Autore |
Messaggio |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 176 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 13:26: |
|
Secondo voi è verosimile l'annuncio, la conoscete? Manca stranamente la freccia sinistra senza voler presagire che sia stata vittima d'eventuali Crash , e copertura foglie tergicristalli e ecc. http://www.subito.it/auto/porsche-928-bologna-66108950.htm (Messaggio modificato da 928s4 il 28 maggio 2013) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11078 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 13:53: |
|
A vederla sembra molto bella. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 16:07: |
|
Ferma dal '95????.....A U G U R I  |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11558 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 16:32: |
|
Beh, a ben vedere nel vano motore manca anche sulla destra il condotto verso il fitro dell'aria. Sembra bella, pero' il fatto che sia ferma dal '95.... Spero che il "tagliandata" non si riferisca allo stesso anno! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11559 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 16:34: |
|
Ops... manca anche l'interruttore alzavetri lato passeggero. Strane manchevolezze per un'auto con soli 56.000 Km e ferma da 18 anni.... Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 312 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 18:16: |
|
In base al sedile con i Km potremmo esserci. Motore fin troppo pulito, direi ben "lucidata" per le foto. Sicuramente da vedere dal vivo. Se è stata realmente tagliandata da poco e non presenta segni di incidenti nascosti potrebbe anche valere quanto richiesto - 20% ... Siamo o non siamo in tempi di crisi! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1029 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 18:26: |
|
da rianimare ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 248 Registrato: 06-2006
| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 20:23: |
|
Mi pare che tempo fà fosse in vendita a circa 6000 € con tutto l'anteriore smontato, senza cofano, parafanghi,paraurti ed ecc... non era descritto il motivo, era solamente riportato che era ferma da molti anni. Forse poteva essere conveniente a € 6000 e con un pò di fai da te e comprando qualche pezzo usato di qua e di la poteva essere una buona base visto il chilometraggio basso, ma adesso non saprei..... |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 177 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 22:50: |
|
hai ragione, ricordo l'annuncio, ineffetti c'era qualcosa che non mi tornava guardando le foto. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1251 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 13:24: |
|
Non dico nulla di nuovo rispetto ai post precedenti... ma mi sembra "troppo bella per essere "vera""! se ferma da 20 anni... mi chiederei prima di tutto "perche'? E poi, che tagliando e che rinfrescata generale gli hanno dato prima di riproporla "piu bella e piu superba che pria" come diceva Petrolini???? Io ci andrei coi piedi di piombo, una bella ed estesa prova in strada, una bella occhiata sopra, sotto etc. un parere di un carrozziere e di un meccanico competente etc. e poi, alla fine, un bel 20% di sconto... |
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1033 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 21:24: |
|
20 ./. Sconto ...... Mi sa che sarà dura se lo stato sarà confermato come da foto Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3877 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 22:10: |
|
Manca anche l'indicatore di direzione, sul parafango nella quarta foto "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3206 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 12:16: |
|
L'auto con buona anzi ottima probabilità è stata smontata e riverniciata da cui alcune mancanze e il mistero dell'annuncio precedente.... motivo? Tra le varie cose notare la mancanza di targa anteriore e di relativi attacchi... tipico delle riverniciature! Da vedere ma a questo punto i 16.000 sono da valutare attentamente. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 990 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 21:24: |
|
io ci starei lontano... lavoro fatto in economia per "vendere"... chissà quante magane nascoste! |
   
Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato Username: poeta_m1
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 14:21: |
|
Anche i bulloni dei passaruota non verniciati (nuovi) lasciano presagire che è stato fatto un bel lavoro di carrozzeria... |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 17:53: |
|
Cmq a prescindere tutto, le auto vanno analizzate provate e verificate, aver subito delle riparazione +- invasive per qualunque motivo non significa a priori "catorcio", ciò ci porterebbe ad escludere il 99% delle Porsche che negli anni hanno subito qualsivoglia interventi compresa la manutenzione CP. E cmq ci vuole un pizzico di fortuna e passione. Fortuna: trovare un auto che sembrava mal tenuta rivelandosi nel tempo ottima e non viceversa. Passione è dare una possibilità di rinascita ad un auto con tanto amore e nel limite del possibile con FAI DA TE. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1069 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 18:05: |
|
Si infatti gli interventi invasivi,non significano che l'auto non vale piu' niente,semplicemente devono essere fatti per bene da persone competenti,per il resto non ci sono problemi,d'altronde mi pare impossibile che un'auto datata non abbia avuto nessun intervento invasivo. a priori.............carrera !!!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo Username: mazzini
Messaggio numero: 1012 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 18:27: |
|
Io sono bastian contrario... per me budget d'acquisto basso, e spenderli poi in una revisione completa. Almeno si ha la certezza che il lavoro sia davvero fatto, spesso manutenzioni e revisioni sono solo operazioni cosmetiche. é il ferma dal 95 che mi terrorizza, vuol dire cinghie guarnizioni e tenute a rischi, olio freni ossidato ecc ecc... ma se i km sono veri....non è male, anzi... ovvio un 5000€ di revisione completa ci vogliono tutti |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 10:00: |
|
Roberto...ma sono trascorsi 2 mesi e ci stai ancora pensando....??? Mmmmm non sei per niente convinto, lascia perdere. Ci sono molti altri hobby più semplici e soprattutto meno onerosi!! |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 11:37: |
|
No, non ci penso per nulla era solo una considerazione finale. Possedendo una 928 da diciannove anni e un 914 da ventitré è arrivato il momento di allargare la famiglia, il mio prossimo progetto è una boxster 2.7 Ps: Posso garantire che in questi anni ne ho viste di cotte e di crude pseudo specialisti, meccanici, elettrauti della NASA e non ultimi affaristi e intenditori... -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1267 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 08:15: |
|
citazione da altro messaggio:Anche i bulloni dei passaruota non verniciati (nuovi) lasciano presagire che è stato fatto un bel lavoro di carrozzeria...
Resto scettico e condivido buona parte dei commenti, in particulare mi spaventa l'idea di una vettura restata ferma per 20 anni in quanto da piu parti si sostiene, a ragione, che la meccanica invecchia maggiormente stando ferma. Tuttavia, giuro, non riesco a vedere i bulloni dei passaruota che cita Gherardo... ma li hai visti dal vivo sulla vettura o dalle foto allegate all'inserzione? |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 10:47: |
|
Se guardi la foto sono i bulloni dei parafanghi (vista motore) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1129 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 22:59: |
|
Mha.... è sempre il solito dilemma amletico : Compro a poco e poi spendo per ripristinarla.. Compro a tanto e poi spendo lo stesso tanto c'è sempre qualcosa che non va.???? Boooohhh.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 141 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 10:08: |
|
Giapat se fosse come dici la risposta te la dai già da solo. Ma non è così. Se acquisti una cosa perfetta, dato che puoi verificarla prima di acquistarla, poi non ci spendi più un euro. Se non per upgrate personali che ne aumentano le prestazioni per esempio....ma qui la scelta esula dall'oggetto che si sta acquistando. Ma almeno usi da subito l'auto, non ci predi tempo con in....ature relative e innumerevoli punti di domanda e mal di pancia che tolgono il piacere di guida nei pochi momenti in cui l'auto...funziona. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3208 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 11:54: |
|
citazione da altro messaggio:Giapat se fosse come dici la risposta te la dai già da solo. Ma non è così. Se acquisti una cosa perfetta, dato che puoi verificarla prima di acquistarla, poi non ci spendi più un euro. Se non per upgrate personali che ne aumentano le prestazioni per esempio....ma qui la scelta esula dall'oggetto che si sta acquistando. Ma almeno usi da subito l'auto, non ci predi tempo con in....ature relative e innumerevoli punti di domanda e mal di pancia che tolgono il piacere di guida nei pochi momenti in cui l'auto...funziona.
Forse sfugge qualcosa... stiamo parlando di auto storiche e la perfezione è pura e assurda utopia. Poi può essere più o meno messa bene ma anche comprata da nuova non credo alla perfezione. La 928 tra le storiche coeve non è neanche una delle più rognose anzi.... trattata bene è abbastanza affidabile. Il problema della 928 è che il prezzo di acquisto è troppo basso per la caratura dell'auto e che alcuni ripristini sono antieconomici ma la passione passa oltre... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1130 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:16: |
|
Concordo con Alessio : Non esiste un auto storica perfetta, al massimo si può dire messa bene o benissimo... E aggiungo : Come si fa a meno di essere maghi a capire se l'oggetto dei desideri che a prima vista e anche provandola sembra in ordine poi non abbia delle rogne in seguito... Certo se il motore è fuso o il cambio è rotto è logico che si capisce.... Inoltre : Come si fa data la poca diffusione e la soggettività delle senzazioni a capire se si stiamo guidando una 928 o il cadavere di una 928... (solo pochi esperti lo saprebbero fare) Poco tempo fa ho avuto l'occasione di provare, per la prima volta una 928 S4 M.T. di un amico molto bella e tenuta bene con meno chilometri della mia, sono rimasto allibito dalle differenze di prestazioni tra le due macchine ...... Di sicuro forse comprandola funzionante (ma senza perfettamente) si può godere subito dell'acquisto senza deprimersi in sbattimenti vari fra officine e fai da te.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|