Autore |
Messaggio |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10801 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 22:10: |
|
Mi sono imbattuto in questa "strana". Kit estetico o il compianto Uwe le faceva uscire dal suo atelier?
 TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 9058 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 22:16: |
|
urca..ma quanti scarichi ha sotto?????? Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10802 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 22:25: |
|
non l'avevo notato...una batteria di katiusha... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8627 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 09:19: |
|
Molti preparatori si sono cimentati con la 928 che ben si prestava a modifiche e/o elaborazioni meccaniche. Confermarti che sia Gemballa non mi è possibile. Se devo essere sincero trovo la linea tondeggiante della 928 ancora molto moderna ed ogni modifica estetica la trasforma inesorabilmente in una bat-mobile di dubbio gusto. Un esempio fatto da Strosek: 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
adi993 (adi993)
Nuovo utente (in prova) Username: adi993
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 10:01: |
|
questa è una strosek in vendita nella mia zona http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213272069&cd=634703676330000000&asrc=s t|fs |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1287 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 10:02: |
|
esisteva eccome l'elaborazione ufficiale gemballa per la 928: sia per la prima serie che per la seconda (da s4 in poi): gli scarichi erano 8, 4 per lato. Anche all'ora (meta anni '80) era eccessiva; vista oggi sembra uno scherzo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1236 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 21:19: |
|
Max, LA linea originale gia di per se e' fantastica ed ancora oggi attuale ma devo dire che eccezion fatta per la modifica radicale (e non azzeccata) dei fari la linea della Strosek mi piace assai! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8643 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 21:37: |
|
Perchè non stravolge la linea e rimane bella bombata, ma confrontala con la prima foto in alto ! Ti metto un paio di foto scattate ad un nostro raduno...

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8644 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 21:43: |
|

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10824 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 21:46: |
|
Concordo. Tuttavia quei fari ad occhio di selace fanno specie... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 721 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 21:51: |
|
Però vista di tre quarti posteriore è fantastica Un saluto Carlo |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9428 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 22:13: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7302 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 00:38: |
|
la strosek sembra un mastino! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2210 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 09:50: |
|
Se volete vedere qualcosa davvero di veramente raccapricciante allora ci va la Porsche 928 targa della b+b presentata al salone di Francoforte del 79.
 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9430 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 11:54: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2216 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:14: |
|
Sempre Gemballa:
Più che un preparatore trovo sia sempre stato un "Burinatore" di auto........ 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 680 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 14:31: |
|
tutte brutte...la morte del design  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1826 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:23: |
|
pur non essendo mai stato particolarmente attirato dalla linea 928, trovo quella postata dal Boss molto interessante. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3864 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 12:33: |
|
La 928 solo come mamma l'ha fatta. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2233 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 18:40: |
|
Diciamo che Strosek forse era un pelo più accettabile e a volte un pelino meno rozzo e tamarro di altri. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 52 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 10:31: |
|
in una linea con curve continue e sinuose i gradini netti rompono l'armonia dell'insieme. mi sarebbe piaciuto vedere un carrozziere italiano cimentarsi sulla scocca 928 |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1106 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 14:43: |
|
Molte delle elaborazioni tendono a mettere degli spigoli su una linea bombata.... Questo oggi tende a fare a pugni con un occhio allenato e assuefatto alle linee bombate. Per questo le elaborazioni più gradevoli oggi risultano quelle che mantengono la bombatura o la pronunciano. Non dimenticate che negli anni 80 le auto erano ancora molto quadrate e spigolose.... Ecco perche alcune elaborazioni risultano oggi direi oscene..... (Messaggio modificato da supervergas il 08 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 682 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:27: |
|
La linea curvilinea tendenti alle famose nurbs,non sono processi e metodi recenti anzi risalgono a tempi passati nel settore del design,la 928. È bella così specie la prima serie a mio avviso ulteriori elaborazioni sono interruzioni dilinea che spesso non risolvono nulla allora e meglio copiare un progetto di un altro elaborato che piuttosto inventare........comunque elaborazioni dei tanti design italiani ,sicuramente con loro ingegno e con la loro maggiore creatività avrebbero fatto di meglio....non dimentichiamo che la crisi del design automobilistico in Europa e anche nel mondo ,e la conferma del design italiano fermo da anni.....negli anni 80 e 70 non dimentichiamo che i design italiani progettavano per la maggior parte delle case automobilistiche del mondo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 303 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 22:22: |
|
Ne posto una anche io meno nota
 In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1110 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 21:19: |
|
Quest'ultima mi puzza un po di elaborazione alla giapponese..... Copia molto dalla Mitsubischi 3000 GT O no ????!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 09:10: |
|
come personalizzazione non è malvagia i fari tondi al posteriore potrebbero, dico potrebbero, essere accettabili ma non così piccoli e non così esterni baterebbe poco per ottenere un risultato esteticamente aprezzabile |