Autore |
Messaggio |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1151 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 16:09: |
|
Domanda : le Vostre ventole di raffreddamento quando spegnete la macchina con motore caldo e ventole in funzione si spengono subito o vanno ancora per un po di tempo ????????? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2193 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 16:38: |
|
Sulla mia 944T vanno anche dopo spegnimento...e lo stesso faceva la boxster <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 19:20: |
|
Si spengono.  -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 22:42: |
|
Sì spengono, tranne una volta che andavano a massima velocità, faceva caldo e il clima era inserito, e son rimaste inserite per una decina di secondi dopo lo spegnimento. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1039 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 22:54: |
|
Giapat vanno vanno vanno....e ho verificato è corretto.... |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 158 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 09:20: |
|
928 GTS: raramente ho sentito le ventole girare ad auto spenta. E quando le ho sentite sono rimaste in funzione per non più di 30 secondi. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1153 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 09:42: |
|
citazione da altro messaggio:Domanda : le Vostre ventole di raffreddamento quando spegnete la macchina con motore caldo e ventole in funzione si spengono subito o vanno ancora per un po di tempo ?????????
Aggiungo chiave disinserita....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 159 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 10:44: |
|
Riconfermo quanto scritto sopra. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2205 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:13: |
|
Anche io riconfermo...le ventole stanno accese per qualche secondo anche a auto spenta e chiusa... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:28: |
|
confermo chiave disinserita. Francesco |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1154 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 13:19: |
|
Ok grazie... Allora se ho capito bene rimane solo Lucio e Christian con le ventole che vanno a macchina spenta e chiave disinserita ??????... Come mai queste differenze ??? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 165 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 13:22: |
|
Anche la mia, credo... |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 192 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 14:42: |
|
mi sembra che anche le mie vadano per un po di secondi, alla prima occasione provo e vi faccio sapere |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:52: |
|
Lucio parla di una 944, invece le ventole si fermano praticamente subito sulla 928. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3220 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 17:02: |
|
Confermo che se il motore è caldo rimangono accese ancora un poco dopo lo spegnimento... è normale e non inusuale anche in altre auto. Se rimangono a lungo probabilmente allora c'è qualcosa da verificare.. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1155 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:49: |
|
Allora scusate quale è la giusta... 1 ) si fermano subito con lo spegnersi del motore 2 ) vanno per 2-3 secondi dopo spento il motore 3 ) continuano ad andare dopo spenta fino che il sensore temperatura motore non le stacca.. P.S. nella mia è il 2 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:57: |
|
1 e 2) Praticamente è la stessa cosa, spegnendo il motore senti le ventole che finiscono di girare. 3) sensore non funziona. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 160 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 11:54: |
|
Secondo me le ventole della S4 funzionano diversamente da quelle della GTS. Anche perchè la GTS non ha il sistema di apertura/chiusura paratie raffreddamneto (per fortuna). Per quanto mi riguarda quindi GTS il punto 2 è il mio caso. |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:40: |
|
In teoria potrebbe anche funzionare a vettura spenta perché sua sulla centralina arriva un positivo diretto dalla batteria, solo sulla gts c'è anche un 12v sotto chiave.... Non saprei... L'unica è aprire il cofano, tenere premuto il pulsante del cofano, collegare insieme i cavi del sensore sull'aspirazione e vedere cosa succede.. |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 224 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:52: |
|
Succede che partano con interruttore in corto e cofano chiuso. ;) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:04: |
|
Quello lo puoi praticamente escludere dell'equazione. A parte che basta bypassarlo e che non va in corto semplicemente perché apre / chiude il contatto di massa su un chip operazionale della centralina e sulla lampadina cofano.. Se il contatto è chiuso la lampadina cofano resta accesa e le ventole si fermano per sicurezza. Francesco |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3222 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:52: |
|
Se può chiarire: Leggo nel manuale di officina del My 87 dove si sostituisce il ventolone in favore di 2 elettroventole che le ventole stesse si autoinseriscono (a cofano motore chiuso) ad accensione disinserita e a temperatura del condotto di aspirazione oltre 87,5° e acqua raffr. aoltre 85° fino al raggiungimento in entrambi i condotti di 83°. L'autoaccensione avviene entro un termine massimo di circa 45 minuti dalla disattivazione dell'accensione. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1156 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 18:24: |
|
Bene Allora forse ci siamo..... In teoria se tutto funziona a dovere le elettroventole per quello che riguarda l'S4 non si comporterebbero sempre allo stesso modo ma in conseguenza della rilevazione al momento dello spegnimento motore dei due sensori condotto aspirazione e acqua raff.... Sarebbe interessante sapere anche a quale temperatura i sensori danno il consenso per accendere le ventole, così per capire.... Ipotizzando che si accendessero a 80° e al momento dello spegnimento la temperatura fosse di 84° sarebbe normale che si staccassero con lo spegnimento del motore visto che per rimanere accese ci vogliono aspirazione 87,5° e 85° acqua .... Questo per S4 e GTS che hanno ventole elettriche Per quello che riguarda le 928 pre ventole elettriche, cioè con ventola a frizione viscosa sarà sicuramente diverso... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3223 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 21:50: |
|
Ps: a parer mio la rimozione delle paratie mobili non e` una miglioria ma una semplificazione... cose un po divers.e. Giapat se vuoi domani appena ho due minuti contro.llo altri dettagli Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 172 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 22:19: |
|
Giapat ti posso dire che il sensore sull'aspirazione chiude il contatto a 87,5 gradi e apre a 82,5,il bottone del clima da il segnale acceso/spento alla centralina, il sensore cofano idem, on sensore freon da segnali all'aumentare della pressione, il sensore sul radiatore fa lo stesso poi la centralina li elabora, non conosco a che temperatura operi in termocontatto sul cambio e mi piacerebbe saperlo... A dire il vero un manuale mi piacerebbe trovarlo,in italiano, per me sarebbe pornografia.... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3224 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:37: |
|
Forse può essere utile dovrei aver scansionato quello giusto:
 Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3225 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:38: |
|
Scusate la qualità ma il sito mi ha fatto impazzire per postarlo....  Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3226 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:39: |
|
Sisco il manuale in italiano c'è (Io ho il workshop con le modifiche dall'87 all'89) Ma so che qualcuno ha quello completo.... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1040 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 20:15: |
|
l'ho io...è un tomo da 3 kg.... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 174 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 07:32: |
|
Azz.... Leggero... Li ho trovati in inglese per ora, in pdf.... Oggi lascio il PC a stampare in ufficio da solo e poi leggo tutto con calma..... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3229 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 09:51: |
|
Se qualcuno li ha in PDF ed in italiano (in inglese completi li ho anche io) un bel torrent a disposizione per i soci... con l'aiuto di Max? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|