Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Ventole dopo spegnimento dopo spegnimento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1151
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda :

le Vostre ventole di raffreddamento quando spegnete la macchina con motore caldo e ventole in funzione si spengono subito o vanno ancora per un po di tempo ?????????
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2193
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 944T vanno anche dopo spegnimento...e lo stesso faceva la boxster
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 221
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si spengono. :-)
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 158
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì spengono, tranne una volta che andavano a massima velocità, faceva caldo e il clima era inserito, e son rimaste inserite per una decina di secondi dopo lo spegnimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1039
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 01 ottobre 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat vanno vanno vanno....e ho verificato è corretto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 158
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928 GTS: raramente ho sentito le ventole girare ad auto spenta. E quando le ho sentite sono rimaste in funzione per non più di 30 secondi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1153
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda :

le Vostre ventole di raffreddamento quando spegnete la macchina con motore caldo e ventole in funzione si spengono subito o vanno ancora per un po di tempo ?????????




Aggiungo chiave disinserita.......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riconfermo quanto scritto sopra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2205
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io riconfermo...le ventole stanno accese per qualche secondo anche a auto spenta e chiusa...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 159
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo chiave disinserita.
Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1154
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie...

Allora se ho capito bene rimane solo Lucio e Christian con le ventole che vanno a macchina spenta e chiave disinserita ??????...

Come mai queste differenze ???
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 165
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia, credo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 192
Registrato: 09-2012


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra che anche le mie vadano per un po di secondi, alla prima occasione provo e vi faccio sapere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 222
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio parla di una 944, invece le ventole si fermano praticamente subito sulla 928.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3220
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che se il motore è caldo rimangono accese ancora un poco dopo lo spegnimento... è normale e non inusuale anche in altre auto.

Se rimangono a lungo probabilmente allora c'è qualcosa da verificare..
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1155
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora scusate quale è la giusta...

1 ) si fermano subito con lo spegnersi del motore

2 ) vanno per 2-3 secondi dopo spento il motore

3 ) continuano ad andare dopo spenta fino che il sensore temperatura motore non le stacca..

P.S. nella mia è il 2
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 223
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 e 2) Praticamente è la stessa cosa, spegnendo il motore senti le ventole che finiscono di girare.

3) sensore non funziona.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 160
Registrato: 03-2012


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le ventole della S4 funzionano diversamente da quelle della GTS. Anche perchè la GTS non ha il sistema di apertura/chiusura paratie raffreddamneto (per fortuna). Per quanto mi riguarda quindi GTS il punto 2 è il mio caso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 170
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria potrebbe anche funzionare a vettura spenta perché sua sulla centralina arriva un positivo diretto dalla batteria, solo sulla gts c'è anche un 12v sotto chiave.... Non saprei...
L'unica è aprire il cofano, tenere premuto il pulsante del cofano, collegare insieme i cavi del sensore sull'aspirazione e vedere cosa succede..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 224
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Succede che partano con interruttore in corto e cofano chiuso. ;)
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 171
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello lo puoi praticamente escludere dell'equazione. A parte che basta bypassarlo e che non va in corto semplicemente perché apre / chiude il contatto di massa su un chip operazionale della centralina e sulla lampadina cofano.. Se il contatto è chiuso la lampadina cofano resta accesa e le ventole si fermano per sicurezza.
Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3222
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può chiarire:

Leggo nel manuale di officina del My 87 dove si sostituisce il ventolone in favore di 2 elettroventole che le ventole stesse si autoinseriscono (a cofano motore chiuso) ad accensione disinserita e a temperatura del condotto di aspirazione oltre 87,5° e acqua raffr. aoltre 85° fino al raggiungimento in entrambi i condotti di 83°. L'autoaccensione avviene entro un termine massimo di circa 45 minuti dalla disattivazione dell'accensione.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1156
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Allora forse ci siamo.....

In teoria se tutto funziona a dovere le elettroventole per quello che riguarda l'S4 non si comporterebbero sempre allo stesso modo ma in conseguenza della rilevazione al momento dello spegnimento motore dei due sensori condotto aspirazione e acqua raff....

Sarebbe interessante sapere anche a quale temperatura i sensori danno il consenso per accendere le ventole, così per capire....

Ipotizzando che si accendessero a 80° e al momento dello spegnimento la temperatura fosse di 84° sarebbe normale che si staccassero con lo spegnimento del motore visto che per rimanere accese ci vogliono aspirazione 87,5° e 85° acqua ....

Questo per S4 e GTS che hanno ventole elettriche

Per quello che riguarda le 928 pre ventole elettriche, cioè con ventola a frizione viscosa sarà sicuramente diverso...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3223
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps: a parer mio la rimozione delle paratie mobili non e` una miglioria ma una semplificazione... cose un po divers.e.
Giapat se vuoi domani appena ho due minuti contro.llo altri dettagli
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 172
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat ti posso dire che il sensore sull'aspirazione chiude il contatto a 87,5 gradi e apre a 82,5,il bottone del clima da il segnale acceso/spento alla centralina, il sensore cofano idem, on sensore freon da segnali all'aumentare della pressione, il sensore sul radiatore fa lo stesso poi la centralina li elabora, non conosco a che temperatura operi in termocontatto sul cambio e mi piacerebbe saperlo... A dire il vero un manuale mi piacerebbe trovarlo,in italiano, per me sarebbe pornografia....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3224
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse può essere utile dovrei aver scansionato quello giusto:

Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3225
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la qualità ma il sito mi ha fatto impazzire per postarlo....
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3226
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sisco il manuale in italiano c'è (Io ho il workshop con le modifiche dall'87 all'89) Ma so che qualcuno ha quello completo....
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1040
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ho io...è un tomo da 3 kg....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 174
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz.... Leggero... Li ho trovati in inglese per ora, in pdf.... Oggi lascio il PC a stampare in ufficio da solo e poi leggo tutto con calma.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3229
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno li ha in PDF ed in italiano (in inglese completi li ho anche io) un bel torrent a disposizione per i soci... con l'aiuto di Max?
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione