Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Quando si dice "restauro totale" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1232
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli appassionati del genere... Che ne pensate? Io, onestamente, Invidio al tizio la competenza e la disponibilita' di spazio, attrezzatura e mezzi (anche economici...) per potersi cimentare in un progetto di tale portata; fossi un meccanico provetto giuro che ci passerei i miei gironi da pensionato (se e quando la Fornero mi permettera' di esserlo...). Sono perplesso circa la verniciatura totale della scocca e la possibilita' d farlo con trattamenti anticorrosivi pari all'originale, tuttavia sono convinto che le tecnologie moderne (certo molto evolute anche in termini di trattamenti di passivazione rispetto a trenta anni fa...) offrano ampie garanzie in merito. Colore tamarro giustificato dall'impronta corsaiola che ha voluto conferire al risultato finale di tanto sforzo. D'altronde gli interni originali non avrebbero potuto coesistere con tanto di roll-bar a gabbia.


(Messaggio modificato da vsalvato il 23 febbraio 2013)

(Messaggio modificato da vsalvato il 23 febbraio 2013)

(Messaggio modificato da vsalvato il 23 febbraio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2668
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio

i restauri si fanno SOLO così.
non c'e' un'altro modo.

altrimenti non si chiamano restauri.

il colore e' magnifico, a mio avviso, e' magnifico. Magari vedere circolare per strada una 928 anni 70 cosi'!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1233
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, non fraintendermi, piace molto anche a me!!! Ovviamente considerando l'obiettivo finale (track-car) ci sta anche il motore S4 trapiantato su un corpo S e tutto il resto. Ovviamente l'eliminazione di qualche km di cablaggi, di tutti gli interni e ammennicolate varie hanno reso l'impresa un pelo piu semplice (se di semplicita si puo parlare a certi livelli...). Un bellissimo giocattolo, non c'e che dire...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 885
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mI PIACE , UN BEL LAVORO...
si si si deliziosamente infedele!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1099
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello e molto esaltante.

Già che era in spesa avrei fatto anche qualcosa per migliorare i freni che sembrano esattamente di serie.

Alla faccia del'originalità a tutti i costi.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 929
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

restauro?

preparazione pista questa.

chissà che conto salato
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova)
Username: siscogts

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse i freni di serie , con il 928 allegegrito, van bene lo stesso, non so quanto però....
SiSco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11249
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante lavoro, ma per me questo non e' un "restauro": e' una "preparazione", una "interpretazione", una "realizzazione di un sogno"; chiamatelo come vi pare.
Secondo me, un restauro presuppone il ripristino/rispetto assoluto dell'originalita'.
Ciao.
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova)
Username: siscogts

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui concordo, ha restaurato la carrozzeria per possibili problemi di corrosione ecc ecc...ma certo non è filologicamente un restauro.
SiSco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3711
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




application/octet-stream
interni nuovi (30.5 k)

sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2692
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca 914 ha perfettamente ragione

Diciamo che qui si sono usate corrette tecniche di restauro per ottenere un'altro risultato: una splendida track car
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8966
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Luca, il restauro lo intendo finalizzato a ridonarle l'originaria bellezza.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione