Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Porsche 928 Mito incompreso... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1296
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sicuro se il link di questo articolo del Marzo 2013 sia gia astato postato... Se fosse cosi chiedo venia! Io me l'ero perso...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1028
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per comprenderla....fatevi il Passo del Gottardo il sabato mattina...presto sulle 7 ...

o fatevi un giro sull'A1
http://www.youtube.com/watch?v=Tn1jp8CAJFU


GodoooO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1297
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, per curiosita' a che velocita' andavi tra un tutor e l'altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1029
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, mi avvalgo del 5° emendamento...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 388
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta semplicemente usare il cronografo tra una chilometrica e l'altra.

CT
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1144
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho già fatti i calcoli da una chilometrica all'altra per ben 2 volte ci ha messo 17-18 s...

Ciò significa che faceva dai 59-55 m/s di media e mi fermo qui

Lucio Lucio sei un pò biricchino e monello

(Messaggio modificato da supervergas il 08 settembre 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 115
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un bel metraggio... Io sono dovuto andare in Germania per andare oltre i 60-70 m/s....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 116
Registrato: 02-2013


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un bel metraggio... Io sono dovuto andare in Germania per andare oltre i 60-70 m/s....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7218
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordiamoci che siamo in area pubblica e questi non sono begli esempi da leggere....





(Messaggio modificato da ric968 il 08 settembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1030
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io?

mai violato il codice stradale....

sono supposizioni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 119
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nemmeno io, sono andato fino in Germania per fare ciò che qui non è legale per il C.d.S.,anche se non è meno pericoloso, Io ho preso l'occasione epr capire le potenzialità della mia auto dopo i vari affinamenti di meccanica , sono cose che non vanno fatte per spirito di emulazione o per malcelata autostima di fronte agli amici,o per futili motivi come la velocità fine a sè stessa.Oltretutto ho proceduto come sempre per sicurezza a una minor velocità rispetto a quella massima consentita ove ci fossero limiti, sempre per un fattore di sicurezza.Conscio di quel che ho fatto e di ciò che non andrebbe nemmeno scritto su un forum per ora chiedo scusa.
ah, dimenticavo:per chi non è capace di intendere e volere un consiglio:non fatelo a casa....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2563
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che la 928 (lo dico da non proprietario) la adoro da sempre, che ha una classe innata che mi fa trepidare ogni volta che la vedo e ........diamogliene atto è adorabile.
Di contro il filmato non è che sia avvincente ne le rende onore o merito in quanto sia esaltante per LEI , la protagonista,ossia La 928.
Potrebbe essere anche una 127 Sport o un Ducato 2.8tdi ah ah ah ah ah (magari velocizzando un pelo le immagini) diciamo non è un filmato da cardiopalma..... un rettilineo banale e trafficato correndo di fianco ai camion e strombazzando pure a uno che tranquillo se ne va sulla sua corsia (già questi presumibilmente a velocità più che codice).
Rendile più merito (si scherza naturalemnte)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1031
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel video davanti ho un Ferrari nuovo...
ovvio va più e meglio della mia "Nonnetta" ma...
quando poi deve telefonare si pianta ai 120...
l'out del 928 è che è veloce comoda confortevole silenziosa
a livelli che non ci rendiamo conto di come siamo "Viziati!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4356
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3211
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah secondo me (IMHO) l'essenza della 928 non è la prestazione di punta sia pure raguardevole ma la concezione dell'auto. Ho avuto la fortuna di guidare auto coeve o quasi di similare o superiore potenza tutte con prestazioni superiori o inferiori ma quello che noti nella 928 e che sei proiettato in impostazioni di guida di 10 anni dopo e che l'anima della 928 sta tutta nel connubbio perfetto tra velocità, confort e tenuta di strada. Per me non è una primatista ma andare veloce facilmente e per lunghe percorrenze come fa lei all'epoca non si poteva fare con altre auto. Poi se si voleva battere il prossimo in autostrada si prendeva la F. TR che era più veloce e potente ma....
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1146
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo......

Quale altra auto dell'epoca poteva vantare un mix di prestazioni, confort, tenuta di strada di una 928 ?????

All'epoca deve essere stato fantastico poter viaggiare in autostrada a medie prossime alla velocità massima di vetture considerate a quei tempi sportive, senza spaccarsi i timpani o la schiena e soprattutto senza i limiti di velocità ridicoli di oggi..........
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2571
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che per tutte le auto (salvo rari esempi tipo i dragster) non sia la velocità massima di punta ma appunto come dici l'affinamento e l'armonia di vari elementi racchiusi in un unico progetto e proprio tale armonia che fa la differenza in un'auto e la rende completa (auto ad uso non agonistico intendo). Grande motore ma tenuta inesistente, grande accelerazione ma frenata scarsa, grandi prestazioni ma confort improponibile....... alla fine risultano pregi e difetti che si contrappongono.... anche il non eccellere in un solo e unico fattore ma il raccordare più fattori verso il top credo fosse la sua arma vincente.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 130
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Marco.
E' la più completa tra le sue avversarie in quei tempi....e anche dopo ha avuto da dire la sua, restando un buon punto di riferimento...
SiSco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Girardi (928bl)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928bl

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da felice proprietario di una 928, posso dire che per avere 25 anni la vettura ed esser il progetto ancora più vecchio, è tutt'ora un perfetto equilibrio di prestazioni e "vivibilità" della vettura.
Se non l'avete già fatto, guardate la prova fatta nell'88 da "Quattroruote", ovvero il confronto della S4 con la Ferrari Testarossa.
A quei tempi secondo me era ancora molto più marcato lo spirito "nazionalista" verso i prodotti Italici, ma alla fine persino su quella prova si sono dovuti arrendere e dichiarare l'elevata qualità della 928, meno potente ma più performante in generale.
A mio avviso tutte le Porsche sono vetture con l'anima. Quando vado in garage parlo con la mia "bambina". Forse sarò matto a pensare che mi ascolti per davvero, ma per le soddisfazioni che mi da dopo aver 25 anni sulle spalle, penso che una parola dolce la meriti....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 133
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alle venticinquenni piacciono le parole dolci come a tutte le signore....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione