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Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 03:35: |
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Ciao a tutti, chiedo un parere, ho una scimmia incredibile per la 928! http://www.subito.it/auto/porsche-928-1980-torino-76704224.htm Conoscete questa 928? 1979 - 240cv Abita poco lontano dalla mia zona, andrò a vederla presto. Abbiamo parlato telefonicamente, mi ha spiegato onestamente che l'ha acquistata da sistemare e col tempo l'ha restaurata completamente. Ha parlato di motore nuovo, frizione, iniettori, manicotti, pompa, cruscotto, interni, moquette e carrozzeria tutto rimesso a nuovo. Ha avuto un incidente come si vede nell'unica foto, comunque è disposto a farla riparare in carrozzeria a sue spese e darmi l'auto totalmente sistemata. Cosa potete dirmi così su due piedi a pelle? Teoricamente non dovrebbe essere priva di alettone la prima versione da 240cv? Vi ringrazio! |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1070 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 08:47: |
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la domanda è.... "Quanto c'è di vero"..... nelle dichiarazioni del venditore 9000€sono un mucchio di soldi per un 928 ... a quel prezzo se ne trovano di belli mai incidentati, per mia esperienza sul: "Ho fatto lavori cambiato quì cambiato lì".. faccio sempre tare del 99%, buona se ha cambiato le candele e il filtro aria, la 928 è delicata esigente come manutenzione e fuori portata dal "fai da te"...io sarei molto sospettoso, o meglio non scucirei più di 5000€ a posto... |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 829 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 09:29: |
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A parte lo spoiler anteriore...."sembra" messa bene e meno pasticciata. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241868459&asrc=st Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1203 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 10:52: |
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Gia' presentare un'auto da vendere, con quella portiera non ha molto senso . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1314 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 10:53: |
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Concordo, quella di Peter mi sembra un po piu' sicura e certo vale i 1500 Eur di differenza. Lucio, va bene la crisi ma 5000 Eur per una 928 "a posto" non li augurerei neanche al mio peggior nemico... A senso7 raccomando una prova della vettura, meglio ancora una verifica con meccanico e carrozziere competente al seguito, che possano verificare le riparazioni eseguite e/o comunque lo stato di salute della vettura. Una 928 "tribolata" puo diventare un pozzo di San Patrizio per il costo dei ricambi e la difficolta' degli interventi di riparazione. Quella botta sul lato sin mi pare abbastanza seria e se non sbaglio ha impattato anche lo scatolato sottoporta... so che la 928 e' robustissima come scocca ma una botta cosi potrebbe aver disallineato la scocca... sarebbe curioso capire come e' avvenuta la botta, magari facendo il gradasso in pista (o fuori pista...?) |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 11:32: |
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Mi ha detto che gli sono andati addosso in una rotonda e che gli devono pagare i danni. Mi ha spiegato chiaramente che l'aveva presa dismessa a 5,500€ e l'ha restaurata totalmente nel corso degli anni. La stima della spesa totale dei lavori si aggira attorno agli 8.000€ tra motore, interni e carrozzeria. Mi ha detto che ora però non può chiederne 12 o 13.000 perché sarebbe esagerato. Mi ha chiesto più voltedi andare a vederla quanto prima, ribadendo che a parte la botta è impeccabile e se decido fa sistemare l'auto in carrozzeria e con 9 me la lascia. Ha inoltre un'altra 928 senza targhe che usa come ricambi ed eventualmente, dice, se mi interessa anche quella troviamo una quadra. La cosa positiva per me è che abita a pochi km da casa mia, mi è sembrato onesto e diretto, ho già parlato con altri proprietari e alcuni pare quasi che l'auto la tenessero sotto una campana di vetro, mai usata, sempre curata, va benissimo è perfetta ma se poi chiedevi in dettaglio non erano per nulla precisi, questo non me la raccontava tanto, era molto diretto e disponibile. Se ha davvero effettuato tutti quei lavori l'auto è come nuova, forse la foto inganna, sembra un rottame in effetti ma nel caso non pensate sia meglio di una semplicemente lavata e lucidata molto bene ma magari marcia sotto? Ultima cosa.. Di che colore vi sembra? Me l'ha detto era un colore particolare ma non ricordo. (Messaggio modificato da senso7 il 24 dicembre 2013) |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1467 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 12:08: |
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Andarla a visionare non costa nulla, portala da un buon meccanico, falel vedere e se ne vale la pena fatti il regalo di Natale, semplice no? Visto che è a Torino, se vuoi ti accompagno per un caffè. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 14:05: |
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È a pochi km da casa tua,ma se è come penso trovati anche un'officina porsche a pochi km da casa, perché francamente di 928 davvero da comprare, in giro che ne sono poche . questa sembra non fare eccezione . Sto facendo caso che molte hanno la dicitura "monore rifatto". La cinghia di distribuzione, punto debole di questi motori, sembra aver dato parecchio lavoro ai meccanici... Non penso a motori stanchi, difficile che motori così si "consumino " se non per negligenza o chilometraggi interstellari... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 15:23: |
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Per cifre leggermente superiori ho visto recentemente delle S in ordine e usabili... (Messaggio modificato da siscogts il 24 dicembre 2013) |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 17:02: |
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Si trova in provincia di Biella non a Torino, il fatto è che ho proposto uno scambio con la mia Subaru Impreza STi del 2002, è un anno che cerco un Porsche d'epoca, ero in trattativa per un 944 turbo ma non abbiamo poi concluso. Avevo poi trovato un 924 turbo bellissimo ma non ha accettato, ora sono stato contattato e mi pare una buona occasione se tutto ciò che ha detto rispecchia la realtà, poi va bene è incidentato d'accordo ma ha detto che lo sistema. Insomma prendere o lasciare. Non vorrei fare una ma ripeto, se rispecchia il vero non dev'essere male. La mia auto c'è chi la vende anche a 12/13000 € ma il valore reale è sugli 8/9. (Messaggio modificato da senso7 il 25 dicembre 2013) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1317 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 20:39: |
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Zarco, provare non costa nulla... ti raccomando di non dar retta a nessuno se non a esperti di tua fiducia e a te stesso. Facci un bel giro provala quanto puoi e poi falla vedere da un tuo meccanico esperto di Porsche (d'epoca...) e un carrozziere di fiducia, anche questo di quelli che sappia come metterci le mani sopra... la portiera e' di alluminio e sono quasi certo che valga la pena di sostituirla con altra nuova o usata ma integra, verniciare l'Alluminio poi non e' cosa da tutti e la portiera ed il sottoporta scatolato sono parti molto in vista e riprendere la tonalita' di una tinta invecchiata potrebbe risolversi in un ulteriore problema; lui se la caverebbe con poco e tu ti ritroveresti con una porcata. Potrebbe essere il caso di riverniciarla tutta... dalle mie parti per un lavoro ben fatto sono 4000 Eur. Per quanto riguarda i lavori fatti se dovessi vendere la mia nessuno crederebbe ai 5000-6000 Eur che ci ho speso, senza fare grosse cose. Non serve neanche (ma non farebbe male...) qualche documentazione cartacea (fatture dettagliate, con l;ubicazione dei meccanici che hanno eseguito gli interventi...); se e' un DIY ragione di piu per far verificare tutto da un tuo meccanico di fiducia. |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 01:54: |
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Vero condivido questo tuo intervento. Ti posso dire che ho apprezzato la sincerità, nel senso che non me l'ha menata tanto, mi ha detto che l'ha presa a poco trovata in un fienile e rimessa in sesto, mi ha parlato di una spesa abbastanza sostanziosa, diverse migliaia di euro, 7/8000 come ho scritto sopra. Dalla foto onestamente si capisce poco, sembra sbiadita, la porta non è messa niente bene, lui ha un'altra 928 che usa come parti di ricambio e probabilmente mi monterebbe la porta dell'altra, per quando riguarda la vernice so che è stata riverniciata tutta la macchina, 4000€ mi sembrano davvero tanti, qua parliamo di lavoro fatto per mettere la macchina in un museo da esporre a me basta che sia fatta bene, non una porcata appunto. Essendo del mio paese posso chiedere da chi è andato e sicuramente far venire il mio preparatore a dare un'occhiata, di lui ci si può fidare assolutamente, l'officina era del padre dagli anni /60, poi ha continuato lui, officina sportiva tra l'altro, è il suo pane. Vediamo un po', io sarei davvero felice di prenderla! ULTIMO DUBBIO: perchè in foto ha lo spoiler posteriore? Se non è la S com'è possibile? |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 234 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 06:03: |
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Lo spoiler è stato aggiunto, non è originale. Oltretutto senza spoiler davanti immagino ci siano scompensi aerodinamici... On bocca al lupo... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1318 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 08:54: |
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Zarco, controlla il libretto: la 928 S venne lanciata nel 1979, con cilindrata aumentata a 4664 cm³ e potenza di 295 CV. La 928 standard, con motore da 4,5 litri e potenza di 235 CV, rimase in listino nella sola versione con cambio automaticol se quella che hai mirato e' effettivamente dell'80 ed ha cambio man potrebbe verosimilmente essere una S, ergo lo spoiler ci starebbe. Io non ti dico di non prenderla, conosco la "scimmia" e i suoi sintomi, ci sono passato anche io 5 anni fa proprio di questi tempi e la mia l'ho acquistata in Germania quasi "a scatola chiusa" dopo averla vista solo di sera e provata non piu di 20 min. Mi e' andata bene... devo dire ma avrei fatto meglio ad essere piu attento. Avrei sicuramente risparmiato qualche migiaio di Eur sui costi di rimessa in ordine di un sistema elettrico pasticciato e di magagne che l'eta' non risparmia neanche a capolavori di ingegneria meccanica quali la 928. Per quanto riguarda il costo della riverniciatura ti assicuro che i 4000 Eur ci stanno tutti (chiedere a Giapat...) per un lavoro ben fatto con smontaggio di tutto quanto, sostituzione di guarnizioni e fregi etc. Chiaro che piuoi anche andartene in giro con una macchina in condizioni meno che perfette (la mia e' in quelle condizioni...) ma visto che devi mettere le mani su un lavoro piuttosto ingente di carrozzeria, secondo me tanto vale... Piuttosto, se a fronte di una prova e di giudizio positivo del tuo preparatore, fatti scontare un paio di migiaia di Eur dal prezzo e provvedi tu alla riparazione e al ripristino della carrozzeria. |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 10:13: |
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È un cambio manuale 5 rapporti, prima in giù. Cavalli 240. Ha specificato prima serie. Cilindrata 4.5. Il discorso è che non sarebbe un acquisto bensì uno scambio pari con la mia Subaru Impreza mod. 265cv del '02. Ho 130.000km ed è leggerm preparata (c. a. 320cv). Mi ha detto che nel momento in cui gli darei l'ok dopo aver visionato le rispettive auto, procede con la riparazione in carrozzeria. Ha parlato di un altro 928 senza documenti che tiene come ricambi. Parlava si darmi anche quello, che avremmo trovato una quadra. A me sinceramente ne basterebbe una sola a posto . Darei via la mia perché è già da tempo che mi balla l'idea di un Porsche ASI (mio padre ha avuto un 911 targa bianco cabrio e un 924 grigio) io avevo 6/7 anni ho molti ricordi, mi erano entrate nel cuore già da bambino, non la tengo come unica auto, vorrei iniziare questa avventura, mi è capitata questa occasione. La mia Impreza vale circa 8/9.000 €. Se la dovessi dar dentro anche qualcosa meno però la mia è davvero a posto! Dovrei andare a vedere il 928 in questi giorni! |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 15:17: |
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Ho contattato il tizio, ha detto che lo spoiler è stato aggiunto, il modello non è l'S. |
   
Lino Monachesi (gape2005)
Nuovo utente (in prova) Username: gape2005
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 19:32: |
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A me sembra molto pasticciata , http://www.autoscout24.pl/Details.aspx?id=240015740&extcidm=589316} (Messaggio modificato da gape2005 il 27 dicembre 2013) |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 02:09: |
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Sei un mago, l'hai trovata anche su autoscout! In conclusione? Lascio perdere? Azz.... Peccato però!!! Ho la super scimmia! |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 06:04: |
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Se vuoi scambiare scambia..l'unica cosa che mi frenerebbe sono spoiler e il risultato incerto del ripristino di carrozzeria... Sempre che il tagliandone sia recente... Sisco |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1321 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 08:45: |
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Zarco, ripeto... la vettura puo valere quanto chiesto o puo essere semplicemente un catorcio rabberciato alla meglio: provala per mezza giornata, visto che e' anche vicino a te. Non vedo il problema di continuare a disquisire... potrebbe essere davvero un gioiello o potrebbe semplicemente deluderti al punto di farti passare la scimmia o far si che tu dirotti la tua attenzione su altre vetture. A 9000 Eur in quelle condizioni secondo me non e' regalata e per valerli deve essere veramente meccanicament a posto come un orologio svizzero. Quotare 3300 km per un motore e' azzardato e lo concepisco solo per un motore rifato da capo a piedi ma se cosi fosse mi chiedo chi ci ha messo le mani, con che grado di competenza? Altrimenti, quotare 3300 km per aver rifatto distribuzione, pompa acqua etc. mi sembra francamente eccessivo. In merito al concambio con a tua Subaru: tu sai cosa vendi ma non sai cosa acquisti... il rischio e' piu tuo che suo e non cambierei a parita' di valore (ammesso che lui sia interessato alla tua Impreza). |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 16:51: |
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Mi ha proposto lui lo scambio, la mia vale sugli 8/9. Comunque oltre a continuare a disquisire, essendo in un forum non mi viene in mente altro, meglio uno scassa palle come me che un'ignorante che va là impreparato! A me fa sempre piacere scrivere e ricevere pareri in merito. I miei dubbi non sono tanto sul motore,andrò con il mio preparatore, ho piena fiducia nelle sue capacità anche se non è un ingegnere Porsche. Il mio dilemma è sull'estetica, ringrazio chi ha trovato l'annuncio così ho altre foto a disposizione prima di andarla a vedere! Vorrei avere da voi informazioni sugli interni, è originale? Vedo due colori marrone e nero, sembra il risultato di due 928 assemblati. Esiste un interno fatto così? Sedili verdi poi.. Sono perplesso. Fermo restando, e questo non è stato valutato, che mi ha offerto nel cambio un'altra 928 stargata da usare per i ricambi! Riporto la foto dell'interno. Vi ringrazio!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1324 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 17:07: |
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Zarco, non volevo essere frainteso... a me piace leggere e disquisire a iosa e non era mia intenzione invitarti ad interrompere la discussione. Io intendevo e intendo solo raccomandarti di rompere gli indugi e di andare a provarla, cosi ti togli molti dei dubbi... va bene la carrozzeria e ttti i dubbi circa la pasticciatura, lo spoiler aggiunto etc. ma ti raccomando di porre particolare attenzione alla meccanica ovviamente intesa come motore ma anche come trasmissione, sospensioni e freni. Un "semplice" intervento di manutenzione dell'impianto frenante con sostituzione dischi e pastiglie anteriori, pastiglie posteriori, con sostituzione dei tubi dei freni mi e' costata oltre mille Eur qualche mese fa ed e' stato un prezzo piu che onesto secondo me... Se poi nel cambio alla pari con la Subaru e' compreso anche il "muletto" donor per ricambi e tu hai spazio per tutte e due e passione per dedicarti personalmente alla manutenzione ordinaria e straordinaria mi pare che il gioco possa valere la candela... ma ricorda, una prova estesa ti deve confermare la bonta' dell'auto... accertati inoltre che quello ben visibile sia l'unico serio sinistro che la vettura ha subito. Un'impuntatura sul cambio dalla 2a alla 3a marcia di un Land Rover Discovery usato e meraviglioso alla vista mi e' costata 12000 euro di svalutazione quando si e' rivelata per cio che era, un leggero disassamento del telaio dovuto ad un grave sinistro molto egregiamente ripristinato prima che la acquistassi da un rivenditore senza scrupoli. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11946 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 17:55: |
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Ciao Zarco, ...certo che inserzionare un'auto con le foto fatte al buio, a mio avviso, depone molto male sul venditore... comunque, limitandoci a quello che si puo' vedere, parlando di una 4.5 model year 79 - prima di tutto ci sono gli spoiler (anteriore e posteriore) della "S" - poi direi che il volante dovrebbe essere quello a 3 razze, mentre questo e' di un "S" (si vede la lunga S sotto al 928) - i sedili neri con fascia centrale in velluto verde, potrebbero anche starci, ma probabilmente non sarebbero mai nati su una vettura con interni marroni e, insieme al volante potrebbero provenire da altre donatrici, probabilmente piu' giovani di qualche anno e magari "S". Questa sarebbe una 929 MY '79 regolare.
C'e' da capire quale sia il grado di "mix" fra l'originale e la donatrice (o le donatrici) e se si possano ripristinare gli errori avendo ancora a disposizione i particolare sostituiti. Ce l'hai in zona, vai a vederle entrambe e cerca di capire cosa abbia fatto il tipo. Poi valuta. Controlla bene il numero di telaio... magari scopri che e' una "S" alla quale e' stato trapiantato un motore 4.5 Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 28 dicembre 2013) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11949 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 18:28: |
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Il colore dovrebbe essere quasi certamente "OAK GREEN METALLIC" - "VERDE QUERCIA METALLIZZATO"
A dire il vero (mia impressione) assomiglia molto al "VERDE MUSCHIO METALLIZZATO" che e' pero' disponibile dal '82
La botta mi sembra abbia rovinato piu' che la sola portiera
Gli interni sembrano un bel mix (con volante S)
 Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 781 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 19:18: |
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Ma lascia perdere e trovati una bella S4 o una gt, sono molto meglio delle prime serie Un saluto Carlo (ex possessore di s4) |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 19:19: |
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I sedili non sono i suoi, se almeno quelli dell'altraaauto fosseroddi un colore abbinabile non sarebbe male. |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 20:19: |
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Macedonia di 928 insomma, poi magari di motore va anche bene ed è stata sistemata a dovere. Mi pare di capire che la scocca è S, con motore 4.5! Il tunnel centrale è NERO/MARRONE, esisteva un abbinamento simile? (osservando meglio è anche segnato dove si congiunge). Gli interni sono S o no a questo punto? Non so come potrà essere l'altra 928 che mi darebbe per i ricambi. (Messaggio modificato da senso7 il 28 dicembre 2013) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1326 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 20:20: |
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Le dritte di Luca sono sempre preziose (anche quelle di tuti gli altri, ben inteso...)! IO continuo a dubitare che una vettura del 79 (anno di produzione o prima immatricolazione?), se con cambio manuale, dovrebbe essere gia S. Se il motore e' 4.5 ltr e' opportuno verificarne il matching con #telaio. Certo una vettura manipolata alla grande... e poi quella botta che ha impattato portiera e scocca sottoporta... io continuo a pensare che il valore commerciale cosi come e' non puo essere piu di 5-6000 Eur se meccanicamente a posto. Il dibattito tra 1a serie o S4 e' sempre acceso (come e' giusto che sia...) e vede fautori dell'una o dell'altra. Io cercavo la vettura piu completa e sviluppata della gamma, non potendo propendere per la GTS ho considerato solo ed esclusivamente S4 e non me ne pento. Mi pento solo di poterla usare pochissimo... |
   
Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 20:58: |
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Potessi anche io punterei sulla S4, la preferisco esteticamente e ha più cavalli. Gran mezzo! Ringrazio tutti quanti per i consigli, mi avete schiarito abbastanza le idee, a tal punto che non so se vale la pena vederle! Non c'è nulla di autentico. Semplicemente un'accozzaglia di roba montata! La mia Subaru è in ottime condizioni, non posso darla via per un 928 '79 shakerato '80 con una puntina di '82! (riferimento non a caso, ho un bar ) (Messaggio modificato da senso7 il 28 dicembre 2013) |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 243 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 06:48: |
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Cerca, do che in giro a Torino c'è una S da reimmatricolare a 6500....e ha tutti i colori giusti... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1327 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 08:30: |
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Zarco, a mio modesto e personale avviso la 928 Prima serie ha un fascino da "collezionista" come quasit tutte le "prime serie" delle auto classiche. Tra l'altro la 928 nella sua prima versione, vinse nel 1978 il premio di Auto dell'anno, unica Gran Turismo ad aver vinto questo premio a tutt'oggi, nonché unica Porsche. La prima serie e' affascinante per essere la materializzazione di un concetto avveniristico e di soluzioni tecnologiche mai adottate in precedenza ne da Porsche ne da altri costruttori. Notevole la pulizia estrema della linea (specie nel posteriore...), Le serie successive hanno subito un enorme numero e livello di cambiamenti, piu sostanziali quelli di carattere meccanico che di carrozzeria (a mio parere...) che hanno contribuito ad attualizzare e modernizzare la vettura originale. Cosi l'aumento di cilindrata, l'adozione delle 4 valvole per cilindro ad interferenza, ol consegnuente aumento di CV (80 CV di differenza tra la prima serie e la S4 non sono pochi...) e di coppia, un miglioramento della tecnologia costruttiva del propulsore con l'adozione di tecnologie di lavorazione all'avanguardia per l'epoca ma anche la sofisticazione dell'elettronica, l'evoluzione dell'impianto frenante con l'adozione dell'ABS, e nella trrasmissione con l'adozione del 4 marce nella versione a TA, e di una frizione completamente ridisegnata. Insomma due vetture uguali concettualmente ma profondamente diverse; non ho mai guidato una prima serie e ho provato solo S e S4 e considero la S4 una vettura ancora piacevolissima da guidare oltre che da guardare. Se non hai una propensione specifica per la prima serie ti raccomando di cercare e provare una S4 o addirittura una GTS... e poi di fare le tue considerazioni. |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 248 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 12:35: |
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Ciao Zarco, ho visto solo ora questo post sul forum del 928, probabilmente leggerà i vari consigli anche chi sta cercando di dartela in cambio alla tua ...un parere spassionato... lascia perdere, è un'auto che se non tenuta bene è una gòrna a tutti gli effetti, altro che Subaru... questa ti sfianca sia a livello economico che mentale, te lo dico perchè ci sono passato anch'io qualche anno fa con un 911 pasticciato a livello di alimentazione.... i soldi non finiscono mai, si sistema una cosa e se ne rompe un'altra, acquista una macchina che sia già sana di carrozzeria e almeno di impianto elettrico, chiedi sempre al venditore se ha un minimo di fatture o di lavori fatti tracciati, è l'unico modo per partire "bene", considera che nel tempo ci saranno altri lavori da eseguire... In bocca al lupo !!!! MyPorsche944 Carpe diem
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Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 03:17: |
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Francesco grazie per l'intervento, non credo che legga il forum e se lo legge beh gli vorrei fare i complimenti perchè da come l'ha descritta per telefono doveva essere perfetta, per carità magari è perfetta di motore ma non ci giurerei. Si spiega il perchè quando gli ho chiesto foto ha fatto finta di niente e non me ne ha parlato dell'annuncio su Subito, me lo sono dovuto trovare da solo! Quello su Autoscout24 me lo hanno suggerito qua. Il tizio l'aveva messo solo all'estero indicando (e questo è ironico) non solo la mia stessa città, ma pure il mio stesso paese. Non so che dire, resta comunque un tizio simpatico, è stato gentile con me. Meno gentile con quel povero 928! |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 09:52: |
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Io guido una delle 928 4.4 manuale prodotta del settembre 81: il volante e' il 4 razze con coperchio 928 ha un foro solo per orologio tondo al centro Erano quasi delle S senza spoiler, dato che i sedili sportivi erano comunque disponibili, perfino per chi utilizzava i cerchi da 15 |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 250 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 17:59: |
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Ciao Zarco, Buon anno a te e tutti coloro che leggono questa sezione del forum e quella del 944, ovviamente auguri a tutti i porschisti di Porschemania !!!! Mi fa piacere tu abbia apprezzato il mio intervento, anche se io in realtà non possiedo e non ho mai avuto la fortuna di provare un 928, so solo che in giro ce ne sono di migliori di quello, pensa a quanto dovresti spendere per sistemare la portiera o, meglio, sostituirla... i pezzi di ricambio sono sempre più difficili da trovare, forse ne trovi di più per il 944, di sicuro in Germania e ancor meglio in America (sono un assiduo acquirente di Ian (944online) e mi sono sempre trovato bene!!!!; in Italia queste auto non sono piaciute tanto, l'Italiano pensa che Porsche sia solo la serie 911 con motore posteriore ma NON E' COSI' !!!!! Le Porsche con motore anteriore e trazione posteriore sono molto amate all'estero ed in primis in America. Ora, immagina di acquistarla o di darla in permuta al tuo Subaru...bene... fatti due conti, come minimo come la porti a casa devi far sistemare la fiancata e fare un tagliando (olio, filtri e candele), ca..o è un 4500 cc di cilindrata, non un 2500 aspirato, come minimo ci vorranno 500 euro del solo tagliando... e poi gli interni... sono davvero brutti e messi male.... non molto tempo fa avevo visto un 928 (prezzo 10000 euro) con impianto gpl messo nel 2010, fatture dei lavori fatti e messo davvero bene di interni e carrozzeria, l'inserto era della prov. di Treviso...ora non lo vedo più in giro.... sorvoliamo il fatto che era a GPL (è un sacrilegio mettere auto di quel tipo a gas, e poi non vanno mai bene !!!!), per il resto a 10000/11000 euro trovi qualcosa di decente, messo molto meglio di quella che hai visto, credimi lascia perdere, io quando ho venduto il mio 911 ho ripreso a vivere e a non litigare più con mia moglie , credimi la vende non proprio a pochi soldi per come è messa, sono sicuro che diventa un pozzo di San Patrizio ovvero senza fondo, sei pronto a mettere sempre mano al portafolio? Pensaci bene, non avere fretta, prima o poi qualcosa di buono arriverà!!! Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Zarco Min (senso7)
Utente registrato Username: senso7
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 02:55: |
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Quoto in pieno! Questa la lascio dove sta! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4626 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:44: |
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La vettura che ha postato Luca914 è stata restaurata e venduta la potete vedere qui. http://www.grandiparticolari.it/porsche-928-1979 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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