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PorscheMania Forum * Forum 928 * Membrane attuatori flap sistema HVAC < Precedente Seguente >

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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 359
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
qualcuno mi sa dire dove posso trovare queste membrane senza dovere cambiare tutto l'attuatore e se magari esistono membrane di altre case tedesche compatibili?

grazie 1000
Marco


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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 627
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno un codice sopra? Può darsi che sia Mercedes, se è come la valvola di riscaldamento Sul parafiamma ( Mercedes) che costano meno, può darsi costino meno anche queste...
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 360
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul retro della membrana di uno dei due c'é una sigla GL 11
sull'attuatore invece c'é una etichetta gialla che riporta 14/08/90/39 (sarà la data immagino)
e poi 90 62100 622, e sotto sembra esserci PQ8 10 370
quello in cui entra il tubicino arancione non sono riuscito ancora a tirarlo giu..é un delirio
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Roberto (928s4)
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Messaggio numero: 392
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sempre preso con il clima?
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928, spesso non è quello giusto..--
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci ho ancora lavorato prima.voglio sistemare le membrane
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e sto avendo qualche problema a togliere la membrana dell'attuatore della console centrale, come da indicazioni di qualche sito ho fatto un buco tra l'attuatore e la griglia centrale, in teoria entrando nel buco con un cacciavite posso disconnettre la leva di connessione dall'attuatore al flap centrale ma prima di farlo devo capire come rimetterla perché avendo l'air bag non sono sicuro di riuscire a reinserirla nel perno
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 363
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 366
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, giusto per tenervi aggiornato sullo stato dei pezzi :

i due attuatori in porche costano 166 euro iva compresa, uno 82 euro e l'altro 55 euro

Roger di 928sRU mi ha detto che si possono utilizzare le membrane di un attuatore di un altra macchina tedesca al costo di 56$ l'una (più la spedizione)

se sapessi di che macchina tedesca stiamo parlando, potrei comprarlo direttamente io...
qualcuno ha qualche idea?
io un vago sospetto che si tratti di una mercedes 300 ma non ne sono sicuro...
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 367
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ordinati su ebay da un venditore americano due attuatori della mercedes 300d, dovrebbero avere la stessa membrana di quelli del 928, codice Mercedes 124-800-01-75, compresi di sepdizione circa 40 euro.
In Mercedes vanno ordinati e costano 35 euro piu IVA ciascuno
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Digifant (digifant)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza ma a che servono gli attuatori e dove sono??
Grazie a chi mi spiega
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli attuatori sono delle specie di pistoncini /pompette con una membrana a depressione che aprono o chiudono i flap della ventilazione a seconda della tua scelta, solitamente alle leve del climatizzazione è attaccato un cavo per ogni levetta che sposta meccanicamente la paletta o le palette che indirizzano aria alle bocchette ,ai piedi, sul parabrezza e ecc. Ecc.. Qui il sistema è elettronico a livello di levette, mentre gli "attuatori sono a depressione e funzionano con l'input che la posizione delle leve gli impartisce.
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Digifant (digifant)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito quasi tutto grazie
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Marco C. (gt_man)
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Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allego schema
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 372
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Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
mi sono arrivati gli attuatori dagli USA, vi confermo che la membrana all'interno dell'attuatore Mercedes 124-800-01-75 é pienamente compatibile con quelle del pezzo originale Porsche
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 632
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Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, sapevo che la valvola nel vano motore a destra era identica a quella del Mercedes 190,ma su queste interne non lo sapevo...
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 376
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Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo la membrana dentro é la stessa, lo scatolotto forse si puo riusare ma la lunghezza della leva metallica é diversa, per cui non puo essere riusata interamente a meno di fare un trapianto di asticella metallica ....
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 393
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, volevo confermarmi che il trapianto ha avuto successo, ho rimontato il tutto e con le nuove membrane recuperate dagli attuatori mercedes 300d funziona tutto

:-)

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