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Lorenzo (luther)
Utente registrato Username: luther
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 18:18: |
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So che è argomento già trattato innumerevoli volte ma credo che repetita iuvant. Ho deciso di procedere al rifacimento "preventivo" della distribuzione. La mia GT ha percorso veramente pochi Km ma di tempo dall'ultimo rifacimento della cinghia ne è passato parecchio. Volevo un consiglio su un kit "consigliato" di pezzi da acquistare prima di portarla in officina. Cosa mi consigliate di cambiare per stare tranquillo? Qualcuno ha anche i codici dei pezzi? Qualche sito interessante dove reperirli?(ovviamente nei pezzi ove la differenza di prezzo con i ricambi presi in concessionaria non fosse esorbitante li prenderei senza perdere tempo). Credo di cambiare anche i tendicatena della catena di collegamento degli alberi a cammes, concordate? Grazie a chi parteciperà... Land Shark per scelta...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1415 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 19:28: |
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Lorenzo, sinceramente credo che a livello di pezzi di ricambio la spesa non sia proibitiva neanche come ricambi originali da Porsche; io quando rifeci la distribuzione della mia acquistai avventatamente una pompa dell'acqua in USA ma fatta in Cina che mi arrivo grippata e buona da buttare... (150 dollari buttati); ma lascio il commento specifico a chi ne sa piu di me in merito. Ti raccomando invece di far ricondizionare il tendicinghia idraulico perche quello costa una botta (diretta esperienza...) mentre a ricondizionarlo te la cavi con 150 Eur. E' il costo della mano d'opera per smontare e rimontare il tutto che fa spavento... considerato anche che chi te la fa deve sapere cosa fare e conoscere l'auto. Auguri... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 401 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 22:13: |
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chiedi a 928srus.com , Roger ti può dare un kit con cinghia Gates o altre , compresa logicamente quella Porsche originale (di cui non ricordo la marca). anche rosepassion.com ha il suo belkit, ma se ti presenta la cinghia Contitech, ricorda che va regolata spesso, leggendo nei vari forum di 928 sembra che molti la evitino . il kit, prima non l'ho detto, comprende cinghia galoppino (una puleggia piccola)e rullo tenditore. E? ottima norma cambiare la pompa acqua, originale costa ma non da problemi di molte pompe di marca sconosciuta: generalmente i più esperti usano le LASO e le GEBA(non spaventatevi dai nomi, che sembrano sconosciuti ,ma sono ottime marche)....L'importante è che la girante sia in plastica, perché il perno di queste pompe ha il vizio di rientrare verso il monoblocco, con la girante di ferro/ghisa rischiate di fare danni mentre con la girante in plastica è molto più difficile. Tenditore: se vuoi l'originalità e poca spesa, rifai il tenditore secondo specifica e spendi poco rispetto ad un tenditore completo. Se vuoi qualcosa di non originale vai diretto qui: elimina il tenditore originale e tende la cinghia secondo specifica in automatico, compensa da solo per dilatazioni e contraccolpi,non serve più controllare la tensione della cinghia, dura più di 150 mila km( e si cambia solo il tenditore pneumatico/olio per poco) e non da prolemi di nessun tipo. In più con questa modifica si possono utilizzare le pompe acqua del periodo 1978-86 invece delle più costose del periodo 1987-95.Non male.... Io putroppo ho già un tenditore fresco di porsche, altrimenti lo avrei già messo.... (Messaggio modificato da siscogts il 06 maggio 2014) |
   
Lorenzo (luther)
Utente registrato Username: luther
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 09:24: |
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Grazie dei suggerimenti Ora faccio una lista della spesa e poi passo alla scelta più importante (a chi portarla tra le officine che conosco). P.s. Francesco quando scrivi vai "diretto qui:" in relazione alla modifica del tendicinghia dove intendi? Manca un link? Grazie Land Shark per scelta...
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 404 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 09:46: |
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mi son dimenticato il link! Scusa. http://liftbars.com/indexpk.htm |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 275 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 15:46: |
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interessante, vedo che hanno anche un altro prodotto...PKlutch - adjustable clutch stop qualcuno di voi l'ha gia montato? |