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PorscheMania Forum * Forum 928 * Supporti motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in un vecchio thread Francesco mi diceva che aveva sostituito i supporti motore con altri
Francesco, vorrei eventualmente sostituire i miei, quelli che ci sono sono un po "rigidi" ma non vorrei pagare i 270 euri ciascuno di rosep..
accetto tutti i consigli
grazie
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 635
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao!
eccoti i codici di riferimento dei vari produttori di supporti, sono supporti comaptibili Volvo, come vedrai, in USA vanno per la maggiore.

RIgidità a parte, accendi il motore e tienilo al minimo....a cofano aperto accelera abbastanza bruscamente usando il leveraggio dell'acceleratore: se il motore rimane fermo i tuoi supporti sono schiacciati e quindi andati.

Ecco la lista:
OEM part numbers with producers:
CORTECO 601420
HUTCHINSON 597014
PEX 12.13.104
FEBI BILSTEIN 3903
LEMFÖRDER 12040
MAPCO 36952
SIDEM 867106
OCAP 1225556
VOLVO 1378657
MEYLE 514 137 8657
SWAG 55 13 0001
LEMFÖRDER 616 466 104
BOGE 88-009-A
VEMO 95-0032
QUINTON HAZELL EM2088
OPTIMAL F8-7355
FIRST LINE FEM3451
VEMO V95-0032
LEMFÖRDER 12040 01
RUVILLE 326505
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco Grazie, presumo che uno vale l'altro..
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 639
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mapco febj bilstein meyle lemforder sono ottime marche, ma alla fine uno vale l'altro...
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho preso Febi a ben 50 euro ciascuno...incluso spedizione.. grazie Francesco...
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 642
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

figurati...
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

update,
uno dei 2 supporti era compleamente rotto, aperto in mezzo e i 2 pezzi di metallo sfregavano uno sull'altro. per cui le vibrazioni sopra i 140..e forse il motore un po storto
adesso quelli Volvo sono piu lunghi di 1 cm e il dentino di metallo non corrisponde al foro.
come si fa?
grazie
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 647
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Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo ho tolto. Semplice.
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto.. ..grazie
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Giovanni Girardi (928bl)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Devo sostituirli anche sulla mia. Come vi siete trovati con quelli non originali? Qualcuno dice che non durano molto. E' vero?
Grazie
Ciao
G.
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni.. anche se durassero solo 5 anni con quello che costano gli originali (200e passa l'uno ) li posso cambiare 4 volte.Alla fine li ho pagati 40 euro l'uno compresa spedizione su ebay
http://www.ebay.it/itm/MOTORLAGER-LAGER-MOTOR-MOTORHALTER-VORNE-NEU-/23077269835 7?
e adesso il motore è all'altezza giusta e si muove come è giusto quando accelero
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Giovanni Girardi (928bl)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eligio.
Quello che mi ha fermato sugli originali è proprio il costo. Eccessivo: sono quasi 300 € (chiesto oggi a Mamma Porsche). Tu da quant'è che li hai messi su?
Grazie
G.
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li ho da un paio di mesi e quelli vecchi erano in condizioni critiche. uno era rotto e il motore era appoggiato sulle 2 parti in ferro.
il montaggio prevede la rimozione della traversa, nulla che un meccanico buono non riesca a fare.
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Marco C. (gt_man)
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Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é una operazione che posso fare da solo? ci vogliono degli attrezzi particolari?
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eligio f (gigio)
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Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. non so quale sia la tua esperienza e competenza di sicuro ci vuole un ponte e un supporto per il motore per quando togli la traversa.
io non ho il ponte e comunque non so se tenterei una cosa del genere...
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eligio f (gigio)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oddio si potrebbe anche senza ponte... ci dovrebbe essere in rete un post di Francesco con foto dettagliate e consigli ma non trovo il link..
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 657
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Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao...serve un ponte, decisamente un ponte.Se non vuoi diventare matto sul serio te lo consiglio caldamente.
Io li ho montati da due anni.la differenza vera l'ho sentita quando sono andato a trovare Vittorio e la sua S4 al minimo è tutta una vibrazione, la mia al minimo non si sente nemmeno.Dopo due anni resistono bene.
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Giovanni Girardi (928bl)
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Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Io ho preso questi:
http://www.928motorsports.com/parts/motormounts.php
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 659
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Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anchor 2698, li conosco. Vanno bene anche loro. Idraulici sono più morbidi e trasmettono molte meno vibrazioni, ma durano più a lungo.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1466
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ouch! Francesco... metti il ditto nella piaga!!! Io devo decidermi a sostituire I supporti motore (come mi hai consigliato) ma anche a mettere mano a quel rumore sull'asse posteriore che credo dipenda dalla barra stabilizzatrice o dai silent block in gomma delle sospensioni posteriori. Devo decidermi... ma la spesa mi spaventa. sai che ho tirato la macchina fuori dal garage appena due volte (per un'ora al Massimo...) da quando l'hai provata?
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1469
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 15 aprile 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, ho deciso di cominciare a procurare i ricambi e il meccanico mi ha promesso spazio sul ponte verso il 10 di MAggio per il lavoro. MI confermi se questi sono ok?
http://www.ebay.it/itm/Engine-Mount-Mounting-Front-Volvo-740-760-940-1378657-/40 0827139013?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item5d5328c3c5#vi-ilComp

Devo acquistarne due vero? Devo ordinare un dx e un sx o sono uguali? perdona l'ignoranza...
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 16 aprile 2015 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao!
sonoi uguali, per cui prendine due.
Ricorda due cose, che il nottolino di centraggio andrà rimosso e che i dadi sono diversi, mi pare che usino filettatura con passo MA invece sulla porsche usano passo M.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco! Per me e' tutto u po complicato, i dadi con diversa filettatura etc ma procuro i ricambi e giro le istruzioni al meccanico che sono certo se la cavera'. D'altronde ho letto che molti hanno sostituito i supporti con i ricambi Volvo per cui vado piu tranquillo
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Giovanni Girardi (928bl)
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Aggiornamento: supporti installati.
E' un'altra auto ora...
Ciao!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 10 maggio 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, in un msg precedente mi hai scritto

Ricorda due cose, che il nottolino di centraggio andrà rimosso e che i dadi sono diversi, mi pare che usino filettatura con passo MA invece sulla porsche usano passo M.

Mi spieghi che cosa deve fare il meccanico esattamente, specie per quanto riguarda I dadi a filettatura e passo diversi? Grazie
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 10 maggio 2015 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, perche non me li cambi tu I supporti motore? Prendo un giorno di frie, ti porto la macchina al mattino e ci divertiamo per un paio d'ore??? Che ovviamente ti pago...non ricordo se hai il ponte a disposizione...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ordinate gli stessi che ha montato Giovanni

http://www.928motorsports.com/parts/motormounts.php

Speriamo che qusndo arrivano il meccanico abbia spazio sul ponte e sappia anche dove mettere le mani...
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Giovanni Girardi (928bl)
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Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta Vittorio.
La mia bimba non sembra neanche più quella di prima. Te ne accorgerai anche appena messa in moto...
Ciao!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1474
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni,
mi pare di capire che quelli ordinati siano "ad-hoc" per la 928 e che diversamente da quelli "Volvo" (disponibili presso altri fornitori via e-bay et similia) non abbiano problemi ne con il nottolino di centraggio ne con il passo del filetto per la bullonatura?
Una delle mie "speranze, cambiando I supporti motore, oltre all'eliminazione delle vibrazioni al minimo (che Francesco ha evidenziato...), e' quella di ripristinare un perfetto allineamento motore-trasmissione e questo dovrebbe prevenire eventuali e seri guai alla trasmissione (AT) sulla mia S4. Grazie e ciao
Grazie e ciao
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Giovanni Girardi (928bl)
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Inviato il martedì 12 maggio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
I miei supporti sono andati su facilmente, una volta smontata mezza macchina.... il che più o meno va fatto comunque. Comunque confermo, nessuna modifica da fare. Togli i vecchi, su i nuovi. E confermo anche che il motore si è rialzato dalla posizione di prima e che le vibrazioni sono sparite, sia al minimo che quando si accelera. Sembra un'altra vettura....
Ciao!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1475
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 13 maggio 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giovanni! Non vedo l'ora di farli montare! Non voglio sperare troppo ma spero anche che il reallineamento del motore/trasmissione mi riduca quello strappo che sento al cambio 1a/2a (AT)... comunque sicuro male non fara'. Per comodita' faro fare l'intervento sui supporti motore dal meccanico dietro l'angolo di casa mia anche se mi fiderei di piu di Riccardo/ATS ma al di la della sua disponibilita' per me e' mezza giornata spesa tra portare la macchina e andarla a riprendere a Bresso.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio, seguo poco i forum ultimamente. Se sono dedicati i supporti non hanno i problemi di cui ho scritto. Col ponte sollevatore un supporto motore fatto apposta, in due, con la pulizia di un bel po' di particolari (quando ti ricapita?), ci ho messo 11 ore. Io ho notato solo due tre cose, innalzamento motore abbassamento dei tubi di scarico finali di un cm (prima in particolari condizioni toccavano il paraurti), vibrazioni sparite. Essendo transaxle motore e cambio sono sempre allineati e cambia nulla, meccanicamente, come comfort di guida torna l'astronave silenziosa di prima....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1476
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sapro dire Francesco; porter la macchina dal meccanico vicino a casa Lunedi e sono d'accordo che faranno il lavoro come Dio comanda (spero). Ho detto anche di smontare la sospensione posteriore per verificare quel famoso e fstidioso rumore che secondo te derivava dalla barra posteriore. La potranno tener etutto il tempo necessario e poi spero di godermela un po prendendo un po di ferie a Giugno-Luglio. P.s. devo nce ricaricare l'R12 nel condizionatore che ha perdite per cui ogni anno si spompa anche senza usrlo quasi mai
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 522
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Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio , per la ricarica ,come suggerito in passato da Roberto , ti consiglio R 437 A rende come e forse meglio dell' R 12 (spesso riciclato ) e fuorilegge , io ho fatto la ricarica 2 anni fa e funziona alla grande.
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Roberto (928s4)
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Messaggio numero: 397
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In primis: un impianto caricato ogni anno è un colabrodo e funziona male, fai trovare le perdite.

Se non è sull'evaporatore non ti sarà difficile individuare la perdita e risoverla in economia.

(Un impianto efficiente non va mai ricaricato.)


Lascia perdere R12 praticamente in Europa non esiste e vai con R437 che SOSTITUISCE PERFETTAMENTE IL GAS R12 (PROIBITO) e non dovrai fare nessuna modifica all'impianto.

La giusta quantità è data dalla lettura dei manometri, senza bisogno di tabelle.

A volte ti ricaricano con R437 facendotelo pagare per un R12 raro (poche parole per buon intenditore)


Se hai bisogno chiedi pure.






(Messaggio modificato da 928s4 il 21 maggio 2015)
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928, spesso non è quello giusto..--
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1478
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Inviato il mercoledì 27 maggio 2015 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero... devo far fare una verifica all'impianto AC ed eliminare le perdite. Credo che non sia roba da poco. Il meccanico da cui l'ho portata è anche condizionatorista e chiederò anche a lui cosa valga la pena di fare. Certo che ricaricare dopo un anno senza averlo praticamente mai usato è una seccatura!
Per quauto riguarda i supporti motore il tizio si è lamentato che non sono Identici agli originali... ed ha espresso dubbi circa il montaggio degli stessi. Dopo un paio di Tel e avergli spiegato che non intendeva disssanguarmi per comprare gli originali Porsche Pre sia Co vinto e li abbia montati... ha parlato di problemi di centraggio/regolazione che con gli originali secondo do lui è più semplice... per me è arabo. Se avesse continuato con i dubbi lo avrei fatto parlare con Sisco-GTS! Vedremo sabato qua do dovrei ritirarla....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ritirato ieri la macchina... ho fatto solo pochi km ma devo dire che sicuramente il motore vibra di meno e la macchina sembra ancora piu "vellutata". Per essere vecchietta di 27 anni e' proprio una meraviglia... La spesa non e' stata eccessiva (relativamente parlando...) e me la sono cavata con 300 Eur di mano d'opera; mio figlio ha visto la macchina smontata (io ero via...) e francamente penso che la cifra richiesta sia onesta. Francesco, mi sono fatto ridare i supporti vecchi... se avremo occasione te li faro vedere e mi darai un giudizio circa il loro stato; il meccanico continua a sostenere che ne ha visti in condizioni molto peggiori e che avrebbero otuto tirare avanti ancora un bel po vito l'uso sporadico che faccio della macchina. Una nota... il meccanico mi ha ingrassato i vari snodi delle sospensioni posteriori cercando di eliminare quel famoso rumore di cui ho parlato e che si manifesta(va) a vettura calda sullo sconnesso, e specie scaricando la sospensione post dx. Be', nei pochi km che ho fatto di prova il rumore non l'ho avvertito e devo dire che il "circuito" di prova era lo stesso in cui prima lo si percepiva chiaramente. Azzardo... potrebbe essere anche che i supporti motore hanno alzato gli scarichi di qualche mm e che gli stessi sbattessero contro qualche barra o contro lo chassis a causa dei supporti deteriorati? (Magari dico una una fesseria...).
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che abbia visto supporti messi peggio è sicuro, non so quanti dovevano tenere 40 km e passa. 300 euro di manodopera è un ottimo prezzo.
I supporti motore sullo scarico fanno poco,sulla mia gts hanno abbassato le uscite di scarico.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate volevo scrivere 40kgm .
Vittorio riesci a mandare una foto deim supporti?

se sono simili a quelli che ho smontato io, allora andavano cambiati.Eccoli:

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