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enrico (dq10)
Nuovo utente (in prova) Username: dq10
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2014 - 22:42: |
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Ciao a tutti. Per un pò la voglia di 928 si era sopita, mi iscrissi qui circa 5 anni fa con l'intenzione di prenderla poi dirottai su una BMW Z3 coupè ( mi piaccione le auto"strane".. ieri complice una trasmisissione televisiva mi è ripartita la carogna e girando girando ho trovato un s4 nella mia città. Oggi sono andato a vederla. é un S4 Manuale, 88,Blu scuro con interni blu/ panna, reduce da una trasformzione Strosek ( o così dichiarata) che si sta provvedendo a tirar via.. Ponendo che la meccanica pare essere revisionata, gli interni sono discreti ( ma potrebbero essere cambiati in blocco con quelli di una seconda S4 ( full black), quanto può costare una riverniciatura ? |
   
enrico (dq10)
Nuovo utente (in prova) Username: dq10
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 10:13: |
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Aggiungo che l'auto è stata omologata ASI, la meccanica è stata revisonata, rifatta la distribuzione, cambiati filtri, pasticche ecc, il motore ha 105.000 km e, ad orecchio, gira più che bene. Tutta la zona anteriore fino alle portiere è stata riprostinata ( andrebbe ora lucidata, vanno ancora tolte le miniginne ed i parafanghi posteriori( sono incollati/stuccati sui lamierati originali che a parte qualche prevedibile foro non sono stati tagliati) Pensate che 3000 euro per finire di togliere le appendici e riverniciare il tutto sia un prezzo realistico? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1331 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 10:41: |
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Se una volta tolte le appendici possono riverniciare senza smontare alcun pezzo allora nei 3000 ci stanno comodi. Tuttavia per la 928 ancor più che per altre porsche è preferibile comprare meccanica perfetta assetto solido ecc. che non una carrozzeria lustra. Se cerchi nei vecchi trehad vedrai che intervenire su motore e varie è molto più costoso che su un parafango. Se puoi, valla a provare con un 28ista esperto. In bocca al lupo Unicuique Suum
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enrico (dq10)
Nuovo utente (in prova) Username: dq10
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 11:12: |
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Grazie mille Fabio, il mio ragionamento era esattamente questo, prendere un 928 con meccanica da rivedere è una follia, questa dovrebbe essere ok ( sempre da verificare). Qui gli intereventi parrebbero essere solo estetici. |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 318 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 11:51: |
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Sapete la storia: della moglie ubriaca e la botte piena. Quanti neofiti del modello sono disposti a spendere da 20.000 in su. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7804 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 16:37: |
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Mmmm... Enrico valuta bene... Quoto Fabio. Ad orecchio il motore può girare bene ma non vuol dir nulla. Se poi devi metter mano a meccanica ed elettronica di una 928 ci sono costi enormi.. Mi pare strano che sia stata trascurata di interni e carrozzeria, e invece sia a posto di meccanica.. Quanto ti chiedono? Se la svendono non è buon segno.. Puoi postare qualche foto? ciao |
   
enrico (dq10)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 16:46: |
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L'auto non è trascurata di carrozzeria, solo aveva un kit di allargamento che stanno togliendo..il proprietario ne ha tre, un GTS Automatica che tiene per se, questa ed una seconda S4 da cannibalizzare.. L'interno non è male, a parte la solita fessurazione del cruscotto, solo è blu / crema e potendo lo sostituirei con quello nero della seconda. Qualche fusibile da sostituire in giro.. meccanicamente è stata revisonata. Freni, distribuzione ecc. Già omologata Asi. ha anche il kit di assetto oiginale Porsche. Il prezzo è buono e si prenderebbe in cambio la mia Zetina. |
   
enrico (dq10)
Nuovo utente (in prova) Username: dq10
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 16:48: |
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Per Ric, ti ho mandato un msg in privato.. Grazie per eventuali commenti. ciao |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 462 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 07:00: |
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Omologata asi è un bene per l'assicurazione. Tra eliminazione del kit , riverniciatura, cambio di interni... Non fai prima a cercare un altra s4? E poi c'è il motore :a orecchio possono girare bene solo i motori a cui basta una regolazione fatta ad occhio. Siccome non è un tagliaerba o un moto Guzzi Falcone, controlla minuziosamente le fatture dei lavori svolti. Altrimenti passa ad un altra vettura, fai sempre prima. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7806 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 09:53: |
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Enrico, a me non è arrivato nulla... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1194 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 13:59: |
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io a riverniciare la mia ho speso 5500€ |
   
enrico (dq10)
Nuovo utente (in prova) Username: dq10
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 11:27: |
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Per Ric ho riprovato a mandartela |