Autore |
Messaggio |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 11:16: |
|
Ciao a Tutti, già da un po’ di tempo sto “girando attorno” all’idea di una 928, auto che sin da piccolo mi è sempre piaciuta (e intendo da quando avevo 10 anni e mi fu regalata una 928 radiocomandata), e continua a farlo ora. Non sarebbe ne la mia prima auto “d’epoca” ne la mia prima Porsche. Sono orientato su una 928S (mi piace il posteriore con i fari piccoli, nonché un generale aspetto più pulito) e, viste le mie precedenti esperienze, voglio un auto “bella”: italiana, pochi chilometri, pochi proprietari, libretti, attrezzi e così via. La mia esperienza con queste auto è infatti che se ci si illude di spendere 10 per un’auto mediocre da sistemare con poco, invece che 20 per una bellissima, si finisce comunque con lo spendere altri 10 per avere un’auto che alla fine ne vale 15. Ho alcuni dubbi dovuti alla mia ignoranza sullo specifico modello: I cerchi “Telephone dial” erano di serie su tutte le 928 e 928S? Come mai sulle 928S vedo spesso i “tombini”? Il volante della 928S deve riportare sempre il logo “S”? Ne ho viste tante con la sola scritta “928”. Ci sono adesivi da verificare come per le 911? Dove sono collocati? Grazie in anticipo per i suggerimenti. |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 14:00: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-928-s-avellino-117400910.htm è in vendita da molto tempo... forse a causa del prezzo. Tuttavia mi pare abbastanza "giusta" nel senso di originale socio 2242
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 21:16: |
|
Si ho già visto quella 928 che mi piace molto. In realtà è una delle due candidate che ho in mente. Va da sè che per quella cifra devono esserci libretto uso e manutenzione, tagliandi, attrezzi, fatture e anche il DNA del proprietario. Oggi ho parlato con un mio conoscente olandese che conosce le 928, mi ha detto che a livello di robustezza e affidabilità il cambio automatico è preferibile, il lato negativo è, a detta sua, che assorbe troppi cavalli, cito testualmente "con l'automatico hai l'impressione di avere 200cv sotto il cofano, non 300" (Messaggio modificato da fgs il 10 marzo 2015) |
   
Digifant (digifant)
Utente registrato Username: digifant
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:50: |
|
Francesco se hai tutte queste esigenze forse ti servono 50 K eurini macchine con 30 anni in condizioni impeccabili con tagliandi fatture e DNA proprietario le trovi ma le strapaghi http://ww3.autoscout24.it/classified/267577059?asrc=st|as |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 21:01: |
|
Beh non sono necessariamente in cerca di un auto con così pochi chilometri, tra l'altro sono anche fin troppo pochi in 30 anni. Un'auto deve anche camminare altrimenti, almeno meccanicamente, rischia di deteriorarsi anche peggio di una che ha 10 volte il chilometraggio di quella bianca. A me basta che l'auto sia "giusta": uno o due proprietari e sempre seguita, non pasticciata ne riverniciata. So che non è semplice ma non ho fretta. Nel caso specifico di quella bianca poi, dobbiamo parlare anche del mercato nordeuropeo che è un mondo a parte. Fortunatamente 30 anni fa l'Italia si comprava la Germania due volte, e di conseguenza ci sono, probabilmente, più 928 da noi che da loro. p.s mi sono informato su quella rossa del link: il proprietario ce l'ha da 20 anni, importazione Svizzera, no libretti. Ottima auto probabilmente ma non ha i requisiti per me fondamentali. Se devo pagare un premio per avere solo 60k chilometri, allora li devo vedere segnati da qualche parte, non solo sul cruscotto. (Messaggio modificato da fgs il 11 marzo 2015) |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:01: |
|
giusto francesco.. mi dici qualcosa di più? ha fatture degli interventi o altro? Inoltre dovrebbe essere l'inserzione di un concessionario giusto? socio 2242
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:08: |
|
Non ho chiesto delle fatture degli interventi ma mi ha detto che le cinghie sono da cambiare (altro motivo che mi ha fatto desistere). L'auto è del concessionario in tutti i sensi: ho parlato con il titolare e mi ha detto che l'auto è sua da 20 anni. (Messaggio modificato da fgs il 11 marzo 2015) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12563 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:41: |
|
Ciao Francesco, i "telephone dial" erano i cerchi di serie disponibili dalla presentazione della 928. Quelli che hai chiamato "tombini" (definizione azzeccata) ovvero i "flat dish" sono stati introdotti successivamente con la 928S (dal Model Year '80) come alternativa. Sulla mia (MY'83) sono presenti dall'origine i "phone dial" e secondo me ci stanno benissimo! Secondo Brian Long, il volante con la "S" nel logo 928 sarebbe stato introdotto solamente nel corso (neppure dall'inizio) del MY'83. Prima la 4.5 aveva il 3 razze (come la 911SC) e la 4.7S quello a 4 con la sola scritta 928 sul pannello centrale. Gli adesivi con i dati della vettura ed i codici accessori prodotti in fabbrica erano uno sul libretto garanzia ed il secondo nel baule, sotto alla moquette, incollato sul pannello posto di fianco alla ruota di scorta. Forse per la posizione, o per la qualita' della carta, fatto sta che e' difficile trovare etichette originali ancora in posizione. Le repliche (ahime) si fanno e costano circa 25 euro. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12564 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:43: |
|
Vedo che sei di Milano, perche' non vieni a trovarci mercoledi' prossimo al "salamino all'ATS" di Bresso? Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:53: |
|
Io, prima di acquistare la mia s4, ho provato a trattare quella bordeaux.....però l'impressione che ne ho ricavato (solo basata su contatti telefonici) non è stata delle migliori..... Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12567 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 23:20: |
|
Quella bordeaux e' da parecchio che e' in vendita. Forse ha anche cambiato venditore negli anni... di certo ha cambiato il prezzo: sono sicurissimo che fosse intorno ai 13mila quando "sassofono" cercava quella che sarebbe poi stata la sua. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12568 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 23:25: |
|
Ah, quella bianca crucca non si puo' vedere! E poi non mi pare proprio che i sedili siano i suoi originali. Mi sbagliero'... Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 00:03: |
|
Ciao Luca, grazie innanzitutto per le informazioni. Conosco l'ATS in quanto ci ho portato la mia (ex) 911, mi sono trovato bene. Sono un po impegnato in questo periodo e non so se riesco a liberarmi; quando sarebbe esattamente? |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 07:26: |
|
Confermo, sicuramente già lo era a febbraio 2014....... Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12569 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 08:49: |
|
L'appuntamento e' per ogni terzo mercoledi' del mese. Il prossimo sara' il 18 marzo. Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 19:58: |
|
Ok. Nel frattempo oggi mi è stata soffiata sotto il naso (dal solito olandese) quella che avevo puntato e sarei andato a vedere sabato. Manuale, pochi chilometri, con libretti originali (u/m e tagliandi). Non sono incxxxato...deppiù come dice un mio amico romano.    |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 09:01: |
|
Chi è l'olandese di cui parli? un commerciante per caso? Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 09:03: |
|
Chi è l'olandese di cui parli? per caso è un broker o qualcosa del genere? Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 19:29: |
|
Non so chi sia esattamente, intendevo "il solito olandese di turno", nel senso che fanno shopping da matti qui da noi |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 21:40: |
|
eh eh eh eh scusa la curiosità ma ho avuto anche io una esperienza con uno di loro (devo dire persona estremamente seria).... Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 648 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 05:13: |
|
Contatta un concessionario svizzero e chiedi loro delucidazioni sull'auto, dovrebbero avere tutto registrato. Se ci fosse il telaio ti posso dire se "l'auto Svizzera" è una scusa o no. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1676 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 23:56: |
|
Ciao fgs Scrivo qui dopo aver letto del tuo dubbio fra 928S e 968 (cabrio). Valutandole oggi, da storiche, considero più appetibile la 928 (solo manuale) che se assettata bene è più adrenalina ed esaltante sul misto. Se invece cerchi la guida in relax da lungomare allora è più adatta la 4 cilindri anche automatica Unicuique Suum
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12585 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 21:53: |
|
Ciao Francesco, in attesa di foto piu' recenti, qui http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/305623.html?1350232026 puoi vedere la mia, rigorosamente con phone dial! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 13:44: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Francesco, in attesa di foto piu' recenti, qui http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/305623.html?1350232026 puoi vedere la mia, rigorosamente con phone dial!
Ciao Luca, grazie per le foto della tua 928, splendida come immaginavo. Comunque, a causa di diverbi familiari (leggi= alla mia ragazza la 928 non piace, chevvoifà, so ragazze...) mi sono buttato sulla 944S2 (che in realtà ho già acquistato sebbene non ne sia ancora fisicamente in possesso). A presto foto sul forum 944/968 e ovviamente, un giretto a Bresso appena possibile. |