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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 414
Registrato: 09-2012


Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, sono andato da un ricambista per richiedere il liquido in questione e mi ha detto che non esiste più sul mercato e che in sostituzione si può usare il Dexron III che può essere mischiato tranquillamente con Dexron II
Che differenza c'é tra i due? é possibile rabboccare con il Dexron III?

Sento un forte rumore quando giro lo sterzo, sembra provenire dalla pompa dell'idroguida, oltretutto ho notato che a motore spento dopo che ho giocato un po con lo sterzo, si forma una schiuma all'interno della vaschetta, il che non é sicuramente normale.
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Grazie 1000

Marco
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 683
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può essere semplicemente il livello basso. Se la pompa pesca aria insieme all'olio perchè non ce n'è abbastanza è normale che si formi schiuma anche se nell'olio ci sono addittivi antiemulsionanti.
Per quanto riguarda la compatibilità nel caso dell'idroguida non credo che ci siano problemi. Discorso diverso per quanto riguarda il cambio automatico dove un olio diverso può fare dei danni
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho fatto un piccolo rabbocco, forse ne ho messo un po troppo ed é fuoriuscito dal foro che c'é sul tappo (è normale che ci sia il foro?) ed ha fatto comunque la schiuma. A questo punto se schiuma = aria le cause potrebbero essere due :
1 - tenuta delle guarnizioni o simili all'interno della pompa
2 - possibile pescaggio di aria dal tubo?

prima che rabboccassi il liqquido, ho notato un aspetto "umidiccio" delle due tubazioni che escono dalla vaschetta...é normale?

volendo svuotare la vaschetta e sostituire le tubazioni prima di procedere alla revisione della pompa come devo procedere?
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 686
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il foro è normale che ci sia. Riguardo all'aria la può aspirare solo in "Aspirazione" appunto ovvero dal serbatoio alla pompa oppure dal paraolio sulla puleggia,perchè in uscita dalla pompa l'olio esce in pressione quindi sarebbero perdite d'olio.Una volta rabboccato l'olio hai fatto ruotare lo sterzo tutto da una parte e poi tutta dall'altra? Se non lo hai fatto fallo in modo da far spurgare l'idroguida da eventuale aria Comunque prima di fare altre prove giraci un po' così. La schiuma che ti ha fatto poteva essere olio già emulsionato che c'èera in giro. se così fosse dopo qualche ora di funzionamento le cose dovrebbero andare a posto da sole.
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 416
Registrato: 09-2012


Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no non l'ho fatto, ma devo farlo a motore acceso o spento?
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 417
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inoltre ho letto che il serbatoio é munito di un filtro che non può essere cambiato, é necessario cambiare tutto il serbatoio...ogni quanto bisogna farlo?
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 687
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A motore acceso. il filtro serve solo per le impurità che possono arrivare dall'esterno. essendo un circuito chiuso l'olio non si sporca.
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 418
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Inviato il venerdì 10 aprile 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok domani ci provo e ti faccio sapere
grazie 1000 per le dritte
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Alessandro (wild_boar)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se però la pompa fa rumore non girare troppo altrimenti rischi di bruciarla... (se lavora senza olio non si raffredda a sufficienza)
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 420
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Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao il rumore persiste ma l'olio non manca, penso che sia un problema interno della pompa, comunque ordino i tubi e li sostituisco lo stesso, male non fa..
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 673
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Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il filtro serve solo per lo sporco esterno è una cavolata. Abbiamo si uso creano usura interna e la limaglia va a finire sul filtro.
Il dexron 3 va bene,ma se senti rumore e vedi schiuma,è giunto il momento di cambiare l'olio e il filtro... Molto spesso le bollicine non sono create dall' aria ma è il dexron che emulsiona. Il rumore dello sterzo spesso è creato dalla pompa che non riesce a "richiamare" abbastanza olio per colpa del filtro ostruito... Cambia filtro (che è chiuso nel serbatoio, quindi va sostituito tutto il blocco) e olio, quanto più riesci.
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