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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 838 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 22:57: |
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Vittorio... qui trovi un video col sonoro della X pipe http://www.youtube.com/watch?v=qnNBCutL-io&feature=youtu.be [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1193 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 11:04: |
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Lucio, l'auto e' la tua vero? (Presumo dalla targa USA); ti ringrazio, ma del rumore dello scarico si sente poco o nulla, anche con il volume al max. Ci sarebbero volute due o tre accelerazioni a veicolo fermo. comunque sufficiente x capire che nn e' critica la rumorosita'. Mi regalero' un x-pipe anche io a primavera, quando finalmente tirero' fuori la bestiola un po + spesso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 840 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 17:50: |
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vedo di fartele sabato le sgasate... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 20:41: |
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sgasa sgasa Lucio  |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1077 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 22:25: |
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Secondo me il se si lascia il terminale originale e si toglie solo il cat, il rombo non cambia più di tanto si fa solo un po più cupo.... Penso già di avere espresso questo parere in un altro post.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 13:26: |
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Lucio ci hai fatto le sgasate?  |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 842 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 06:49: |
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http://youtu.be/3Ac38GiPtl8 ecco un altro pò di Sound! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 879 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 22:01: |
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a 4000 giri http://www.youtube.com/watch?v=TNv0J_YPNeQ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 09:26: |
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Lo voglio anche io !!! ...Organizziamoci con un unico ordine se dovesse convenire. |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2012

| Inviato il martedì 19 febbraio 2013 - 10:01: |
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ciao Enrico, glielo ho già chiesto, non fammo sconti volume, c'è solo lo sconto convenzione.. |
   
Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 14:33: |
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Ciao Marco e un saluto a tutti gli altri. Grazie per l'info. |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 70 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 09:38: |
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ciao Enrico, io stavo pensando di procedere con l'ordine intorno a meta marzo per averlo a meta aprile, se ti interessa ci sentiamo cosi andiamo tutti insieme a montarlo lo stesso giorno e poi ci si fa un giro |
   
Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 17:55: |
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ciao Enrico, non ho capito se chiedi la spedizione a Roma o passi da queste parti e te lo fai montare da loro?
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Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 09:07: |
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Ciao Marco, ancora nn ho deciso ma l'opzione spedizione mi sarebbe più comoda dato che dal mio meccanico dovrei fare anhe piccoli lavori di manutenzione. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1103 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 05:07: |
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OOOPPPPPSSSSS..... Scusate il video del mio RMB si trova qui..... http://www.youtube.com/watch?v=E7OGXQDxDpw Qualche moderatore gentile cancelli il post precedente ....Grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 73 Registrato: 09-2012

| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 15:51: |
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grazieeeee ) bel sound quando si schiaccia ))non vedo l ora di comprarla |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1104 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 19:26: |
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Marco attenzione la mia 928 ha solo il Rear Mufler Baypas cioè il terminale, perchè essendo un my 87 non montava il cat già di serie, quindi non ha il problema della rimozione/sostituzione del medesimo con un x-pipe..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 892 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 07:11: |
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Marco confermo Quello che dice Giapat, io ho solo eliminato i catalizzatori e il sound è ben diverso...solo oltre i 3500 il motore si sente che tira di più ed è leggermente più "corposo " il suono [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 11:20: |
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Lucio, ti allego una foto di come dovrebbe essere il mio impianto di scarico ... Il tuo impianto originale aveva anche i due silenziatori? hai eliminato anche quelli? (i due scatolotti rettangolari appena prima dell'uscita)
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 916 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 13:14: |
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no l'x pipe mio toglie solo i 2 catalizzatori a sinistra nella foto i 2 silenziatori rimangono |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 89 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:23: |
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chissa di quanto varia il sound togliendo i silenziatori...sarà da arresto?  |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 167 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:39: |
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Sgasa Lucio.... a priori.............carrera !!!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 131 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 16:12: |
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perchè...Marco C. hai intenzione di eliminare i 2 scatolotti? Credo che il sound diventi elettrizzante ma anche ingestibile nei centri storici...un 5000 V8 libero è come una tigre al momento dell'attacco. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 917 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 17:09: |
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io ho i 3 ultimi silenziatori, senza catalizzatori il sound cambia oltre i 4000 giri e di pochissimo, ed è quello che mi piace della nostra cucciola... quatta quatta ...non serve rumore per "bastonare" i patacca |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 22:37: |
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a me interessa farla respirare un po di piu e dargli qualche cavallo in piu, il sound preferisco mantenerlo piu simile all originale anche perche non voglio dare troppo nell occhio |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 91 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 22:40: |
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mi faccio costruire un deviatore sui tubi che dall abitacolo comando...premo tasto free the tiger e disabilito i silenziatori ))) |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 10:32: |
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liberare per liberare , consiglio catalizzatori 100 celle.....così inquini sempre meno che a scatalizzare e sleghi i cavalli imbrigliati dai due cat originali.... SiSco |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 13:54: |
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il catalizzatore originale del GT è a 200 celle? tu che cosa hai montato? |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 14:23: |
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il cat originale , che io sappia, è ceramico e non metallico, già quello è un bel "muro" per le prestazioni e lo scorrimento dei gas. Quelli metallici son più robusti generalmente ... Io ho solo quello originale con le marmitte nuove.....I cat sono seminuovi, il vecchio proprietario li sentiva tintinnare internamente a caldo e ha pensato bene di cambiare quelli con la sonda lambda.... se si dovessero rompere però non avrei dubbi: sto nel mezzo e metto qualcosa di meno restrittivo ma senza alzare i decibel, regalandomi qualche cavallo in più senza troppi fastidi... |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 14:42: |
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chissa se a livello di revisione cambia qualche cosa... esistono auto di serie con catalizzatori a 100 celle? oltretutto ho appena scoperto che da Giugno nei centri revisione sarä obbligatorio montare un impianto video che registra in automatico la fase di test dell'autovettura, impedendo che vengano fatti magheggi dai revisionatori durante il test... |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 15:21: |
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non che io sappia, so della "vecchia" BMW M3 CSL che li montava ma era un numeor di vetture limitato ,ma non erano previsti su CSL per paesi come Germania Svezia Svizzera e altri paesi dove l'ambiente è sempre al primo posto. BElla idea quella di filmare, sempre che i magheggi non vengano fatti fuori dal campo visivo della zona revisione.... In quel caso hai voglia a filmare.... ho visto fare revisioni da persone che hanno ottenuto la licenza elementare a malapena, figuriamoci fare un setup dell'analizzatore del CO.... |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2012

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 15:55: |
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da quello che mi hanno riferito, la registrazione video parte nel momento in cui parte il test sull'autovettura e non puo essere interrotta, appena viene riscontrato un problema, parte in automatico la segnalazione....per cui non sara possibile stoppare, magheggiare e poi fare ripartire il video. Considerato che siamo in Italia, inizierano a circolare copie di video da riusare ad ogni revisione  |
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 16:51: |
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ci saranno centri revisione con lo stesso dvd che va in loop tutto il santo giorno.... SiSco |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1239 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 22:32: |
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Raga, ma coloro che come me hanno la vettura classificata, aihme Euro0, in barba alla prima omologazione (Euro2) se ne possono fregare delle registrazioni video e dell'analisi dei fumi... peggio di euro0 non puo risultare! E in merito ai cat 100celle metallici resta il problemino dei 2000 e passa Euri. Se mai mi decido io andro di x-pipe. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 918 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 00:13: |
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X pipe è meglio!!
bello piccolo pulito poco ingombrante...
scalda meno, migliorano i consumi & le prestazioni... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 919 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 00:13: |
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X pipe è meglio!! bello piccolo pulito poco ingombrante... scalda meno, migliorano i consumi & le prestazioni... |
   
Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 07:26: |
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sono un po combattuto se montarlo ora o a dopo dicembre, devo fare la revisione e visto che non sono euro0 mi tocchera ogni due anni smontare e rimontare |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1240 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 08:42: |
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Ritorno a bomba sulla questione della classificazine Euro0 della mia S4, MY 88, prima immatricolazione (tedesca) in Euro2. Secondo voi e' possibile "appellarsi" alla classificazione fatta "alla CdC" all'atto della immatricolazione in Italia (2009) e pretendere che venga ripristinata la classificazione nela classe di inquinamento originale? Qualcuno ha avuto esperienze simili? A chi rivolgersi eventualmente? |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 920 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 12:43: |
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Vittorio ho provato col Jeep...non c'è verso!... rassegnati ! all' euro zero! |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:09: |
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scusate e se volessi farmi declassare da euro 2 a euro 0?)) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 921 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:23: |
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marco ma chi se ne accorge?? |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 08:56: |
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sulla mia 928 my 82, nata all'estero e immatricolata in italia nel 92 c'è la scritta "rispetta la direttiva 88/76 CEE sull'inquinamento" che sarebbe la Euro 1 ma di cat sotto (ovviamente ) non ce ne sono hanno anche scritto 240 kw anzichè hp perciò fino a che non ho mandato la copia del certificato di prod non era trentennale e nel 2012 ho pagato il primo super bollo perchè hanno sbagliato la potenza |
   
Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 10:30: |
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sulla mia c'é scritto "rispetta la direttiva 88/76 CEE con Catalizzatore" e dunque dovrebbe essere Euro2...corretto? |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 102 Registrato: 09-2012

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 10:42: |
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mi sa che sono gia Euro 0
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