Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Qualche malato come noi..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1024
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amico conosciuto a un matrimonio a un 928 TG rosso fuoco.... è americano e vive a Zurigo.....

"Hi All

So, I have had a rather extreme bout of traveling lately for professional reasons. Although I really hate traveling, I have this situation every now and then...

I happened to be in Zürich recently (which I know in the mean time quite well). I was invited to a party and what did I spy when walking out of the building to get a breath of fresh air? A very serviceable looking 928s4! With Texas plates! (See below.) In my many trips in Europe I almost never see 928s.

I then went to pff.de and looked for current numbers in Germany at least:
928, 241 PS : 240
928 S with Cat, 288 PS : 43
928 S, 300 PS : 162
928 S 2, 310 PS : 173
928 S 4, 320 PS : 473
928 S 4, 320 PS : 463
928 GT, 330 PS : 229
928 GTS, 350 PS : 602

Total for Germany: 2.385 (as of 29.08.2013)

http://www.pff.de/porsche/board104-p...#post153682190

Anyway, I ran into the owner, who happened to be Italian. (I love trying to speak my bad version of Italian...) He told about all the woes of owning 928s in Italy. Nobody who knows how to work on them etc. At the most recent gathering, very few cars only 5 or so in good shape. Took him forever to find somebody who understood what TBF is, etc.

At the end of this long conversation, I really come to the conclusion that the highest concentration of 928 knowledge is centered in the US. I think there are so few 928s left in Europe (the Continent) that there is just no base to support the trained specialists like we have in the US. I can think of a few at least: Sean, Doc Brown, Worf, Capt Earl, etc. Not exclusive of course, but we are really lucky to have such people.

Do any people like this exist in Europe, does anybody know? Up to now almost any 928 in Europe I had seen had been a real wreck.

Cheers from across the pond..."

insomma poche auto belle in europa e ancora meno gente capace di metterci le mani....



no comment!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 214
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come darli torto!
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1293
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Up to now almost any 928 in Europe I had seen had been a real wreck



Lucio, grezie per aver condiviso questa interessante esperienza... Tuttavia mi permetto garbatamente di dissentire su questo punto... certo di 928 davvero a posto ne sono rimaste poche (buon per noi......) ma in effetti in quanto a competenza tecnica siamo messi davvero maluccio e costretti a "mendicare" qua e la e spesso ad aiutarci tra noi con puntate sui forum italiani ed esteri e "passa-parola" sempre utili. Sul fatto che la 928 sia molto piu diffusa in USA che in EU e' noto che oltre la meta di questi "bestioni" fu venduta sul mercato USA; inoltre il clima di certe zone molto estese ed i limiti di velocita' oltre che la qualita ed estensione della rete autostradale ha contribuito ad un generale mantenimento. LA passione degli Americani per la tecnologia Europea e per Porsche e' poi quasi proverbiale; la passione e' poi spesso condita con spazi e attrezzature che permettono lo sviluppo di un hobb della meccanica e di capacita' di DiY che da noi e' molto piu limitata. Una cosa da dire e' che in America non esiste come da noi il "talebanismo"... spesso le vetture seppure meccanicamente curate sono trasfigurate da interventi opinabili sia sugli esterni che sulla meccanica a livelli che per noi sarebbero "orribili".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1025
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio lui si riferiva a quelle in vendita.....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione