Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 19:36: |
|
Ciao a tutti, sono Alessandro, ho acquistato da circa 3 mesi una 928 S4 del 1988 con circa 100k chilometri all'attivo. Abito a Cosenza (anche se sono sempre in giro per lavoro) e ho 45 anni. Complimenti per il forum ricco di informazioni e topic interessanti. |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 19:39: |
|
 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12082 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 21:22: |
|
Ciao Alessandro! Benvenuto sul forum di Porschemania e complimenti per l'ottimo acquisto! Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1189 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 07:17: |
|
bella bella complimenti! |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 23:38: |
|
Il precedente proprietario aveva provveduto a fare un tagliando (quasi) completo incluse tutte le cinghie... Appena ritirata ho fatto sostituire le gomme, ammortizzatori e freni. Ho dovuto far revisionare l' idroguida (perdeva a fontana) e sostituito i condotti del carburante... I prossimi lavori che ho in mente riguardano il clima (il cuscinetto del compressore si sente un pochino) e la pompa dell'idroguida perché, a causa della perdita, deve aver lavorato senza olio e tende a cavitare... L'auto era priva della radio originale, quando l'ho ritirata imbarcava una clarion che ho sostituito con un impianto completo Alpine (radio 7618+cd shuttle) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1190 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 22:28: |
|
Leggi il post sul TFB....e fai un controllo preventivo....poi dormirai sonni sereni |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 10:11: |
|
Perdonami l'ignoranza... ma per TFB cosa intendi? |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 446 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 12:04: |
|
thrust bearing failure... Nelle vetture con cambio automatico si verifica uno spostamento del tubo di trasmissione che va a premere contro l'albero motore . I danni sono visibili qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/537023.html?1368640143 nel caso non si fosse capito puoi prendere il motore e buttarlo direttamente nel bidone dell'immondizia. Idem se la cinghia di distribuzion non è stata cambiata recentemente, di solito 4 anni/50 mila km, con contollo della tensione annuale(che va fatta, secondo me, da gente esperta oppure in faidate con perizia e con le istruzioni che trovi su internet, basta cercare " porsche 928 timing belt tensioning"... jdsporsche.com vende anche un attrezzo fatto apposta per misurare la tensione corretta. |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 447 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 12:10: |
|
dimenticavo: il corretto allineamento del tubi di trasmissione contro il piatto flessibile va controllato anch'esso ogni anno almeno e anche qui trovi ottimi consigli per effettuare controlli e verifiche prima che siatroppo tardi. http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/ThrustBearingFailure.htm |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:05: |
|
Grazie per i dettagli! In effetti, immaginando una possibile maggiore insorgenza di problematiche sulla versione con trasmissione automatica, ho cercato una S4 con cambio manuale... di conseguenza spero di essere al riparo da simili problematiche.. A qualcuno risulta esista un topic relativo al sistema di idroguida e relativa pompa? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5045 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:10: |
|
Ti ho scritto anche di la dicendoti che sono anche io di CS. Se ci sei batti un colpo! |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 501 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:31: |
|
Alessandro,l'idroguida è della ZF ed è revisionabile presso officine autorizzate,per la pompa ,se non erro , si trova anche il kit per la revisione . Auguri per la tua S4 , vedrai che ti darà molte soddisfazioni. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:40: |
|
Alessandro ,dimenticavo di dirti ,di non toccare il compressore del clima finchè funziona (anche se è leggermente rumoroso al minimo),io avevo lo stesso problema e per pignoleria avevo deciso di farlo revisionare e fare anche il retrofit con r 134 ed ahimè per incompetenza dell'elettrauto che allora mi seguiva, è iniziato un lungo calvario durato 2 anni e risolto alla fine dopo innumerevoli riparazioni e spese non indifferenti.Se hai necessità di ricaricare il clima (se contiene ancora R 12) fai fare la ricarica con r 413 A come suggerito da Roberto ,l'ho appena fatto fare sulla mia dino 308 gt 4 e funziona a meraviglia (costo della ricarica 50 euro) |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 13:36: |
|
Grazie Antonino, riguardo il compressore, in effetti il rumore si sente solo al minimo...provo con la ricarica e poi vediamo cosa succede. Per la pompa dell'idroguida invece il kit di revisione l'ho già acquistato però il meccanico presso il quale ho in cura la ragazza mi ha detto che, per poter fare un lavoro pulito, ha la necessità di sollevare il motore....ti risulta questa cosa? Per Vincenzo: io dovrei essere in zona Calabra la prossima settimana, ho provato a inviarti un pm ma non possiedo i privilegi necessari.... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5047 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 17:26: |
|
scrivimi a vincenzosiecola chiocciola gmail punto com |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 303 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 19:08: |
|
Se funziona, perché devi ricaricare? -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5048 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 19:17: |
|
Ale, falla vedere da Lappano, zona industriale di Rende. |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1371 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 21:00: |
|
Molto bella e molto originale, a prima vista. Complimenti! Mandaci pure molte foto e le vedremo volentieri Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 503 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 21:58: |
|
Alessandro,per la pompa non so dirti se bisogna alzare il motore ,per smontare l'idroguida o scatola dello sterzo che dir si voglia ,non è necessario alzare il motore(sono riuscito a smontarla da solo senza ponte mettendo l'auto sui cavalletti ,per rimontarla mi sono fatto aiutare da un amico perchè il pezzo è pesante e si fa fatica a reggerlo per fissarlo. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4023 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 13:52: |
|
Ciao Alessandro e benvenuto, anch'io sono di Cosenza, complimenti per il 928! Magari se ci si incontra con Vic e qualche altro puoi aggregarti. |
   
Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova) Username: wild_boar
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 10:02: |
|
Grazie mille, senz'altro sarà un piacere per me, ho dato i miei contatti privati a Vincenzo |