Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Vedo doppio 928 S4 M.T. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1133
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una rara foto di due meravigliose sorelline identiche...


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1017
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

great Shoot!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1136
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lucio ......

Sono consapevole che Potrebbe sembrare una fotografia scontata, ma per me e la mia bimba (quella davanti) è stata la prima volta che ci siamo incontrati con una sorellina, chissà quante se ne saranno dette nelle due ore che sono state vicine....

Le due macchine erano pulite belle lucide e risplendevano sotto il sole così dopo tanti sacrifici mi sono emozionato.

Da qui la foto sorge spontanea.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1278
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, della tua frsca di "total lifting" in carrozzeria sappiamo quasi tutto ma anche quella dietro sembra molto bella e messa benissimo di carrozzeria. La conosci?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1137
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Vittorio la conosco.

Si tratta di una 928 S4 M.T. my 88 cat. con interni in pelle bianco panna colore esterno nero ovviamente come da foto...(interessante sapere se quel nero era disponibile originalmente)

Conoscevo di vista anche il precedente proprietario, che la ha venduta per comprare una boxter usata (de gustibus non est disputandum)..

La macchina è bella, davanti addirittura è stata rifatta tutta nuova fanaleria sotto sopra, paraurti, spoiler, coppa dell'olio, e catalizzatori, a causa di un incidente dove in occasione di un raduno sui nostri appennini, una maximoto gli si è infilata sotto...(solo spavento nessun ferito grave)

Conosco i nuovi proprietari e ho avuto anche il piacere non che l'onore, di provarla (ne parlavo in un post precedente)

Se volete sapere le impressioni di guida e le differenze con la mia continuo ???!!!!

(Messaggio modificato da supervergas il 01 agosto 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1208
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Two is mei che uan...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1280
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua Giapat, continua...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si mi piacerebbe sapere delle differenze....
SiSco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Girardi (928bl)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928bl

Messaggio numero: 21
Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Bellissime le 2 sorelline!
Ma è normale che abbiano gli specchi del GTS?
ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1138
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si mi piacerebbe sapere delle differenze....




Come avevo accennato in un altro post le differenze ci sono....

Premetto che non sono il tipo che dice solo i pregi della propria roba e esalta i difetti della roba altrui......

Quello che mi ha colpito di più sono le prestazioni del motore.....

Penso veramente di non esagerare ma se dovessi fare un paragone direi, la mia un missile terra aria e l'altra un aereo della seconda guerra mondiale....

Incredibile ma vero la differenza fra due macchine praticamente identiche.
Chiaramente non ho avuto la possibilità di provarla a fondo, primo perchè ho molto rispetto per la roba altrui, secondo perche era inutile continuare la risposta del motore era veramente troppo debole per un 5000 cc, nonostante l'insistenza del proprietario che mi spronava a continuare a provarla, e anche lui si lamentava delle scarse prestazioni....

Aveva anche un acceleratore duro come il cemento....

Sorvolando un attimo le prestazioni del motore devo dire che il cambio la frizione e tutta la trasmissione in generale erano ottimi......

Frizione più leggera, cambio buono senza la seconda leggermente contrastata, tutta la trasmissione differenziale giunti semiassi con meno gioco della mia, segno probabile di meno usura, quindi meno kilometri.
Contachilometri 105 mila

Tutto sommato una buona macchina.
Peccato per quel motore che sicuramente forse non ha niente di grave, i cilindri giravano pari tutti e otto, ma sicuramente ha bisogno di una buona messa a punto...

Per messa a punto intendo misuratore massa aria, iniettori, catene e tendi catene distribuzione, cinghia, sensori battito ecc. ecc.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1283
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, e' possibile che la differenza in termini di prestazioni la facciano i catalizzatori? Io non ho provato a fondo molte altre 928 (ne provai 4 piu la mia, prima di comprarla) e solo un'altra S4 (le altre erano S) ma non posso dire di aver notato particolari differenze in termini di prestazioni anche se, ad onor del vero, si tratto' sempre di 8-10 m guidati in scioltezza e su strada trafficata, con l'orecchio teso a rumori e rumorini piuttosto che alle prestazioni. Puo essere che la differenza la facciano i cat? Specie se belli "tappati" come credo siano i miei con 185000 km. ritengo che mangino almeno 25 cv (questo confermato anche da varie fonti tramite prova al banco della sua pre e post x-pipe). Non ultimo ricordo Lucio riportare un bell'aumento delle prestazioni sulla sua S4 dopo aver eliminato i cat e rimpiazzati con X-pipe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1139
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, nel caso della 928 nera non è possibile dato che i cat sono nuovi, cambiati a causa dell'incidente, poi ti assicuro che non mancavano 25 ma almeno 70-80 se non 100 cv......

Per quello che riguarda la tua penso che due catalizzatori vecchi e intasati siano da togliere subito (io non ci penserei nemmeno un minuto) indipendente che tolgano 25 10 5 cv sono un insulto, alla sportività del marchio Porsche che partiamo sul cofano.....

Toglili Vittorio e poi conservali avendo cura di tapparli per bene con degli stracci

Una volta tolti se non si percepisce un aumento di risposta dal motore (ma credo sia impossibile) volendo si può passare oltre...

Per esempio gli iniettori sono molto importanti per le prestazioni.
Anche loro si intasano e si slabrano spruzzando meno benzina...

Un altra cosa importantissima è il M.A.F. ma ricordo che lo hai fatto fare.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1284
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Giapat, hai buona memoria... il MAF e' stato sostituito circa 5000 km fa. I catalizzatori li faro rimuovere a Settembre ed installero un x-pipe Supersprint. Dopodiche la macchina andra da Riccardo in ATS per alcuni lavoretti riguardanti il circuito di sfiato dei vapori di benzina ed una vrifica di sospensioni e ammortizzatori; un ammortizzatore cigola fastidiosamente in certe condizioni di guida. In quell'occasione gli faro dare una controllata agli iniettori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1142
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, purtroppo per quello che riguarda gli iniettori non c'è maniera di controllarli sommariamente o con una semplice ispezione......

Bisogna smontarli e passarli al flussometro....

Quindi sicuramente il meccanico bravo ti chiederà perchè vuoi controllarli e se hai notato un calo di prestazioni altrimenti sarebbe una spesa inutile.....

A questa domanda ognuno di noi reagisce differentemente

Il problema è sempre il solito... Come facciamo a capire se una spesa può portare benefici o no alle prestazioni.... Come facciamo a capire se il nostro motore funziona al massimo delle sue performance o no, se anche non fosse c'è ne frega qualcosa ?????????

Tutto sta in chi siamo come la pensiamo e che disponibilità abbiamo nel spendere per la nostra bimba.

Es: c'è chi preferisce spendere per alloggiare l'ultimo ammenicolo elettronico sul cruscotto e chi spende facendo forse (ma non credo dato l'età del mezzo) un salto nel buio smontando gli iniettori e portandoli dal pompista per farli controllare.......C'è anche chi, purtroppo, data la crisi pazzesca che c'è, non si può più permettere di spendere........

Se fossero slabbrati dall'usura si potrebbe capire dal c.o. che sarebbe instabile dato che gocciolerebbero benzina in fase di chiusura e andrebbero sostituiti.....


Se sono solo intasati esiste una macchina agli ultrasuoni che li pulisce con una modica spesa,
non torneranno mai come nuovi, ma migliorerebbero considerevolmente.....

(Messaggio modificato da supervergas il 02 agosto 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1285
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei un pozzo di scienza e di saggezza Giapat! Chiedero al buon Riccardo a Settembre... e sentiro lui che ne pensa. A me pare che come prestazioni la macchina non vada affatto male ma la guido talmente poco (oggi per un'oretta in citta' dopo oltre una settimana e solo qualche ora nelgli ultimi 15-20 gg...) ed in condizioni cosi limitanti da non poter giudicare le prestazioni al limite. Ogni tanto una bella sgasata ma sai in pochi secondi ti ritrovi a 120 su una SS...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1018
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sEMPLICE!! SI VA IN AUTOSTRADDA....E SI PESTA!!

fa i 270? tutto ok! se non li fa si smonta!!

Ricordatevi di caricare il bisnonno...per scaricare su lui la multa....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1286
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 03 agosto 2013 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, dici bene tu con una tg USA e con scarse se non nulle possibilita' che ti arrivi a casa una sorpresa con verbale!!! I soldini per la S4 se devo spenderli preferisco spenderli altrimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1143
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sEMPLICE!! SI VA IN AUTOSTRADDA....E SI PESTA!!

fa i 270? tutto ok! se non li fa si smonta!!

Ricordatevi di caricare il bisnonno...per scaricare su lui la multa....





Grande il nostro Lucio, diretto come come un destro di un Mike Tyson......

In effetti sarebbe la prova migliore per verificare se il motore c'è tutto.....

Ricordo la mia appena presa faceva i 240 non oltre.

Adesso di botto arriva a 270 e allunga velocemente verso 280 (autobahn) dove mi sono fermato perchè andavo veramente troppo forte ma tenendola sotto, sono convinto poteva andare oltre......

Per quello che riguarda gli iniettori però in base a quanto potrebbero essere intasati-usurati il calo di prestazioni potrebbe essere anche solo di risposta più fiacca all'acceleratore mantenendo invariata la vel. max.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 112
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA mia gts ha 123 mila km, penso che prenderò i cat e li porterò da Bartoli, per le mie BMW aveva fatto un buon lavoro con gli scarichi, mi ha prospettato circa 600 euro per aprire i vecchi , svuotarli e infilarci due cat a 200 celle , gli ho dato le misure per telefono e mi ha detto che dovrebbe accomodare senza problemi due bei catalizzatori.Il tutto con saldatura quasi invisibile: vedendo il lavoro sulle mie auto c'è proprio da dire che è invisibile.

Se penso che ormai ho fatto tutto o quasi , un miglioramento dovrei ottenerlo.
Mi mancano gli iniettori, li porto a LEcco da mio zio e mi faccio dare un responso, se son messi bene dopo la pulizia ad ultrasuoni li tengo sennò li cambio, anche se spendo un pò in totale, essendo otto .....
poi spero di aver terminato il lato meccanica....
SiSco

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione