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riccardo (skick79)
Nuovo utente (in prova) Username: skick79
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 01:02: |
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Ciao a tutti, sono Riccardo , un nuovo utente del forum. Dopo anni, con un po' di pecunia da bruciare , mi sono deciso a restaurare il 928 di mio nonno . Trattasi di un 928 prima serie del 1982 , 4,5 . Colore grigio chiaro interni pasha ( beige e nero ) . Allora il motore lo sto facendo rifare praticamente da capo ( bronzine di banco , di biella, fasce , pompa acqua , gommini, guarnizioni ecc ) .Per il resto la macchina è da rivedere completamente . Devo rifare anche le chiavi che sono sparite !!Sic !!Si accettano consigli per realizzare al meglio l'opera . R.S.V.P. , grazie  |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 294 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 05:49: |
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Ciao e benvenuto, anche andrea70 ha appena preso una 4,5 da restaurare, siete in due e possiamo condividere i consigli per due auto.... Dovresti fare le foto dell'auto, più che puoi, così possiamo dire cosa è ok e cosa no... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1100 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 07:00: |
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Riportarla all'origine...è bellissima! |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 839 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 09:30: |
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Eh sì, ti "tocca" riportarla alle origini. Ne conosci la storia, uni proprietario, auto di famiglia...è un obbligo riportarla agli antichi splendori. Non tralasciare nessun particolare. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 270 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 10:58: |
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Benvenuto e complimenti per la macchina e per il progetto! Qui troverai dei veri esperti che ti sapranno consigliare al meglio sul restauro di questa Porsche così bella e così complessa. A me i cerchi telefonici piacciono davvero molto.
citazione da altro messaggio:mi sono deciso a restaurare il 928 di mio nonno
Occhio che quando sarà finita e splendente, i parenti se la contenderanno. Scherzo ovviamente. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3788 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 11:36: |
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che bello , mi ricordo quando ho restaurato la mia! penso di poterti dare "molti" consigni: hai detto che rifai il motore , occhio che la cinghi della prima serie non la fanno piu , ti tocca cambiare le puleggie con quelli della S perche anche se ordni la cinghia della prima serie ti arriva quella dell S . hai detto che hai perso le chiavi! bel casino ,devi smontare tutto il piantone dello sterzo per sostituire la bocchetta della chiave . se devi sostituire pompa benzina posteriore costa ,quando l ho camibata io mi hanno detto che la stessa la montava la RR. se qualche spia del cruscotto non funziona ......ahia! per ricaricare il clima non ci va il gas di oggi ma il freon che lo trovi sono nelle vecchie officine (forse). cambiare tutte le guarnizioni portiere e le cornici nere dei vetri 1500 € rifare la pelle degli interni 1800 € io l ho comperata a 500 € ci ho speso 8000 € sopra e l ho venduta a ....... non ti dico!
 sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3789 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 11:37: |
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 sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3790 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 11:39: |
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 sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1203 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 11:57: |
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Bella storia Riccardo. Hai la fortuna di avere un'auto di famiglia da far tornare come nuova. Alla fine la soddisfazione tua e dei tuoi famigliari sarà UNICA. Io ho restaurato una Benelli di mio nonno che usava quando era fidanzato con mia nonna. La moto non vale i soldi che ho speso per il restauro ma vedere l'espressione di mia Nonna, al suo 90° compleanno, con la moto al ristorante come nuova mi ha portato al settimo cielo. In bocca al lupo. Max. |
   
riccardo (skick79)
Nuovo utente (in prova) Username: skick79
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 23:27: |
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Allora ragazzi, grazie del caloroso benvenuto e dei consigli . L'auto fu presa usata da mio nonno nel 1990 e fermata nel 96 .Fino al 2008 al coperto e poi fu spostata all'esterno ..poverina . Per fortuna non si è spaccato il cruscotto come succede di solito . Per il discorso cinghia il mio meccanico già l'ha presa ... costo 30 euro ! Per quanto riguarda le guarnizioni dovrei riuscire a cavarmela con quella del portellone posteriore e con quelle degli sportelli anteriori alla base dei vetri... per il resto non ci sono infiltrazioni d'acqua . Le chiavi dovrebbero riuscire a ricavarmele smontando un blocchetto della portiera, ma sto trovando difficoltà a trovare quelle rosse originali lunghe . Le ho visto su un sito ( rosepassion ) ma chiedono il numero di chiave ( che ovviamente non ho ) . Dovrei rimettere anche la frizione ...sapete consigliarmi devo prenderla ? E le chiavi ? Domani vado e faccio altre foto |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 298 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 04:19: |
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La cinghia costa poco, è la tensione della cinghia che va controllata come si deve(anche se a me la cinghia su rosepassion costa 70 e passa . immagino che abbia preso anche i rulli di rinvio, altrimenti non viene un bel lavoro. Su ebay vendono le chiavi grezze, di solito vengono dalla Germania. Per il kit chiavi e blocchetti invece so che sulla mia gts servono 900 euro. Frizione :senti anche un ricambista normale, poi confronta con rosepassion, magari risparmi qualcosa. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1217 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 14:48: |
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Benvenuto Riccardo, in bocca al lupo per il restauro! Fai qualche foto del "prima" e "dopo" ti farà piacere rivederle a lavori finiti Fabio Unicuique Suum
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