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eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 08:40: |
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buongiorno a tutti, si nuovo nuovo, nuovo del forum e nuovo perché provo ad entrare nel mondo porsche .. sto valutando un paio di 928 e da un po sto leggendo di tutto, non ultimo questo forum. vengo da una esperienza con alfa romeo, alcuni modelli sono molto "difficili" e in teoria non dovrei preoccuparmi più di tanto. la 928 l'ho vista per la prima volta un sacco di anni fa e era fuori da qualsiasi possibilità e desiderio. cercando sui vari siti ne ho adocchiate 2 che per budget e descrizione si presentano meglio. una terza che ho visto asi oro etc è in realta una "fetenzia". in uno dei Vostri topics c'è un elenco di cose da verificare, e un consiglio dice spendi un po di più per avere qualcosa in meno da spendere poi... e se il venditore è bravo con il fumo? c'è qualcuno che puo darmi qualche dritta su quale di quelle in vendita merita realmente attenzione? preferirei una s4 per mille motivi, ma tutte hanno 140+ km dovrei preoccuparmi? escludo a priori quelle che vengono dalla germania, per precedenti esperienze 99 su 100 delle vetture offerte sono le più sfruttate e spesso taroccate.. aspetto con ansia un Vostro suggerimento Grazie Eligio |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 505 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 15:09: |
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benvenuto. guarda che 140k km per un motore così sono il nulla, se la manutenzione è fatta bene...140 k km forse sono tanti per A.R. Arna, se ci arrivi,o per altre Alfa nate sotto una stella sfortunata o statalizata... le vetture tedesche non sono taroccate o sfruttate più di altre...ma metti a dura prova la carrozzeria che a suo tempo vantava diversi anni di garanzia sulla corrosione...E in Germania ho visto Mercedes di 5-6 anni coi passaruota di alluminio completamente fioriti di ossido, auto marce dopo poco tempo, ecc ecc . Se ne trovi , pensa che sicuramente sono stategià sanate da ruggine e sistemate per passare il TuV... RIcorda anche che i costi di acquisto e mantenimento ai tempi erano elevati, adesso ti restano i costi di manutenzione, che non scherzano per niente. Tieni conto che se ci sai fare con il faidate allora le cose migliorano notevolmente(ieri ho cambiato i tubi della benzina da solo visto che quelli nuovi non sono tutti disponibili e che vedo sempre più 928 vittime di incendi nei forum, ho cambiato i supporti motore da solo con un risparmio di 470 euro solo sui due supporti, trovandoli compatibili online, e poi c'è la manodopera), che ho sistemato centraline per renderle affidabili per anni risparmniando tanti soldi, ecc ecc... Ma se non hai la competenza necessaria ti tocca andare dallo specialista....e son solitamente dolori:sono vetture complicate e i costi richiesti da chi le conosce valgono spesso i soldi spesi. |
   
eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 15:38: |
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grazie, il mio riferimento alla auto tedesche è espressamente riferito alle alfa, quelle che ritornano normalmente sono spremute, e uscivano da Arese gia arrugginite... il mio cruccio è che su vetture più sofisticate vedi 928 non si riesce a capire nel breve quali sono le condizioni reali. se faccio un giro sul forum e vedo ad esempio nella V dell'8 cosa si puo trovare penso che .... sia necessaria tanta esperienza per metterci le mani. la mia idea è di "sperare" (!) che il venditore sara onesto e mi dira cosa è stato fatto, guardavo la pompa acqua per esempio, se tiri giu di tutto per cambiare le cinghie e poi non cambi i 250 euri di pompa mi darei del pir .. 2 domande, chi rimette in ordine il tendicinghia e dove trovo un elenco (?) degli "specialisti" se esiste?.. avro comunque tempo di chiedere altre domande grazie!! |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 16:55: |
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Benevento tra noi. La 928 non è cosi complicata, che dire allora delle BMW serie 8 e ecc, del resto se hai minimo di manualità, non è cosi impossibile. E' solo più sofisticata rispetto alle altre Porsche delle stesso periodo. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Digifant (digifant)
Utente registrato Username: digifant
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 19:09: |
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Benvenuto! ottima idea quella di un 928 Signora Porsche te la consiglio automatica è uno spettacolo! ti metto un linkhttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248885481&asrc=st|as quest'auto ha 195k km ma è stata sempre seguita da un meccanico di mia conoscenza parlandomene bene peccato che non è automatica |
   
eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 19:28: |
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Digifant grazie per il suggerimento è una delle 2 che sto guardando ma la sto cercando nera con interni neri e questa è il contrario ;). comunque credo di riuscire a vederla domani.. almeno spero. quanto a complicazione la mia Montreal credo non abbia pari e non c'e' elettronica...di nessun genere e una delle 850 che ho visto ha un dettaglio sui freni che mi ha lasciato di stucco. |
   
eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 20:55: |
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c'è mica qualcuno che ha visto questa? cosa ne pensate? grazie http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258634376&asrc=st|as |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 342 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 23:07: |
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citazione da altro messaggio:c'è mica qualcuno che ha visto questa? cosa ne pensate? grazie http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258634376&asrc=st|as
Interni sono integri e originali, manca il telo bagaglio. Esterno: paraurti e cerchi non originali (GTS) Assicurati che cerchi siano riportati sul libretto. Motore:radiatore è stato sostituito, mancano gli adesivi, per il resto:? Prezzo: è in linea. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2540 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 07:15: |
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ciao e benvenuto! ...solo carrera,per sempre.....
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3324 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 09:52: |
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NOn è mia! la conosco solo di vista. Non è nera ma un blu molt scuro. MY88 manuale. NOn è pelle totale ma solo i sedili forse non sapendo dell'optional. Originale tranne il classico alettone verniciato stile GTS. Auto l'ultima volta che l'ho vista in ordine e con km originali e manuntenuta. Da vedere e vedere di trattare il prezzo (per quanto avente pochi km mi pare un pò eccessivo). http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253902534&asrc=st|sr,as (Messaggio modificato da ale928 il 13 ottobre 2014) Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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eligio f (gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 14:54: |
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grazie !! a tutti! |