Autore |
Messaggio |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8588 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:25: |
|
Capita talvolta, quando discutiamo su quanto sia complesso l'impianto elettrico di una 928, che il lettore occasionale pensi che stiamo esagerando. Oggi ho la possibilità di dimostrarvelo direttamente. MODELLO 928 S4: smontaggio completo cruscotto e tunnel centrale
Naturalmente poi è stata rimontata ed ora è funzionante....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova) Username: siscogts
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 06:22: |
|
Francamente meglio di quanto pensassi, la morsettiera è fatta anche in modo molto razionale. Non te lo dico per fare il bastian contrario, ma ho smontato diverse bmw è ti assicuro che sono un inferno, relè sparsi, centraline qui e là... Per non parlare di un sacco di connettori muti per la predisposizione di optional... Ad avercela, una morsettiera e dei fasci cavi messi così bene sulle bmw.... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1221 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 08:19: |
|
Beh! Giova forse ricordare che all'epoca (Fine anni 70-80...) la 928 rappresento' la vettura d'Elite per eccellenza, credo di ricordare un prezzo di 175000 DM per una S4 full optional, per la quale credo fosse logico attendersi almeno una componentistica di qualita' ed una razionalita progettuale (oltre che qualita' nei materiali e nei processi produttivi), almeno proporzionali al prezzo della vettura. Basta anche considerare la qualita' del trattamento galvanico anticorrosione, che oggi ci regala vetture trentennali senza il minimo problema di corrosione passante (a differenza di BMW e Mercedes per non sparare sulla croce rossa accennando a vetture Inglesi). Ogni volta che metto in moto la mia S4 e la guido (sempre troppo poco...) non resisto di fermarmi ed osservarla ammirato nelle sue linee sinuose e affascinanti, a restarmene qualche minuto comodamente seduto per godermi l'ergonomia di un abitacolo che vetture moderne ancora si sognano; e ricordo gli anni in cui potei solo sognarla. Certo molto piu bramata di qualsiasi BMW coeva (Fatta eccezione per la M1). |
   
Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova) Username: siscogts
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 14:31: |
|
Come non concordare.... Solo la m635 era di pari prestazioni, ma il resto.... Non per nulla ho una 928.... |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1095 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 20:50: |
|
E poi non avete visto il dietro del pannello fusibili/relais ............ Domanda x Max : che my è il modello di S4 ?????? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 877 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 23:03: |
|
c'è il retro del pannello fusibili.... non è meno incasinato..
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1281 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 08:16: |
|
Ad un mio amico, a restauro ultimato, ha preso fuoco..... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Francesco (siscogts)
Nuovo utente (in prova) Username: siscogts
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 10:45: |
|
che botta di c..o..... il dietro del pannello fusibili sembra una parte qualsiasi sotto al cruscotto della mia ex 635.....olttretutto montando i fasci cavi son riusciti ad annodare e intrecciare diversi cavi....il tutto direttamente in fabbrica....che casinisti... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11235 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 21:43: |
|
Max, ma sono l'unico a non vedere le foto che hai postato? Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8601 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 21:46: |
|
ieri si vedevano... il solito spiritello
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8602 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 21:51: |
|
Rieccole....

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3195 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 10:41: |
|
Concordo che sulle bmw le cose vanno pure peggio!!! Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 50 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 15:04: |
|
se i ladri di rame si accorgono delle quantita di metallo che ci portiamo appresso potrebbero scegliere di non scippare l'orologio al semaforo e portar via la macchina intera da sotto il sedere scherzo ovviamente |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1231 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 20:11: |
|
Bella li, Giovanni!!! |