Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Porsche 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

igor p (isleofman06)
Nuovo utente (in prova)
Username: isleofman06

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2014
Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gent.Sig.ri,prima di tutto grazie per avermi accettato. e' da molto che mi balena l'idea di acquistare una porsche 928. Sono molto attratto dai modelli S4,GT e GTS. Come letto sul forum, ho scoperto che molte sono con cambio automatico e cercando degli usati mi rendo conto che in effetti almeno il 50% e' con questo cambio. Volevo chiedere a chi e' piu' informato di me,se il cambio automatico e' un classico CVT,a quanti rapporti e l'affidabilita' sia meccanica che di gfestione elettronica. Chiedo anche se potete dirmi se i cambi manuali risentono di particolari problemi. Nel valutare un usato,quali sono secondo voi per questo modello,le cose assolutamente da guardare? ho letto che e' una macchina molto ben costruita e questo e' un fattore che mi invita ancor di piu' a comprarla ma negli usati si sa che qualche rischio ci puo' sempre stare. ammetto che solo il rombo del motore acceso e' veramente spettacolare...grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 336
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

negli usati si sa che qualche rischio ci puo' sempre stare



il rischio sulla 928 è commisurato su quanto hai da spendere.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 499
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, distribuzione a parte, che va fatta bene, spesso e va tenuta controllata, sugli automatici non ci son grossi problemi, ma porta ad un problema più grosso se non si controlla il piatto di flessione attaccato tra motore e transaxle, se non viene controllato.... Beh cerca in questo forum il tread intitolato "achtung tbf".
Vuol dire buttare un motore, in pratica.
Preparati a sostenere spese elevate, in parte per i ricambi (questa auto costava dai 120 ai 180 milioni nel periodo 1986-95,e i costi sono di conseguenza) e perché adesso qualche acciacco c'è l'hanno..
Portati un esperto del modello o un meccanico che ci abbia messo le mani. Risparmi migliaia di euro da subito o, meglio ancora, non butti soldi in auto belle solo in foto o di vernice.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

igor p (isleofman06)
Nuovo utente (in prova)
Username: isleofman06

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2014
Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 04:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,nel leggere diverse discussioni noto che spesso parlate della ATS e che sono molto competenti..mi sapreste dire dove li posso trovare? Grazie per la dritta sul tfb e credo che punterò sul cambio da me preferito,il manuale...Grazie Francesco per le dritte...certo che a leggere sul forum un po' di paura ti viene...però' che bella che è....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 501
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 05:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

301344950846
posso dire quale è la più bella che ho visto ultimamente?
Vai su ebay, digita il numero di asta che ho scritto qui sopra.
Non è mia, non ci guadagno nulla, non prendo commissioni su pubblicità ecc ecc ecc). Non è vicina, ma vale davvero davvero davvero la pena. E sicuramente ha sofferto meno ruggine e problemi di sale delle auto che ho visto scendere dal nord Europa.

La ATS è di Bresso, vicino a Milano.

(Messaggio modificato da siscogts il 10 ottobre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

igor p (isleofman06)
Nuovo utente (in prova)
Username: isleofman06

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2014
Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be vista così sembra bella...però il neo del cambio automatico...Grazie per info ATS...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente esperto
Username: siscogts

Messaggio numero: 504
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non darlo per scontato su una gts... Non è moderno ma sulla gts ha davvero il suo perché...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1218
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 11 ottobre 2014 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia S4 ...ho sentito parecchi dire "NON si fa la guida sportiva"!.....poi dopo un giretto con le leva sulla 3à....scendere e dire..."Si fa la guida sportiva!"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione