Autore |
Messaggio |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 02:49: |
|
Ciao a tutti....rieccomi qui grazie all'amico Max...che mi ha aiutato a ripristinare l'account..un grazie e un saluto! Ma veniamo al dunque...da anni ho una 928 S4 del 1986,bianca ,automatica,catalitica...tetto e pelle Cartier ..spettacolare...l'ho cercata per anni cosi... La presi in Germania...ancora da immatricolare Italiana...sicche non va incontro alle bizze dei nostri politici.. L'ho usata in maniera molto ,molto saltuaria.... Targa prova,e assicurazione per auto estere B e M di Torino Poi un giorno e' rimasta senza benzina...bene..da quella volta,non sono piu' riuecito a farla partire...qui a Varese nessuno ci capisce qualcosa...impossibile.. Chiedo il vostro aiuto se conoscete qualcuno forte...ma veramente forte che ci metta le mani... In alternativa mi vedo costretto a cederla cosi' com'e'... L'auto ha 230mila km..ho il libretto tagliandi tutti fatti in Porsche.. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3346 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 09:50: |
|
Complimenti per l'auto! Il bianco le dona! Provato in ATS? Detto cosi senza dettagli sembrerebbe la pompa benzina..... ma non ci sono molte info su cui lavorare. Io (ma sono io) non la cederei anche solo per il fatto che ha un abbinamento colori raro. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6775 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:16: |
|
Alessio ha espresso pienamente quello che è anche il mio pensiero (sia sul danno che sul consiglio che sulla vendita)
...sognando una 912...
|
   
BERTONA MAURO (mauroturbo)
Utente registrato Username: mauroturbo
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 13:20: |
|
Buongiorno Alessio se vuoi contattarci noi siamo specializzati in riparazioni Porsche ad Angera. Sito internet: www.bertonamauro.com ...che rombo questo motore!!!
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 367 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 13:37: |
|
---- VENDERE!!! ---- Sacrilegio.  -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 14:23: |
|
Si grazie...Alessio ,provo a contattare Riccardo di Ats....provo a sentirli... Anche se prendo in considerazione l 'idea di cederla...ma vorrei trovare un vero appassionato... (Messaggio modificato da kpax il 14 novembre 2014) |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 142 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 16:05: |
|
Aggiorno.... Ho parlato con il Sig.Riccardo...e' pieno di lavoro,e ci aggiorniamo tra 10 giorni... Una domanda...qualcuno di voi ha gia' portato la propria 928 da lui? |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1252 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 16:15: |
|
Sì, raccomandabilissimo! 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3348 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:Buongiorno Alessio se vuoi contattarci noi siamo specializzati in riparazioni Porsche ad Angera. Sito internet: www.bertonamauro.com
La mia funziona.... Kpax io no ma so di molti 928isti che ci vanno e sapranno dirti meglio di me. Ma a parte non riaccendersi cosa fa.... senti la pompa girare, il motorino, non arriva benzina o corrente.... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 143 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 16:31: |
|
Ma io non riesco a citare ...come si fa? Il motore gira..la pompa anche..ma non si accende...sembrerebbe quasi un problema di elettricita'... Il mio meccanico..ha provato con dei tester..ma in realta,e' bravo e generico..ma sulla 928..ha dovuto mollare... |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 589 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 21:31: |
|
Prima cosa :non venderla per qualcosa che puòessere una pompa bbenzina o i relè pompa o iniezione, che dopo anni e km ti lasciano a piedi senza avviso. Una prova di 10 minuti sui relè puoi farla :basta accedere al pannello ffusibili, togli la paratia e guardi dove si trova il relè pompa e il relè del clacson, li scambi di posto e provi. Seconda cosa :Riccardo in ats sa il fatto suo. Mai avuto l'occasione di conoscerlo o di avere bisogno di lui. Ma dall'inizio di questo forum sembra essere lui l'esperto rispondeaquello che ha fatto felici i proprietari delle auto passate da lui. Terzo :che bello leggere ogni tanto i commenti di sergioz1,è dai tempi di zetauno. it che non lo "leggo" in un forum. Quarto :bel color combo. |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 21:53: |
|
Grazie dell'intervento..ma sono prove gia state fatte... |
   
Giorgio Angeli (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 08:06: |
|
Io Riccardo lo consiglio, magari non avere fretta.... Puoi sempre sentirlo al telefono prima per esporgli il problema I've got the pedal to the floor, my life's running faster
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 214 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 09:24: |
|
Partita la centralina: un classico dopo 20 anni. Togli la ecu e spediscila qui: http://www.jdsporsche.com/23fiecu.html Costo 6-700 euro. Garanzia di 2 anni e centralina sigillata. Fine del problema. E per altri 20 anni stai a posto. Altro che buttare via l'automobile al primo che passa.  |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1454 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 10:56: |
|
Kpax, sacrilegio davvero pensare di venderla "solo" per un probelma tecnico. Il mio suggerimento e' di riparare quello che c'e da riparare, guidarla un po e vedrai che ti ricrederai immediatamente circa l'ipotesi di disfartene. Per quanto riguarda Ric e ATS e' affidabilissimo e davvero una persona squisita e competente con pochi uguali in fatto di meccanica Porsche, e competenza specifica anche circa 928, in zona Milano e dintorni. Ha messo le mani dulla mia S4 diverse volte, recentemente (6 mesi fa) rifatti dischi pastiglie e tubi freno. Se a quanto dici la pompa benzina gira tuo problema potrebbe molto verosimilmente essere legato alla centralina ECU e qui vale quanto raccomandato da Paolo: spediscila a JDS e John Speake la verifichera e riparera' solo se necessario (altra persona onestissima.... per esperienza diretta). |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1253 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 12:03: |
|
Grazie Francesco, scusa se non mi ricordo di te ... Rinfrescami la memoria. Saluti Sergio 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 591 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 16:46: |
|
Prima di venderla guarderei la centralina. Prima della centralina guarderei cose come i relè ( iniezione e pompa sembrano ok), il relè 15 del kickdown, il sensore tps che ha il connettore fragile, ossido ovunque .. Poi centralina lh. La pompa dopo 20 e passa anni la cambierei comunqu. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 592 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 16:52: |
|
Sergio :Ho frequentato il forum dal 2003 al 2006 circa, zona oldies, Co Claudio, Mauro, Emilio, batmobile ed altri... Comunque avevo BMW d'epoca ma anche una e85 3,0si nera pacchetto sport individual, ai tempi. Nel 2009 avevo cambiato per una z4 nuova a tetto rigido, ma il forum di Mauro era già fermo e praticamente chiuso da tempo... |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1254 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 17:45: |
|
  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 22:25: |
|
Ragazzi...ma come si fa a citare?? |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 593 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 01:23: |
|
Quando scrivi un messaggio guarda i tasti del formato scrittura, il settimo da sinistra è quello per citare,clicchi e incolli la citazione, poi clicchi di nuovo il tasto per chiudere. } |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 02:04: |
|
citazione da altro messaggio: Francesco (siscogts) Utente esperto Username: siscogts Messaggio numero: 593 Registrato: 02-2013 Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 01:23: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) Quando scrivi un messaggio guarda i tasti del formato scrittura, il settimo da sinistra è quello per citare,clicchi e incolli la citazione, poi clicchi di nuovo il tasto per chiudere.
Azz....che macello...ma grazie..molto gentile!} |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 595 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 07:07: |
|
Figurati... In che zona sei? Varese città, provincia sud, nord...? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10157 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 17:55: |
|
Basta cercare nelle istruzioni... http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/595164.html?1327759257
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 147 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 18:26: |
|
citazione da altro messaggio: Francesco (siscogts) Utente esperto Username: siscogts Messaggio numero: 595 Registrato: 02-2013 Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 07:07: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) Figurati... In che zona sei? Varese città, provincia sud, nord...?
Varese citta'.. |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 368 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 08:59: |
|
Si!! ma devi copiare solamente la parte che interessa e non per intero il MSG.  -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 18:42: |
|
Le centralina Ecu...e' quella sotto il sedile? |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 149 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 19:10: |
|
La centralina ecu..si trova sotto il sedile...o lato passeggero dietro la paratia? |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 19:39: |
|
si trova sul lato passeggero dietro la paratia. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 23:08: |
|
ciao Kpax anche io da varese provincia  |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1455 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 09:14: |
|
K_pax, stiamo parlando della Bosch k Jetronic, la centralina che comanda l'iniezione, non la EZK che comanda l'accensione... quella piu soggetta a guasti e anomalie e' la K Jetronic. John Speake di JDS e/o Theo Jenniskens le collaudano e riparano se necessario. Provato personalmente JDS sia per Jetronic (verificata, OK e non riparata) che per MAF (riparato) e John e' sempre una garanzia di competenza e professionalita'. Apprezzato in tutto il mondo Porsche... |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 597 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 11:55: |
|
Vittorio è la jetronic,la k jetronic è sullevetture ppiù "anziane" ed eè meccanica. |
   
luca sannino (sanniticus)
Utente registrato Username: sanniticus
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:35: |
|
Se non l'hai ancora sistemata/venduta e vuoi venderla, un mio amico (pazzo visti ipt e bollo) cerca una 928 s4 da sistemare.. luca |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 150 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 21:48: |
|
citazione da altro messaggio:Se non l'hai ancora sistemata/venduta e vuoi venderla, un mio amico (pazzo visti ipt e bollo) cerca una 928 s4 da sistemare..\quote
Ciao, beh pazzo...furbo...direi...la mia S4..e' del 1986....oltre al fatto che in Lombardia..non paga il bollo...a Gennaio scattano i 30 anni...sicche'...e' esente bollo e IPT anche nelle atre regioni.. (Messaggio modificato da kpax il 26 gennaio 2015) |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 369 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 22:15: |
|
ciao ti giro un paio di link con delle indicazioni / prove da fare per cercare di isolare il problema http://www.jdsporsche.com/fault%20find.html http://www.nichols.nu/tip816.htm |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 370 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 22:21: |
|
anche questo é utile se vuoi farti un po di cultura http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/Files/928EngineControl%20by%20Rich%2 0Andrade.pdf |