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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 176 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 10:49: |
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Ciao Lucio, ti ringrazio anticipatamente. Siccome non capisco molto di meccanica, ti chiedo se puoi MOLTO SEMPLICEMENTE E SCHEMATICAMENTE espormi cosa devo fare per controllare il temuto TFB. Per es in questo modo: 1) apri quello... 2) vicino a quello c'è... 3) verifica... Scusa il disturbo ma la GTS andrà in officina lunedi x cambio olio e già che ci sono...meglio prevenire che curare! Altra cosa: la GTS ha 82000 km e il cambio automatico non strappa va benissimo, solo quando sono fermo dopo 3/4 secondi mi sembra che "spinga"...anche se ho il freno premuto, cioè dopo 3/4 secondi circa sento come se io accelerassi leggermente mentre immediatamente quando mi fermo non lo fa è tutto normale, ma dopo 4/5 secondi mi pare appunto che spinga...mi sai essere d'aiuto? Va calibrato qualcosa o sostituito l'olio cambio? Grazie ancora. |
   
Digifant (digifant)
Nuovo utente (in prova) Username: digifant
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 12 aprile 2014 - 08:34: |
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Ciao Paolo ma dove la porti a fare il tagliando? |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1149 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 12 aprile 2014 - 08:48: |
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ok c'è un morsetto che collega albero di trasmissione & motore, andando sotto la macchina , va allentato e ristretto, se tutto rimane fermo , tutto ok, se vedi che qualcosa trasla preoccupati, questo morsetto collega l'albero motore un uscita verso il cambio al manicotto dell albero motore. è un blocchetto quadrato con una vite di serraggio.
queste sono le regolazioni che ti dicevo...
nella foto i danni sulla fusione ..... tieni anche presente che il lungo inutilizzo può portare a danni sui ciscinetti... se si "asciuga" l'albero motore dall olio, nel tempo che la pompa olio manda l'olio in pressione il cuscinetto si incolla all'albero motore e gira sulla fusione con danni analoghi... ergo..una volta al mese fagli fare almeno una accensione... qui come dovrebbe essere il motore nel cuscinetto principale di riferimento [ TFB = Trust bearing failure guasto del cuscinetto di riferimento ] ( se hai tutto a posto...meglio fai solo un controllo del blocchetto una volta all'anno )
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Giorgio (giorgio64)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio64
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 09:40: |
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Ciao Paolo, anche io farò fare controlli sul tema (su una cosa così delicata non ho sicuramente competenze/esperienza per il do it yourself), volentieri condivido poi le info raccolte in officina. Incrociamo le dita... Giorgio I've got the pedal to the floor, my life's running faster
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 178 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 09:47: |
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GRAZIE LUCIO sei davvero unico!!! Grazie grazie!!! A Digifant: la porto da Zani via foro boario...mi trovo bene ed è onesto. Tu a chi ti affidi? A presto x il nostro incontro è!!! |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 179 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 11:31: |
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Scusa Lucio...piccolo particolare: come faccio ad arrivare alla "FLEX PLATE"? Grazie!! |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1152 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:56: |
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la trovi alla fine del motore da sotto...con l'auto sul ponte le dovresti vedere |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1221 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 10:52: |
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Ciao Lucio Mi puoi gentilmente mandare una mail a gianTRATTINOBASSOmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom vorrei parlare un'attimo con te Grazie mille |