Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Nuovo possessore 928 e iscritto al forum < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2014
Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono Alessandro, ho acquistato da circa 3 mesi una 928 S4 del 1988 con circa 100k chilometri all'attivo.
Abito a Cosenza (anche se sono sempre in giro per lavoro) e ho 45 anni.
Complimenti per il forum ricco di informazioni e topic interessanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2014
Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12082
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro!
Benvenuto sul forum di Porschemania e complimenti per l'ottimo acquisto!

Ciao!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1189
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella bella complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il precedente proprietario aveva provveduto a fare un tagliando (quasi) completo incluse tutte le cinghie...
Appena ritirata ho fatto sostituire le gomme, ammortizzatori e freni. Ho dovuto far revisionare l' idroguida (perdeva a fontana) e sostituito i condotti del carburante...
I prossimi lavori che ho in mente riguardano il clima (il cuscinetto del compressore si sente un pochino) e la pompa dell'idroguida perché, a causa della perdita, deve aver lavorato senza olio e tende a cavitare...
L'auto era priva della radio originale, quando l'ho ritirata imbarcava una clarion che ho sostituito con un impianto completo Alpine (radio 7618+cd shuttle)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1190
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggi il post sul TFB....e fai un controllo preventivo....poi dormirai sonni sereni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2014
Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami l'ignoranza... ma per TFB cosa intendi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 446
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thrust bearing failure...

Nelle vetture con cambio automatico si verifica uno spostamento del tubo di trasmissione che va a premere contro l'albero motore .
I danni sono visibili qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/537023.html?1368640143

nel caso non si fosse capito puoi prendere il motore e buttarlo direttamente nel bidone dell'immondizia.
Idem se la cinghia di distribuzion non è stata cambiata recentemente, di solito 4 anni/50 mila km, con contollo della tensione annuale(che va fatta, secondo me, da gente esperta oppure in faidate con perizia e con le istruzioni che trovi su internet, basta cercare " porsche 928 timing belt tensioning"...
jdsporsche.com vende anche un attrezzo fatto apposta per misurare la tensione corretta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 447
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo: il corretto allineamento del tubi di trasmissione contro il piatto flessibile va controllato anch'esso ogni anno almeno e anche qui trovi ottimi consigli per effettuare controlli e verifiche prima che siatroppo tardi.
http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/ThrustBearingFailure.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i dettagli!
In effetti, immaginando una possibile maggiore insorgenza di problematiche sulla versione con trasmissione automatica, ho cercato una S4 con cambio manuale... di conseguenza spero di essere al riparo da simili problematiche..
A qualcuno risulta esista un topic relativo al sistema di idroguida e relativa pompa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5045
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho scritto anche di la dicendoti che sono anche io di CS.
Se ci sei batti un colpo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 501
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,l'idroguida è della ZF ed è revisionabile presso officine autorizzate,per la pompa ,se non erro , si trova anche il kit per la revisione .
Auguri per la tua S4 , vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 502
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro ,dimenticavo di dirti ,di non toccare il compressore del clima finchè funziona (anche se è leggermente rumoroso al minimo),io avevo lo stesso problema e per pignoleria avevo deciso di farlo revisionare e fare anche il retrofit con r 134 ed ahimè per incompetenza dell'elettrauto che allora mi seguiva, è iniziato un lungo calvario durato 2 anni e risolto alla fine dopo innumerevoli riparazioni e spese non indifferenti.Se hai necessità di ricaricare il clima (se contiene ancora R 12) fai fare la ricarica con r 413 A come suggerito da Roberto ,l'ho appena fatto fare sulla mia dino 308 gt 4 e funziona a meraviglia (costo della ricarica 50 euro)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonino,
riguardo il compressore, in effetti il rumore si sente solo al minimo...provo con la ricarica e poi vediamo cosa succede.

Per la pompa dell'idroguida invece il kit di revisione l'ho già acquistato però il meccanico presso il quale ho in cura la ragazza mi ha detto che, per poter fare un lavoro pulito, ha la necessità di sollevare il motore....ti risulta questa cosa?

Per Vincenzo: io dovrei essere in zona Calabra la prossima settimana, ho provato a inviarti un pm ma non possiedo i privilegi necessari....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5047
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scrivimi a vincenzosiecola chiocciola gmail punto com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 303
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se funziona, perché devi ricaricare?
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5048
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, falla vedere da Lappano, zona industriale di Rende.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1371
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella e molto originale, a prima vista. Complimenti!
Mandaci pure molte foto e le vedremo volentieri
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 503
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,per la pompa non so dirti se bisogna alzare il motore ,per smontare l'idroguida o scatola dello sterzo che dir si voglia ,non è necessario alzare il motore(sono riuscito a smontarla da solo senza ponte mettendo l'auto sui cavalletti ,per rimontarla mi sono fatto aiutare da un amico perchè il pezzo è pesante e si fa fatica a reggerlo per fissarlo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4023
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e benvenuto, anch'io sono di Cosenza, complimenti per il 928! Magari se ci si incontra con Vic e qualche altro puoi aggregarti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, senz'altro sarà un piacere per me, ho dato i miei contatti privati a Vincenzo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione