Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * E dopo il cambio...le sorprese! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1130
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dicevo avevola seconda che strappava nell'innesto a basso regime & perdite di olio dal cambio, preso da sklero ho fatto revisionare il tutto alla Transmatic di Bologna, al rimontaggio la sorpresa, chi aveva nel 2003 sostituito l'albero di trasmissione , aveva rimosso le spine di centraggio sul cambio, creando le premesse per i problemi attuali, tanto per non fare nomi i soliti della"AUTOELITE" di Fiorano Modenese.
non ho parole, quelle le troveranno i miei legali, ma credo che pochi siano così poco professionali .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3419
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta andava anche io da loro....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1369
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio come va ora il cambio? Molto miglorato come strappi, presumo? Tradotto in cifre +/- di quanto si parla???? Sai che ho anche io un problema simile al tuo per lo strappo a bassi regimi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1214
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio revisionare un cambio automatico andrà dai 3-5 mila euri
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1131
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca il cambio sono stati 4200€..aspetto che finiscano di rimontare l'albero di trasmissione e vi racconto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1215
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio ma l'autoelite di Fiorano non è una officina autorizzata Lancia ???????
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1132
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si...ma quando c'era il padre era piena di ferrari maserati Lancia d'epoca Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1217
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LUCIO senza volerti fare i conti in tasca ma penso che oramai sei vicino come spese sulla 928 al prezzo di una Pannarassa (Panamera) nuova fiammante ??????!!!!!!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1136
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat qui lo dico e qui nego----siamo ampiamente oltre i 30000,oo€..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1153
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok News...
ci sono voluti altri 900€ per i cuscinetti e bilanciamento albero di trasmissione....
portata a casa la cucciola...
adesso il cambio è dolcissimo, quasi come il Jeep.
è davvero fatica percepire il cambio marcia, anche a basso regime dove era più fastidioso lo stacco..
sono davvero soddisfatto.
a seguire le foto fornite da transmatic della revisione.
Con il cambio Smontato...



il cambio sul banco appena revisionato



il gruppo cambio sospensioni rimantato pronto per ritornare nell'auto



il rimontaggio di cambio e albero di trasmissione nell'auto.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3295
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il lavoro e la passione che merita sempre rispetto!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1394
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso il cambio è dolcissimo, quasi come il Jeep.
è davvero fatica percepire il cambio marcia, anche a basso regime dove era più fastidioso lo stacco..
sono davvero soddisfatto.





Lucio... mi fai venire l'acquolina... Quanto e' costato tutto il lavoro +/-?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1154
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4200€
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1395
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio... strano ma mi e' passata l;acquolina!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1155
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio Se non era che perdeva Olio alla grande avrei procrastinato anche io, ma poi sarei rimasto a piedi comunque...e alla riparazione del cambio avrei aggiunto il carro attrezzi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 497
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere se hanno smontato ,revisionato il cambio + albero di trasmissione + rimontaggio di tutto ,il prezzo non mi sembra poi esagerato ,considerando le molte ore di lavoro ,nonchè la necessaria competenza ed attrezzatura specifica richiesta.certamente non si può definire una riparazione economica ,ma stiamo parlando di una Gt di alto livello ancor più storica.
Tutto sommato direi soldi spesi bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1156
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio presente che la revisione del cambio del Vovlo 244 dei figli è costata 3200€...
ed era un Borg Warner molto meno incasinato del cambio Mercedes delle nostre beneamate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1238
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lucio... strano ma mi e' passata l;acquolina!!!!




Vittorio eddai come si dice dalle vostre parti ??!!!

TIRA FORA I DANEE
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1396
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, di "dane'" ne ho gia spesi abbastanza intorno alla piccola. Non so... io sono ancora convinto che il mio problema sia legato alla valvola di regolazione del vuoto e/o al malfunzionamento (o a qualche perdita..) appunto del circuito del vuoto. Purtroppo non ho trovato da queste parti il livello di competenza necessario per effettuare una verifica ed una messa a punto. Questo e' un limite della AT da noi, e specie per AT datate come la ns. Ho pensato anche di farla vedere da un centro assistenza MB (visto che la trasmissione e' comunque MB. Al limite ho anche pensato di cercare un cambio usato (ne ho visto uno su EBay UK in questi giorni a 250 lb completo "e in buon ordine" e corredato di convertitore di coppia) e/o di trovarne uno di "rotazione". Se ne trovano in UK e in DE piu che da noi, ma costa uno sproposito il trasporto e non ho idea di quanto lo smontaggio e il rimontaggio della traspmissione costino... alla fine credo che finirei con una cifra comunque vicina a quella indicata da Lucio... onestamente il difetto sulla mia nn e' tale e tanto da giustificare un intervento da migliaia di euri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1239
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ascoltando qua e la in officina dove bazzico spesso i cambi automatici senza riferimento a quello specifico del 928 dove difficilmente si possono avere riscontri, sento spesso la frase: strappa, cambia male, non cambia più, ecc. ecc.

Domanda : Quanti km ha ???

Risposta : 100.000 o giù di li....

Sembra che questi 100.000 km siano il limite dopo il quale gli automatici cominciano a fare chi più chi meno le bizze.

Smontare e spedire per revisione completa...

Ora ragionando con logica, premettendo che di A.T. ne capisco poco, mi sembra di capire che i riparatori, non vogliano mettere mano a questo organo meccanico, perchè troppo complesso e specifico.

E anche supponendone la causa o il pezzo che ne crea il malfunzionamento, non si cimentino a causa della alta probabilità di insuccesso con perdita di prestigio e clienti facendo spendere soldi inutili che alla fine non risolvono il problema...

Domanda: La tua MB che usi per lavoro sarà sicuramente AT quanti km ha ???
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1157
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi riferisco le opinioni del capofficina Transmatic...270.000/ 300.000 sono possibili ,
ma solo se filtri e olio nel cambio automatico
sono stati fatti regolarmente ( ma quandomai succede?) ; secondo NON deve girare con l'olio insufficiente, si bruciano le frizioni ergo ciao durata. Insomma il TA tenuto bene è longevo...
Vacum & Co vanno tenuti a posto , ma credo sia il male minore.

[ Non piangete i nuovi Tiptronic sono un pianto ]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 376
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cambi di oggi non hanno tappo di scarico, a volte nemmeno quello di riempimento ..
mettono un olio che le case definiscono " a vita", ma la vita prima o poi finisce e non è dato sapere quando decade tanto da creareproblemi .
Molti esperti meccanici indipendenti, cambiano olio e filtro ai cambi automatici,utilizzando aggeggi fatti apposta, audi e BMW specialmente , ma anche Jaguar e altre case...COsì facendo riescono ad allungare la vita di un sacco di km.
it Italia ne conosco pochi di meccanici così.
I concessionari non hanno corsi attrezzature e tempo per fare una revisione di un cambio automatico.le case danno l'ordine di cambiare tutto con uno di rotazione(il 99%dei casi).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1397
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi quele e' un prezzo "onesto" per una sostituzione di un AT con altro di rotazione (ammesso che si possa trovare...) per una 928? IO dico: se un cambio usato (e pare in buone condizioni) costa 250-300 lb (diciamo 350-400 Eur) quanto puo costarne una revisione? Serve proprio una cifra come quella spesa da Lucio????

Giapat, la mia MB 350 CDI e' andata per fine leasing...e aveva 40000 km!!! Nessuna macchina aziendale tra la quindicina che ne ho avute (le ultime 5-6 con AT ha mai percorso piu di 120-130000 km per cui non ho mai avuto problemi di trasmissione).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1160
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio....il rischio è di portare a casa una ciofeca messa come quello che hai smontato....e di finire a buttare via 700 € fra smonta e rimonta e 300 di ricambi usati...io ho speso le 4 volte ma ho 2 anni di garanzia ....poi avendo rifatto motore e albero di trasmissione ora praticamente sono nuovo tutto ...nella parte meccanica....il fatto che io la terrò finchè avrò la patente................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 377
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa intendere per prezzo onesto.ma rifare il cambio smonta e rimonta il transaxle, ecc....secondo me lacifra che ha speso Lucio è già onesta.
quando mi rifaccio i cambi automatici o li rifacio per un amico spendo per ricambi e scambio la manodopera per pochi soldi o per favori ricambi ecc ecc...qui giriamo sui 6-700 euro per un kit completo completo completo ma non do garanzia,non do responsi da test al banco e se non va devo rismontare tutto o quasi.
Secondo me ,ripeto, prima di smontare e rimontare, ti converrebbe cambiare tutto l'olio del cambio e metterne uno sintetico come si conviene, con tanto di filtro e pulizia del magnete di raccolta, perché di solito scende solo l'olio in coppa , mentre in totale ce n'è molto di più.Solo poi ti direi di imbarcarti in rifacimenti e acquisti di ulteriori cambi automatici.

Buona pasqua in ritardo..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1398
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesci, ribambio gli Auguri se pure con ulteriore ritardo. Il cambio della mia non e' in condizioni critiche da giustificar eun intervento da migliaia di Eur... e certo prima di imparcarmi in una spesa del genere faro tutto quanto tu raccomandi e faro anche fare una verifica dello stato del circuito del vuoto e della relativa valvola di regolazione. Ieri mattina ho fatto un giretto di una decina di km dopo un mese di giacenza in garage... che pena doverla riporre sotto il telo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1399
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, Una cosa che potremmo fare, tempo permettendo ovviamente, e' vederci (visto che non siamo tanto lontani...) e tu potresti provare la mia macchina e darmi il tuo parere da esperto come sei. Un bel caffe' bevuto a corollario... ovviamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1161
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda chi viene a Brescia il 1° Maggio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 180
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando l'ho saputo mi sono mangiato le mani...già prenotato per Parigi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 381
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia prenotato altrove..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (giorgio64)
Nuovo utente (in prova)
Username: giorgio64

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sarebbe piaciuta molto come prima uscita della nuova arrivata, ma purtroppo ho un altro impegno inderogabile. Sarà per la prossima.
}
I've got the pedal to the floor, my life's running faster

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione