con modifiche sostanziali e personalizzazioni spinte e colori improbabili, poco originali, ecc. ecc....

La forbice è larghissima e l'offerta , sia come esemplari che come prezzi di vendita e realizzo, si sta unificando in tutta Europa.Il minimo sindacale per portare a casa una GTS è 20 mila euro, ormai. Però insieme all'assegno bisogna fare un bel segno della Croce....

I prezzi ultimamente sono stati innalzati da due fattori, da quel che ho letto e da quel che mi han detto anche diversi collezionisti e salonisti: le stime di valore e i prezzi delle 911 in fortissimo rialzo che hanno riposizionato quasi tutto il mercato delle porsche ,poi una certa tendenza a gonfiare spesso i prezzi da parte di molti venditori che ha creato una sorta di bolla su cui campare....in più molte auto da collezione si stanno fermando e rimangono a casa dei collezionisti,essendo fuori mercato quelle poche che girano per le aste o per i salonisti di auto esclusive hanno prezzi per tasche "sempre più rare".


Io non so che dire sui prezzi di certi esemplari in vendita anche in Itaia, però ci sono cifre bassissime che mi fan dire" chissà come è conciata" e altissime che mi fan pensare" ma dove vive questo venditore?....
bisogna trovare solo il giusto equilibrio portafogli/condizioni , mal che vada ci s lavora sopra e si migliora e sistema ecc. ecc. E son cose che su una auto d'epoca del genere non sono mai scontate, a prescindere che tutto sembri ok, qualcosa si rompe o rovina sempre.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido a pieno. Le GTS del 94 e 95 meglio...ma non ci sono quasi mai auto da collezione ma auto da usare e usate...e lasciatemi dire per fortuna

Prezzi giusti che ho trovato in giro (veri di chiusura su auto buone, marcianti e senza troppi sfronzoli) tra i 43 ed i 50k. Ottimi giocattoli.


Ciao
Simone
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 06:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo una cosa, all'estero contano le fatture dei lavori molto più che il libretto tagliandi, da quando si trovano su ebay vari timbrini di ex concessionarie tedesche francesi austriache italiane ...non so se si trovano ancora, comunque fate attenzione anche a quello, lo sapevate sicuramente ma preferisco ribadire .
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 06:27:
Dimenticavo una cosa, all'estero contano le fatture dei lavori molto più che il libretto tagliandi, da quando si trovano su ebay vari timbrini di ex concessionarie tedesche francesi austriache italiane ...non so se si trovano ancora, comunque fate attenzione anche a quello, lo sapevate sicuramente ma preferisco ribadire .



Per Andreas certi libretti tagliandi di 993 sono meglio dei fumetti: fogli ri-spillati, timbri degli anni 80 di concessionarie peraltro distanti minimo 500km dalla residenza del proprietario dell'epoca, diverse grafie e stessa penna o diverse penne e stessa grafia, carta e sticker ingialliti con colla diluita in acqua, spennellati e poi passati col phon... certe risate...

Comunque qui voglio sottolineare,
I lavori meglio fatti di contraffazione od addirittura di realizzazione ex novo di libretti servizi Porsche– roba da incorniciare veramente– io li ho visti fare in Germania da tedeschi.
Questo anche per far aprire gli occhi a chi ha paura a comprare la macchina a Napoli.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 14 ottobre 2015)
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto anche tagliandi vecchi fatti da concessionarie che ancora non esistevano all'epoca del tagliando....
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 13:01:
Ho visto anche tagliandi vecchi fatti da concessionarie che ancora non esistevano all'epoca del tagliando....



Certe volte si trovano persino le bolle di consegna timbrate da concessionari che all'epoca dell'immatricolazione non avevano ancora quel nome o, viceversa, che all'epoca avevano già cambiato gestione (e nome)...

(Messaggio modificato da andreas_ba il 14 ottobre 2015)
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Lorenzo (luther)
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando in topic io vado controcorrente, aldilà dei discorsi puramente estetici io sono per la GT.

Ho avuto di provare diversi modelli 928 prima di scegliere proprio questo modello, per quello che mi riguarda, sempre premettendo il valore assolutamente soggettivo delle mie sensazioni, rappresenta il miglior compromesso se si cerca una vera granturismo sportiva.

Come scriveva Cristiano, cambio manuale con rapportatura più corta, erogazione più cattiva con un'erogazione diversa dalla GTS (che è più piena in basso ma che ha meno allungo) la rendono a mio avviso la più adatta ad una guida davvero sportiva tra le 928 più recenti, chiaro che questo potrebbe essere solo uno degli aspetti per cui si compra un'auto del genere ma queste differenze mi hanno spinto alla ricerca proprio di una GT.

Per quello che riguarda invece il discorso mercato, premettendo che questo non credo sia un forum di "investitori" ma di appassionati, noto che le GT davvero valide ormai si contano sulla punta delle dita anche all'estero, di GTS belle (anche se spesso con valori maggiori) se ne vede ancora qualcuna, d'altronde di GT ne sono state prodotte davvero poche, molte meno di alcuni modelli Porsche che ora sembrano divenuti "rari" perché al centro dei desideri di molti più appassionati, questo senza voler denigrare nessuno e soprattutto nessuna auto.

Insomma non è certo un consiglio tendente a far lievitare le valutazioni dei modelli GT ma solo un invito a chi desidera comprarne una a sbrigarsi perché credo che tra non molto (magari superato anche lo scoglio relativo alle inadeguatezze dei legiferanti italiani) sarà davvero difficile trovarne belle a prezzi "umani".
Land Shark per scelta...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo la GTS per me è solo un po' io bella esteticamente ma a guida ascolto i diversi pareri, perché altrettanto onestamente ti posso dire che non ne capisco molto. Probabilmente con cerchi del GTS e specchietti sarebbe più che giusta...ma parlo da neofita.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 16 ottobre 2015 - 06:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone secondo me devi guidare una gt e una gts, la differenza di erogazione è abissale. Poi cerchi, specchi e culone della gts sono cose che contano, per carità,però più ad auto ferma che mentre guidi.
Il motore della gt è più rabbioso e sportivo nell'erogazione, con 43kgm di coppia(vado a memoria) in alto, a 4100 giri,non a 3 mila giri come l's4,non a 2 mila giri circa come la gts(la gts a 2 mila giri non ha il picco massimo, sviluppa circa 43kgm, poi arriva a 51) che è inutile quasi portare oltre i 6 mila giri, la mappatura della gt invece taglia a 6800 giri. Così sembra una differenza di poco conto, guidandole hai sensazioni molto molto diverse..
Altra cosa :io ho voluto fortemente la mia 928gts perché la conoscevo da quasi 20 anni, volevo lei è solo lei.... Ragionandoci sopra, se avessi voluto una gts, l'avrei presa automatica,è un motore così corposo che potrei partire in quarta e arrivare a 210kmh. Inutile continuare a cambiare manualmente con cotanta coppia ed erogazione. Conosco chi ci ha messo turbine, chi gli alberi a camme della gt ecc ecc... Ma come erogazione e sound è e rimane ben lontana dalla gt. È quasi un altro motore.
Se ti capita,spero tanto di sì, provale entrambe.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6606
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Inviato il venerdì 16 ottobre 2015 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco.
Vedrò di fare delle prove, magari grazie a qualche pimaniaco. Però per me solo manuali, grazie.

Ciao
Simone
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Giorgio (giorgio64)
Utente registrato
Username: giorgio64

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Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Non credo con queste righe di contribuire al 'dibattito' GTS Vs GT. Mi sento però di ringraziare l'Ing. Ferdinand & Co. per averci regalato questa meravigliosa serie di vetture marcate con le tre cifre 9-2-8, indipendentemente dal modello.

Oggi viaggio di lavoro Milano-Treviso-Milano.
Partenza prima dell'alba, Milano dorme ancora, il motorone si sveglia pigramente. Controllo olio, pieno benzina. Gli occhioni della gattona illuminano l'oscurità. Imbocco tangenziale e poi autostrada. Tutor spento (speriamo). Giornata limpida, nascondo il sole basso dietro l'aletta. Accelerazioni, velocità di crociera, kick down, sorpassi, frenate, fermi in coda per incidente, bisogna spingere per recuperare il ritardo, auto incollata negli svincoli, correzioni di sterzo. I curvoni lunghi sono il suo regno. La macchina è la rappresentazione della solidità e di una potenza che sembra infinita. Tante telefonate tra un sorpasso e l'altro.
Arrivo in tempo per un caffè prima della riunione, fresco come una rosa. Mentre parcheggio passa un bambino, gira la testa e rimane a bocca aperta, ipnotizzato dai fanaloni.
Bella riunione, adesso è di nuovo tempo di combustione, asfalto e ferodo.
Rientro in serata, rabbocco benzina e via di fretta, speriamo il tutor sia spento anche adesso.
Adesso il sole basso è alle spalle.
Le progressioni del motore sono spaventose. Ancora tante telefonate, qualche interlocutore si informa della velocità, forse turbato dal rombo del 'reattore'.
Arrivo in tempo per cena, questa sera niente airline food :-).
Una giornata piena è finita, resta il ricordo di un'auto meravigliosa, non so se la migliore mai progettata e costruita, sicuramente la migliore su cui il sottoscritto si sia mai seduto.
Grazie 928 (GTS).
I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Alex Z (alexpiega)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella descrizione Giorgio! Trovare il piacere intimo in un auto crea un legame speciale, difficile da scindere o da raccontare a parole! Credo che la novedueotto sia una delle auto totali!
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 758
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, nn so se pensata o scritta di getto.Ma è una cosa scritta bene , col cuore .Complimenti.
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 343
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giorgio!
Stavo pensando di "fare la corte" alla tua 928
Dopo questa lettura ho capito che siete una coppia che non si separerà mai.
Sigh!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 851
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Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 05:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio una descrizione romantica ma efficace.
La 928 fu concepita esattamente per questo tipo di utilizzo...quando ancora non esistevano i collegamenti ferroviari interregionali veloci....
Comunque a mio giudizio l'ultima serie di qualsiasi tipo di automobile e' sempre GLOBALMENTE la migliore.

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