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Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova) Username: siscogts
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 11:36: |
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Ciao a tutti....ormai la mia cantina è vuota,sono "solo" porschista al momento. E fare le coccole alle BMW d'epoca e nuove mi manca.Tanto.Ho sempre avuto la passione per il fai date sulle auto, specialmente le bmw di cui son sempre stato appassionato come mio papà.Ora però sto andando in crisi d' astinenza. La 928 l'ho lasciata come l'ho portata a casa, dopo quasi due anni, perchè praticamente come manutenzione era più o meno a posto e perchè c'erano poche cose da fare....anche se poi ho scoperto che la cinghia distribuzione con manicotti ecc ecc era da fare....comunque è a posto. Ma va affinato un pò tutto.... ha qualche graffietto, ma si tratta di fare car detailing nè più nè meno come ho fatto per le altre auto.Lì non ho problemi. vorrei fare una messa a punto del motore cambiando i particolari soggetti ad usura e vecchiaia e sistemando un pò di cose per il meglio..... PEnsavo che a livello di motore potevo partire come minimo da queste cose: -cambio sensori refrigerante e sensori delle ventole ausiliarie sull'aspirazione e sul radiatore, -cambio sensore posizione motore e giri( non ricordo se l'LH lei abbia entrambe) -Cambio ammortizzatori di pressione benzina e regolatore di pressione, -cambio sensori detonazione, -pulizia collettori aspirazione con corpi farfallati e MAF, -Pulizia valvola minimo. -cambio olio idraulico del PSD. A voi viene in mente altro? Cosa fareste poi oltre alla manutenzione ordinaria?Cosa ho omesso? liquidi cinghie e il resto son nuovi , ho cambiato alcune boccole per sicurezza su avantreno e retrotreno. Ah ecco devo controllare l'altezza da terra, di cui ho già le specifihe per procedere. Per i freni invece, quando ho sistemato dischi e pastiglie nuovi all'anteriore, ho notato che la vernice nera è un pò stanca e ossidata...per cui andrei di riverniciatura. Il problema qui è che non so che vernice abbiano usato per verniciarli , voi sapete se è a polvere, epossidica bicomponente ecc ecc? varie ed eventuali? voi cosa mi consigliate? dove acquistare? ATS? rose passion? ebay? Grazie per i possibili consigli e aiuti. Francesco (Messaggio modificato da siscogts il 26 marzo 2013) (Messaggio modificato da siscogts il 26 marzo 2013) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 915 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 11:49: |
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la pompa dell'acqua da fare con la cinghia |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:12: |
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fatta con la distribuzione, assieme a manicotti raffreddamento,paraolio pompa olio, catene di rinvio distribuzione sugli alberi a camme, che erano appena allungate, guarnizione tendicinghia con rinvii, calotte e rotori accensione.L'operazione in sè è costata non poco , ma vorrei migliorare ancora un pò.. La sonda lambda se va la lascio stare o è meglio cambiare anche quella? SiSco |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1238 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 19:27: |
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Francesco, vorrei avere la tua solerzia e, credo, lacompetenza per fare molto, se non tutto, da te! Alla tua lista gia nutritissima, di per se, aggiungerei solo un MAF bello e revisionato (puoi far revisionare il tuo da JDS a ca 250 Eur) perche mi risulta che la sua efficienza possa decadere nel tempo e con il Kmtraggio elevato. La sonda Lambda la lascerei perdere a meno che non ti risulti in qualche modo difettosa; che ne dici dei catalizzatori? Magari belli esausti e ingolfati? Io ho pensato ad un bell'X-pipe per la mia, prima o poi. Ammortizzatori OK? Certo che e' bello consigliare con il portafoglio altrui... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 08:07: |
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ahahahah! i cat sono ok, perlomeno sembrano stati addirittura sostituiti....verificherò! il MAF lo controllo, quasi quasi....non per i km, 120 mila , ma per l'età, penso che 21 anni non siano pochi. Grazie! SiSco |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 105 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 08:26: |
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riprendo qui il discorso lasciato un pò di tempo fa.... Impianto stereo: ho sistemato bene bene l'amplificatore,che in verità è un booster di potenza, sostituendo tutti gli elettrolitici e alcuni componenti che sembravano ossidati.... prima: durante(notare la differenza di dimensione tra i piccoli vecchi condensatori e quelli nuovi): dopo: sound nettamente migliorato, ma i woofer erano alla frutta e la sospensione in foam esterna ha ceduto, quindi ad ogni picco dei bassi corrispondeza un apernacchia.... Prima: dopo, con la colla ancora fresca: ho ripulito i terminali di scarico e li ho riverniciati come si deve : ho ripulito i proiettori /fendinebbia sul musetto e ho smontato le plastiche di copertura, piene di sporcizia, son tornate nuove(nessuna foto del dopo però): ho resettato l'indicatore della benzina, prima a serbatoio pieno segnava 3/4(operazione da fare tramite computer di bordo, ho smontato il volante per lubrificare il contatto del clacson, che strisciava e mi faceva venire la pelle d'oca, ho sostituito il sensore acqua iniezione e quello che regola le ventole sul radiatore...poi ho notato che qualcuno aveva messo degli spessori tra la scocca e la paratia inferiore in alluminio, perchè altrimenti i tubi aria ai catalizzatori avrebbero toccato.... ho capito che qualcosa non tornavaa e ho scoperto che i supporti motore eran collassati. seguendo vari esperti sui forum esteri mi sono autocostruito un supporto per sostenere il motore e regolarne l'altezza mentre cambiavo i supporti... supporti nuovi: supporto per il motore... quel che rimane dei supporti vecchi: a breve farò altre cosette, come la riverniciatura delle pinze freno , sistemazione di altre cosette compresa pulizia delle varie parti del sottoscocca, smontaggio collettori di aspirazione e coperchi delle teste per pulizia, cambio sensori detonazione, e riverniciatura....eccetera eccetera.... SiSco |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 106 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 08:35: |
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ecco la foto delle plastiche fari smontate e ancora da pulire.... alla fine leho trattate con un polish per plastiche trasparenti della meguiars e molti segni di pietrisco sono andati via, lasciando la plastica lucidissima, quasi nuova.... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1259 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 20:51: |
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Francesco se ti annoi ci sarebbe la mia S4 per fare un po di "car detailing"...  |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 14:44: |
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ho di che divertirmi già con la mia, grazie per l'interessamento!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1260 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 16:11: |
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Peccato! IO ci ho provato |