Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Illuminazione interna - cambio automatico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (giorgio64)
Nuovo utente (in prova)
Username: giorgio64

Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi sapete dire se la zona della leva cambio automatico che indica la funzione selezionata debba essere illuminata?
Un saluto e buona Pasqua a tutti!
Giorgio
I've got the pedal to the floor, my life's running faster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1159
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no il cambio NON è illuminato nelle automatiche l'indicazione appare nel cruscotto vicino al tachimetro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1162
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (giorgio64)
Nuovo utente (in prova)
Username: giorgio64

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lucio, a dire il vero mi chiedevo se non avessero illuminato la zona della leva per fare vedere la posizione delle 'marce' da innestare.
Comunque utile il 'printscreen' delle spie.
I've got the pedal to the floor, my life's running faster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Girardi (928bl)
Utente registrato
Username: 928bl

Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Ma...la spia della cinghia...ops! a quale cinghia si riferisce e quando si accende?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 380
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spia cinghia distribuzione.Se si accende sui 32 valvole può darsi che sia troppo tardi.E son dolori. Meglio controllare spesso la tensione della cinghia e non far sì che si illumini...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1164
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Francesco!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1250
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia spia si accende a volte quando tiro a fondo le marce e ad alto regime di giri il mecca dice che è un problema dell'interruttore e che la cinghia e la tensione sono a posto...

Diversamente tre anni fa prima di fare la sostituzione completa era rimasta accesa fissa "za riem" ma senza rompere niente per fortuna...

Non è per caso che sia solo un avvertimento di qualcosa che non va e che non sia tassativo che con l'accensione della spia coincida la distruzione del motore..

Certo che conoscendo le problematiche di questa distribuzione con questa cinghia a detta di tutti la cinghia più lunga mai montata su un motore, la spia ZA RIEM fa proprio paura...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 385
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 06:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'interruttore a dito che praticamente chiude il circuito della spia, e fatto come una specie di dito che va attoccare "a massa"... Quel dito si storta anche a mano, volendo... Per cui non sarà mai il massimo della precisione, specialmente se non è nuovo oppure se è stato smontato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1405
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, occhio a non diventare dei disfattisti a tutti i costi: prima con il TFB, ora con la spia ZA-Riem, quasi che i nostri motoroni siano delle bombe ad orologeria... sono motori complessi, d'accordo, speie per il 32V ma anche longevi e robusti se curati a dovere. Non credo che motori altrettanto performanti e complessi, di altre marche, siano poi molto piu' disposti a compromessi del nostro. Anche nella mia auto tempo addietro (ai tempi del mio ahime' famoso problema di stabilita' del minimo...) si accendeva spesso (ricordo che lo fece anche tornando dalla fiera di Padova e mi fece prendere un colpo...). Cinghia e tensione della stessa erano a posto, feci controllare la fasatura e questa risulto' "fuori" di un dente. Tutto a posto dopo quell'intervento e dopo l'intervento con la sostituzione dei sensori di battito (che con la "Za-riem" non c'entravano nulla peraltro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1165
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio il problema non è il 928 ..lui tecnicamente, la macchina certo è complessa e delicata, il vero problema sono i meccanici tristi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1167
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma in una 928 si illumina....
la didascalia del cambio.. nella mia...



qui sopra effetto giorno "Tamarro light"


qui sottop effetto notte "tamarro heawy"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1406
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio... il mago dei led...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione