Autore |
Messaggio |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3718 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 09:47: |
|
Ciao a tutti , vorrei chiedervi conisgli seri su di un uso quotidiano di una 928 S automatica con 80000 km . Ho avuto 928 ma non automatica e questo mi preoccupa un po su eventuali rotture e cosi . N.b. Scusate se non vi do piu dettagli ma l ultima volta che l ho fatto qualcuno mi ha soffiato la macchina ,scusate. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 11:35: |
|
Pro:consuma mediamente meno del manuale. Contro: punto debole albero di trasmissione, pero con 80K non dovresti avere problemi nell'immediato. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 358 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 12:58: |
|
Controllo obbligatorio albero di trasmissione con eventuale modifica per eliminare il tfb Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 947 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 14:00: |
|
l'automatico è un cambio mercedes benz, facendo cambio Olio & filtro del cambio non ha problemi, il famoso TFB c'è un suo Post biblico, si suppone sia una "migrazione" della Flex plate che viene spinta dall 'albero di trasmissione, risultato l'albero motore si pianta nel basamento, controllare quindi la giunzione fra albero in uscita dal basamento e albero di trasmissione, se allentando la giunzione tutto è fermo, si suppone tutto sia ok, se vedi che qualcosa si sposta come se fosse "spinto" apri la coppa dell'olio e verifica dove e come gira l'albero motore, ( Io credo che il TFB sia più dovuto a fermi prolungati che non altro, ma è una mia teoria )per il resto no problem. in bocca al lupo! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3722 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 16:37: |
|
quindi prima dell acquisto dovrei far portare (ovviamente a mie spese ) la macchina in concessionario Porsche. non vorrei pentirmi dando via la mia macchina che conosco ( bmw 535 d eccelsa con 150000 km ) per una macchina che non conosco. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3723 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 16:38: |
|
domani la vado a vedere e chiedo al proprietario se hai di questa modifica alla trasmissione. e controllo se i km sono i suoi e prendo numero di telaio e targa x conrolli vari. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9880 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 17:20: |
|
citazione da altro messaggio:non vorrei pentirmi dando via la mia macchina che conosco ( bmw 535 d eccelsa con 150000 km ) per una macchina che non conosco.
E' quello che mi ha impedito di fare un passo simile. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3724 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 17:34: |
|
sono molto gasato all idea perché il proprietario per 928 chiede sui 16000 € e gli andrebbe bene permuta alla parim con la mia e viste le quotazioni della mia e i costi di gestione la cosa sarebbe interessante visto anch che bollo suoerbollo ed assicurazione calerebbero di brutto dato che la 938 è ventellale. peroò so anche che se si rompe i costi salgo e non so se costa di più o di mendo dela bmw . vero è anche che se tra un anno mi stufo del 928 ce un mercato mentre della bmw no. varrebbe al pena solo per la differenza di valutazione delle due macchine e che il proprietario della 928 gli va bene di fare permuta alla pari. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 11:36: |
|
il problema del TFB sembra avere meno probabilità che avvenga sulle 2 valvole per cilindro, a quanto ho capito, comunque una controllata è di rigore.... da come ho sempre usato le mie storiche cambiare dei perticolari vecchi o stanchi come garnizioni paraoli di tenuta ,cuscinetti ecc sarà normale ammonistrazione per i primi periodi di uso frequente dopo il letargo,non sono cose che devono scoraggiare....una volta che l'auto ritorna all'uso frequente non ci dovrebbero essere più problemi di sorta.PAssare dalla 535d alla 928 è un bel salto solitamente, ma mi sembra di capire che sai dove vai a parare quindi no problem.... I cambi automatici sono solitamente molto resistenti, difficile che i cambi vecchia scuola di derivazione mercedes ti diano noie, magari qualche piccola perdita sì, ma noie non ne conosco...un cambio olio con filtro-non ricordo bene se è del tipo a maglia d'acciaio o no, qui devi apsettare i più esperti-completo all'automatico vuol dire di solito allungargli la vita di moltissimo( di solito non esce tutto l'olio dell'impianto, ad esempio quello del convertitore di coppia rimane dentro al convertitore) specialmente perchè i nuovi oli ATF " o ATF 3 a base sintetica o 100% sintetici resistono molto alle alte temperature e agli stress prolungati,e di solito hanno proprietà di lavaggio molto milgiori....e di solito vanno un pochino meglio... Certo che le 535d o comnque quelle auto cavallate nel mercato dell'usato sono un bagno di sangue....16 cocuzze appena.... SiSco |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3725 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:31: |
|
ovvio che sono due auto totalmente diverse ,la cosa che mi fà pensare è il discorso svalutazione da un lato e manutenzione dall altro. non lo so...... la bmw andrà sempre piu giu mentre la manutenzione resta alta come auto nuova, la 928 invece se ok non salirà ma almeno resta stabile , anche se la manutezione se ha problemi è slaata come la bmw. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1354 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:33: |
|
La 535 fra ancora qlc anno ci sarà pure da spendere per rottamarla! Oltretutto l'affidabilità BMW nel tempo non è esente da magagne,in genere piccole cose ma tutte care! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3726 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:33: |
|
enio paolo ti sei pentito di non aver fatto il cambio di auto? sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1471 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 15:34: |
|
citazione da altro messaggio:non vorrei pentirmi dando via la mia macchina che conosco ( bmw 535 d eccelsa con 150000 km ) per una macchina che non conosco
Io non avrei dubbi. Nulla contro la 535d, ma una 928 per tutti i giorni era il mio sogno. Considera che la 535d, per quanto perfetta, tra un po' inizierà ad aver bisogno di qualche intervento (pompa acqua, candelette, iniettori,...). E' brutto da dire, ma economicamente sono soldi buttati; sulla 928 ogni riparazione è un investimento. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 456 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 15:45: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao a tutti , vorrei chiedervi conisgli seri su di un uso quotidiano di una 928 S automatica con 80000 km . Ho avuto 928 ma non automatica e questo mi preoccupa un po su eventuali rotture e cosi . N.b. Scusate se non vi do piu dettagli ma l ultima volta che l ho fatto qualcuno mi ha soffiato la macchina ,scusate. -------------------------------------------------------------------------------- sorridi alla vita,••••••••! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!Io conosco tante persone che si sono pentite profondamente nell'acquisto di un'automatica e per quanto mi riguarda, W il manuale , a vita !!! 
a priori.............carrera !!!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 15:50: |
|
concordo....il 535d tra poco avrà bosogno anche di cose più costosette come le turbine, se non le hai già rifatte.....dalle mie parti pensa che sui 100-120 mila km le ritirano ancora i concessionari, oltre non ritirano nemmeno o te la ritirano in cambio di un sacchettino di caramelle.... SiSco |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 459 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 16:10: |
|
citazione da altro messaggio:oltre non ritirano nemmeno o te la ritirano in cambio di un sacchettino di caramelle.... Speriamo che non le diano scadute !!!
a priori.............carrera !!!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3727 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 17:10: |
|
per la verità a parte il collettore di aspirazione sostituito con uno modificato ( era risaputo che l originale poteva perdere le lamelle interne e andare a bloccare il motore )ed un cuscinetto di una ruota non ho avuto nessun altro problema a parte la manutenzione ordinaria come da compiuter di bordo. ora il gasolio lo faccio in ditta da me e prendenone 10000 litri alla settimana anche se ne prendo 60 x fare il pieno alla bmw "non lo sento" mentre facendo un due conti con la 928 andrei a spendere sui 5/6000 euro di benzina all'anno ,e penso che prima di spendere quella cifra x riparare la bmw ce ne vuole "spero". poi dovendola usare cone auto di tutti i giorni non so se potrei presentarmi dai clienti con la 928 ! e poi non ne sarei cosi sicuro che se la 928 è tenuta bene e tra un anno la volessi vendere sarebbe tanto facile venderla . sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3728 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 17:12: |
|
è vero che se si guarda il lato economico puro del valore delle due auto lo scambio sarebbe la cosa migliore ma poi se la uso quotidianamente ? di sicuro la manutenzione della 928 non è economica . sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 21:14: |
|
Alla fine imho: se tieni la 535 devi farlo finché non si sbriciola. Se ne compri una nuova riparte il bagno di sangue Se la scambi non penso che a costi di manutenzione sarai tanto più alto, conoscendo i prezzi del materiale di consumo bmw e manodopera. ..la benzina ha il suo peso, idem l'assicurazione se non la fai storica...in più puoi avere qualxhe inconveniente dato dal fermo auto da cui sembra provenire la 928 che vorresti portare a casa. . 25 mila km all'anno non son pochi ma nemmeno tanti, a me dispiacerebbe solo chilometrare una auto così per lavoro. . Sisco |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3729 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 12:55: |
|
vista questa mattina da prendere a metà prezzo sapendo di spenderci sopra ! le foto erano di qualche anno fa ed era bella ora non molto. la base sembra anche buona ma : servosterzo che fa rumore e perde olio , lagliando e cinghie non si ricorda quando , 2 gomme x tipo , mancano alcune alette x la fentilazione sulle portiere ,quanche graffio ,ma poi la cosa peggiore è che gli mancano le cornici nere sui fari fendi davanti.!!!! 2 proprietari lui da 8 anni , ferma da mesi fuori in un parcheggio , a detta sua a volte in garage ,ma mi domando se uno ha i garage perche deve tenerla fuori!!! carrozzeria non male. interni da sistermare non di sedili strappi ocrepe ma una bella pulita e sistemata. continuo a tenermi la 535! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 949 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 13:20: |
|
Comprare una 928 per risparmiare sui costi, è come uscire con Pippa midleton sperando di risparmiare sulle creme di bellezza.... |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3730 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 15:35: |
|
io non voglio risparmiare prendendo una 928 ma vorrei non buttarei via i soldi su di una 535 che non varrà più nulla ,mentre se li spendo sulla 928 almeno è un investimento- sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1245 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 19:32: |
|
Lucio, se dovessi uscire con Pippa Middleton spererei che le creme di bellezza (almeno quelle) se le compri da se! ;0)) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1246 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 19:35: |
|
Tavano Morris... una 928 davvero a posto e' una cosa (come certo sai meglio di me, non essendo nuovo di questo forum), un "ferro vecchio" e' un'altra... ed un ferro vecchio di 928 puo essere un ferro moooooolto dispendioso! Tieniti la BMW fino a che non trovi un vero affare di 928! Le offerte non mancano, magari dando anche un'occhiata fuori Italia |