Autore |
Messaggio |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4106 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 23:14: |
|
Volevo sapere se c'e' un'altro pmaniaco con la prima serie, non ancora S Anche perche' stando a qs tabella dovremmo essere il gruppo piu' numeroso. Model Model years Numbers made 928 (1, 2 1978-82 17669 928 S (3 1980-83 8315 928 S/S2 (4, 5, 6 1984-86 14347 928 S4 (7 1987-91 15682 928 CS (8 1988-89½ 19 928 SE 1988 42 928 GT (9 1989½-91 2078 928 GTS (10 1992-95[2][3][4][5] 2904 Total 1978-95 61056 (Messaggio modificato da Andrea70 il 12 ottobre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 186 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 08:03: |
|
Quante sono le 928 vendute in Italia? Quante quelle rimaste? Di queste quanti proprietari scrivono in un forum? Faccio 2 conti della serva... Ma stai tentando di parlare con 10-12 persone, di cui 3-4 hanno messo un annuncio di vendita... La vedo dura... |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 230 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 08:46: |
|
Senza contare: http://www.wreckedexotics.com/928/index.shtml
 -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4109 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 10:52: |
|
10/12 persone? meraviglioso allora. praticamente piu' rara di un 911 64! investiro' un po' di soldini allora ......
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9198 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 11:13: |
|
Uno degli obiettivi del Registro It. Transaxle è proprio quello di censire le vetture e la loro posizione regionale: http://www.registrotransaxle.it/rit/ListaIscritti.php Su 28 modelli 928 registrati solo 3 rispondono al tuo filtro di ricerca.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4110 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 11:59: |
|
grazie Max dunque sarebbero: giorgio928 di Torino con un my78 928player di Genova con un my81 giovanni_sportz di cusago (mi) con un my82 quindi solo uno con una primissimaa serie (78-79) praticamente una rarita' assoluta. mi convinco sempre di piu' che su questi primi modelli c'e' moltissimo pregiudizio, perche' in realta' nessuno o quasi Sa realmente come vanno. ad esempio, il fatto che le prime pesassero 150 kg meno delle ultime , che effetto ha avuto sull'handling? e' la stessa differenza che passa da un 911 pb con un 3.2, e guidandole si capisce che sono 2 oggetti assolutamente diversi.... Max, ma i registrati sopra sono mai stati attivi su pmania? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9202 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 12:03: |
|
Tutti sono stati attivi su Pimania ed i primi 100 sono stati anche soci (prima era un requisito necessario per inserire i dati, ora non più). Poi non tutti vivono sul forum .....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4111 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 12:21: |
|
capisco. provero' a mandare un pm. intanto vi riporto il testo di una bella pubblicita' per il mercato usa del 1980: " ci chiedono Perche' abbiamo messo una sport car dentro una luxury car. altri perche' una luxury car dentro una sport car. perche' noi siamo Porsche. Porsche. Excellence is expected." magnifico riassunto di una 928. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11831 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 14:09: |
|
Giovanni e la sua 928 82 Al raduno Transaxle di Maggio 2013 Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11832 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 14:25: |
|
Raduno "30 anni 928" - Giugno 2008  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4112 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 15:31: |
|
Ottimo Luca. di a Giovanni di intervenire. che bei lati B nell'ultima foto! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1092 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:52: |
|
Andrea ai raduni dei primi anni 80, la più bella non S nel gruppo delle 928, era questa
Non ricordo di che anno fosse. Per quanto ben guidata da porschista poi passato alle 911, non batteva mai le SC (avversarie di classe).
A proposito di belle terga, (lo so hai già scritto che lo spoiler non ti piace)
Qui invece siamo al Tamburello (di Imola pre Senna) con istruttore che dimostrava che "fumare" nelle curve veloci non fa guadagnare tempo
Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4113 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:40: |
|
Fabio! ma che spettacolo, grazie davvero! sul fatto che in pista un SC fosse imbattibile ne sono convinto. 350 kg di differenza sono troppi. ma l'ultima foto al tamburello mi ha addirittura emozionato. chissa' dove sono tutte quelle 928 .... nota: i pneus della piu' bella dal pattern sembrano Pirelli P7. Mi confermi? grazie ancora. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4114 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:54: |
|
Tra l'altro vedo che i marroni con interno Cork spopolavano eh! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1093 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 11:27: |
|
Si confermo i P7, li montavano tutte. (Da lì a poco Pirelli divenne sponsor del Club) Stessa situazione di prima ma qui si vede la Carrera 2.7 dell'esperto R. Grassi che la percorre al contrario per tornare al punto di partenza (la pista era divisa in settori per impararla pezzo a pezzo)
Qui si vede bene l'assetto standard un po' altino della 928 (la 3° e la 4°)
Per la questione Sc contro 928 aggiungo che all'epoca, in tutte le piste venivano aggiunte delle chicanes con birilloni... (solo una volta a Monza ciò nonostante, tal Antonio La Vecchia -che correva nel campionato salite-montagna- con la sua S battè le 911 della classe)
Fabio Unicuique Suum
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 11:44: |
|
non sono un luminare ,anzi cerco di leggere il piu possibile per cercare di conoscere al meglio la vettura. l'ho detto in passato ma è come scoprire l'acqua calda: guidarla è come viaggiare in business class; un vero piacere. nella sua evoluzione si è voluto enfatizzare l'aspetto sportivo quindi le prime versioni hanno questa "allure" con la mancanza della (leggera ) nervosità delle sucessive quella che guido è una (se così si puo dire) una versione Lady dato che era di una signora, non ha caraterizzazioni sportive di nessun tipo. per i primi dieci anni l'ha usata per andare dalla svizzera a roma e vv ( alla faccia del pendolino) poi è stata "italianizzata" l'interno riflette i gusti del tempo ma ha i sedili sportivi ( di una comodita infinita) e le Telephone dial da 15 per la signora dovevano essere già abbastanza ha l'econometro, ma fa abbastanza le bizze nella sua prima versione. in questi ultimi venti anni di strada ne ha fatta poca, ogni 20 gg circa per muoverla e, da quando faccio parte di questa "rispettabilissima famigghia", in alcune selezionate occasioni |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4115 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 12:42: |
|
Buongiorno Giovanni grazie di essere intervenuto appena arrivera' la macchina ti disturbero' Fabio, grazie ancora! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 195 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 13:27: |
|
scusate ma che modello è il 928 CS? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10736 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 13:40: |
|
Marco: http://911motorsport.be/?page_id=2276 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 15:44: |
|
La 928 e' la Porsche che meno conosco . Incuriosito dall'argomento ho dato una scorsa ad Autoscout 24 ed ho visto le piu' care postate ad oltre 45.000 euro . Pensavo fossero auto di scarso valore (economico) e mi sono meravigliato delle quotazioni richieste. Ma quale è il reale mercato di queste straordinarie vetture ? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10738 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 15:47: |
|
Le cifre richieste sono salite molto negli ultimi 12-18 mesi, sarebbe interessante sapere quelle degli scambi realmente avvenuti di recente. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 17:43: |
|
in europa intera (autoscout. eu) ce ne sono 195 in vendita se immaginiamo di metterle su una curva di Gauss eliminando le prime 40 da prezzi stellari , il tetto si riposiziona a 35 mila a scendere dove troviamo tutte le altre ma al n° 80 in classifica siamo gia a 18 mila se consideriamo le 26 vetture italiane solo 5 sopra i 40 mila 3 vetture tra i 30 e i 40 15 tra i 10 e i 20mila certo la prima in classifica a 75 mila con 7 mila km sembra proprio una km zero.... e molte vetture sono in vetrina da parecchio tempo é chiaro che è una vettura particolare il periodo non è di quelli migliori ogni anno a Padova qualcuna in vendita c'è, vediamo quest'anno come si relazionano con il mercato |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 758 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 18:25: |
|
Io ho avuto per 9 anni una S4 e ancora la rimpiango..... Un saluto carlo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4117 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:22: |
|
Boh. Io ho guardato su mobile Le 928 in vendita sono pochissime. E quasi tutte nell'area dei 10.000 euro I valori a cui fate riferimento voi sono quelle degli anni novanta, altra macchina , altro concetto. Ma le 928 prima serie sono assolutamente poco considerate. Anche perche' tutte molto kilometrate. Io non voglio andare oltre i 50k km... Ma non sara' facile... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4118 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 22:51: |
|
Stasera vi lascio con queste due foto, che ben rappresentano il prossimo passaggio di consegne.
Anche se rimango un inguaribile 911ista, la linea della prima serie mi piace sempre di piu' . I marroni fine anni 70 poi..... Che spettacolo ( e infatti di che colore e' la mia Sc dell'80?).... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 187 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 13:08: |
|
Le 928 poco chilometrate costano sensibilmente di più ma sembra ce ne siano poche.. Buona caccia! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1094 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 13:27: |
|
Belle! Apro una parentesi sulla gestazione della 928. E' noto che il buon Lapine avesse un debole per la Testudo di Bertone:-)) Ovviamente è stata solo un'ispirazione solo il primo bacio...
 Unicuique Suum
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 17:01: |
|
dalla Corvair....... fino in paradiso |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1157 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 23:28: |
|
citazione da altro messaggio:Io non voglio andare oltre i 50k km... Ma non sara' facile...
Penso proprio sia una utopia data la natura comoda del mezzo e lo scopo per la quale è nata: Veloce Gran Turismo divoratrice instancabile di chilometri che non disdegna però anche un utilizzo sportivo basta non chiedere la luna e non pretendere possa fare ciò per il quale non è stata concepita....... Per come la vedo io la prima serie è bellissima con le sue linee pulite e gli interni che fanno tanto vintage.... Rimango invece perplesso per il motore con "solo" 240 cv non so neanche se SAE o DIN (negli anni 70 si usavano i SAE) e magari anche un po stanchini, che devono spingere un corpo macchina comunque non indifferente per peso e ingombri anche se poco piu leggero delle versioni successive, e i tanto sbandierati -150 kg potrebbero annullarsi o ridursi (le macchine andrebbero pesate perchè in ogni epoca le case davano pesi diversi in base a parametri diversi, peso a vuoto con liquidi mezzo serbatoio conducente ecc. ecc.) Non vorrei che alla fine del sogno ci fosse un risveglio deludente..... Si bella macchina ma....... Certo se fossi un collezionista-garagista appassionato di porsche sarebbe un pezzo da non fare assolutamente mancare dato l'assoluto fascino che questa prima serie trasmette.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 05:51: |
|
In Germania usano norme DIN 70020 o 70030, non ricordo bene... Con l'enorme SAE la mia gts avrebbe un dato dichiarato di poco meno di 400 cavalli... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4127 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 13:01: |
|
Riamaniamo in topic grazie. relativamente al trovare esemplari con pochi km, ho già visti 3 esemplari la decisione e' vicinissima... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 191 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:35: |
|
Andrea immagino che avrai ricercato a tappeto tutte le papabili in vendita.. È i colori? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4170 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 21:21: |
|
... Non dico ancora nulla.... Ma siamo vicini alla meta.... Molto vicini...... Non vedo l'ora di metterlo in moto: +++ jpeg +++ 668837 +++ +++ (Messaggio modificato da Andrea70 il 21 ottobre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4171 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 21:26: |
|
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 192 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 16:13: |
|
dita incrociate per te! |