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PorscheMania Forum * Forum 928 * Rumore punterie idrauliche a freddo < Precedente Seguente >

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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1199
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao:

Chi ha il rumore delle punterie idrauliche a freddo nelle vostre 928

è un ticchettio metallico che proviene dalla testata per poi sparire completamente progressivamente nel giro di 10-30-50 secondi, il tempo che l'olio carichi la punteria o le punterie responsabili del rumore .....

Se qualcuno lo dovesse avere o avuto, come lo ha risolto???
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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le punterie che si scaricano di rpessione e che generano rumore dipendono, sui motori 32 valvole, dalla valvola antiritorno che si trova sotto alcoperchio valvole,

ti faccio vederela foto sul sito di theo:
Una pulita, un cambio oring e dovresti risolvere.

http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/3/MyTip368.htm
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene averlo saputo prima......

Quando avevo rifatto catene e tendicatene...
Allora però non erano rumorose come adesso

Che rabbia..
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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non èun sSuper lavoro solo che con poca sporcizia possono causare bassa pressione sulle punterie.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1201
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo: potrei provare a farlo io, ma non so le coppie di serraggio dei bulloni coperchi valvole...

Le guarnizioni dei coperchi sono nuove e forse aggiungendo un filo di pasta dovrei fargli fare una tenuta perfetta senza cambiarle..

Devo però prima guardare appena ho un attimo di tempo l'accessibilità alla brugola a grano di ritegno della valvola nella foto la testa è smontata sul banco e tutto è più facile...

ordinare gli oring le molle e se le danno anche le sfere nuove...
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 06:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi farlo ti procurò le coppie di serraggio, ho il manuale a casa e mi informo, se vuoi, sui ricambi.. Dovrebbero vendere tutto separatamente, non credo ti rifilino tutto il blocchetto dell'antiritorno...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco per i ricambi ho già visto che vendono la valvola tutta a pezzi e costano pochissimo....

Anche le guarnizioni nuove per i coperchi della testa costano stranamente relativamente poco 25 euro l'una....

A questo punto mi mancano solo le coppie di serraggio e la voglia di partire......
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La voglia di partire.... Beh... Non so dove puoi trovarla... Le coppie di serraggio entro sera le avrai!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le viti vanno serrate a 10nm....
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie francesco...

Sto facendo alcuni lavori e ho deciso di fare anche questo effettivamente l'oring era proprio spiattellato...

ho comunque incontrato alcune difficoltà nell'accedere al grano di ritegno valvolina, che senza un ponte sollevatore non è facilmente accessibile.....


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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma figurati! Sono contento che tu stia risolvendo..
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono riuscito abbastanza agevolmente grazie al fatto che ho smontato il collettore di scarico lato guida per cambiarlo dato che era crepato quindi ho avuto totale accesso dal di sotto al grano di ritegno, per quello che riguarda la testata lato guida....

Per la testata lato non guida la valvolina ritegno si trova dalla parte opposta della testa cioè verso l'abitacolo ed è di facile accesso sempre da sotto...

Come considerazioni devo dire che nella 928 non c'è niente di facile, anche togliere un semplice coperchio valvole comporta smontare parecchi ammenicoli non ultimo persino il gancio sollevamento motore altrimenti non esce
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente è un vano motore sovraffollato. Per sistemare gli iiniettori e l'aspirazione ci ho messo una vita...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1206
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo infatti anche solo smontare i coperchi delle valvole e rimontarli mi ci sono voluti due pomeriggi ci sono un sacco di cose da togliere altrimenti non si cavano e sono operazioni da fare con le mani di velluto per non fare danni

D'altronde non è un motore di una panda......
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