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Giorgio Angeli (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 13:58: |
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Ciao a tutti, dovendo sostituire gli speaker, pur essendomi letto le discussioni precedenti, mi è rimasto il dubbio: per installare speaker di dimensioni analoghe a quelle degli originali (senza quindi intervenire in modifica degli alloggiamenti, potendo riutilizzare le griglie originali e senza pensare di ricablare) è necessario o meno smontare i pannelli portiere/pannelli posteriori? Nel caso, qualcuno ha modelli di speaker/cross over attualmente in commercio da suggerire (in ipotesi di eliminazione dell'ampli/booster originale) Grazie e un saluto Giorgio I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 488 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:18: |
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per le porte non serve, tenendo lemisure originali, idem al posteriore. HAnno però una caratteristica o due da tenere presente: le coperture a griglia si agganciano sul cestello degli altoparlanti originali, per cui,specialmente nel caso dei woofer posteriori, ènecessario ritagliare il vecchio speaker per usare parte del cestello di plastica dei vecchi. la caratteristica peggiore delle coperture è che forzando troppo si rompono, per cui massima attenzione quando vai a far leva per sollevarle e sganciarle. Impianto originale: per essere una vettura che costava 180 milioni da nuova, l'impianto stereo è da Renault twingo, specialmente se nonsi è mai data una " rigenerata" all'impianto. Woofer: glioriginali sono difficili da sostituire e hanno una profondità ridotta all'osso. Ho trovato dei phonocar molto bassi che ho inserito tagliando il supporto originale e ho anche staccato il crossover che si trova dietro, modificandolo secondo le specifiche di un ragazzo finlandese che mi ha aiutato molto(dopo i link),e li ho messi da 4ohm di impedenza, quelli originali sono da due nell'estremo tentativo di dare più potenza possibile ai bassi, perché già ai tempi si sono accorti che era la pecca principale dell'impianto... ho rifatto la sospensione in gomma dei midrange anteriori e posteriori, preferisco l'originalità, ho controllato i tweeter e vanno ancora benino, poi ho sostituito tutti i componenti dell'amplificatore soggetti ad usura o a invecchiamento...Un lavoro di qualche ora, ma ho un volume ed un suono decente, molto più profondo e un po' più spostato indietro...e poi ora sono sicuro di avere la potenza dichiarata, di 117 watt(in realtà i componenti interni hanno un rate complessivo di 140 w , ma a 18 volt, non raddrizzata sui 12 come gli impianti auto normali). Se vuoi cambiare casse ti consiglio di guardare questo link, c'è una tabella dei compatibili e le modifiche che ho apportato ai crossover posteriori(per quelli anteriori devi smontare i pannelli)... http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/2/MyTip295.htm qui c'è il rifacimento delle sospensioni degli altoparlanti: http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/4/MyTip475.htm qui ci sono lefoto dell'amplificatore con le mie foto che mostrano la sostituzione dei componenti (in special modo i cilindretti neri ossia i condensatori elettrolitici) e una foto che mostra una scheda coi condensatori da sostituire e quella con i cndensatori sostituiti, più grandi, in basso c'è un amplificatore focal da sstituire con l'originale che dovrebbe andare come un treno, se cambi gli speaker con qualcosa di decente, senza stravolgere tutto e cercare di avere una scena di suono perfetta(che su una auto è un controsenso): http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/9/MyTip925.htm qi ci sono le foto che mostrano come va tagliato il wooferper avere lo stesso appoggio: http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/7/MyTip739.htm qui la modifica al crossover posteriore, io ho seguito le istruzioni e sembra lavorare molto meglio: http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/A/MyTip1092.htm questi sono dei woofer potenti che si possono pilotare tranquillamente con l'ampli di serie: http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/9/MyTip923.htm se hai bisogno di altro sull'originale son qui, per maggiori info sull'impianto modificato leggi i preziosi tread vecchi ....han già fatto tutto quel che si poteva fare... per tutto il resto il sito di theo jenniskens è una piccola enciclopedia per le GTS, trovi praticamente tutto... |
   
Giorgio Angeli (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 23:51: |
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Grazie 1000 Francesco, di dettaglio ed utilissimo. Ahimè mancanza di tempo e di attrezzatura mi porteranno ad una scelta Buy più che Do It Yourself, nonostante trascorsi da hobbista audio/elettronica. Quantomeno cercherò di pilotare le scelte (e l'operato) dell'installatore. Vedere mettere mani potenzialmente inesperte su questi interni vettura fa venire i brividi... PS quando completato l'intervento volentieri possiamo fare incontrare le bambine e confrontere melodie dai 10 speaker e dagli 8 cilindri Ciao e grazie ancora Giorgio I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 489 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 06:00: |
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Ciao! Figurati, se siam vicini dobbiamo vederci, io sono a Como provincia... Non conosco il tuo installatore e non voglio essere presuntuoso, ma secondo me troverai qualche plastica delle griglie rotta... Ti consiglierei di stampare le pagine che ti ho indicato per poi mostrargliele... |
   
Giorgio Angeli (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 11:02: |
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Si, gli stamperò un bel po' di roba. Io sono a Milano ma una gita fuori porta la faccio volentieri, scrivimi su giorgio.angelichiocciolagmail.com ciao I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 325 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 15:51: |
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perche non organizziamo un aperitivo una sera della prossima settimana cosi vengo anche io ?  |
   
Giorgio Angeli (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 16:44: |
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In settimana è un po' sfidante, ma se ci sentiamo per tel proviamo ad organizzare I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 326 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 17:44: |
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ti mando il mio numero via email, vediamo cosa riusciamo a fare..  |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 329 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 18:05: |
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CIao Francesco, mi sono sentito con Giorgio, compatibilmente con i suoi impegni, vorremmo vederci domenica mattina, luogo da definire, tu ci saresti eventualmente? Se sei libero, mandami una email a marcocasella et hotmail dot com |