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PorscheMania Forum * Forum 928 * Sono molto indeciso... aiutatemi... S4-Gt-Gts < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 349
Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salute ragazzi! È una vita che non scrivo... purtroppo ho avuto tanti problemi negli ultimi anni e solo ora mi trovo nella condizione di potermi togliere dinuovo lo sfizio della 928. Non mi dilungo con le cose brutte... torniamo al punto!
Dunque come alcuni sapranno ho avuto in passato sia la S che l S4 che la Gt che la Gts, ora dopo aver venduto oramai 6 anni fa la Gts mi sto muovendo per comprarne un altra... e qui vieneil dubbio. Inizialmente mi ero orientato al 100% sulla Gts poi ho riflettuto e nei miei pensieri a livello sia emotivo che sensazionale di tutte ho il ricordo migliore della S4. Gt ma soprattutto Gts sicuramente sono più "moderne" o meglio hanno più elettronica il che se da un lato è un pregio dall altro può diventare un difetto o meglio in caso di problemi come capitò a me sulla Gts diventa tutto più difficile.
Quindi a questo punto chiedo consiglio anche a voi, cosa scegliereste?
928 GT
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Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1224
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da possessore di S4 direi una S è il giusto compromesso è evoluta ma non troppo e ha meno rogne elettroniche...però la GTS ha un fascino che solo la CS ha!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3335
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT ultime
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Username: bianchi928

Messaggio numero: 350
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la risposta che temevo... scherzo... dunque Gt, ma perchè?
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ste (845ste)
Utente registrato
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Messaggio numero: 115
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace un casino la prima serie
con quei fanali post.... e quel suono.
inimitabile!
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12904
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, mi pare che è una domanda, la tua, che gli altri dovrebbero fare a te! Sei tu che, avendole possedute, puoi avere un'idea chiara!

Io non ne ho mai avuta nessuna di 928, ma l'ho cercata per alcuni anni. Il mio è solo un parere estetico, quindi. Inizialmente pensavo ad una GT o ad una GTS e quest'ultima stavo per comprare. Forse oggi cercherei una S: una bellezza diversa, forse più affascinante con i suoi "spigoli" ancora in evidenza.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 568
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la GT è il massimo punto raggiunto come sportività e come cattiveria del motore,unito ad un buon comfort.La GTS ha una tonnellata di coppia ai bassi in confronto(390Nm a 1500 giri, se la memoria mi assiste),ma in alto ha meno mordente della GT, che spinge forte fino a limitatore .Con la mia GTS trovo inutile a volte arrivare oltre i 6 mila , ha già dato quasi tutto, mentre ai 6 mila la GT ha ancora " roba buona".
riguardo alla cattiveria anche la S4 non catalitica non scherza,ma non ha (specialmente le prime) degli interni moderni come le GT/GTS,vedi la strumentazione , i pannelli porte a volte senza gli altoparlanti a vista dell'impianto 8/10 speaker e i cerchi originali a disco mi son sempre sembrati dei tombini in lega leggera, hanno in pratica un restyling che per me non è completo.tutto lì,ma quelli son gusti .
ne ho vista una su autoscot in questi giorni in zona Milano.GT scura.Sembra bella.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Username: bianchi928

Messaggio numero: 351
Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Paolo, il problema è che se dovessi scegliere ad occhi chiusi ti direi S4 '87-'88... ma la scelta mi rimane difgicile perche poi vado a vedere una Gt o una Gts e mi vengono i dubbi... io per esempio avevo un S4 dell 87 e di tutte è stata quella che andava piu forte ed era più cattiva...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12905
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a volte, si prende l'unica bella che si trova ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 569
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo:amen. Anche perchè non è che ci ne siano molte in giro...quelle belle sono proprio poche.E a volte non sono nemmeno in vendita!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Username: bianchi928

Messaggio numero: 352
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No bhè la prima che trovo no... sarebbe la 5° 928 so cosa verificare ormai e ho degli standard, a meno di non farmi del male e gettarmi in un restauro, che non lo escludo ma il prezzo d'acquisto deve essere molto molto vantaggioso. Quindi ovvio che se anche ci metto qualche mese a trovare quella giusta non succede nulla! Mi sto comunque convincendo o per una S4 '87-'88 o GT '91-'92
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3336
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la GT è il massimo punto raggiunto come sportività e come cattiveria del motore,unito ad un buon comfort.La GTS ha una tonnellata di coppia ai bassi in confronto(390Nm a 1500 giri, se la memoria mi assiste),ma in alto ha meno mordente della GT, che spinge forte fino a limitatore .Con la mia GTS trovo inutile a volte arrivare oltre i 6 mila , ha già dato quasi tutto, mentre ai 6 mila la GT ha ancora " roba buona".
riguardo alla cattiveria anche la S4 non catalitica non scherza,ma non ha (specialmente le prime) degli interni moderni come le GT/GTS,vedi la strumentazione , i pannelli porte a volte senza gli altoparlanti a vista dell'impianto 8/10 speaker e i cerchi originali a disco mi son sempre sembrati dei tombini in lega leggera, hanno in pratica un restyling che per me non è completo.tutto lì,ma quelli son gusti .
ne ho vista una su autoscot in questi giorni in zona Milano.GT scura.Sembra bella.




QUoto quasi in toto.... inoltre non è la prima volta che lo dico ma secondo me la GT e non la GTS è l'arrivo della 928. Tecnicamente la GTS è addomesticata e quelle allargature al posteriore ed il paraurti con fascia per me (IMHO) ne snaturano il senso. La GTS inoltre viene semplificata (esempio tendine aerodinamiche rimosse che erano utili a meno di riprendere il tread) e rapportatura al cambio modificata.

A livello di dostazione le ultime GT sono allo stesso livello del GTS ma di GT ne sono state fatte veramente poche.
La S4 è più cattiva ma non era impostata per erogazioni a regimi più sportiveggianti. Ancora nonostante mi capita di guidare altre auto anche più potenti per cv e coppie simili ogni tanto mi fa capire che è meglio non sottovalutarla.

Scelta che farei io ora? GT con autobloccante al 100% (ultime)
Ma la mia finche governo non ci separi rimarrà nel mio garage.

In bocca al lupo per la ricerca
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio de bustibus...per carità.
Ma spiegami se la GTS ha più cv e più coppia di una GT, come fa ad essere addomesticata?
Per me al contrario le bombature sono fondamentali: esteticamente la rendono diversa ed unica...e in strada si vede molto la differenza, da dietro poi! Tecnicamente le carreggiate allargate....be sapete già tutto no?
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3337
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio de bustibus...per carità.
Ma spiegami se la GTS ha più cv e più coppia di una GT, come fa ad essere addomesticata?
Per me al contrario le bombature sono fondamentali: esteticamente la rendono diversa ed unica...e in strada si vede molto la differenza, da dietro poi! Tecnicamente le carreggiate allargate....be sapete già tutto no?



Sulle scelte estetiche ovviamente è questione di gusti. Io confermo IMHO di apprezzare di più la linea pulita delle precedenti versioni. Per il resto mi pare di averlo detto non è la coppia o i cv a fare un auto più sportiva dell'altra ma la loro distribuzione e la maniera con cui viene scaricata a terra. La 928 era la regina di questa impostazione altrimenti ci trovavamo i 390 o più cavalli della Testarossa....
Leggi anche quanto dice Sisco e che quoto che in buona parte conferma quanto sto asserendo. Stessa cosa a rigurado S4/GT non sono i 10 cv in più a fare la GT più sportiva..... ma quei 10 cv escono da una diversa distribuzione della coppia più orientata all'uso sportivo.
Se sono sembrato offensivo chiedo umilmente scusa non essendo mia intenzione ma spero di aver chiarito qual è il mio pensiero. IMHO ovviamente.
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nooo assolutamente Alessio, non sei offensivo ci mancherebbe. Io ho la mano solo sulla GTS mentre non ho mai provato una GT. Ma credo che cronometro alla mano la GTS sia vincente. Altro discorso la "sensazione" che una vettura può dare rispetto ad un'altra.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio e ciao Paolo.
Alessio ha ragione da ex possessore di tutte e 3 posso confermare che la Gt era molto più sportiva rispetto alla Gts, la mia gt era del 92 una delle ultime, la gts ha più cavalli più coppia ma è più passatemi il termine addomesticata. Il che non deve per forza essere un male!
Il discorso s4 è diverso o meglio ha la coppia uguale alla gt ma piu in basso di circa 1200giri, ha un erogazione più grintosa sin dai 3000giri. Poi a livello di prestazione pura penso proprio che siamo li tra tutte e 3!

Ps Paolo qualche settimana fa eri a Gardone Riviera?
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro, si ero io!!!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addomesticata....mmh....si termine giusto.
perché avevano capito , credo,che stavano snaturando l'auto: è una GT , non una sportiva...alti regimi per cavalli e coppia cozzavano contro la natura dell'auto che aveva una rivale diretta in casa ,oltretutto, quanto a prestazioni pure, codoli, misto stretto, rapporto peso potenza, peso , ecc ecc..
Sono tornati a fare una auto che già in partenza o quasi doveva farti entrare in autostrada , farti prendere velocità ancora oggi assurde, per poi fartele mantenere per un bel pezzo senza stanchezza.

Condivido chi sceglie la purezza di un 928 prima serie come di chi apprezza una GT con alettone posteriore nero e restyling all round ...e chi ,come me, adora il sederone dalla GTS con la facia rifrangente .stiamo parlando di un amore di auto che in varie declinazione è sempre uguale a se stessa.E' come vedere l'amore della propria vita che una volta cambia rossetto, una volta cambia taglio di capelli o una volta collana...
E' sempre un amore.



Paolo:Diciamo che , cronometro alla mano, cambia poco da una Gt ad un GTS, ma secondo me una 928GT con telaio dal K in poi resta davanti ad una GTS, ovviamente sfruttate dallo stesso bravo pilota.
LA carreggiata allargata , secondo me, è una estremo tentativo di diminuire l'effetto coppia in uscita dalle curve,ma a Monza ho scoperto che tenere a bada il sedere della GTS con tanta coppia semmpre e comunque è una bella scommessa e perdi tempo prezioso se vuoi fare il "tempone"....Ci vuole un piede fino che, forse con molta più pratica, potrei anche parzialmente acquisire.
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'èèèè la sapete molto più lunga di me!! Io fino ad ora ho sempre pensato che l'ultima versione prodotta della stessa vettura fosse il risultato massimo di tanto cammino, annullando i difetti eventualmente usciti fino a quel momento e migliorando ancora dove possibile. Va be, siamo tutti innamorati della bestiola insomma
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Digifant (digifant)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io starei su una splendida S4 ultima edizione con PDKhttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253792901&asrc=st|as
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Roberto (928s4)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4x4... non si può sentire.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pdk de che???
Alimentazione 4x4? che annuncio preciso..... Scrivono a caso...
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carina ma il cambio automatico non fa per me...
ci avevo preso allora Paolo... io abito a Toscolano dai se pasdi di li dimmelo che beviamo un aperitivo!
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma pensa....io vengo ogni domenica a Toscolano! Si guarda no problem anche questa domenica....se non piove
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ti lascio il mio numero 3491937160 se vieni fammi uno squillo! Tanto questa domenica sono a casa!
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ti faccio sapere se capito, ciao!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro decisioni?
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto guardando s4 e gt... la gt la preferisco per cerchi e carattere piu corsaiolo... l s4 perche ne ho un ricordo molto bello dal punto di vista de carattere piu "cattivo" e per la minor elettronica... non nego che la scelta pero si stia orientando piu sulla Gt... due dubbi sulla gt: si parlava prima dei telai K in che senso cos hanno di diverso? La mia ex era del 92 rientrava in quelle? Poi ricordo vagamente ma non ne sono sicuro di aver letto che le prime 89-90 avevano alcune problemi al motore è vero? Ultimo quelle degli ultimi anni avevano l airbag di serie o optional?
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che le ultimissime avessero almeno l'airbag lato guida di serie, i telai K si riferiscono all'anno 1989, si distinguono perché rispetto ai model year successivi hanno il codice M639 sull'etichetta, che indica la versione GT come " modello speciale" non come versione a sé stante. PArlando conun membro del forum e con un amico francese (possedeva una CS fino a poco tempo fa), mi ha detto che i telai K mutuano parecchie specifiche direttamente dalla CS,infatti ci sono auto (random) in cui si trova il motore " vecchio" M28.41ma col cambio 28.47 successivo a quello comune del 1988-89 , il 28.41 ...
quel cambio poi a fine produzione del 1989(model year 1990) era stato introdotto nella normale produzione...Le centraline accensione/iniezione hanno stesso codice della S4 in certi casi ma la mappatura delle M639 rientra nelle specifiche CS(dicono ch sia un po' meno "civile" di quella già buona delle Gt successive...dicono)
Poi ci sono altri particolari specifici...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL telaio K deriva dalla sperimentazione diretta del CS come dice Sisco anche in molte pannellatture ma credo che sia più che altro un periodo transitorio nella produzione del GT. Comunque il CS (circa 12 esemplatri nel 1987 e 12 nel 1988 mi pare con qualche dubbio sugli anni)rimane esempio a se stante per cia di molte soluzioni di alleggerimento che poi nel GT sono state comunque ridimensionate.
Sarei più interessato personalmente alle ultime che dovrebbero montare il differenziale autobloccante al 100% che poi è migrato nel GTS quale esempio di evoluzione massima della 928 dal punto di vista tecnologico. IMHO ovviamente.
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, sulla GTS c'è il differenziale autobloccante, con spia verde lampeggiante quando entra in azione. Sul bagnato è manna dal cielo
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le GT non avevano tutte L'autobloccante 100%? La mia a memoria l'aveva...
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il PSD è sulle vetture , mi sembra dal 1990 in poi....

Alessio perfetto, i telai CS sono stati fatti a cavallo tra il 1988 e l'89.Ossia tra telaio J e K.

C'è chi dice 12 chi dice 17 e chi 21, E sembra che , dopo vari controlli e anni di ricerche estrapolate dai database Porsche ce ne siano 17 di sane e salve,i primi due telai (061 e 062) sono due esemplari spediti in USA, uno in inghliterra con guida a destra, 14 tedesche, una austriaca, una per il mercato spagnolo, due in Francia.una , telaio K 840991 , so per certo che è andata distrutta e i pezzi sono sparsi un po' in Inghilterra su una SE e un po' in Australia.
Se volete pubblico i telai ufficiali presi dall'archivio Porsche.
Senza divagare,vorrei tornare sulla sicurezza e dirti che il PSD è davvero utile , sia per divertimento che per sicurezza.
Gli airbag francamente non sono sicurissimi e straaffidabili dopo 20 anni....PEr ho visto in giro 928 purtroppo incidentate gli airbag funzionano ancora bene, sembra megliodi certe auto tipo great wall e affini....ma insomma , non ci farei comunque troppo affidamento(logico comunque che sia meglio non servirsene!).
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di differenziale autobloccante solo meccanico allora è un'altra cosa...quello è un optional che si trova solitamente codificato nell'etichetta dietro sul baule.
Per il mercato italiano di solito mettevano quello insieme a molti altri accessori ...
Ho in giro la lista telai delle vetture destinate per il mercato italiano (codice C07 sull'etichetta), ho visto che spessissimo c'era autobloccante con assetto, non spessissimo la pelle, molto spesso tetto apribile e sedili sportivi....
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Giuseppe (928gtstoscana)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi inserisco in questa molto interessante discussione che mi ha portato a rileggermi un libro che consiglio a tutti: Porsche 928 Gold Portfolio, Brooklands Books, in pratica una collezione di tutti le recensioni e test drive della 928 (tutte le versioni) sui magazine di lingua inglese. Una lettura appassionante…
Provo a mettere alcune considerazioni sul tavolo.

In primis dati prestazionali. Nei vari test riportati dalle riviste americane all'uscita della GT, l’accelerazione 0-60 mph (equivale a 0-96 km/h) era risultata da caso a caso la seguente: manuale 5,9”, manuale 5,6”, in un solo caso (Car & Driver) aveva fatto un “tempone” fuori da questa dispersione, ovvero un 5,2” sempre con cambio manuale. Per la GTS invece, se prendiamo la serie che in equivalenti articoli ho trovato, questa dice: manuale 5,2”, manuale 5,4”. Questo solo per dire che, numeri alla mano, difficilmente si può sostenere che la GT “vada di più” della GTS. A voler essere accondiscendenti, sono equivalenti.

Se prendiamo poi i test di ripresa, gli unici dati comparativi da test drive che ho trovato sono i seguenti (in 5° marcia): 30-50 mph GT 7,1” GTS 6,5”; 50-70 mph GT 7,2” GTS 6,6”. In ripresa emerge dunque un leggero vantaggio della GTS, in ragione spiegabilmente della maggiore cubatura del motore e dunque coppia. Se tutto ciò lo traduciamo in dati di uso reale, probabilmente non si notano significative differenze in accelerazione da fermo, qualcosa si dovrebbe avvertire nelle accelerazioni in movimento tenendo la stessa marcia.

Prendetelo solo come contributo in numeri, ovviamente le valutazioni restano soggettive, in particolare riguardo l’estetica (io preferisco la GTS, ma ovviamente ce l’ho). Aggiungo una ulteriore considerazione. Va tenuto conto che la dimensione dei cerchi origine passa da 16” (GT) a 17” (GTS) e a mio avviso questo fa bene all’estetica, e la dimensione posteriore passa da 245 a 255, anche questo male non fa.

Infine, siccome avete capito che sono di parte per la GTS … vi riporto la sintesi che diede il severissimo giornalista tedesco Georg Kacher (tutt’ora lo trovate protagonista delle prove più impegnative sulle riviste tedesche e inglesi) quando provò la GTS: “ … another 928 evolution, this time offering a substantial boost in performance and grip”. Scusate la lunga dissertazione, ciao.
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 578
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella dissertazione, non scherzo.
È pprobabile che da semaforo a semaforo la gts vinca.
Ma penso finisca li. Quei numeri non dicono nulla su distribuzione del peso, sulla distribuzione della coppia,sulle geometrie del telaio... Non dicono che 43 kgm di un gt fanno andare in crisi l'aderenza delle 245 16 molto dopo rispetto alla gts coi 255, he ha 39kgm praticamente già al mquanto èppiù utile avere quanto migliora o compensa nel misto stretto con carreggiata posteriore più larga, quanto è utile o inutile avere la potenza spostata in alto e l'allungo finale ... Eccetera.
Non so se mi sono spiegato...
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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 579
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella dissertazione, non scherzo.
È pprobabile che da semaforo a semaforo la gts vinca.
Ma penso finisca li. Quei numeri non dicono nulla su distribuzione del peso, sulla distribuzione della coppia,sulle geometrie del telaio... Non dicono che 43 kgm di un gt fanno andare in crisi l'aderenza delle 245 16 molto dopo rispetto alla gts coi 255, he ha 39kgm praticamente già al minimo, quanto èppiù utile avere quanto migliora o compensa nel misto stretto con carreggiata posteriore più larga, quanto è utile o inutile avere la potenza spostata in alto e l'allungo finale ... Eccetera.
Non so se mi sono spiegato...
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3340
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche contributo dal libro per capire un po' di cosa si parla... spero (scusate ma è solo in tedesco):
Curva potenza S4

Curva GTS

ma che va preso in considerazione che la GTS ha un diverso rapporto finale che la penalizza un po'.

Prezzi '88

prezzi 89


Differenze di massima S4/CS (MY88)


Cambio GT

Cambio GTS


Alessio
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3341
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fonte "Porsche 928" Jorge Austen
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Giuseppe (928gtstoscana)
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, certamente le considerazioni da fare sono molto più ampie ... ho solo portato qualche numero per sfatare il concetto che la GTS sia più addomesticata. Comunque nella ripresa in marcia tipica dell'uso per cui è nata la 928, ovvero i grandi allunghi (in 3° marcia si fa praticamente tutto ...), l'aderenza non va in crisi, lì è tutta coppia che va a terra !
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aooooo GT maniaci....che state a rosicà???
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho la gt ne la gts.... Ma non c'é nulla da sfatare a meno che si consideri un auto più sportiva solo sul numero di cavalli... La gt pesa meno, ha una coppia più idonea all'uso in pista e mantiene tutte le soluzioni evolutive della 928. Poi si é preferito renderla più stradale riprendendo la vocazione da gran turismo. Non lo si dice per sminuire un modello ma per evidenziare le differenze di carattere. Imho
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Giuseppe (928gtstoscana)
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, ribadisco che ho solo portato dei numeri a supporto dell'argomento "prestazioni pure". Se anche il peso della GT è inferiore, i dati che ho citato probabilmente riflettono un complessivo peso/potenza e una distribuzione della coppia che se applicati alle misurazioni "canoniche" di accelerazione e ripresa, non fanno sfigurare la GTS, tutt'altro... Relativamente all'uso in pista non posso dire nulla nè della GTS (non avendocela mai portata) nè tanto meno della GT. Concordo che se una vettura pesa meno e ha una curva di coppia più adatta alla pista, potrebbe risultare più adatta/divertente. Comunque non bisogna farsi ingannare dalle "sensazioni", andrebbe poi visto il cronometro ... e non tutte le piste sono uguali !! Al di là di questo, il mio modesto parere però è che giudicare la prestazione in pista per una 928 sia andare fuori dal suo profilo, in quanto vettura gran turismo. Comunque parliamo di differenze di carattere. E' il bello del parlare di automobili ...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928 S4 MY 1987 Motore M28/41 Senza cat dalla nascita.

Cambio Meccanico sedili sky-velluto e senza tanti fronzoli e amennicoli che ne aumentano il peso e diluiscono le prestazioni.

E' CATTIVISIMA

THE BEST IN THE SHOW AND FOREVER

Lascio a casa anche ruota di scorta compressore attrezzi e faccio pipi e popo prima di partire


\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe,ti posso dire che i dati riportati, i tempi sul giro(di solito a favore della GT,cercali su rennlist, tipec, la mailing list del club 928 UK, il forum di pelicanparts, dovrebbero essercene alcuni sul forum di reutterwerks e anche su fastestlasp.com).la differenza di piste , la parità/disparità di piloti e le sensazioni lasciano tutte il tempo che trovano.
poche possibilità per chiunque di andare in pista,a me non è mai capitato di dover fare riprese in quinta seguendo i metodi delle riviste o dei libri(cosa per cui la GTS automatica sarebbe molto più rapida),ma di scalare e accelerare....mi è capitato di star dietro ad un GT e di star dietro in pista ad una altra GTS(era di un utente che forse non scrive più oppure ha venduto, era azzurra) , di prenderle da quella stessa GT di un medico del lago di Como su tornanti che portano in una vallata a confine con la svizzera, perché aprendo fuori dalle curve aveva meno problemi di aderenza ( se non acceleravo appena si ricomponeva l'assetto probabilmente mi avrebbe seminato)...invece andare a passo di lumaca o in souplesse richiede molto meno uso del cambio(cosa che mi ha fatto pensare spesso a fare cambio con una GTS automatica, tanto il pomello del cambio lo muovi raramente) e rende la 928 un posto migliore per sorbirsi traffico e il mondo frenetico che si trova al di fuori dei finestrini....

Gli allunghi e la vera differenza di ripresa l'ho vista in autostrada tedesca ma a velocità che oggi sono un anacronismo pure nella patria natìa di quest'auto, la coppia del GT, seppur spostata in alto, non riesce a sta dietro alla coppia della GTS oltre i 220km/h , staccandola non in fretta ma lasciandola comunque indietro.....
Sono forse casi limite a queste velocità, ma la GTS ha lasciato perdere più la maneggevolezza delle precedenti versioni per miglioare le prestazioni di stradista e il comfort in generale.
Non è che vada più piano sempre ma solo in certi ambiti va solo meglio. non so se è chiaro il mio pensiero.

LA S4 la GT e la GTS sono dei differenti modi di interpretare questa auto , non una l'evoluzione della precedente.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perché Pietro è così indeciso.
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di PDK: con il bagnato, come potete vedere già a bassissime velocità lui entra. Pena: testa coda assicurato!
https://www.youtube.com/watch?v=kWF9X3OkokQ
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PSD!
Il pdk è tutt'altra cosa...
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oooops sorry!!! L'ho confuso alla grandissima!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco comincia a vapire i miei dubbi lol
Scherzi a parte se devo pensare al lato estetico che dire s4 gt gts mi piacciono tutte... una volta stravedevo per la gts ora apprezzo di più la linea pulita di S4/gt ma è francamente marginale la cosa.

La verità è che a livello di sensazione l S4 è quella che mi ha dato di più la Gt l ho avuta per poco e quindi non saprei dare un giudizio serio la gts per 8 anni e quindi un pochino la conosco... tra s4 e gts non avrei dubbi oggi... però nel mezzo ci sta una Gt

(Messaggio modificato da bianchi928 il 11 novembre 2014)
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non si fanno quelle cose nei parcheggi a desenzano
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Sgamation in corso!!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok mi avete convinto maledetti gt_isti 928Gt my90 e successive! E' ufficiale la caccia è iniziata!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono andato a vedere questa mattina una Gt del my '90 con 130000km tagliandati Porsche.
La macchina è darkBlue con interno pelle nera, non ha il cruscotto in pelle, no airbag, cerchi desing90, gomme nuove, è da tagliandare e probabilmente fare la cinghia in quanto è stata ferma un annetto perchè il proprietario si è trasferito all'estero per lavoro. Il motore gira bene e tira bene nessuna vibrazione dal cambio e compatibilmente con le temperature esterne di questi gg sembra che l'impianto clima e raffeddamento vadano bene.
Uniche pecche il volante si sta scucendo e sul paraurti anteriore dal lato dx sotto il faro c'è una spaccatura di 4x4cm. La richiesta è 12.000€ tondi tondi, cosa ne dite? Costi per le due riparazioni da fare?
Altra cosa la distribuzione è stata fatta 3 anni fa e 30000km fa cosa dite meglio fare tutto?
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo l'ho fatta alzare non sembra ci siano segni evidenti di trasudazioni o perdite ne dal motore ne dal gruppo cambio/differenziale, forse ci sono da fare pastiglie e dischi anteriori ma è il meno.

(Messaggio modificato da bianchi928 il 12 novembre 2014)
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il musetto anteriore se non ci sono danni sotto dovrebbe venire intorno ai 1200 più carrozziere.
2000/3500 a per la cinghia se c'è da fare anche i tendicatena. VOlante dipende non so se disponibile o recuparabile.
Il prezzo non è male se trattabile anche meglio intorno ai 10K.

Alessio
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda dati i lavori da fare la mia offerta potrebbe essere sui 9k per arrivare max a 10k in modo da avere la vettura finita intorno ai 16k...
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 mila x una bella macchina così?!! E' pazzesco!! Povero venditore dev'essere proprio alla canna del gas...buon per te che devi acquistare :-).
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi qui il gioco si fa serio la trattativa e' avviata e ho posto la mia offerta di 9k subito passaggio ovviamente a mio carico, mi confermate che sul my90 non c erano problemi di motore perché ho il ricordo di qualcuno che mi disse anni fa che le prime gt (89?) Avevano avuto in qualche caso problemi. Vi chiedo perché se me la lascia a 9k la prendo comunque ma se rilancia e non ho certezze temporeggio. Paolo non credo sia un problema di difficoltà economica ma peso più di rapidità nel vendere. Lui ora lavora in pianta stabile in California e qui torna 15gg all anno, conosce da come mi ha parlato bene i costi di riparazione citati nel post poco sopra e quindi per me ha semplicemente fatto buon viso a cattivo gioco.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia i motori della gt non avevano problemi... ovviamente se ben trattati.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ma è un dubbio ora che ci penso nato dal fatto che anni fa quando cercavo la gts trovai un gt del 90 molto bello ma che aveva il motore sostituito in quanto a 20000km si ruppe. Allore mi dissero che era un problema noto sulle prime gt. Tutto qua poi magari mi dissero una cavolata... quando presi la gt io la mia aveva 34000km e garanzia Porsche 1 anno quindi il problema non me lo posi...
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro....ma perdona la mia curiosità: hai già provato la vettura avendola tempo fa e addirittura 2 modelli. Lo sai che pagherai il bollo anche su queste. La mia domanda è: visto che ormai la curiosità di averla e capirla l'hai già esaudita e considerando i costi a cui andrai incontro, MA CHI TE LO FA FARE? Io lo mia la voglio vendere ma per passare ad un modello che ancora non conosco...per dirne una...Poi per carità ogniuno è fatto a suo modo ci mancherebbe.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo il tuo ragionamento non fa una grinza ma la io e la 928 diamo come dire amanti di lungo corso. Non posso stare più diqualche anno senza... e ne sono passati ggià troppi! E' un bisogno fisico e mentale!
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti posso capirti
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo il tuo ragionamento non fa una grinza ma la io e la 928 diamo come dire amanti di lungo corso. Non posso stare più diqualche anno senza... e ne sono passati ggià troppi! E' un bisogno fisico e mentale!



Se si vuole usare una metafora con gli orologi tanto cari a molti porschemaniaci puoi anche avere e comprare l'orologio superaccessoriato e funzionale ma lei e come l'orologio di gran classe che puoi usare tutti i giorni e negli eventi mondani con disinvoltura. Un altro mondo.
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