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PorscheMania Forum * Forum 928 * Impianto di riscaldamento < Precedente Seguente >

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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 274
Registrato: 09-2012


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
dovrei dare una controllata all'impianto di riscaldamento perché l'aria che entra dalla console centrale mi sembra sempre un po caldina.
Ho letto su dei forum che potrebbe essere legato al sensore di temperatura esterno o interno. Mi sapete dire :
- dove sono (magari con una bella fotina)
- cosa smontare per accederci
- come testarli (es. resistenza, ecc)

grazie

Marco
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Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla il rubinetto del riscaldamento che si trova sotto il filtro dell'area a destra se funziona e chiude regolarmente
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 276
Registrato: 09-2012


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ho smontato il filtro ma non ho visto nessun rubinetto...come è fatto? hai una foto?
grazie 1000

Marco
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 331
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti mando un link che mi avevano dato tempo fa in un altro post. Mi sembra abbastanza chiaro.
http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/4/MyTip431.htm
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 411
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ha il rubinetto vero e proprio...
per i sensori, quello interno è sul cuscotto dove s'è la presa d'aria...
Quello esterno dovrebbe, dico dovrebbe, essere quello sul tubo che pesca aria fredda per l'alternatore, sotto alla paratia passaruota davanti a sinistra...attendi conferme però...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3306
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Roberto anche se più che un rubinetto è un polmoncino che chiude il passaggio tra l'acqua calda e quella di refrigerazione. SI guasta con il tempo..
Il nuovo ahime non è qualitativamente come il vecchio se ricordo bene ma nel tuo caso dovresti risolvere. Avevo lo stesso problema è ho risolto.
PS: Mi pare che avessi conservato anche il vecchio per eventuali pezzi di ricambio essendo in plastica come nell'immagine che ti ha postato Daniele.

Se persiste allora vai a verificare i sensori...
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 277
Registrato: 09-2012


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie, provo a rigaurdarci.
Da quanto leggo dal post, sembra sia possibile metterci quello della mercedes
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Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 261
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo è comune audi, mercedes, Porsche e ecc il costruttore è sempre lo stesso ma cambia il prezzo a secondo di chi lo vende (dai 20/80 euro.

Cmq non è tanto il rubinetto che si rompe ma quanto la membrana del depressore.

Smonta la cassa del filtro, e con l'auto in moto vedi se la valvola di depressione si muove aprendo e chiudendo la leva della temperatura.

Tieni presente che a motore spento il rubinetto è sempre aperto al passaggio dell'acqua e si chiude in base alla regolazione della leva e verifica se mantiene la posizione.

Per quanto riguarda i sensori gli escluderei al momento per il difetto da te elencato.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 262
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps: quando l'auto no raffredda l'estate con AC acceso, la causa è il rubinetto che non chiudendo in maniera corretta fa passare troppo acqua calda, abbassando l'effetto del refrigeratore in base alla temperatura impostata.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--

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