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PorscheMania Forum * Forum 928 * Esperimento 928 . La nuova avventura. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4195
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' arrivata.
Unipro, 60k km.
Colore e interni perfetti per fine anni 70.
Unicode e non pasha ( per il mio gusto bene cosi)
Rigorosamente prima serie.

Condizioni meccaniche e di interni da urlo. Ancora con cera su parti sospensione e motore.

Certo, per il mio standard siamo al 30%, ma sapete che sono un po' pignolo. Ho gia una lista kilometrica di parti rigoarosamente nuove/nos da cambiare.

Ulteriori info a venire.

Adesso un po' di foto appena scaricata, prima dell'ingresso nella Spa Nosgruppe....











(Messaggio modificato da Andrea70 il 05 novembre 2013)
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adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 141
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto che era sparito l'annuncio e speravo l'avessi presa tu......bravo ....un'auto cosi và solo che trattata bene
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4198
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prime 2 sensazioni:

1) il posto guida e' il piu' ergonomico che mi sia mai capitato . Una cosa sbalorditiva

2) l'8 cilindri e' una scultura.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Stefano (99esse)
Utente esperto
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Messaggio numero: 531
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella bella.
Complimenti per la scelta.
La vogliamo vedere dal vivo al Salamino.

Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 4199
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Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena pronta non manchero'.

Innanzitutto effettuata immediatamente l'iscrizione al glorioso registro Transaxle

Da domani partono i primi interventi:

Cinghie + pompa acqua
Freni
Tubature varie
Nuovi ammo ( questi saranno chicche)
.... E ricchi premi e cotillons....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova)
Username: frisco911

Messaggio numero: 27
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 04:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea! Interni bellissimi.
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1681
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo Andrea! Complimenti e concordo con le Tue prime impressioni!

Vedrai quando la guiderai che bella!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 667
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero molto bella Andrea!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 41
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Guido (gunball)
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Username: gunball

Messaggio numero: 1354
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appena pronta non manchero'.

Innanzitutto effettuata immediatamente l'iscrizione al glorioso registro Transaxle

Da domani partono i primi interventi:

Cinghie + pompa acqua
Freni
Tubature varie
Nuovi ammo ( questi saranno chicche)
.... E ricchi premi e cotillons....



Bene, mi mettono seduto comodo sul divano...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 764
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea!!! Che bella...

Spero di passare presto dalla Spa NOSGRUPPE....sono impegnato su altri fronti...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 202
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!
complimenti, passerò da Lorenzo a vederla!
SiSco
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 345
Registrato: 08-2012


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, che dire, un giorno o l'altro scoprirò dov'è il tuo garage...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2737
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettcolare in tutto, un 'auto che per tutti i comuni moratli e da 90% o oltre per Andrea è da 30%......ma lui è così prendere o lasciare.

Se valutasse l'80% delle auto dei forumisti di PM mi immagino i giudizi catastrofici ah ah
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 689
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene..quindi per il raduno transaxle del 2014 ci sei anche tu..vero?
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4202
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
e' vero, sono fatto cosi...
best or nothing
:-):-):-)

che poi e' il belli di questa malattia... Migliorare migliorare migliorare sempre e non accontentarsi mai.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2739
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero...un giorno farai critiche alle macchine in uscita dalla fabbrica eh eh eh .......is too much for a poor person like me

La 928 e spettacolare me la terrei perfino in queste patetiche condizioni da 30% in cui l'hai presa
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4203
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raduno transaxle?
ovvEo!
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2683
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta Andrea, diventera' sicuramente una delle piu' belle. La combinazione interno esterno e' molto "period".
A
- Every mile is a smile -
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1963
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uela, la par nova :-)
W i raffreddati ad aria. Tessera n° 518
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Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 203
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista stasera, meccanica molto buona come base, ma sei in buone mani. Già col motore lavato sembra un'altra cosa.
Estetica da rivedere fortemente per i tuoi canoni, ma anche per i miei,sarebbe necessario un total strip e rivrrnuciatura seria, poi bei ritocchi estetici in generale e funzionali, vedi le guarnizioni dei vetri laterali posteriori son bruciate e soprattutto i vetri si muovono al suo interno.. Tenuta zero.
Il color combo dal vivo è bellissimo , e sempre dal vivo l'avantreno sembra altissimo... Ma è così.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7114
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9281
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto, in 2 giorni, si sono registrate ben 4 vetture 928 nel Registro e stanno per raggiungere le 924 al 2° posto!
http://www.registrotransaxle.it/rit/ListaIscritti.php
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi911

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 06 novembre 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
complimenti per la new entry:
farai venire la voglia di Transaxle a molti...
Spero, però, che la 928 non abbia preso il posto della SC cachemire!
D'accordo con Marco, anche io mi accontenterei volentieri del 30% di perfezione su di una Porsche...
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 4204
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 05:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
capisci il mio 30%?
già ordinate tutte le guarnizioni e il passaggio in verniciatura....

reparto sospensioni... Vedrai cosa ho in serbo..

interni.. Appena torna da carrozzaio si sistemano tutti i dettagli..
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 4205
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Just ordered....
E cominciamo a giocare pesante eh!


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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 670
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uaaauuu Andrea,
per curiositá oltre al precarico si regola anche il freno sul ritorno oppure l'idraulica è fissa?
luca
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4206
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Full adjustable.... ;)

Ovviamente con tutti i bushing dei bracci nuovi, davanti e dietro....

To be continued...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 07 novembre 2013)
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adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 146
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se il colore è un pò tristino, son sicuro che verrà fuori una vettura fantastica....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come,tutti i marroni, di moda alla fine dei 70, hanno estimatori e detrattori. In Italia sono certamente piu' gli ultimi.
eppure a me cominciano a piacere...:-)
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adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 147
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi stò appassionando a colori anni '70 più accesi......il marrone per me è ancora difficile da digerire ma pian piano....questi anni '70 vanno rivalutati parecchio
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao andrea,
come ti avevo anticipato in fiera l'auto la conosco, era in vendita, mi sembra zona treviso, circa 5 anni fa. allora era in vendita a 13.000 euro (allora un prezzo esagerato) e i chilometri erano circa gli stessi.
auto interessantissima ma, per quello che cercavo io allora ( un'auto agile, cattiva e divertente) non faceva x me.
comunque complimenti.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi

che sia chiaro

Questo e' un innamoramento di TESTA.

perche' le coeve 911 sono assolutamente più' AFFASCINANTI dal punto di vista estetico.

Le curve di una 911 anche bumper sono inarrivabili per una 928

ma come in tutti i rapporti di testa , quando cominci a capire i perché' e i percome e superi la superficie delle linee ( che comunque contano) ed entri nelle raffinatezze progettuali e meccaniche… beh… che dire…


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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea nn ti sto piu appresso
Tra la 928 , le svolte, la sportiva a Roma si direbbe .....


Ce vonno i pattini per starti appresso
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che vuoi fare Daniel
lavoro troppo e allora cerco di svagarmi in diverse direzioni!

a parte gli scherzi la 928 e' una bellissima sorpresa assolutamente non preventivata. Fino a 1 mese fa nemmeno la consideravo figurati...

invece il resto era già in cantiere..
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7128
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti serve un autista per far girare le altre mi sacrifico
Scusate...nn ho saputo resistere.
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1363
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra la 928 , le svolte, la sportiva a Roma si direbbe .....



Sarà l'ormone della sua seconda giovinezza...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puo' essere
e' anche che il mondo Nosgruppe e' entusiasmante!
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 3236
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Modifiche, ringiovanimenti, tutto NOS ma io sto ancora aspettando queste opinioni di guida e dinamiche che chiedevi agli altri? Ora sei un 928ista quindi devi guidarla non solo ammirarla!

Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2647
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops... Andrea sbirciando sotto la mia mi par di riconoscer qualcosa che hai postato poco sopra...




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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 4238
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano numero uno. punto.

Ale, a brevissimo.

sto aspettando ancora un po' di pezzi.

sono riuscito a spendere il 50% del valore dell'auto.

o quest'auto non vale una cippa
o i pezzi sono troppi.....


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adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 166
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea...forse i pezzi sono troppo costosi

cmq stai facendo qualcosa di unico nel panorama 928 complimenti!!
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Francesco (siscogts)
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Username: siscogts

Messaggio numero: 209
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, se l'hai pagata il meno possibile, cosa che auspico, si fa presto a spendere il 50% del suo valore in ricambi.
Il mio amico ha cambiato la testina del distributore k-jetronic sulla sua 318i e21,valore 2 mila euro se perfetta:1800 euro più manodopera. È ti lamenti?
Considerazioni personali quindi non certo condivisibili
L'ho vista 3 volte e devo dire che non è male ma se la vuoi come la 2,0S devi spendere una cifra tale da diventare socio di minoranza della Porsche.
1Gli ammortizzatori che hai preso sono tutto fuorché uno specchio di cosa era questa vettura a fine anni 70. Falsano molto il vero spirito della 928.
2 occhio alla testa, se quella che paga i conti è la stessa che si è innamorata, ci sarà un misto tra conflitto e disordine interiore di non poco conto... Ammesso che l'innamoramento di testa esista.
Sisco
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bob simon (bob91180)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando l'upgrade degli ammortizzatori ... avrai certamente previsto qualcosa di migliorativo anche per il reparto frenatura che sulla prima serie lascia un po' a desiderare , complice il peso ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
Non ho capito il "falsano molto lo spirito.. Ecc"
Perche'? In che senso?

Freni.
Per ora tutto nuovo ma tutto originale.
Vediamo cosa succede.
Se non frenasse, l'upgrade ai caliper del Gt e' gia' pronto....

Ovviamente con barre antirollio di diametro maggiorato.

Per me la preparazione di un'auto parte sempre dal gruppo sospensioni/freni. Il motore arriva dopo.

Ricordo a tutti che siamo nel 2013 e l'auto non la devo mettere in un museo, ma la devo guidare.

Qualsiasi upgrade meccanico di modelli successivi invisibile all'occhio e' ammesso.

Siccome i caliper sono visibili, per ora aspetto. Mentre gli ammo regolabili no, perche' oltre ad essere invisibili sono i primi elementi che mi consentono di dare "carattere" al telaio secondo i miei gusti.

L'altro elemento che e' sotto osservazione e' il gruppo frizione/cambio. Questa prima serie leggo un po' ovunque che e' troppo pesante e delicato. Per ora sostituisco tutte le parte usurabili ( gomma, plastica, molle, rinvii, ecc). Con l'uso vedremo il da farsi. Altrimenti, anche qui un bel gruppo preso dalla GT e' gia' stato individuato.

Il mio personale motto e': " le auto di serie sono noiose".


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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vediamo cosa succede.
Se non frenasse, l'upgrade ai caliper del Gt e' gia' pronto....





citazione da altro messaggio:

Altrimenti, anche qui un bel gruppo preso dalla GT e' gia' stato individuato.





citazione da altro messaggio:

Ovviamente con barre antirollio di diametro maggiorato.





citazione da altro messaggio:

Ricordo a tutti che siamo nel 2013 e l'auto non la devo mettere in un museo, ma la devo guidare.




Ma se prendevi direttamente una bella GT più potente e performante e poi ti sbizzarrivi a migliorarla ulteriormente non facevi prima e avresti avuto fra le mani una volta finita, una vera belva da usare con soddisfazione, invece che un polmone prima serie......

Comunque de gustibus non est disputandum

E complimenti per la macchina dalle foto bellissima......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat

Entrando ora nel mondo 928 ho voluto entrare dal lato " purezza linea e purezza progetto"

Altrimenti, se guardavo solo al lato motore/prestazioni , non avrei mai comprato un 928.

Diamo tempo al tempo.
Tanto la 928 prototipo club sport di hans stuck so dove e' e so quanto vuole il proprietario.....

E' la gemella di questa , gia' pubblicata, appartenuta a derek bell


http://911motorsport.be/?page_id=2276


Ricordati che io sono un 911ista impenitente sempre e comunque.

Vediamo come andra' questa granturismo verso cui ho moltissime aspettative...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, quella di Stuck monta il pdk della 956/962.....

:-):-):-):-):-)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente da ammiratore esterno delle 928 devo concordare con Andrea che la purezza di linea di questa prima serie è impareggiabile. Andando anche a vedere il link sulla 928 tipo CS e vedendo le foto statiche e dianamiche ivi riportate..... prestzionalmente non si sono paragoni ma altresì esteticamente non ve ne sono ma a parti totalmente invertite.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ne ho avuta una davanti per circa 15 minuti, la vedevo molto ben bilanciata nel percorso misto, sembrava che velegiasse.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembrava che velegiasse.


che bel parallelo...

Ottimo Andrea che tu la voglia guidare...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiego meglio, interpretando quello che hai scritto finora con la mia testa....

vuoi capire leggere e studiare questa 928 prima serie, ma non capisco se la vuoi prima apprezzare per quello che è o se vuoi tirarne fuori una special con modifiche fatte prima di testarla su strada....
con freni diversi e i bilstein della foto sopra(che non le fanno male,ma non ci è nata così, forse nemmeno riuscirai a sfruttarli, forse non sono una ottima alternativa per una GT se la vuoi usare e sfruttare spesso, anche nel 2013) ti ritroverai ad avere una 928 pura solo nella linea,rimanendo poco di quel che hai letto e studiato....la butto lì: sembra che tu la voglia novecenoundicizzare.ma sono un pò mie impressioni.

Ha ragione giapat, secondo me...ti conveniva forse prendere qualcosina di un pò più evoluto, senza lasciarti influenzare troppo dall'elettronica invasiva, dalla linea, dall'uniproprietario,dai pochi km...

Seguendo il mio modus operandi quando acquisto una auto per me nuova,la provo prima di cambiare ammortizzatori(il tipo) o i freni, a prescindere da freni assetto proprietari, libretto tagliandi, varie ed eventuali.

però apsetto che tu mi dica bene il tuo concetto di "vivere la 928" prima di andare avanti con i miei concetti e preconcetti, o presunzioni(nel caso sembrino tali, me ne scuso, le mie intenzioni sono totalmentwe buone).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
Innanzitutto sulle tue intenzioni non ho il minimo dubbio, ci mancherebbe!

Capisco quello che dici e infatti sto procedendo cosi.

Tutto originalissimo ( preso in porsche poi....)

Ho deciso per i bilstein invece dei boge standard solo perche' regolabili.

Per ora non cambio la dimensione delle barre.

Solo che so gia' che i pneus con cui quella macchina era nata ( i mitici pirelli cinturato) non esistono piu'. I pneus moderni hanno un grip e una spalla che quelli di allora se la sognavano, e quindi e' inevitabile intervenire sull'assetto per ripristinare i corretti valori di feeling di guida.

Sui freni come ho detto per ora tengo i caliper originali, poi vedremo.

Invece sostituisco tutti i supporti in gomma e i martinetti di motore e cambio, perche' voglio che riacquisiscano la elasticita' del nuovo di fabbrica.

Insomma, non altero nessuna delle caratteristiche fondamentali dell'auto, almeno all'inizio.

Poi vedremo.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente Andrea, che di solito opera "pesantemente" nella sua filosofia di svolta (seppur con suoi canoni "filologici" ben stretti), questa volta non lo si può certo rimproverare per l'eccessivo impiego di modifiche su questa superba classica prima serie. Per cui il limitrsi solo all' ammortizzatore regolabile e ai dovuti pneumatici nuovi ne fanno una limitatissima modifica e molto mirata, lasciando poi tutto il resto originale, anche se puntualmente rivisto e rinnovato dove serve, ne fanno un mezzo quasi talebano......almeno inizialmente.
Penso perciò che avrà una sensazione di guida e un approccio all'auto praticamente come se questa fosse originale...... poi sapendo un po' cosa gli interessa prevendo che interverrà cucendosela adosso come più gli aggrada..... per cui mi pare operazione da seguire con interesse e molto ponderata anche perchè ci sta lavorando per piccoli step non ha avuto un approccio drastico nello svoltarla in questo caso.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo seguito poi un po' le teorizzazioni di Andrea e leggendo dei suoi precedenti esperimenti ed esperienze, forse porprio perchè lui si definisce "novecentoundicista" convinto, con le buone vecchie AC parte anche a testa bassa perchè già ne conosce vita morte e miracoli, sa cosa lo annoia, cosa non lo convince e cosa vorebbe.......mentre muovendo i primi passi nell'ambiente 928 ci va per gradi prima per conoscerne le caratteristiche standard di quest'auto dopo averla ripristinata a nuovo in chiave originale, o comunque poco svoltata, e poi per personalizzarsela in un secondo step una volta fatte sue sia la meccanica che la ciclistica del mezzo "base".


PS A livello di curiosità nella mia zona c'era un noto professionista, ora scomparso, che guidò la sua 928 prima serie (praticamente identica a quella di Andrea) comprata nuova in concessionaria poco dopo la sua presentazione fino a che, ormai molto anziano, smise di guidare un 6/7 anni fa, un utilizzo di circa 30 anni.
L'auto era usata come daily drive e soprattutto in città, era decisamente vissuta esteticamente perchè quotidianamente usata e parcheggiata sotto i suoi uffici e in giro per la città.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Francesco (siscogts)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ho capito praticamente tutto....
Sulla regolazione dei bilstein ti assicuro che servirà, la mia che ha i Boge sport rgolabili e le molle di 20 anni fa ho dovuto sopperireallo schiacciamento delle molle regolando appunto l'altezza da terra.
Sui supporti di gomma e cambio non posso che darti ragione, è una cosa che consiglio a tutti specialmente dalle S4 in poi con supporti motore idraulici.I miei erano completamente schiacciati, idem i supporti posteriori del gruppo cambio/differenziale.rispetto a prima nessuno scossone, nessuna vibrazione , rumore calato molto...rispetto a prima sembra una camera anecoica.
Sulle gomme: ahime le gomme che monta ora la tua , fossilizzate, sono praticamente introvabili.Sicuramente l'evoluzione degli pneumatici darà luogo ad un miglioramento anche alla tua 928, sul bagnato, in frenata ecc ecc....
Certo capisco anche un uso di barre antirollio maggiorate, se gli pneumatici si sono evoluti, la forza G a cui fanno fronte sarà maggiore dei vecchi Pirelli e tenderà sicuramente a rollare più di prima...

BEh, ti posso dire che , visto così, ho capito il tuo pensiero e il tuo service plan per l'auto.
SiSco
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco con il suo secondo intervento ha perfettamente centrato...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sui supporti di gomma e cambio non posso che darti ragione, è una cosa che consiglio a tutti specialmente dalle S4 in poi con supporti motore idraulici.I miei erano completamente schiacciati, idem i supporti posteriori del gruppo cambio/differenziale.rispetto a prima nessuno scossone, nessuna vibrazione , rumore calato molto...rispetto a prima sembra una camera anecoica.




Ammetto di essere piuttosto sprovveduto in fatto di meccanica e ancora piu sprovveduto in merito a quella della mia 928/S4; qualcuno sa dirmi se e quanto complicato (e costoso..) sia l'intervento per la sostituzione dei supporti idraulici del Cambio sulla S4? La mia soffre (TA) da tempo di strappo nel passaggio 1a a 2a e meno da 2a a 3a; secondo Ric di ATS potrebbe essere un provlema di frizione (e quindi cavoli amari se si parla di smontaggio disassemblaggio cambio etc.) e comincio a dubitare (e sperare...) che possano anche essere i supporti usurati???
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli del cambio non sono molto complicati da togliere ma se strappa devi smontare il cambio e , in pratica, rifarlo.ho rifatto alcuni automatici con successo,gli strappi tra una marcia e l'altra di solito dipendono dall'olio ormai vecchio e dal filtro intasato...
gli strappi dipendono anche dalle frizioni che mostrano i segni del tempo e dei km, ma soprattutto dal gruppo valvole di comando che si sporca facilmente tanto più è vecchio l'olio all'interno.
C'è da dire che spesso i circuiti degli automatici non si svuotano completamente , l'olio del convertitore di coppia rimane dove è...
Ma se lo smonti vuol dire che lo cambi totalmente e i miglioramenti ci sono di sicuro.
già che smonti cambi i supporti, hanno più di 20 anni...
I supporti motore invece, che ho cambiato da me, sono una bella gatta da pelare , perchè va staccato mezzo avantreno e va tenuto rialzato il motore, quando poi si montano i supporti nuovi va ulteriormente rialzato il motore e poi va calato piano piano per il centraggio di tutti i bulloni...io con mio papà come aiutante, il ponte solelvatore e il mio sostegno motore regolabile ed autocostruito, ci abbiamo messo un bel pò di ore, 8-9 forse, non ricordo....
ma alla fine i risultati ripagano della fatica(anche quella di rimuovere bulloni fissati da anni e anche arrugginiti...).

Francesco
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, che dire... beato te che ti sei cambiato i supporti motore da te e che sai per filo e per segno come smontare e rimontare un cambio Aut. Per quanto mi riguarda (visto che olio e filtro del cambio erano gia stati cambiati da poche migliaia di Km) mi tengo gli strappi (che peraltro sono avvertibili solo a basso regime mentre accelerando decisamente sono molto meno avvertibili..) e non ci penso nemmeno a far smontarwe e disassemblare il cambio per rifare frizioni e valvole (si parla tranquillamente di 2-3000 Eur di spesa...); d'altronde la macchina la uso davvero pochissimo (purtroppo e mio malgrado...) e ferma in garage non strappa e non costa quasi nulla... So che il cambio della mia era gia stato sostituito (non e' quello originale, ma uno coevo...) e, se dovesse diventare una condizione davvero critica (che per ora non e'...) al peggio ne reperirei uno ricondizionato, in UK o in Germania.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio, grazie troppo buono.
se fossi vicino(cosa che non so) avremmo potuto alzare la vettura, togliere il cambio e dargli una bella occhiata con poca spesa, ossia i ricambi che possono servire.
io ho sistemato il cmabio della mia bmw 3.3L con 150 euro di ricambi tutto compreso, quelli anni 90 sistemati da me che hanno già centralina e elettroattuatori, modalità sport/economy/blocco marce li ho sistemati con 180-200.Olio escluso, ovviamente.
Per cui la spesa sarebbe relativamente bassa, anche trattandosi di un cambio Mercedes/porsche.
Ma trattandosi appunto di un cambio del genere, prima di rifare le frizioni io ci penserei 3 volte , anche 4 : sono cambi che, se trattati con i dovuti modi e con i dovuti tagliandi, durano 300-400 mila km senza bisogno di altro.capita l'esemplare sfortunato, capita che in porsche lo cambino senza perdersi in rifacimenti, capita che un cambio perda olio da una guarnizione....ma non credo proprio che gli strattoni siano da imputare ad un esemplare infelice.
Per quel che conosco io gli strattoni a freddo o a caldo non sono sintomo di frizioni andate, le frizioni andate non attaccano proprio oppure slittano all'infinito.
gli strappi sono sintomo di olio esausto, olio non corretto, olio alla non corretta temperatura(va scaldato di più oppure non lavora bene a temperature basse), filtro intasato che abbassa la pressione di mandata della pompa olio AT ,olio livello basso, gruppo valvole di comando sporche.
come vedi molto dipende dall'olio e dal filtro....
io consiglierei un cambio di olio totale con un olio sintetico come castrol o(meglio ancora) Mobil, non quei due litri o tre che scendono svitando il tappo di scarico, una pulita alla coppa, al magnete(dovrebbe esserci) sulla coppa o sul tappo di scarico.Una bella prova a freddo e capisci se è il caso di andare oltre.
comuqnue fine OT, meglio scrivere su un thread apposito.

Scusa andrea, abbiam divagato.

Francesco
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è bellissima!!!!

Sono da poco salito come passeggero su una s4.
70 km circa da passeggero, stradina di montagna fatta da tornanti e devo dire che sono rimasto di stucco, è una vettura fantastica!
Vero Alessio?!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ho rivisto la tua bestiola giovedì sera, è in stand by... Quandoinizierai a metterci mano?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma è bellissima!!!!

Sono da poco salito come passeggero su una s4.
70 km circa da passeggero, stradina di montagna fatta da tornanti e devo dire che sono rimasto di stucco, è una vettura fantastica!
Vero Alessio?!




shhh! silenzio!!! i piacere della 928 sono per pochi iniziati... agli altri lasciamo la 911! (scherzo)

Totale viaggio 380 km di curve!!! tutte in scioltezza!!!
Andata comprese deviazioni non volute.... (segnali stradali ad mincXXam!)
Andata
e ritorno
ritorno
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune foto:



i cerchi sono in attesa che io sistemi questi!

Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giovanni c (giovanni_sportz)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella gita , poi da quelle parti con il poco traffico sembra quasi essere in pista...
ps anche il "giro dalla parte bassa ( burcei - san vito - tertenia ) è un bel "annoda braccia"

sarebbe da farci una gita di gruppo ( raduno) in primavera, magari attaccarsi al "gentleman sardi" ......
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni ben volentieri!!!
Effettivamente sarebbe meglio in parte agevolarci facendo la nuova 125 che risulta un pò più scorrevole ma anche essa merita e magari al ritorno fare la vecchia orientale.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni. La 997 vicino a quella di Alessio è la mia.
Abbiamo fatto una gita magnifica e sarebbe bello rifarla con chi di voi volesse venire.
Andrea 70, anche se in ritardo vorrei farti gli auguri per il nuovo acquisto: stupenda.
Complimenti a tutti voi per le vostre porsche; le 928 sono speciali e adesso le apprezzo ancora di più da quando ho visto la macchina di Alessio.
Sono molto affezionato a questo modello, pensate che è il primo modellino telecomandato che ho ricevuto in regalo da bambino.
A presto
Non c'è coraggio senza paura!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, guarda che non siamo poi cosi distanti... io sono in zona Mi - N.Ovest, tu a 30 km o poco piu... per cui volendo non sarebbe improponibile che tu dessi un'occhiata al cambio della mia S4, ammesso ovviamente che tu abbia spazio voglia e tempo di farlo, a tuo piacimento. Se tu avessi spazio potresti tenere la macchina li anche un mese... e io un bgt di 250-300 Eur per dare una sistemata definitiva al cambio potrei tranquillamente prenderlo in considerazione. Il buon Ric in ATS ammette onestamente di non chiapparci granche con i cambi automatici e rivorgersi ad uno specialista significa, come gia scritto, diverse migliaia di Eur di spesa per smntaggio, sistemazione e rimontaggio. Per cui se, da quanto leggo, tu i cambi automatici li mastichi come chewing gum faresti proprio al caso mio. Ma capisco che un lavoro fatto su una tua macchina significhi M.O a costo zero mentre per me, ovviamente, non potrei pretenderlo... vedi tu, e fammi sapere.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vediamo , non ti dico certo di no.ma devo trovare il tempo e lo spazio....
altrimenti dovrei trovare il tempo e smontarti il cambio in loco.
Intanto cercovarie informazioni che mi interessano sul cambio e poi ti dico, secondo me (ossia seduto davanti ad un pc senza aver nemmeno visto il cambio da fuori), che cosa può costarti come ricambi.
Se hai due buone birre in casa, credo che il costo della manodopera tu lo possa già quantificare.Nessun problema.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona birra a casse ma spazio per smontare il cambio in loco dimenticalo! Usurpo il nox, angusto, di mio suocero e c'e spazio a malapena per riuscire ad uscire dalla macchina (e solo dal lato guida...). Non ho fretta, se e quando avrai voglia spazio e tempo ne potremo parlare.
Un'altra alternativa (ma dubito che sia praticabile per te....) sarebbe quella di appoggiarsi come spazio a ATS a Bresso; credo che il buon Ric non direbbe di no. Luca (che sono certo ci leggra') magari potebbe sondare il terreno... Ric piu di una volta mi ha ribadito che il cambio automatico non e' sua competenza.
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Andrea Ludo (ludo924)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81
Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Francesco (siscogts)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando a noi.. Ieri ho visto la 928 di Andrea, semitagliandata, mancavano dei particolari ma era quasi pronta a muovere i primi passi...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia S4 monto Falken (225 davanti 245 dietro su cerchi Speedline da 17") da circa tre anni ma ho totalizzato solo 10000 km di percorrenza, per quanto uso la Porsche potrei anche montare ruote di legno...

(Messaggio modificato da vsalvato il 21 dicembre 2013)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono fischiate le orecchie...
eccomi !!!

Beh, credo che la soluzione possa essere quella di proporre a Riccardo di fare nella sua officina un corso di aggiornamento sul cambio automatico della S4 di Vittorio tenuto da Francesco!

Se riuscite a mettervi d'accordo, magari in questi giorni semifestivi potrebbe essere piu' facile.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima ci studio sopra, nel senso che mi preparo sul cambio in questione, poi si può anche fare... Perché no?
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea,

Sei un grande... bel progetto!

Continua a Postare foto delle miglioria apportate alla tua macchina è interessantissimo!

Grazie

Ti seguooooo
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi, Andrea!
Ci sei?
Cosa stai combinando in sordina?
Aggiornaci. Ciao!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto l'auto, gomme sostituite, leveraged cambio e marmitta sostituite, non so che altro...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluto a tutti.
Sono tornato!

A presto news news news

Konnichiwa!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che fine avevi fatto, Andre'?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manca poco ....
Settimana prossima si prova la meccanica...
Se va tutto come deve andare, passaggio dall'estetista per un make up estetico come si deve....

A presto...

Intanto posto questa foto, che da sola da un'idea plastica della follia degli ingegneri Porsche nel 1978... fa sembrare la stessa zona della 911 una roba per bambini....



A lasciarli andare gli ingegneri tedeschi.....
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ti lamenti?per prima cosa è molto razionale seconda cosa è già semplificato rispetto alla gts. Li sotto la miaeè piena di centraline varie..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna lamentela

Sto solo facendo un paragone con la 911 e anche da qui si capisce che ci sono 15 anni di differenza nella progettazione delle 2 auto.

Chissa' se pero' lo percepiro' alla guida.... Mah....

Non ci ho ancora fatto 10 metri, mannaggia!!! Vedremo....

(Messaggio modificato da Andrea70 il 26 gennaio 2014)
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Francesco (siscogts)
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Inviato il domenica 26 gennaio 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so che non era una lamentela.posso dirti che , per come è stato sviluppato il layout del pannello qui sopra, il progetto sembra ancora abbastanza fresco, da auto ben più giovane.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due chicche di oggi:

1) le nuove sospensioni antivibranti del motore (!!!!!) che spettacolo... OVVIAMENTE con le loro Kamax originali ( ancora perfettamente gialle)





2) e poi ... e poi.... l'ho scoperto oggi: la fessura dove riporre le cinture di sicurezza posteriori in riposo.....

no dai.... 10 a zero al 911.... ma che finezza di dettagli... tutto questo progetto e' una finezza di dettagli....







(Messaggio modificato da Andrea70 il 27 gennaio 2014)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questione Cerchi in Lega.

Visto che voglio prenderne 4 nuovi, sono indecisissimo sul da farsi.

mantenere i telephone dial , passare a quelli del Gt, altro...

mah...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... io trovo i phone dial bellissimi ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (siscogts)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Phone dial, 100 volte meglio sulle versioni precedenti restyling. Con gli ammortizzatori che hai preso la regolazione giusta in altezza della vettura vedrai che staranno divinamente.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su quella serie telephon dial assolutamente.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, mi avete convinto.

Alessio
come era quel produttore inglese o americano che li vendeva , e che tu hai gia' postato?
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Intanto posto questa foto, che da sola da un'idea plastica della follia degli ingegneri Porsche nel 1978... fa sembrare la stessa zona della 911 una roba per bambini....





citazione da altro messaggio:

e poi ... e poi.... l'ho scoperto oggi: la fessura dove riporre le cinture di sicurezza posteriori in riposo.....

no dai.... 10 a zero al 911.... ma che finezza di dettagli... tutto questo progetto e' una finezza di dettagli....




Come non quotarti ....

Ho visto 911 smontate fino nei piccoli particolari 964 e 993 compresa, di una disarmante semplicità costruttiva ma proprio per questo più facili al restauro.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualità,cura dei particolari, attenzione progettuale.. Sulla 928 non hanno lesinato su nulla, dalla fessura di fermo cinture a tutto il resto...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 29 gennaio 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea guarda su questi 2 siti...
http://www.wheelenhancement.com/index.php?t=Wheels

http://www.alloywheelsdirect.net/porsche_alloy_wheels/928_928s_alloys

sul nuovo i prezzi sono proibitivi...

Per come la vedo io la 928 ha dato modo ai progettisti di ideare una GT (quindi non un'auto estrema) allo stato dell'arte del periodo. La 911 era in quel periodo per alcuni versi obsoleta ma prestazionale per concezione e sportività... IMHO!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no.
maledizione no.

la frizione l'e' tutta da rifare......

ma porca.....

e meta' dei componenti non sono piu' disponibili...

bah...

tristezza....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E pensare che con queste ultime cose la meccanica doveva essere finita...


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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ,in passato ho avuto un problema simile quando ho restaurato la mia 2200 S del 1971,ed ho risolto tutto con pochissima spesa presso una ditta specializzata che mi ha rifatto il nuovo disco ,lo spingidisco ed il cuscinetto reggispinta ,partendo dal mio materiale usurato, se ti può interessare ti fornisco il nome della ditta che mi aveva fatto un lavoro a regola d'arte.
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Francesco (siscogts)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mi è nuova.
So che tra rosepassion, concessionari e 928 International in America le frizioni le rifanno senza problemi vari di disponibilità. strano, però le prima serie hanno probabilmente particolari specifici.. Cavolo,mi spiace..
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ,in passato ho avuto un problema simile quando ho restaurato la mia 2200 S del 1971,ed ho risolto tutto con pochissima spesa presso una ditta specializzata che mi ha rifatto il nuovo disco ,lo spingidisco ed il cuscinetto reggispinta ,partendo dal mio materiale usurato, se ti può interessare ti fornisco il nome della ditta che mi aveva fatto un lavoro a regola d'arte.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino
Grazie
Mandami un mp.
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea scusa ma non posso mandare MP poichè non più socio ,comunque la ditta specializzata nel rifacimento delle frizioni si chiama Fiorentini frizioni ,sede a Roma ,trovi l'indirizzo ed il tl. su internet, a suo tempo li ho contattati per telefono e sono stati molto gentili ed esaustivi .
Ciao
e facci ancora vedere i progressi della tua 928
Antonino
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Francesco (siscogts)
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Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercando in giro sui siti di vendita online ho trovato pressappoco tutto, tranneun anello intermedio dove si attacca la ruota dentatache fa girare il perno del motorino di avviamento...ma il resto sembra eserci tutto, comprese viti rondelle dadi e bulloni...
cosa ti manca in particolare?
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
conosco fiorentini frizioni, a montesacro, ci ho rifatto frizioni per moto e autostoriche, ottimi prezzi, materiale valeo, gentili e precisi.
la frizione per una maserati storica la pagai 100 euro circa 4 anni fa.
ciao
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Francesco (siscogts)
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100 euro, una bazzecola! Mi sa che mi informo anche io!Gazie mille!
SiSco

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