Autore |
Messaggio |
   
MASSIMILIANO C. (sunray)
Nuovo utente (in prova) Username: sunray
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 18:40: |
|
Ciao a tutti e buon anno, è la prima volta che scrivo sul forum. Sto cercando una bella 928 Gts possibilmente manuale e con il tetto apribile.E' da tempo che sto pensando di fare questo passo ed ora mi sono deciso. Potete aiutarmi ? Ovviamente accetto anche consigli su, abbinamenti ed accessori. Grazie in anticipo. Sunray |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 19:36: |
|
Ciao Massimiliano, buon anno e benvenuto...nella scelta. Dal momento che posseggo dal 2008 una GTS, esattamente come la cerchi (manuale, tetto apribile, anzi meglio full optional), oltre tutto ultimo anno di produzione ('95), posso solo dirti che se la trovi ne rimarrai folgorato come è accaduto a me da allora, e non vorrai più separartene...(infatti penso che non la venderò mai...). Unico consiglio che posso darti, a parte ricerche sul web che ancora ogni tanto fanno apparire qualche esemplare, è di puntare a verificare lo storia della vettura (numero proprietari e libretto dei tagliandi), + se ventennale ti risparmi una bella cifra di bollo, e ne vale la pena (la mia non lo è ancora). Se non prevedi di metterci le mani tu, direi che un passaggio iniziale in officina per controlli (soprattutto cinghia distribuzione) e messa a punto lo devi mettere in preventivo. In merito agli accessori gli ultimi anni di produzione, soprattutto in Italia, erano complete di tutto, tuttavia se hai domande specifiche posso essere più preciso. Ciao. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1644 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 19:41: |
|
Scusa Giuseppe,visto che sei delle mie zone,la tua non è mica quella verde metallizz,mi pare int.beige? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
MASSIMILIANO C. (sunray)
Nuovo utente (in prova) Username: sunray
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 22:16: |
|
Grazie Giuseppe. Se non riuscissi a trovarne una manuale, cosa mi dici della versione automatica ? E' vero che e' delicata e molto costosa in caso di riparazione ? Max |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 06:27: |
|
Ciao e benvenuto . Milano vendono una gas automatica, blu con pelle nera o blu, non ricordo bene, il problema dell'autonatico è il tubo di trasmissione che spinge contro il motore, se non viene controllato ogni anno almeno rischi il motore. In alto premi il pulsante cerca, poi digita " achtung tfb ",vedrai cosa succede se non controlli bene che l'albero di yrasmissione spinga contro l'albero motore. Riccardo della ats di Bresso Conosce bene il problema, ti può controllare l'auto nel caso... Se trovo il look ti faccio vedere l'auto in vendita di cui parlavo... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 252 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 07:35: |
|
Ho sbagliato, blu e pelle grigia... Forse pelle totale... http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-928-cat-gts-automatica-milano /185763186.html Essendo un 94,potresti anche chiedere la certificazione asi e pagare il passaggio ridotto, oltre a pagare poi il bollo e l'assicurazione come storica. Tira sul prezzo se la cinghia distribuzione è vecchia, non è un intervento da due lire. Mi sono dimenticato di dire che il cambio automatico è abbastanza robusto e per i chilometri dichiarati non dovrebbe avere problemi, certo un cambio olio non farebbe male... |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 11:39: |
|
Ciao Bernardo, no la mia è "midnight blue metallic" interno grigio, la tua ? Massimiliano, relativamente al cambio automatico premessa l'avvertenza molto precisa che ha formulato Francesco, il mio commento è di natura "psicologica", ovvero non riesco ad immaginare una vettura tuttora contemporanea come la 928, quanto a motore, sterzo, freni, comfort, comportamento su strada, che abbia un cambio a 4 marce. Per quanto buono potesse essere, è in quest'ambito (elettronica di gestione delle trasmissioni) che le automobili si sono più evolute negli ultimi 20/25 anni. Mentre un cambio meccanico, con ingranaggi, una leva e una frizione - sì avrebbe potuto essere a 6 marce invece che 5 - ma fondamentalmente funziona sempre allo stesso modo (e pesa meno). Premesso che penso che in termini di utilizzo la binata coppia motore con trasmissione idraulica sia molto fruibile. Ripeto, è una mia remora psicologica. Ciao. |
   
MASSIMILIANO C. (sunray)
Nuovo utente (in prova) Username: sunray
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 22:40: |
|
Ciao Francesco, la 928 gts blu di Milano l' ho gia' valutata e a priori scartata. Qualcuno di voi sa dirmi se la versione con il cambio automatico e' molto penalizzata a livello di prestazioni rispetto alla versione manuale ? Forse ne ho individuata una abbastanza buona in Germania. Certo che preferirei acquistarne una italiana ....... e manuale. Max |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 23:50: |
|
La differenza è 0,2 secondi sullo 0-100 e altre inezie che sono riscontrabili solo su pista e solo di fianco ad una 928 gts manuale. I tedeschi sono famosissimi oggi per avere soldi in tasca e comprare in Italia le auto d'epoca che da loro sono rare, marce o entrambe le cose. Sono almeno 3 anni che non ne vedo una sana sana oppure un esemplare tedesco che non mi lascia dubbi sul suo stato. E molto spesso sono molto più chilometrate che in altri paesi. Se scarti quella a Milano per prestazioni inferiori di poco dovresti evitare anche di guardare almeno un 75 percento buono delle 928 rimaste in Germania, a mio avviso il fondo del barile in gGermania è stato raschiato. Quelle buone, davvero buone, si vendono privatamente o tramite venditori specializzati e a cifre quasi folli (dai 50-60 mila euro in su ). Ma quella che avevano rossicorse a Ispra? È ancora in vendita? |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1340 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 08:04: |
|
MAssimiliano, se non ti spaventa l'avventura e lipotesi di comprare "a scatola chiusa" potresti anche dare un'occhiata oltre oceano... di sicuro con il cambio Euro/$ a questi livelli i prezzi in N. Am sono piu che interessanti. Ovvio poi che il trasporto e i dazi doganali piu i costi di reimmatricolazione si mangiano una gran parte del risparmio. Restano vetture normalmente poco sfruttate meccanicamente e (se del sud-sud ovest praticamente immuni da effetto sale etc. Potresti postare una richiesta su qualche forum (es Rennlist) e chiedere aiuto a qualche appassionato di la per identificare una o due vetture da mirare. Dovessi io ricomprare una 928 non trascurerei questa opzione. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1649 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 09:46: |
|
No Giuseppe,io non ho una 928,ma è un auto che mi intriga molto e appunto tempo fa un mio amico di Lucca stava vendendone una GTS appunto,tenuta immacolata,veramente bella,ma problemi di spazio mi fecero desistere. Piuttosto se sempre in vendita sarebbe un vero gioiello,mi informerò e ti faccio sapere Massimiliano! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
MASSIMILIANO C. (sunray)
Nuovo utente (in prova) Username: sunray
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 22:54: |
|
Grazie Bernardo. Attendo notizie e proseguo nella ricerca ! Vittorio, per quanto concerne la ricerca preferirei restare nel bacino europeo; grazie comunque per il consiglio. Francesco, di quella di Ispra non so niente. Comunque se vedete o sentite di qualche vettura interessante in vendita, per cortesia, segnalatemela. Grazie in anticipo. Max |