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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 274 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 15:27: |
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ciao a tutti, dovrei dare una controllata all'impianto di riscaldamento perché l'aria che entra dalla console centrale mi sembra sempre un po caldina. Ho letto su dei forum che potrebbe essere legato al sensore di temperatura esterno o interno. Mi sapete dire : - dove sono (magari con una bella fotina) - cosa smontare per accederci - come testarli (es. resistenza, ecc) grazie Marco |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 258 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 18:18: |
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Controlla il rubinetto del riscaldamento che si trova sotto il filtro dell'area a destra se funziona e chiude regolarmente -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 276 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:42: |
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ciao ho smontato il filtro ma non ho visto nessun rubinetto...come è fatto? hai una foto? grazie 1000 Marco |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 331 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:18: |
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Ti mando un link che mi avevano dato tempo fa in un altro post. Mi sembra abbastanza chiaro. http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/4/MyTip431.htm In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 411 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:20: |
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non ha il rubinetto vero e proprio... per i sensori, quello interno è sul cuscotto dove s'è la presa d'aria... Quello esterno dovrebbe, dico dovrebbe, essere quello sul tubo che pesca aria fredda per l'alternatore, sotto alla paratia passaruota davanti a sinistra...attendi conferme però... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3306 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:33: |
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Confermo Roberto anche se più che un rubinetto è un polmoncino che chiude il passaggio tra l'acqua calda e quella di refrigerazione. SI guasta con il tempo.. Il nuovo ahime non è qualitativamente come il vecchio se ricordo bene ma nel tuo caso dovresti risolvere. Avevo lo stesso problema è ho risolto. PS: Mi pare che avessi conservato anche il vecchio per eventuali pezzi di ricambio essendo in plastica come nell'immagine che ti ha postato Daniele. Se persiste allora vai a verificare i sensori... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 277 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 13:19: |
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ok grazie, provo a rigaurdarci. Da quanto leggo dal post, sembra sia possibile metterci quello della mercedes |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 261 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 17:25: |
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Confermo è comune audi, mercedes, Porsche e ecc il costruttore è sempre lo stesso ma cambia il prezzo a secondo di chi lo vende (dai 20/80 euro. Cmq non è tanto il rubinetto che si rompe ma quanto la membrana del depressore. Smonta la cassa del filtro, e con l'auto in moto vedi se la valvola di depressione si muove aprendo e chiudendo la leva della temperatura. Tieni presente che a motore spento il rubinetto è sempre aperto al passaggio dell'acqua e si chiude in base alla regolazione della leva e verifica se mantiene la posizione. Per quanto riguarda i sensori gli escluderei al momento per il difetto da te elencato. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 262 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 17:34: |
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Ps: quando l'auto no raffredda l'estate con AC acceso, la causa è il rubinetto che non chiudendo in maniera corretta fa passare troppo acqua calda, abbassando l'effetto del refrigeratore in base alla temperatura impostata. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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