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PorscheMania Forum * Forum 928 * 3000 giri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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eligio f (gigio)
Utente registrato
Username: gigio

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno,
domandone:
attorno ai 3000 giri dopo un po di strada a velocita costante (40 - 50 km in autostrada) il motore pur girando rotondo, pronto a salire di giri e no fumo, consumo benza accettabile etc, ha una sorta di suono irregolare come se mancasse un cilindro. ho fatto sentire la macchina alla porsche zona parma e mi dice che è una cosa normale ma non sono sicuro
mi dicevano che "se non è rotto non aggiustarlo" e quindi la domanda è anche la VS 4valvole ha un po la voce rauca? grazie sempre..
ps rifatto filtri benzina tutti, iniettori,suporti motore ho sostituito tutte le guarnizioni e Oring sui coperchi non perde piu una goccia e ho lavato il vano motore, perfetto anche i tubi dello sterzo e relativa vaschetta zf, ripulito differenziale cambio e sottoscocca e passato cera protettiva Dinitrol... :-)
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 651
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verso mila giri comincia ad aprire la valvola a farfalla sopra ai collettori. Controlla che si apra e controlla pompa a depressione e tubo, attaccato alla bancari lato guida sul davanti, quasi di fianco al damper del circuito benzina...
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eligio f (gigio)
Utente registrato
Username: gigio

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2014
Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
perdona la mia incompetenza, parli della VALVOLA A DEPRESSIONE ?
il damper è dopo la regolazione della pressione?
devo controllare che il tubo sia a tenuta?
qual è il problema?
:-)
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 654
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 06:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



In mezzo ai collettori c'è il gommino nero che protegge il cuscinetto superiore della valvola a farfalla supplementare che da coppia ai bassi e cavalli agli alti regimi, detto in soldoni.
Si blocca a volte.
Più probabile che sia il comando a depressione.
Tra la calotta accensione a destra della foto,e lo smorzatore di vibrazioni del circuito benzina davanti al motore trovi un connettore blu attaccato al solenoide che comanda la depressione.
Controlla che il colenoide funzioni, smonta quel gommino nero e prova ad aspirare aria :se i cuscinetti sono sani e nulla è bloccato vedrai il perno girare... Se non gira dovresti sentire il tubo che perde aria, oppure dovresti smontare l'aspirazione e controllare che l'attuatore che si trova al di sotto non sia bloccato.
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 655
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




non si vedeva la foto....
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2014
Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Francesco ci provo..
:-)
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eligio f (gigio)
Utente registrato
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Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, come potevasi immaginare non ho cavato the spider from the hole... regolatore di pressione ? questo BOSCH è il regolatore di pressione giusto? e sotto in grigio il solenoide?
con il motore in moto ho staccato il tubicino sopra ma non succede niente
nell'altra fotoinvece ho tolto il tappo di gomma e ho messo un po di wd40, a motore in moto accellerando non ruota ma fa una serie di movimenti destra sinistra ma non gira il perno... boh?
che dici? non ho capito niente?
:-)
grazie
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 656
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 29 marzo 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspira o soffia in uno dei due tubi.devegirare, se non gira allora devi smontare il collettore, togliere la valvola a farfalla e i suoi cscinetti, che saranno marci(se non gira dovrebbe essere così), cambiarli e cambiare pure i tubi adepressione(quando si smontano i collettori dovrebbe essere obbligatorio).

e riprovi....dovrebbe andare tutto per bene....

Francesco
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eligio f (gigio)
Utente registrato
Username: gigio

Messaggio numero: 75
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 29 marzo 2015 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capsula a depressione

Francesco, ho trovato la capsula a depressione a sinistra del motore in fianco alla vaschetta di espansione dell'acqua. non succede nulla soffiando nel tubo del regolatore di pressione e nel tubo dello smorzatore di pressione.
cosa dovrebbe fare la capsula a depressione? la farfalla supplementare è meccanica? esiste un modo di vederla senza smontare tutto? se tolgo il seger che la blocca la valvola cade da qualche parte?
se non esiste allora appena possibile smonto tutto il sistema di aspirazione ma mi devo procurare un po di guarnizioni e tubetti.. hai mica una lista?
grazie
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 658
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la depressione si muove la levetta che si vede nella tua foto a ore 2, e fa girare il perno della farfalla. se non lo fa perdi diversi kgm e cavalli.In pratica è come se avessi una versione americana precedente alla S4 , con 288 cavalli.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1235
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provate una via semplice, la mia tartagliava 4600 poi a 5000 spariva,,,ho fatto una uscita in Pista...ora sembra un motore elettrico....
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 660
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italian tune up...ottimo, Ma non sblocca la farfalla...
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