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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 97
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti gli amici Porschemaniaci...
Nella mia "carriera" di amante e guidatore (due cose diverse, a mio avviso. Non tutti quelli che amano Porshce e le posseggono le considerano auto da guidare nel senso puro del termine. Per me chi possiede una Porsche come metro o dimostrazione di uno status non è un guidatore)...
Dicevo, da amante e guidatore di Porsche ne ho posseduti diversi modelli: una 964 C4, due Boxster, una 996 (per poco tempo).
Le vicissitudini della vita mi hanno poi portato a venderle tutte, purtroppo.
Ora, dopo più di due anni di dolorosa astinenza, vorrei tornare nel mondo Porsche e farlo tuffandomi nella mia piàù antica delle passioni: le transaxali.
Ho avuto la fortuna di guidare, come prima auto, la 924 Turbo II serie di mio padre.
Ho sempre amato le denigrate transaxali e, ultimamente, mi ero orientato sulle 944 II serie.
Ma poi...
Poi la mia passione archetipica è tornata a bussare alla porta della mia coscienza.
928...
Mi sussurrava nottetempo, tra rombanti sogni e stridenti desideri.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251785129&asrc=st|as

Cosa ne pensate?
Il fatto che abbia un prezzo così basso e sia inserzionista da molto tempo mi fa dubitare molto.
Vivo a Roma e fare un viaggio a vuoto per andare a vederla mi peserebbe un po'.
Certo, i cerchi sono orribili...
E l'alettone non è coevo (anche se a me non dispiace).
Ma credo che il vero motivo dell'invincibilità dell'auto sia il cambio automatico.
Mi sbaglio?
E' pur vero che anche altre 928 sono inserzionate da mesi e che il mercato è quello che è ma...
Insomma, sono qui per chiedere un'opinione "visiva" a voi possessori.
Ed eventualmente quali sono le dritte per una "prima ispezione" a questo modello che, pur avendo visceralmente amato da sempre, non ho mai guidato e posseduto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Rispondete numerosi!!!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10088
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di base non comprerei mai una macchina con il volante ed il pomello del cambio verniciati di giallo.

Poi è il suo colore originale??

I cerchi non c'entrano nulla.

Il prezzo è buono.

Il cambio automatico su di una 928 ci può stare ed a volte aiuta a salvaguardare il motore.

Il tallone d'Achille delle 928 è la parte elettrica ed elettronica: controlla che funzioni tutto (ma è quasi impossibile).

IMHO
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 98
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo!
Volante e pomello non sarebbero un problema...
Ho ancora il volante della Turbo di mio padre ed è coevo a questo modello...
Il pomello lo rimedierei da un mio amico che ha una 928 automatica in demolizione (e anche altri pezzi di ricambio, ovviamente)...
E' che, almeno a giudicare dalle foto, mi sembra ben tenuta.
Ma le foto lasciano il tempo che trovano.
Il fatto che sia in vendita da quasi un anno mi fa dubitare un po'...
Ma credo che per svelare gli arcani dovrò farmi i seicento e passa chilometri che m i separano dalla suddetta e provarla.
Magari con qualcuno che ne capisce.
Ovviamente...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10089
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche gli specchietti sono di fantasia....

Quando scrivo:

citazione da altro messaggio:

Di base non comprerei mai una macchina con il volante ed il pomello del cambio verniciati di giallo.




non è tanto per un problema di reperibilità dei ricambi, ma perchè è un chiaro segnale di tuning e chi ne è predisposto di solito è persona giovane che sfrutta molto e nervosamente l'auto.

Non sono sicuro che il volante della 924T calzi sulla 928, per me la lunghezza del mozzo è diversa.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 99
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Massimo...
Avevo mal interpretato!
Hai ragione circa il diffidare da chi tuningheggia (e guida con il cappello!).
Non conosco l'età del proprietario né lo storico della vettura.
Sto aspettando prima di chiamarlo anche perché, nel frattempo, come dicevo, continuo anche a valutare le 944.
Sulla lunghezza del mozzo hai ragione.
Credo di aver detto un'emerita cavolata.
La 928 in demolizione di cui ti parlavo ha un tre razze originale.
Purtroppo la corona è un po' consumata.
Nel caso, almeno all'inizio, mi "accontenterei" di quello.
Come ti dicevo sono molti gli elementi di perplessità.
Ma l'aver rimaneggiato la vettura è di certo il primo!
Grazie come sempre per la tua precisione e dedizione...
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Digifant (digifant)
Utente registrato
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Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Valerio
come si fa a ""pitturare"" un 928 di giallo? Il suo colore qual era ? Immagina di aprire il cofano e vedere i segni di un altro colore..... io mi farei mandare delle foto dettagliate dei sedili della consolle del vano motore poi un eventuali viaggi a vuoto sono da mettere in conto
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 509
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Valerio,
ho un consiglio da darti., controlla se il colore è davvero originale, perché credo che di 928 verniciate in talbot gelb ne abbiano fatte poche.Può essere ma non ci giurerei che sia del colore originale.
controlla se nella battuta porta c'è l'adesivo col codice colore.
se il colore fosse giusto avresti certo una 928 quasi unica....di certo rarissima come color combo.
Controlla minuziosamente auto e fatture.qualsiasi piccola cosa può essere fonte di risparmio sul prezzo d'acquisto, vedi volante, pomello , i sedili che ormai han visto tutti i loro giorni migliori, graffi, qualsiasi cosa da sostituire o riparare può essere fonte di fastidi per te e per il portafogli....
Buona caccia...
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 100
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per i consigli!
Oggi contatterò il venditore chiedendogli delucidazioni su colore, lavori, proprietari precedenti e quant'altro.
Eventualmente, concordandolo per tempo, c'è qualche amico proschemaniaco in zona che potrebbe accompagnarmi nel sopralluogo?
Se ne parlerebbe di certo dopo la settimana del 27 dato che, la prossima settimana, sarò fuori dall'Italia per lavoro...
Grazie ancora a tutti per la disponibilità e le risposte!
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 510
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punta tanto sul discorso cerchi spoiler e specchi non originali, nel caso il giallo fosse quello originale. Poi ricorda che i sedili si Stan sformando...
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 101
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena sentito il venditore.
Il colore è originale (e a me piace molto!).
Almeno da ciò che ho potuto capire e sentire è un vero appassionato del marchio.
Ha posseduto e possiede diverse Porsche e se dà via la 928 è perché non la usa praticamente quasi mai.
La possiede dal 1999 (secondo proprietario) e ha fatto moltissimi lavori: revisione motore completa, cambio olio e filtro del cambio, tubi freni, ammortizzatori, distribuzione 7000 chilometri fa.
L'unica pecca, a sentir lui, è che ha il compressore aria condizionata rotto.
Per il resto, sempre da ciò che dice, la macchina è perfetta.
I cerchi li ha già cambiati. Ora monta quelli coevi.
Specchietti e sterzo sono ancora quelli in foto. Ha detto di averla comprata così, che non gli dispiacevano e che li ha tenuti (pur sapendo perfettamente che, per qualunque amante delle Porsche sono un pugno nell'occhio).
Gli interni dovrebbero (uso il condizionale perché finché non vedo non posso sapere) essere in buone condizioni (lui dice ottime!) come da foto.
Ingrassati regolarmente ogni mese così come l'auto è stata lucidata ogni anno.
Ultimo tagliando effettuato a giugno.
Il prezzo così basso?
Le 928 automatiche sono praticamente invendibili, questa la sua motivazione oltre al fatto che, da amante del marchio, preferisce venderla a qualcuno appassionato piuttosto che vederla "decadere" in garage dato che lui, appunto, non la usa quasi più pur continuando a curarla e trattarla con amore.
Che dire...
Non mi resta che andare a vederla, provarla e valutare!
Certo la voglia di comprarla è tanta...
Con quella tinta, poi!
(Ovviamente verificherò anche questo. A tal proposito dove trovo la targhetta con identificativo colore?).
Grazie ancora per i suggerimenti e vi farò sapere!
Sarò fuori dall'Italia fino al 27 quindi se ne parla in quei giorni...
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 102
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'altra domanda...
Secondo voi è possibile montare cinture di sicurezza a tre punti sui trapuntino posteriori?
Non mi dispiacerebbe poterci mettere il booster del mio bimbo di cinque anni (come già fatto sulla 964 che, però, le montava di serie...)
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Digifant (digifant)
Utente registrato
Username: digifant

Messaggio numero: 71
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

??????????????
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 512
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 05:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove non ci sono le 3 punti non ci sono gli attacchi, devi tenerle a due punti. Cosa è il booster???
Non mi è chiara la revisione completa del motore, quanti anni fa ha fatto la distribuzione (7 mila km fa, ho capito, ma se la cinghia ha 8 anni va cambiata!), se viene indietro ancora un pochino di prezzo...perché va bene tutto ma l'auto non funziona al 100 percento, è modificata e va sistemata.
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 106
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cinghia è stata sostituita 5 anni fa...
Dici che devo comunque cambiarla?
Il booster è quel rialzo che si usa quando togli il seggiolino vero e proprio...
Avevo chiesto della cintura a tre punti perché nel forum 944 avevo letto di un possibile montaggio laddove erano presenti quella a due punti...
Per quanto riguarda il prezzo, la mia proposta sarà di 5500 euro.
Indicativamente quanto costa l'intervento sulla distribuzione, qualora dovesse essere effettuato?
P.S.
Grazie mille, Francesco, della tua disponibilità e attenzione...
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 514
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 anni è il termine massimo insieme a rulli e pompa acqua, con controllo del tendicinghia. Almeno almeno controlla la tensione della cinghia... Ma ricorda che questa cinghia è la più lunga mai prodotta e che ogni tanto si rompono.i danni maggiori li hai coi 4 valvole, qui praticamente succede poco o nulla ma non vorrei mai arrivare a tanto.
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
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Messaggio numero: 107
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo terrò a mente... E sarà una delle argomentazioni che userò per trattare sul prezzo.
Per Digifant (che ringrazio per l'attenzione e le risposte)...
Perché ti sembra strano che voglia mettere il mio bimbo sui sedili posteriori usando i dovuti accorgimenti? (Intendo le cinture di ritenuta a tre punti?).
Pensi che la 928 non sia comunque sicura o è una questione di originalità del mezzo?
Perché nel qual caso dinnanzi alla sicurezza del mio bambino il discorso originalità per me passa in secondo piano.
E d'altro canto non potrei mai chiedere a mia moglie (alta 1,75 cm) di raggomitolrsi dietro per per permettere a mio figlio di accomodarsi sul sedile anteriore.
D'accordo che la 928 sarebbe la nostra terza auto ma non mi dispiacerebbe usarla tutti assieme!!!
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 517
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 06:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che se la sicurezza non ha prezzo allora spendi qualcosa in più e prendi un modello più recente che abbia le cinture a 3 punti,so che le s4 dovrebbero averle di serie, non conosco l'anno di introduzione di questo particolare . Altrimenti cosa fai? Ti inventi tu dei punti di attacco delle cinture?
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matteo pasqui (matteovi)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteovi

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Valerio l'avevo addocchiata anche io tra l'altro sono nella stessa citta' fammi sapere se vai a vederla le tue impressioni per piacere
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado a riesumare questo post perchè mi stavo interessando anche io al discorso cinture posteriori per lo stesso motivo...

Mi sembra di capire che le tre punti posteriori hanno debuttato sulla S4: ci sono conferme in merito ? E' possibile che ci fossero anche sulle S2-S3 americane ?

Certo se SiscoGTS non è sicuro temo che la info non sia reperibile da nessuna parte
Lorenzo "huhi" Corsani
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Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 999
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo è da tempo che ti ho chiesto l'amicizia su fb... Sulle cinture non so altro..
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