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Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1101 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 22:34: |
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Ho portato la cucciola a guardare il cambio, Ero stanco dello strappo fra seconda e terza a basso regime, e di varii Sogocciolamenti di olio dal cambio, la Transmatic di Bologna me lo sta aprendo, a breve novità, ma dopo 270,000 km forse era ora.... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2014 - 05:12: |
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Conosco, bravi davvero. Per me fin troppo cari sui cambi automatici classici, su quelli con attuazione elettronica so che sono dei maghi e chiedono a volte meno della concorrenza. 270 mila possono essere anti o pochi, a seconda della guida, del cambio, della manutenzione... Diciamo che ora dovresti essere a posto per altri 200 mila km, almeno... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1353 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 13:20: |
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Lucio come sai ho lo stesso problema del cambio che strappa a basso regime sulla mia. Fammi sapere.... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1103 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 19:39: |
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attendo informazioni...vi aggiornerò |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1109 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:16: |
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arrivate le nwes.... 3800€ revisione completa + 129 cuffie semiassi + 374...elinazione perdite lato albero di trasmissione.......4300 €... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2682 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 14:29: |
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A Ge un carrozziere m'ha offerto un cambio automatico S4, chiede poche centinaia d'euro, l'ha smontato da un'auto incidentata. A me non interessa dato che la mia 928 è manuale. Però può esser ottimo da mandare in revisione senza dover tirar giù il proprio...ed avanza un differenziale in più in cui magari aggiungere un autobloccante  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1110 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 18:34: |
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Il mio è già con l'autobloccante di fabbrica al 40% |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1358 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 17:44: |
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Lucio... Acc!!! 4000 Eur e +!!! Ma mi sa che a quella cifra te lo compri nuovo e per meno uno gia revisionato in UK o in Germania. Io mi tengo lo strappo tra seconda e terza marcia... Francesco, ammesso di mettere le mani su un cambio reisionato quanto costa (a spanne) in tempo e mano d'opera la sostituzione? |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3649 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 18:03: |
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citazione da altro messaggio:arrivate le nwes.... 3800€ revisione completa + 129 cuffie semiassi + 374...elinazione perdite lato albero di trasmissione.......4300 €...
..e come hai retto alla notizia?! così un lavoro..
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 322 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 18:58: |
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Vittorio, per rifare, bene un cambio ,derivato mercedes 722.3/4 siamo intorno a 800 euro solo di pezzi e senza controllare al banco prova le pressioni dellapompa e del gruppo valvole(se le cambi non è che ci sia molto da controllare, altrimenti è vivamente consigliato. I ricambi comprendono guarnizioni, pacco frizioni, molle e mollette,kit gruppo valvole, filtro paraoli ecc... una cosa va assolutamente detta , perché questi cambi sono robustissimi:il nemico principale di queste trasmissioni sono olio vecchio e impurità. Un filtro olio costa una scemata, smontare il gruppo valvole cambio, se provvisto di coppa olio,non è proprio difficile. Basterebbe solo smontare valvolaper valvola , pulire tutto benissimo e rimettere leguarnizioni nuove dove si sono smontate quelle vecchie, flush completo dell'olio e nonsolo quello che esce dallacoppa, e poi prova generale.... anche solofacedi così siallunga lavita delcambio a misura esponenziale. per me 4mila euro per il tutto nonè molto,basta cha facciano un lavoro come si deve.Alla trasmatic di solito ti dicono di ripassare di lì per un controllo dopo un migliaio di km, in modo da capire se ci sono stati problemi,assestamenti,perdite....E hai garanzia. Non mi lamenterei per quella cifra e per la qualità che ti da la trasmatic. li consoco e lavoran bene. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1112 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 21:35: |
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visto il precedente lavoro sul BorgWarner del Volvo 244 dei figli...ingoio il rospo... oggi sono passato...frizioni finite bande cotte, era ora di metterci mano, inoltre ero stanco diperdite d'olio varie |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 323 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 22:15: |
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il borg Warner oltretutto è una marca scomparsa anni e anni fa, molte volte non se ne trovano i ricambi.... strano che le frizioni fossero finite, conosco parecchia gente che a 200 mila migliahanno ancora in cambio in ottima forma...strano... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1115 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 11:34: |
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Per quanto sembri strano 280'000km di uso urbano cittadino sono onerosi per il cambio più di un uso autostradale extraurbano anche molto veloce, comunque ho toccato con mano la situazione, si aggiunge che le perdite d' olio hanno portato a girare non sempre con i livelli ottimali |