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eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 10:26: |
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azz, cominciamo bene, stamattina si è staccato/ rotto lo snodo tra la leva del cambio e il rinvio. ho cercato su rosepassion ma i pezzi non sono descritti un granchè e non riesco a capire cosa ordinare..dove posso vedere ( se esiste)uno schema fotografico di come è fatto tutto? Cioè: premetto che non ho ancora smontato niente e si vede solo qualcosa, dal cambio parte un tubo che arriva sotto la leva e qui c'è un coso rotondo sul quale è inserito qualcosa che si è rotto e la leva si muove per i fatti suoi . 1) si riesce ad arrivare al pezzo dalla parte di sopra o va tolta marmitta , transaxle etc? 2) come si chiama il pezzo che collega la leva del cambio all'asta delle marce.. grazie eligio |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 542 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 18:31: |
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hai bisogno di questo: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-928-1992-928-gts-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M414/leva-e-comando-cambio-di-velocita-freno-a-mano-pedaliera-accelerato re/leva-del-cambio-e-asta-di-comando-cambio-manuale/B250/leva-del-cambio-comando -di-velocita/I3078/snodo-angolare/P23272 E'lo snodo della leva anteriore che si aggancia sopra alla campana della frizione. costa 58 europiù spedizione. Se te la cavi col faidate o se hai un meccanico bravo puoi prendere solo la parte di plastica all'interno dello snodo. In teoria non esiste solo la plastica, qualcuno ha scoperto che è identica alla boccola dellaleva frizione dentro alla campana cambio. questa qui: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-928-1992-928-gts-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M414/frizione-pezzi-del-cambio-di-velocita/transaxle/B127/tubo-centrale- ricevitore-frizione-forcella-frizione-guida-di-cuscinetto-di-spinta/I2913/sede-s ferica/P22106 la parte vecchia sarà sbriciolata , ti servirà una morsa per inserire questa nuova boccola nel vecchio snodo.... poi hai lo snodo posteriore... http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-928-1992-928-gts-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M414/leva-e-comando-cambio-di-velocita-freno-a-mano-pedaliera-accelerato re/leva-del-cambio-e-asta-di-comando-cambio-manuale/B250/leva-del-cambio-comando -di-velocita/I3078/corpo-del-cuscinetto/P23281 penso dovrai alzare l'auto con un ponte, smontare le paratie sotto scocca, staccare i catalizzatori per raggiungere lo snodo anteriore, oltre a qualche chiave e molta pazienza per togliere lo snodo e infilare la plastica. devi poi smontare lo snodo posteriore, lì c'è più spazio .... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1444 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 08:37: |
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Francesco, ammiro la tua competenza meccanica... pare che tu conosca le nostre bimbe vite per vite, snodo per snodo... se avessi un po di tempo da dedicare alla mia devo venire a capo di un problema di rumorosita' dalle sospensioni (clonk-clonk..squeak-squeak) che mi perseguita appena la vettura e' calda e che credo dipenda dalle parti in gomma usurate e/o oramai andate. Un lavoro quasi da nulla per uno come te... ho paura di metterla inmano ad uno dei meccanici qui in giro perche tra ore di lavoro e ricambi mi farebbero un conto da capo giro e forse non verrebbero a capo del problema. Riccarto in ATS mi disse che gli ammortizatori sono OK ma che si tratterebbe probabilmente di smontare le sospensioni e rimpiazzare i componenti in gomma... specie di silent-blocks se ho capito bene. |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 545 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 13:03: |
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È giunto il momento di incontrarci. Personalmente credo che le parti di gomma non siano consumate, ma sporche e sacchetti punti di scorrimento. Dove fa rumore di preciso? Anteriore posteriore....? |
   
eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 17:05: |
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Francesco, intanto grazie, credo di aver più o meno capito come funziona l'attacco anteriore, non mi è chiaro perché devo smontare l'attacco posteriore. avro poi altre cosine da sistemare una delle quali abbastanza impegnativa, la sospensione anteriore destra ha braccio oscillante superiore con il perno con il gommino rotto/consumato, mentre per quello inferiore c'e' il pezzo sostituibile /(135 euri)in quello superiore pare di no quindi a meno che tu non mi dica diversamente...$$$$$$ aspetto tue nuove prima di ordinare i pezzi grazie Eligio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1445 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 19:07: |
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Francesco, dimmi dove e quando e sara' un piacere incontrarti... e farti fare un giro sulla mia S4. la macchina va provata da un orecchio esperto ed io non riesco a percepire esattamente la fonte del "clonk-klonl/squeak-squak) ma direi che viene sicurmente da dx e principalmente dar retro dx. A vettura fredda nulla, ma appna si scalda ecco il concertino... tra l'altro il rumore e' molto percepibile anche dall'esterno (sperimentato questa estate a finstrini e tettuccio aperti). non c'e verso di riuscire a provocarlo a vettura ferma. sollecitando le sospensioni e gli ammortizzatori... la rumorosita' avviene principalmente in fase di scarico della sospensione dx |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 547 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 04:58: |
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Per le sospensioni credo che dovrai chiedere a 928srus.com oppure a 928intl.com, forse loro ripeoduconoparecchi parecchi particolari, tra i quali diversi tamponi in gomma. Se è per 928srus.com lo trova. Vittorio, nessun problema per vederci. La cosa strana è che lo fa a caldo. Le sospensioni non si scaldano granché... Propendo per antirollio, marmitta di destra, supporto serbatoio... |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 548 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 05:01: |
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Eligio dovresti smontare lo snodo posteriore perché di solitole boccole dello snodo sono compl etamente cotte e cominciano a sgretolarsi. Già che ci sei fai un lavoro completo ed eterno... |
   
eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 06:41: |
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grazie Francesco adesso è chiaro, prendo anche lo snodo invece per la sosp anteriore devo prendere tutto il pezzo.... sigh.. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1446 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 09:26: |
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Sisco, scusa per essermi immischiato in un thread non mio... anche io propendo per un problema tipo marmitta e/o altro particolare (barra antirollio non ci avevo pensato, supporto serbatoio... non credo...) la cosa strana oltre che al fatto che il rumore avviene solo a vettura calda, e' che avviene specialmente in fase di scarico delle sospensioni di dx, es. se curvo a dx. mentre con carico sulle sosp di Dx il rumore mi pare non lo faccia... Per vederci io sono abbastanza flessibile come orari anche in settimana se non viaggio. Da casa mia a Cantu sono una 40ina di min. direi. (Messaggio modificato da vsalvato il 27 ottobre 2014) |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 553 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:40: |
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Vittorio no problem... per vederci penso solo in un weekend... Se hai il mio numero poi ci mettiamo d'accordo....se non rispondo prova un sms, ti richiamo appena posso... |