Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * La vendetta della 928/S4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1273
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Decido di farmi 3_ gg di relax in Toscana nell'agriturismo di mio fratello, ora anche arricchito da una SPA favolosa, e penso di fare Milano-Arezzo con la mia 928/S4 finalmente "mondata" della pompa aria e del fastidioso fischio grazie all'intervento del buon Riccardo di ATS; mio fratello mi dice: ma no... vieni con il Mercedes... risparmi e stai piu tranquillo e piu comodo... Arrivato a Pian Del Voglio sento un rumore sospetto tac-tac-tac e nn capisco se è la ventola di raffreddamento che fa rumore o qualcosa d'altro... procedo cauto, mi fermo a Firenze Nord, do un'occhiata, capisco che il rumore viene dal motore ma non so localizzarlo... nessuna spia nessun allarme, procedo cauto. Arrivo a Ponte a Ema e il motore comincia a perdere colpi ed il rumore e' via via + forte. Appena uscito dall'autostrada ad una stazione dis ervizio l'inserviente conviene che il rumore non e' simpatico e mi indica un'officina a 150 mt. di distanza. Riparto, dopo 50 metri la mia E350 CDI, di tre anni e 35000 Km (si, proprio trentacinquemila...) ne ha abbastanza, si pianta, sbraga tutto quello che puo dal motore sbiellato... Il folletto della 928 in garage a Milano sicuramente in quell'istante sghignazzava soddisfatto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10360
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No!!

Vittorio, mi dispiace.


Erano state vicine in garage? Pensi a qualcosa di contagioso?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace tanto...
cmq anche la mia classe E coupe 250cdi del 2011 con 65mila km uniproprietario....ha fatto la stessa fine della tua...rumore..acqua ed olio a terra....per fortuna in garanzia hanno rifatto tutto il motore....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1132
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto questo è pazzesco macchine praticamente nuove, non che fregianti di blasoni illustri, costose come appartamenti che cedono di schianto, così come fosse niente......

Non è il primo caso e non sarà neanche l'ultimo Mercedes Bmw non ne sono immuni un tempo sinonimo di affidabilità e longevità sembra si stia assistendo a un ecatombe soprattutto dei motori diesel...

Lo dico consapevole dell'esperienza di amici meccanici.....

Sono andati troppo oltre, i diesel moderni girano troppo alti e con potenze specifiche troppo elevate per un ciclo diesel dove lo scoppio avviene spontaneo quindi le pressioni sono elevatissime e i carichi sugli organi meccanici sono critici....

Oggi quando si sviluppano nuovi motori si fa troppo affidamento sulla tecnologia teorica dei vari software, tralasciando la buona vecchia scuola della prova reale dei motori prima della commercializzazione......

Da qui i disastri che ne conseguono .......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7492
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ci sono piu i diesel di una volta
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2013


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace per l'accaduto... Adesso mi gratto un attimo la sacca maronaia, dopo questi report e sapendo che la mia daily driver é un 2,2 mercedes con 180 mila km... Anzi 188...
Comunque dovevi aspettartelo, era l'occasione per usare la 928, e l'hai sprecata... Così ha lanciato maledizioni alle bielle della mercedes....
Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2509
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 200E wagon del 98 va ancora alla "vecchia maniera Mercedes" condivido le parole di Giapat ste cose capitano sui mezzi moderni con prestazioni elevate,pluri valvole, cosumi bassi, Euro 54, filtro anti crisi ecc. ecc.

(Messaggio modificato da marcokarina il 27 luglio 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4417
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido in toto il discorso di supervergas.....per non parlare poi di tutti i guasti all'impianto elettrico,ecc
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1274
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Paolo, nessun rischio di "contagio" in quanto le due auto erano alloggiate in box diversi.

Alla luce di quanto accaduto non posso che condividere pienamente quanto sostenuto da Giapat... ma devo dire che questa "era" oramai la quinta MB serie E turbodiesel, tutte le precedenti avevano percorso discreti chilometraggi (e le preme tre aveano varcato la soglia dei 100000 Km in tre anni senza alcun problema...); e' inoltre il primo motore in assoluto in 40 anni di guida che mi capite di "sbiellare". MA c'e sempre una prima volta... seguiro' la vicenda per capire se e in che misura MB si fara' carico della riparazione in garanzia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1013
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo MERCEDES, ma anche Porsche
stanno facendo la politica " <riduzione costi"
Porsche lo sta pagamdo amaramente con i cambi
tiptronic fatti in cina...( una moria costante
a detta di meccanici Porsche ufficiali ) ;
molte aziende seguendo il "Ma costa meno"...
ma non è "essenziale" poi scoprono di rovinarsi la reputazione perchè basta una "minchiata" il diavolo ci mette la coda e un motore da 8000€
finisce in pezzi in un attimo...
Un esempio Bottiglie olio motore adesivo Porsche davanti.....e se guardate il "pòpò" hanno un bel logo "Maurer" ( cinese )io quell'olio nel 928 nemmeno morto!!
Vittorio in buocca al lupo e smetti con i Disel cghe fanno male!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1275
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, nella sventura ho il vantaggio che la Mercedes e"(o meglio, era...) la vettura aziendale. Per cui a me tranne le ore perse sotto il caldo e rubate alle mie brevi vacanze per via del guasto, lo stress relativo x me e mia moglie altre conseguenze non ce ne sono state. Per quanto riguarda Diesel o non Diesel la politica aziendale lo impone (in Italia) ed io non ho problemi ad adeguarmi. In realta' guidare Diesel turbo di nuova generazione non mi dispiace affatto, specie se accoppiate a AT elettronica; ne apprezzo l'elasticita', la coppia a bassi regimi e la ripresa. Sto guidando una MB 180 CDI al momento, ho fatto A/R Milano-Basilea ieri ( 800 km totali) e pur essendo il motore neanche paragonabile al 350 CDI la vettura rende una guida divertente, brillante e gestibile...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1541
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le preme tre aveano varcato la soglia dei 100000 Km in tre anni senza alcun problema



Io ricordo un taxi a Marrakech che segnava 980.000km. E non era l'unico. Tutti MB diesel anni '80. Credo che ormai sia impensabile.
Oltre a quanto detto da Giapat, che condivido, secondo me adesso le auto (come tutti i beni di consumo) sono sempre più 'a scadenza', cioè progettate per rompersi dopo n cicli. A volte, scappa la mano e cedono prima; fino a qualche tempo fa, erano progettate per rompersi DOPO ALMENO n cicli; se c'era un errore, duravano di più.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10363
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... però, proprio ieri, ho preso un taxi, una Fiat Idea, con oltre 200 mila km (fatti a Napoli città ...). Era un 1300 multijet.

Mi diceva il tassista - parlo molto con i tassisti (con tutti in realtà) - che numerosi suoi colleghi hanno "passato" i 300-350 mila km ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10364
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi, anch'io ebbi un'esperienza simile alla tua di Marrakech: ero ad Amman e, parlando con il tassista (parlo molto anche con i tassisti stranieri, anche a gesti ... ), mi complimentavo per i 600 mila km del suo taxi MB. Mi rispose che il contakm aveva già compiuto il "giro" del milione ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 67
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capita che per qualche difetto si possa cadere prima del limite, nella legge dei (grandi )numeri ci può stare

tra le ns vetture di servizio un pò sfruttate,
fiat croma benzina93 km 380 mila
2 stilo jtd una 350 una a 400 motore di rotazione
focus 1.8 td 375
astra 1.7 370

la mia punto 16v a 200 mila fa ancora mezzo kilo d'olio in 20 mila km

la R 4 ne ha solo 80 mila e tiene bassa la media
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 702
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi i motori sono tutti buoni e cattivi, dipende dal tipo di trattamento che subiscono..., io conosco un amico del club che con la 924 ci ha fatto tranquillamente 240 mila km e ancora è ottima, certo se cambi olio ogni 5000 km tutto rende.

I motori mercedes sono fatti per macinare km ,parlo dei benzina decisamente duraturi, non veloci ma affidabili, la mia slk 200 kompr., ha 100 mila km è ancora nuova,è vero come si diceva sopra la tecnologia di oggi è un po delicata, i motori diesel dovrebbero essere meno aggressivi. Pompare un turbo diesel a livelli di un turbo benziana è quasi ridicolo,mentre un turbo benzina nasce per resistere alle forti sollecitazioni al surriscaldamento dei compressori e dei turbo , perchè fondamentalmente un turbo benzina con media alta cilindrata (è quasi un motore da corsa)...un diesel così violentemente pompato, un turbo diesel biturbo 24 valvole 6 cilindri ...ecc certamente sarà anche veloce ,ma dura anche poco...perchè esasperato ..quindi troppa logica da coumputer nel progetto tecnico senza prove ulteriori, non crea un modello affidabile, meglio la vecchia scuola ,motori potenziati ma sempre dentro limiti controllati. Certo mercedes forse ha cambiato politica,io penso che comunque l'affidabilità mercedes stia sempre al top, certo l'eccezione non fa la regola.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1276
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando di taxi "vetusti" ricordo un taxi che mi porto da Port el Kantaui a Tunisi, un Peugeot 504 berlina che era gia vecchi a vedersi... 500000 km al tachimetro che pero era fermo xche guasto!!! Quel viaggio in taxi lo ricordo perche montava una radio a cassette, estraibile con piastra, la quale piastra era montata sotto il cruscotto, sopra le gambe del passeggero (cioe le mie...) ad ogni buca la piastra cedeva e la radio cadeva sulle mie gambe... proverbiale la prontezza con cui l'autista in automatico prendeva le buche e si lanciava a raccogliere la radio prima che questa cadesse addosso a me, biascicando scuse varie in francese e tunisino...

Per quanto riguarda la mia "fu" Mercedes 350 CDI AMG garantisco che era perfettamente tagliandata (full leasing) da MB e che il primo e l'ultimo tagliando era stato effettuato non piu di 5000 km fa. Un motore che con 220 CV e una coppia da paura accelera e riprende piu del 8V del mio Porsche che comunque (e incrocio le dita...) ad oggi ha 188000 km. e canta che e' un piacere... e a Settembre cantera ancora meglio con un bell x-pipe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1134
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena la rivedo in officina vi posto una foto di una 911 mi pare una 964 carrera del 83 o giù di li con 800.000 kilometri uniproprietario.......

Visto che il contachilometri a 100.000 penso che si azzeri cercherò di farmi vedere il libretto tagliandi per verificare......

(Messaggio modificato da supervergas il 30 luglio 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7129
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat !!!!!!!

Nell'83 non può essere una 964, dato che sono uscite dall'89 in poi....

o è una SC, o è una 911 taroccata (cosa che spesso ai tempi accadeva)........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1135
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric scusa la mia ignoranza in 911 ....

Appena la torno a vedere vi dico esattamente che modello è
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7130
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che... ma mica ti devi scusare.... oh stiamo fra amici qua!

Bravo fai 'na foto quando puoi!

ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione