Autore |
Messaggio |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 310 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 17:54: |
|
Ciao a tutti, mi è ricapitato tra le mani questo articolo di qualche hanno fa. Vorrei condividerlo con voi. Non si tratta di fonte autorevole e contiene diverse inesattezze, ma riporta quelli che erano i punti di forza del modello e un amara conclusione finale sul destino immeritato Porsche transaxle. Quello che più mi colpisce sono i numeri di vendita in Italia riportati (purtroppo solo dal 1990), ma che ancor più fanno capire quanto sia sottovalutata quest'auto oggi!
 In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 311 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 18:00: |
|
 In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9222 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 18:08: |
|
Una gran bella auto, ma in secondo piano rispetto la 911. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8930 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 19:16: |
|
Incredibili i numeri di vendita in Italia.... sapevo che erano poche, ma non immaginavo questi numeri. Grazie per il contributo 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 19:56: |
|
Questo significa che al raduno di Tranxale di 928 c'era il 90% delle sopravvissute... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8932 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 20:02: |
|
In effetti, oramai, non ce ne sono tantissime in giro in Italia.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 313 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 22:03: |
|
Sarebbe bello avere i numeri da inizio produzione, magari potremmo sorprenderci ancora di più. A proposito chi ne ha una Italiana fin dalle origini? La mia lo è, ma sempre più spesso ne vedo di provenienza germanica, dove forse qualcuna in più è stata venduta. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 314 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 22:06: |
|
Ho visto adesso di aver scritto anno con l'h... E poi riprendo la figlia quando sbaglia!  In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11563 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 23:06: |
|
Nei 10 anni precedenti, credo ne siano state immatricolate la maggior parte. La mia e' italiana di prima immatricolazione/targa/libretto. Ottobre 1982 (MY'83) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 179 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 07:58: |
|
E non scordate quelle importate Americane, poche ma ci sono. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1252 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 13:37: |
|
Dati di produzione da wikipedia Model Model years Numbers made 928 1978-82 17669 928 S 1980-83 8315 928 S/S2 1984-86 14347 928 S4 1987-91 15682 928 CS 1988-89½ 19 928 SE 1988 42 928 GT 1989½-91 2078 928 GTS 1992-95 2904 Total 1978-95 61056 D'accordo, pochine quelle nuove immatricolate in Italia, ma qualcuno magari ricorda il prezzo a cui era proposta? la mia S4/MY88 con i vari accessori di cui era dotata quotava 132000 DM all'epoca... mica c..zi!!! (Messaggio modificato da vsalvato il 29 maggio 2013) |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 17:31: |
|
la mia è italiana , poi il precedente proprietario l'ha portata con se in Francia ed ora è di nuovo italiana. Ma ahime ha perso il libretto originale.L'importante è che sia ancora qui. SiSco |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 315 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 18:10: |
|
Se i numeri di WP sono giusti, escludendo le CS SE (praticamente già rare all'origine), le GT e GTS dovrebbero avere quotazioni ben più alte delle altre. Sembre dai numeri WP mi stupiscono molto le 17669 928 lisce prima serie... Sono quasi sparite dalla circolazione! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6978 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 20:20: |
|
citazione da altro messaggio:D'accordo, pochine quelle nuove immatricolate in Italia, ma qualcuno magari ricorda il prezzo a cui era proposta? la mia S4/MY88 con i vari accessori di cui era dotata quotava 132000 DM all'epoca... mica c..zi!!!
Vittorio ti posto il listino sia del 1988 che del 1989 per la S4/GT
(Messaggio modificato da ric968 il 29 maggio 2013) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 987 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 21:45: |
|
la mia era Italiana all'origine , venduta a Como, parliamo fra differenziale e interno in pelle di 145 milioni.. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1253 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 07:49: |
|
Ieri ero nelle vicinanze di Frankfurt e sulla A66 ho trovato una S4 dello stesso colore della mia, me la sono rimirata per una ventina di Km sorpassandola e facendomi risorpassare per guardarla meglio, dalle varie angolature... Che gran macchina!!! Se all'epoca era solo un bel sogno oggi almeno e' una bella realta' per me! Io guidavo una Toyota Verso... che tristezza, mi sembrava di guidare un camioncino... (Messaggio modificato da vsalvato il 30 maggio 2013) |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3204 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 11:10: |
|
La 928 ho paura divventerà sempre più rara finchè non verrà riscoperta come merita... La mia è sempre stata Italiana comprata a Milano nel 1988. Per i numeri di produzione visti i prezzi direi che è andata bene. Probabilmente oltre il 50 % o è stata pressata o è ferma in attesa di esserlo. Wikipedia secondo me da numeri errati sopratutto per quanto riguarda i CS/SE che da fonti più autorevoli (monografie) i numeri sono ancora inferiori. I listini del 1988/1989 non rendono idea del reale prezzo di vendita... secondo congegnati appositamente per dare l'idea che la 911 turbo fosse la più costosa. Ma basta dare un occhiata agli optional alcuni quasi scontati e si supera di aprecchio il prezzo della Turbo. La mia da un calcolo che feci sugli optional montati arrivava a circa 200mln anche senza il tutto pelle. Quelle rappresentative per bellezza e originali penso siano ormai al lumicino ed i prezzi incominciano ad avare valori diversi. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 317 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 16:00: |
|
Comunque la mia per me non ha valore e sono ben contento che venga sottovalutata, è stato l'unico modo per poter realizzare il mio sogno di possederla. Un sentito (sincero e non ironico) ringraziamento a tutti i Porschisti che non l'hanno capita.  In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3205 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 16:24: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque la mia per me non ha valore e sono ben contento che venga sottovalutata, è stato l'unico modo per poter realizzare il mio sogno di possederla. Un sentito (sincero e non ironico) ringraziamento a tutti i Porschisti che non l'hanno capita
Quoto. Spero però che il sottovalutarla troppo non la porti all'estinzione. La mia me la tengo stretta.. se solo avessi tempo non sono ancora riuscito a trovare 2 minuti per portare i nuovi cerchi a sistemare. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 17:04: |
|
 -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|