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Gabriele Dispenza (cafeclassic)
Nuovo utente (in prova) Username: cafeclassic
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 17:18: |
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Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum. Ora ho già letto diverse discussioni sull'argomento, roba da farmi diventare gli occhi rossi e farmi venire il mal di testa. Ma il dilemma è ancora quà. Il fatto è che mi trovo davanti alla possibilità di vendere la mia Xj6 del 76 e questo schema transaxale mi attira. Qualche mese fa stavo per acquistare una alfa 75, poi deviato per una più "tradizionale" Thema Turbo16. Volendo dunque acquistare una transaxale mi attirano la GTV6, la 944 turbo o una 928 preferibilmente manuale e dalla S in su. Ora direte voi che centra la Boxster... nulla è l'incomodo razionale, con un budget simile ci si porta a casa un'auto "fresca" e "divertente". Detto ciò sono spaventato dai costi di manutenzione della 928, se non fosse per questo andrei più o meno di 928. Avrei due segnalazioni "strane" da fare: Sono entrato in contatto con il proprietario di questa: -prezzo leggermente sotto budget, permetterebbe di fare qualche opera di ripristino (tipo i cerchi e le cinghie, lo spoiler anche se incoerente mi piace), pro il proprietario è lo stesso da 25 anni, contro non è originale! Oltre gli interni, è stato sostituito il motore quello di una S. (altri pro da verificare, a detta del proprietario è la manutenzione su impianto frenante,assetto e verniciatura) http://ww3.autoscout24.it/classified/260677582?asrc=st|as E poi questa di cui non so nulla, se che si tratta di una elaborazione dell'epoca, so che non piace ai puristi si perde la pulizia delle linee, marmitte a parte, la trovo molto cattiva: http://www.subito.it/auto/porsche-928-1985-genova-105909168.htm?last=1 Peccato sia automatica, il che in una auto classica aggiunge un rischio non indifferente. Pareri, opinioni segnalazioni da parte vostra saranno molto utili! (Messaggio modificato da cafeclassic il 14 dicembre 2014) |
   
Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 18:08: |
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Mi spiace dirtelo...ma per me sono due obrobri. Considerando il budget...personalmente preferirei una s o meglio s4 magari con un po do manutenzione da fare ...ma tutta originale. |
   
Gabriele Dispenza (cafeclassic)
Nuovo utente (in prova) Username: cafeclassic
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 19:20: |
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Dispiace di che... sono qui per essere aiutato! Questa anche se il colore non mi fa impazzire mi sembra belle anche se 190.000km. http://www.subito.it/auto/porsche-928-s4-asi-1986-brescia-105387096.htm Devo dire poi che tra i 10 ed i 15k non che ci sia in giro poi così tanto. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 605 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 22:32: |
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Benvenuto!tra i 10 e i 15 k di 928 sane ce ne sono pochissime, di solito non S.A meni che il proprietario non sia con l'acqua alla gola. All'ultima si era interessato anche un altro utente qualche giorno fa. Perché così basso il prezzo? E? solo paura di non venmdere oppure c'è altro? dice che il tagliando cinghie è fatto, quando? Vernice ok in foto, dal vivo? vedo i tubi benzina del 1986, così saranno i tubi freni ecc ecc.... per un prezzo così ci stanno, ma verificala bene bene bene.Non scende di prezzo, ma a meno trovi davvero catorci, anche in foto. A quella cifra trovi delle 944 carine....Il fascino del 928 però non posso discuterlo. In zonaMilano un mio amico ha visto e provato una GT bella e in condizioni buone, ma vogliono 10 mila euri più della S4 postata sopra.... SiSco |
   
Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 00:06: |
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Quella s4 non sarebbe male...mettendo in preventivo 2/3k € di manutenzione...e sperando che fasce, valvole, insomma testate o...peggio motore, cambio&trasmissione siano OK. Non dimenticare poi la parte elettrica che su una 928 potrebbe riservare spiacevolissime (e costosossime) sorprese. Buona ricerca e sii molto scrupoloso. Ricorda cmq che in una 928 la carrozzeria e gli interni non sono così importanti, nel senso che i veri costi di manutenzione e ripristino sono spesso parti "poco visibili" |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1230 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 21:42: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-928-s4-asi-1986-brescia-105387096.htm è la migliore colore inconsueto....ma bello tieni presente che erano cangianti come colori solo di persona rendono....è la meno taroccata... sperando che l'annuncio sia sbagliato... o è un S4 e del 1987 o è un S2 dell 86 ed è un pastrocchio ben fatto...da verificare col numero di telaio... le 2 precedenti...evita |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3350 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 17:06: |
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Visto le auto che cercheresti ed il budget che più o meno mi pare di aver intravisto direi.... GTV6! Bella cattiva e di rivalutazione. Attento alla carrozzeria ed i guidavalvole (avute 2 in casa). Le Porsche sono altra storia ed altri costi. Con la 944 ti ci avvicini se prendi un aspirata.... con la 928 siamo su altri pianeti nonostante i prezzi che girano per auto con diversi problemi. IMHO Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Gabriele Dispenza (cafeclassic)
Nuovo utente (in prova) Username: cafeclassic
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 20:42: |
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La situazione mi sembra più chiara... Il budget e' basso, ma perché le quotazioni di ruoteclassiche danno 13500 come quotazione massima per una S? Ho chiamato dell'ultimo link, da riverniciare e cinggua fatta nel 2008. Dal 2008 ha fatto solo 2000 km! Da evitare... |
   
Digifant (digifant)
Utente registrato Username: digifant
Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 22:42: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-928-s4-asi-1986-brescia-105387096.htm il meccanico che la seguiva me ne ha sempre parlato bene è un s4 il prezzo a mio parere è ottimo forse il colore...a me piace molto  |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 607 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 06:17: |
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Le quotazioni di ruote classiche e altre riviste non servono a niente. Punto. Un mio amico ha mandato una mail a ruote classiche, dicendogli: "se le BMW 635 buone sono sui 4500 euro (all'epoca), allora ne compro 2. Però a quella cifra me le trovate voi....." |
   
Gabriele Dispenza (cafeclassic)
Nuovo utente (in prova) Username: cafeclassic
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 10:14: |
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Quella del link in questione ha due proprietari, Il primo svizzero... Che ha fatto 180000 km, poi arrivata in Italia 7/8 anni fa. In 8 anni ha fatto poche migliaia di chilometri. L'ultimo cambio cinghia lo ha fatto 2000 km fa, ma nel 2009! La carrozzeria riporta segni del tempo e qualche noia elettrica al sedile di guida. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 609 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 18:29: |
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se al prezzo aggiungi verniciatura e tagliando cinghia pompa acqua , liquidi e filtri....arrivi ad una auto buona che si vende normalmente a prezzi maggiori. Sta a te decidere se metterla a posto pian pianino, se la carrozzeria è segnata talente tanto da doverla verniciare oppure se serve un buon car detailer....ma poi hai altre incognite come gomme,freni, reparto sospensioni, e tutto quello che è elettrico, poi hai il sensore aria e la centralina bosch che sono noti per aver bisogno di cure prima o poi..... I km non mi spaventano. vedi tu, io direi di cominciare "bassi" e vedere tutte le auto che ti ispirano...poi prendi le ovute decisioni....non avere fretta e stai attento al fattore emozionale delle 928..... |
   
Gabriele Dispenza (cafeclassic)
Nuovo utente (in prova) Username: cafeclassic
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 18:56: |
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Ho avuto un offerta allettante sulla permuta con una 986 2.7. http://www.subito.it/vi/108839089.htm Certo è un'altra cosa... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12291 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 21:26: |
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...anche perche' su questa ci pagheresti bollo (e assicurazione) fino al 2031 !!! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Digifant (digifant)
Utente registrato Username: digifant
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 22:41: |
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Mio parere personale : la sensazione di guida del 928 non è paragonabile a nessuna Porsche primo per la comodità lo spazio poi per il suono di quel fantastico motore, anche se l'età media è tra i 25 e i 35 anni Poi se vuoi soltanto una Porsche anche il 986 va bene , ma non è un 928 ( naturalmente parliamo di 928 perfetti è sottinteso) |