Io li ho già fatti i calcoli da una chilometrica all'altra per ben 2 volte ci ha messo 17-18 s...
Ciò significa che faceva dai 59-55 m/s di media e mi fermo qui
Lucio Lucio sei un pò biricchino e monello
(Messaggio modificato da supervergas il 08 settembre 2013)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nemmeno io, sono andato fino in Germania per fare ciò che qui non è legale per il C.d.S.,anche se non è meno pericoloso, Io ho preso l'occasione epr capire le potenzialità della mia auto dopo i vari affinamenti di meccanica , sono cose che non vanno fatte per spirito di emulazione o per malcelata autostima di fronte agli amici,o per futili motivi come la velocità fine a sè stessa.Oltretutto ho proceduto come sempre per sicurezza a una minor velocità rispetto a quella massima consentita ove ci fossero limiti, sempre per un fattore di sicurezza.Conscio di quel che ho fatto e di ciò che non andrebbe nemmeno scritto su un forum per ora chiedo scusa. ah, dimenticavo:per chi non è capace di intendere e volere un consiglio:non fatelo a casa....
Diciamo che la 928 (lo dico da non proprietario) la adoro da sempre, che ha una classe innata che mi fa trepidare ogni volta che la vedo e ........diamogliene atto è adorabile. Di contro il filmato non è che sia avvincente ne le rende onore o merito in quanto sia esaltante per LEI , la protagonista,ossia La 928. Potrebbe essere anche una 127 Sport o un Ducato 2.8tdi ah ah ah ah ah (magari velocizzando un pelo le immagini) diciamo non è un filmato da cardiopalma..... un rettilineo banale e trafficato correndo di fianco ai camion e strombazzando pure a uno che tranquillo se ne va sulla sua corsia (già questi presumibilmente a velocità più che codice). Rendile più merito (si scherza naturalemnte)911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Nel video davanti ho un Ferrari nuovo... ovvio va più e meglio della mia "Nonnetta" ma... quando poi deve telefonare si pianta ai 120... l'out del 928 è che è veloce comoda confortevole silenziosa a livelli che non ci rendiamo conto di come siamo "Viziati!"
Mah secondo me (IMHO) l'essenza della 928 non è la prestazione di punta sia pure raguardevole ma la concezione dell'auto. Ho avuto la fortuna di guidare auto coeve o quasi di similare o superiore potenza tutte con prestazioni superiori o inferiori ma quello che noti nella 928 e che sei proiettato in impostazioni di guida di 10 anni dopo e che l'anima della 928 sta tutta nel connubbio perfetto tra velocità, confort e tenuta di strada. Per me non è una primatista ma andare veloce facilmente e per lunghe percorrenze come fa lei all'epoca non si poteva fare con altre auto. Poi se si voleva battere il prossimo in autostrada si prendeva la F. TR che era più veloce e potente ma....Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Quale altra auto dell'epoca poteva vantare un mix di prestazioni, confort, tenuta di strada di una 928 ?????
All'epoca deve essere stato fantastico poter viaggiare in autostrada a medie prossime alla velocità massima di vetture considerate a quei tempi sportive, senza spaccarsi i timpani o la schiena e soprattutto senza i limiti di velocità ridicoli di oggi..........[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Credo che per tutte le auto (salvo rari esempi tipo i dragster) non sia la velocità massima di punta ma appunto come dici l'affinamento e l'armonia di vari elementi racchiusi in un unico progetto e proprio tale armonia che fa la differenza in un'auto e la rende completa (auto ad uso non agonistico intendo). Grande motore ma tenuta inesistente, grande accelerazione ma frenata scarsa, grandi prestazioni ma confort improponibile....... alla fine risultano pregi e difetti che si contrappongono.... anche il non eccellere in un solo e unico fattore ma il raccordare più fattori verso il top credo fosse la sua arma vincente.911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Concordo con Marco. E' la più completa tra le sue avversarie in quei tempi....e anche dopo ha avuto da dire la sua, restando un buon punto di riferimento... SiSco
Da felice proprietario di una 928, posso dire che per avere 25 anni la vettura ed esser il progetto ancora più vecchio, è tutt'ora un perfetto equilibrio di prestazioni e "vivibilità" della vettura. Se non l'avete già fatto, guardate la prova fatta nell'88 da "Quattroruote", ovvero il confronto della S4 con la Ferrari Testarossa. A quei tempi secondo me era ancora molto più marcato lo spirito "nazionalista" verso i prodotti Italici, ma alla fine persino su quella prova si sono dovuti arrendere e dichiarare l'elevata qualità della 928, meno potente ma più performante in generale. A mio avviso tutte le Porsche sono vetture con l'anima. Quando vado in garage parlo con la mia "bambina". Forse sarò matto a pensare che mi ascolti per davvero, ma per le soddisfazioni che mi da dopo aver 25 anni sulle spalle, penso che una parola dolce la meriti....