Autore |
Messaggio |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 01:01: |
|
Curiosita sono nuovo e vorrrei aquistare una porsche...penso la 993..ma la mia domanda e.perche la 928 non ha mercato..a me piace un sacco e si trova a poco...come mai? Ha dei problemi questa macchina? grazie..ciao a tutti |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 09:01: |
|
Non sono d'accordo che si trova a poco o per lo meno quelle non apposto esteticamente e meccanicamente. Se non si è disposti a spendere almeno 20K sta nel fatto che non si vuole una 928 degna di questo nome. Una 996 non perfetta si compra già con 10 K e una boxster ancora meno senza parlare di una cayenne, in conclusione pagare una 928 in condizioni precarie 6/8k non mi sembra poco. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2487 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 09:18: |
|
La tua domanda si apre a milioni di risposte potenziali ma per non fare discorsi lunghi e che facilmente scadono di qualità sono già stati trattati e possono essere opinabili e soggettivi, vai nell'area dedicata alle 928 qui sul forum troverai migliaia di notizie sui problemi, i pregi e il mercato di questa bella auto. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 963 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 09:28: |
|
Ottimo obiettivo la 993,vai di 4s !!! a priori.............carrera !!!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:18: |
|
poco conosciuta, meno amata della sempiterna 911 in qualsiasi declinazione e anno,costi di gestione(non solo la benzina ma anche il resto) comunque da top car se mantenuta come si deve,molti sono impauriti dalla cinghia di distribuzione che sembra essere la cinghia più lunga mai prodotta , costi dei ricambi specifici a volte anche esagerati.....ecc ecc ecc.... poi c'è un'altra cosa che fa "impoverire" il mercato dell'usato: chi ce l'ha sa cosa guida. E se la tiene stretta. SiSco |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10281 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:14: |
|
Andrea, mi permetto di fare delle considerazioni che spero ti possano essere utili, pur non possedendo una 928 ma avendola cercata a lungo e continuando a spulciare annunci e cadere in tentazione a fasi alterne. La 928 è bellissima. Non una bellezza immediata, quella che arriva subito, al primo sguardo come nel caso di una 993, ma una bellezza intensa, quasi magica, che entra pian piano e che rende tutte le altre "banali e già viste". Quando passa una 993 o una qualsiasi altra 911, mi giro e le seguo con lo sguardo, la sinuosità della linea che sembra correre anche da ferma e le curve da accarezzare libidinosamente nei lavaggi sotto casa, colpiscono nell'immediato. La 928 è diversa. Non è sinuosa, non sembra correre anche da ferma, ma trasmette un senso di forza, di potenza brutale ed elegante al tempo stesso, tali da renderla un'auto unica. Sapere che sotto quelle forme esiste anche tanta sostanza, una coppia ed una potenza che non faranno mai sentire il bisogno di qualcosa di più appaga completamente il nostro desiderio di possedere qualcosa di speciale oltre che raro. L'appartenere ad un ristretto circolo di appassionati e competenti, capaci di riconoscersi l'un l'altro ed al tempo stesso non additabili dalla massa, contribuisce a rendere la 928 una Porsche straordinaria. Bellissima l'ultima, la GTS, ma dopo averle sognate per anni, le GTS e le sue sorelle S4 e GT, pian piano si è fatta strada ai miei occhi la particolarità degli spigoli delle prime serie. Anche in questo caso, si tratta di una bellezza che "arriva dopo" e che, contestualizzata nell'epoca in cui fu progettata, dà ancor di più la misura di quanto la 928 precorse i tempi. Il cofano lungo delle GT dei decenni precedenti veniva associato ad una forma inconsueta dello sportello, progettato per consentire il massimo di rigidità della scocca e la maggiore apertura possibile per l'accesso ai sedili posteriori. I fari a scomparsa, ma visibili anche da chiusi, polarizzano lo sguardo di chi la intravede nel traffico, senza che si sospetti la praticità del loro lavaggio rispetto a quelli a scomparsa tipici. L'abitacolo è il particolare della 928 che oggi mi delude un po': per quanto ergonomico e funzionale per l'epoca, accusa, ai miei occhi, gli anni in cui fu progettato, perché la modernità della 928 mi costringe a fare paragoni "contro natura" con le GT attuali ... Concludo con una riflessione sulle sensazioni di guida. Ho guidato 928 in più occasioni, ma in una, in particolare, la prova avvenne a breve distanza da quella di una 993 con kit 3.8 e rapporti corti. Con quest'ultima mi divertii a salire di giri e di marcia per raggiungere velocità allegre in una strada statale con varie curve: non mi emozionai come mi accade guidando la mia vecchia 2.4, ma immaginai che sarebbe stato bello possedere una 911 con cui girare l'Europa con compagna e figlia. Con la 928, dopo qualche giorno, fu diverso. Mi trovavo su una statale delle Marche e, ad un certo punto, la mia attenzione fu richiamata dal proprietario. Mi fece notare che, senza accorgermene, e quasi senza toccare il cambio, avevo raggiunto una velocità da ritiro di patente e fucilazione sul posto ... ... "Senza accorgermene". In queste due parole sta il motivo per il quale alcuni comprano la 928 ed anche quello per il quale altri non la comprano ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:38: |
|
bellissime parole Paolo...... SiSco |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6643 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 12:07: |
|
citazione da altro messaggio: "Senza accorgermene
Stessa cosa mi successe con la xk8 r ....(.serie x100) Il venditore jaguar mi disse occhio che stiamo oltre i 200 nn si capiva per la facilita' di raggiungerli. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 13:01: |
|
Idem mia moglie.... Viaggio in due senza pargolo in Germania, partenza presto, Mia moglie si sveglia dopo friburgo e mi dice :"si ma schiaccia sennò non arriviamo più.... " Gli faccio notare che l'ago del contakm era sui 230.... Lei :" con questa macchina no ti accorgi della velocità reale.... " Sisco |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1006 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 19:52: |
|
da propietario di 928S4... il 928 è Auto con costi di manutenzione alti, spesso passata per mani "inadeguate", il basso costo di acquisto le ha fatte finire in mano di chi non aveva la possibilità di far fare i lavori bene da chi è competente, ( e anche quando c'erano i soldi non è detto che si sia scelto chi era capace, esperienza personale )risultato poche belle & in ordine, e poi anche su queste essere sospettosi è il minimo. Insomma è come una bella amante bizzosa, quando ne ha voglia ci si diverte ma se fa le bizze sono dolori. Leggi il pst TFB per farti una idea.Scegli col cuore.... (Messaggio modificato da mazzini il 06 luglio 2013) |
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1079 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 20:29: |
|
Come non quotare Lucio !
 Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 388 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 22:38: |
|
Secondo me la questione è molto più semplice... In un'altro 3d mi sembra in area 928 era stata postata una tabella con i numeri di vetture vendute in Italia e mi sembra che fossero pochissime (qualche centinaio). Con questi numeri è normale che se ne vedano poche in giro Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 134 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 00:06: |
|
Riassumo con una citazione tanto vera quanto lapalissiana soprattutto per la 928: C H I P I U' S P E N D E M E N O S P A N D E Certo che tra una GTS e una 4S sceglierei la 4S. Forse solamente perchè sono già possessore di una GTS e mi piacerebbe cambiare, magari per poi pentirmene....mi è già capitato.. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11657 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 10:09: |
|
Condivido quanto scritto da tutti e da Paolo in particolare. Anche se sulla critica agli interni non mi trovo d'accordo: gia' non c'e' paragone con le coeve 911, ma anche in confronto alle 993, le 928 ne escono ancora a testa alta per spazio, finiture e teutonica razionalita'. Sara' perche i miei includono l'optional "tutta pelle" (e tutta pelle vuol dire letteralmente pelle ovunque: tetto, cruscotto, parasole, pannelli, sedili, volante, cambio, insomma tutto cio' che potesse essere rivestito), sara' perche' quando la 928 ti conquista non c'e' piu' altra moderna GT che possa competere, il fatto e' che io la trovo la mia S, splendida sotto ogni punto di vista. Se hai maggiore "vis sportiva" e presumi di farci qualche giretto in pista ogni tanto, allora e' meglio la 993, ma se previlegi la comodita', la possibilita' di caricare dietro 2 passeggeri senza costringerli a stare rattrappiti, se vuoi un condizionatore che ti porta la temperatura a valori siberiani anche a luglio... Beh, allora armati di pazienza e comincia a cercare, le 928 belle non sono molte ma ci sono! Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3207 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:29: |
|
citazione da altro messaggio:"Senza accorgermene".
Sintesi perfetta della 928! Grazie Paolo... auto che raggiungono limiti cosi elevati con tanta facilità non sono molte anche tra le moderne. Poi sinceramente tutti questi problemi sulla 928 e descrizione di auto bizzosa non c'è li vedo... parliamo di auto che hanno 20 anni e rispetto a quanto c'è di coevo non mi pare ci siano più problemi delle altre... tenete presente che mi sto avvicinando anche ad una XJS... ;-) Il prezzo di vendità è in funzione delle condizioni! Il prezzo reale ormai penso che per una messa bene viaggia tra i 15/25 a seconda della serie se non più.. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 693 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 14:35: |
|
ben detto.....la 928 è sempre la 928, ha meno problemi di tante altre auto.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 135 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 16:02: |
|
Aggiungo: che la 928 ha 2 facce. Può essere considerata una globe trotter da record e cioè ti permette di affrontare molto velocemente lunghi viaggi in poltrona e con tutti i comfort, con consumi ridicoli (10 km/l con un 5.4 da oltre 350 cv non è cosa usuale). Oppure si trasforma in una iena, a patto di fidarsi molto del differenziale evitando di tirare col bagnato. Ecco perchè....secondo me...è una delle poche sportive con 2 facce. Credo che questo sia Vangelo. |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 22:34: |
|
Che cultura mi sono fatto...grazie a tutti...questo vuole dire amare un auto... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 06:13: |
|
Parlavate di un thread sulle auto importate in Italia, lo sto cercando senza risultato.... Se qualcuno conosce il titolo mi fa un favore.... Grazie. Io di auto storiche, ho avuto la fortuna di avere o possedere diverse auto concorrenti della 928... Come interni alcuni comandi non sono razionali come su bmw oppure mercedes, ma le finiture sono davvero ottime per fattura e materiali. La guida è meno bizzosa di diverse altre concorrenti col posteriore davvero ballerino per colpa della distribuzione dei pesi oppure per i retrotreni di concezione arcaica.... Solo la serie 8,a mio parere, aveva ottimo avantreno e retrotreno, ma era meno bizzosa anche perché pesava tanto e perché era tendenzialmente più sottosterzante.... Parere mio.... Valutazione per l'acquisto? Poco da fare, prendi la migliore che i tuoi soldi possano comprare, come succede spesso un esemplare a poco prezzo perché da sistemare si rivela un bagno di sangue... |