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alessandro boselli (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 00:15: |
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Ciao a tutti. Ho appena scritto nella presentazione che al momento non ho modelli di 928 s4 da valutare per futuro acquisto ma un amico mi ha appena inviato questo link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223412297&cd=634916132810000000 Gradirei molto vostre considerazioni in merito anche perchè non è lontano da dove abito io.Grazie |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 08:58: |
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Il colore non si addice ad una S4. La mancanza dei parafanghi allargati cambia totalmente l'appeal in strada del modello. Per non parlare degli interni chiari. km 194.000....fanno presumere di dover andare a guidare una cariola |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5936 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 09:08: |
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Di 928 non ne capisco ma il fatto che abbia i km dichiarati potrebbe porre a suo favore.... Provala.....è portala in cp a fare un check up ... Ricordati che la 928 e' una Porsche con la P maiuscola per cui i costi dei ricambi sono alla cartier .... Ma venduti da bulgari..... Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1221 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 09:46: |
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a me l'abbinamento interni/esterno piace tantissimo, mi sembra molto USA anni '90. se i tagliandi son stati fatti tutti in porsche (guarda le fatture, non i timbri) mi semra una bella auto. ovviamente da provare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1222 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:Il colore non si addice ad una S4
questione di gusti: io, ad esempio, non ne posso più di porsche nere, blu o grigie, pensa mò...
citazione da altro messaggio:La mancanza dei parafanghi allargati cambia totalmente l'appeal in strada del modello.
scusa, ma cos'è "l'appeal in strada"
citazione da altro messaggio:km 194.000....fanno presumere di dover andare a guidare una cariola
mi sembra un'affermazione un po' azzardata, soprattuto se l'auto è stata usata costantemente e ha fatto tutti gli interventi prescritti dalla fabbrica. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1666 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 09:58: |
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Ciao Alessandro,c'è un pmaniaco che vende la sua...
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:09: |
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Innanzitutto grazie per gli interventi. per quanto riguarda il discorso colore,accetto volentieri vostri pareri,ma è una questione ovviamente soggettiva. Invece per quanto riguarda l'eventuale rapporto prezzo - condizioni-modello ect... pensate sia favorevole o tutto sommato a questa cifra se ne possono trovare altre .....? |
   
Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:12: |
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Ciao Nicola,qualche info in piu?? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3173 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:13: |
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Se è tenuta bene e valida non sono i km a spaventarmi.... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1667 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:38: |
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Ciao Ale Contattami a nicolafolinochiocciolavirgilio.it!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:48: |
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Caspita,un motore Porsche di 194000km può essere considerato "una cariola"?? Considerando che l'auto è del '87 sono circa 7000km l'anno. Quasi quasi se fossero meno ci sarebbe da insospettirsi!! |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 11:39: |
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Prima di acquistare la mia ne ho provate tante con 150-200.000 km....ho optato per una con 69.000 km spendendo di più ma sembra di guidare un'altra auto! Sterzo più leggero, nessun rumorino, nessuna vibrazione, un fulmine in accelerazione e ripresa..certo è che ho dovuto spendere molto di più. Quindi se c'è il problema budget, bisogna anche accontentarsi...molto direi. |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 11:41: |
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Quanto all' "appeal de parafanghi allargati" intendo dire che l'estetica GTS non ha paragoni avendo le carreggiate allargate. Vederla vicino ad una S4 è come mettere in comparazione un culturista con un giocatore di bocce. Con tutto rispetto per i giocatori di bocce. |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1223 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 12:01: |
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ok, tutto chiaro. allora sono d'accordissimo: infatti gts con 50.000 km non le trovi certo a 12.000euro e neanche a 20.000.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 774 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 12:40: |
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Sull'estetica è tutto opinabile. Quando la Porsche presentò la GTS molti giornalisti scrissero che era stata cancellata la purezza del design originale... D'altra parte per vent'anni avevano già scritto che l'estetica della 911 Turbo era "di dubbio gusto" Buona caccia Alessandro Fabio Unicuique Suum
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3174 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:02: |
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Sul design vige la regola degustibus... per me gli allargamenti GTS un pò stonano. ma è IMHO non un valore assoluto. Questa storia dei Km mi pare un pò un falso problema essendoci 928 con pochissimi km oppure tutto nuovo con molti più problemi di auto tedesche da 300.000km. Ricordiamoci che non stiamo parlando di motorini. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:59: |
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Alessio, sto parlando di "vera sensazione" di guida. Quelle che ho provato io con 150-200.000 km mi hanno trasmesso una sgradevole sensazione di auto vecchia, che si trascina. Quando ne ho provata una con 70.000 km tutt'altra cosa...volava, e me ne sono subito innamorato  |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3176 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 18:26: |
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probabilmente quella da 70000 era a posto e meno vissuta.. le 928 non hanno meccaniche cosi fragili. Ma hai provato gts immagino con quei kmtraggi? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 819 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 20:04: |
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Mi piace come colori sia dentro che fuori... è fuori dai scoliti schemi. bella per quello! Tanto i soldi di un tagliandoni li spenderei a prescindere, ( lerggi il post TFB ) Why not? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 673 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 22:08: |
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Una POrsche come la 928 che ha 200 Mila km cosa possono essere se regolarmente tagliadata? nulla ,stiamo parlando di un 5000 cc e un grosso motore un v8 , ci sono auto iper tagliadate come blasoni tedeschi di ugual cilindrata che ne hanno 500 Mila sono ancora perfette i tagliandi contano altro se contano..... Per quanto riguarda il 928 e una gran auto ma i costi di gestione sono molto alti, tempo fa un mio caro amico aveva acquistato un 928 del 89 se nn erro doveva trattarsi di una s4 era stata aggiornata a gts non si presentava male, solo che i km segnati, tramite un mio amico esperto ,e stato riscontrato che erano stati scaricati ! aveva avuto una scarsa cronologia tagliandi,poco dopo l ha venduta,stava spendendo troppo....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 821 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 06:06: |
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Per una "Oldtimer"...guardare le spese è come avere Bar Rafaeli a cena a lume di candela e "piangere" sullo Champagne, 1° il costo maggiore non è l'auto ma il posto per tenerla, io ho speso di meccanica oltre 20000€ negli ultimi 5 anni e non meno di 60000 di carrozzeria...la macchina vale??? una frazione... se volete un investimento Bugatti o Miura... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 147 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 08:36: |
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Questa e' secondo il modestissimo parere una auto per la quale si dovrebbero tralasciare valutazioni inerenti l'attuale, e sottolineo attuale, valore economico e o di mercato. Resto convinto come gia piu volte scritto che avra una rivalutazione, ma siccome oggi non ce l'ha, mi permetto di valutarla, appunto, oggi. Una auto bellissima, per appassionati del modello, punto e fine. Chi decide di valutare una 928, lo dovra' (dovrebbe) fare solo tenendo conto del proprio piacere personale nell'avere una auto che gli aggrada, che soddisfa una Sua personalissima passione. Fino ad oggi non e' mai stata un reale investimento, cosi come non ha goduto di considerazione dai piu' volte citati presunti veri porschisti. Pace e amen, a me piace, l'ho preso solo per quello, se dovessi valutarne la vendita lo farei solo ed esclusivamente x un'altra che mi piace di piu'.E' una auto molto, troppo, personale, nei gusti, nello stile e nel suo essere una coupe splendida e mai del tutto "capita". 
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 98 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 10:04: |
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Ad Alessio V. Si è stata una vera GTS a farmi decidere l'acquisto. Originale non trasformata in GTS. Comunque prima dell'acquisto mi sono subito diretto solo su GTS, si sa gli ultimi modelli sopperiscono per nature a tutte le magagne dei progetti precedenti, l'evoluzione serve a quello, o almeno dovrebbe. Come costi di gestione a parte il cambio olio NON HO SPESO UN CENTESIMO, quindi credo che vada un pò a fortuna o probabilmente la mia teoria del basso chilometraggio rende l'idea..."chi più spende meno spande" |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3178 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Ad Alessio V. Si è stata una vera GTS a farmi decidere l'acquisto. Originale non trasformata in GTS. Comunque prima dell'acquisto mi sono subito diretto solo su GTS, si sa gli ultimi modelli sopperiscono per nature a tutte le magagne dei progetti precedenti, l'evoluzione serve a quello, o almeno dovrebbe. Come costi di gestione a parte il cambio olio NON HO SPESO UN CENTESIMO, quindi credo che vada un pò a fortuna o probabilmente la mia teoria del basso chilometraggio rende l'idea..."chi più spende meno spande"
putroppo per esperienza personale non è una verità assoluta.. sono contento che hai trovato una GTS ottima. Sull'evoluzione della 928 è un discorso un pò a parte.. la GTS non è proprio l'evoluzione se non per delle scelte commerciali/affidabilità. IMHO: penso che la massima espressione della 928 in termini di evoluzione tecnologica sia il GT post 89. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1182 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:22: |
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A grandi linee condivido il parere di Alessio; se la vettura e' tagliandata regolarmente (come pare) e ad una prova si comporta bene (condivido anche il suggerimento di un check uo in un centro Porsche, se verificata d aun carrozziere di fiducia (o da CP stesso) risulta non incidentata mi pare un buon affare davvero. Colore interni/esterni opinabile ma, ammesso che l'abbinamento sia originale nn va a detrimento del valore dell'auto; in merito al commento che a 190000 km un 928/S4 ben tenuto sia da definire una carriola mi ritengo "offeso" a livello personale in quanto la mia ne ha 185000 e, garantisco, come carriola e' un gran bell'andare!!! PArafanghi larghi tipo GTS, be, non e' una GTS, e' una S4 e con cio? Fosse stata una strosek li avrebbe avuti ancora piu larghi... e magari ancora a 12900 Eur? Siamo seri per favore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 20:59: |
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In effetti per quanto riguarda la mia richiesta di valutazione è ovviamente puramente indicativa tanto per avere un'idea se è ragionevole trattare il prezzo o altro . L'auto mi interessa per passione ma non per questo sono disposto a distribuire denaro gratuitamente. La questione investimento mi vede un pò contrario al vostro parere in quanto credo che se un auto del genere non è riuscita a valorizzarsi fino ad ora,non sarà un grande investimento neppure per il futuro. Poi fra 100 anni ...chi lo può dire!!! A proposito,i parafnghi allargati che alcuni di voi anno per aggiornare l'auto ad un modello superiore,sono lavori fatti da carrozzieri privatamente o vi sono specifici kit? |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1184 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 21:20: |
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Alessandro, credo che nessuno di noi possessori e/o apps assionati di 928 abbia concepito la propria spesa per l'acquisto e il mantenimento delle ns "beneamate" in un'ottica di "investimento" con la concreta prospettiva di vedere il proprio capitale investito raddoppiato nel volgere di qualche anno. Considera non solo quanto spenderai per l'acquisto, ma ti assicuro (come gia accennato in un post precedente) che il costo dei ricambi e della manutenzione straordinaria (es distribuzione e connessi...) non e' parametro da sottovalutare. La 928 e' un'opera d'arte di meccanica auto-motorista che e' stata e restera' per lo piu incompresa... se l'obiettivo e' quello di vedere il tuo capitale investito rivalutato opta per una altra vettura. Meglio ancora, se sei propenso al rischio, il tavolo della Roulette... . In merito poi al taroccaggio di una S4 con lifting stile GTS o similare non commento, pur non considerandomi un "talebano" dell'originalita' estremizzata (vedi i cerchi da 17" componibili montati sulla mia S4). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 23:12: |
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Forse non mi sono spiegato. Nel messaggio qui sopra ho specificato che vorrei acquistare l'auto per passione tanto piu che non reputo tale auto un investimenro per moooltii anni a venire. |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 99 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 09:49: |
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Ad Alessandro: - vuoi la moglie ubriaca e la botte piena. Vorresti la GTS ma acquisti la S4, pensi di spendere 2 lire e non avere mai problemi solo perchè ti dicono che la 928 " è un'opera d'arte di meccanica auto-motoristica...Siamo realisti: le auto se sono vecchie sono vecchie, punto. Già il tempo fa il suo annoso dovere, se poi gli aggiungi una carovana di km...sai dove vai a finire..Però se ami sognare nessuno può impedirtelo. C'è gente che circola con l'iniezione sfasata, il cambio che fa ciò che vuole ma una volta al volante si sente su una GT nuova di zecca...adorabili soggetti ma la realtà è un'altra chiaro. Te lo dico per non rimanere deluso tra qualche mese, avere la 928 in officina senza poterla usare e con il mal di pancia quando la usi per paura che la "reliquia" di colpo ti ri pianti in asso. Piuttosto lascia stare, vai su un modello più semplice ma meno sfruttato, un 993 2s lo paghi poco (certo non 12900 euro) ed è l'ultima evoluzione del boxer ad aria. -A VITTORIO: ti chiedo umilmente scusa se per qualche motivo ti posso aver offeso, non potevo sapere che la tua ha 185.000km, non era certo mia intenzione. Massimo rispetto per qualunque modello di 928 per carità. Solo che è il mio carattere che non mi permette di falsare ciò che io stesso ho provato sulla mia pelle, non chiacchere del sentito dire. Una sola domanda: hai mai provato una GTS con pochi km... originali ovviamente? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3179 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:44: |
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a lasciarle ferme le 928 si guastano...provare per credere ed i km non sono una garanzia della bontà dell'auto per cui la visione attenta del singolo mezzo è consigliabile. Questo è il mio consiglio poi non spetta a me la scelta... che io ho già fatto a suo tempo. Se devo dirla tutta il design del GTS secondo me perde un pò di senso rispetto alla pulizia delle prime serie e delle S4/GT e non mi aggiunge quasi nulla di tecnologico rispetto ad una GT tra le ultime (oltre ad essere più rara la GT) anzi...in alcuni casi credo vada di più. Poi De gustibus! Sul taroccamento a GTS la cosa mi lascia indifferente ma mi spiace per l'auto... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1185 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 13:39: |
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Peolo, quella dell'"offesa" a livello personale era ovviamente una battuta! ci mancherebbe altro che dovessi davvero offendermi per simili sciocchezze!!! Non ho mai guidato una GTS, ne con pochi ne con molti Km sul "groppone". Possiedo una 928 S4/MY88 da quattro anni, acquistata un po "alla "spera in Dio" (che me l'ha davvero mandata buona...) dopo averne provate 4 e viste in totale 5-6 tra Italia e Germania e la possiedo consapevole che e' un'auto d'epoca, pertanto vecchia e con tutti gli acciacchi e gli imprevisti (ma anche con il fascino che l'eta' ed il senso di "vissuto" possono offrire) e curarne gli acciacchi e gli imprevisti (entro certi limiti, ovviamente...) fa parte del concetto "hobbistico" che io applico al possedere un'auto d'epoca. Suggerisci al buon Alessandro di orientarsi su una vettura + semplice e proponi una 993 2S... Non sono un esperto e non voglio spacciarmi tale, ma credo che un buon 992/2S (diciamo MY 95?) non lo porti a casa con meno di 25000 Eur (e con un bel segno della croce...) per cui siamo a 2x rispetto alla cifra accennata da Alex per quel 928/S4 color lilla... Poi tutto dipende da cosa uno desidera, si puo permettere e si aspetta dal suo acquisto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1186 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 13:42: |
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Paolo, se la tua GTS e' quella riprodotta nell'immagine del tuo ID sembra dello stesso colore della mia S4... di che anno e' la tua? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 100 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 14:46: |
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E' un 93...il colore è chiamato blu amazzonia...credo. |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 14:52: |
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Esatto Vittorio, hai trovato proprio le parole giuste quando dici "tutto dipende da cosa uno desidera, si può permettere e si aspetta dal suo acquisto" è proprio ciò che intendevo dire io, senza offesa per nessuno ci mancherebbe. Comunque su una cosa metto la mano sul fuoco: come costruivano le top car un tempo non lo fanno più e da anni ormai. Poi....averle nella splendida forma che meriterebbero e che io ho in testa costa un bel pò, anzi può costare anche moltissimo, dipende appunto da cosa trovi in vendita, quindi Ganzo: O K K I O ! ! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9005 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 16:44: |
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Seguo il mercato delle 928 GTS da circa 5 anni e mi trovo con molti degli interventi di Paolo. Devo anche dire, però, che oltre una certa cifra le 928 NON si vendono!! Anche quando si tratta di vere garage queen esiste una cifra che difficilmente riesce ad essere raggiunta. E' una regola per qualsiasi auto, del resto. Paolo, se la tua è quella in vendita su autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219244232&cd=634932646980000000 sarebbe utile sapere, quando e se la venderai, quale sarà la cifra realizzata: sarei sorpreso di sapere che è sopra i 30 mila... All'amico Alessandro mi permetto di segnalarne una, GTS, che ho visto e provato a lungo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193178916&cd=634915274630000000 motore e cambio sono stati montati nuovi da pochi anni (credo di ricordare che ha circa 30 mila km reali) ed ha cammes Colombo ... è in vendita da molto e credo che il prezzo sia trattabile. In più è manuale, per me conditio sine qua non ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6545 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 16:54: |
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Paolo (Ennio!), ho l'impressione che le operazioni di branding alla Emils abbiano ormai preso piede!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9006 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 16:55: |
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... dimenticavo: a mio parere una 928 GT ben tagliandata e manutenuta, anche se con una quantità di km alta ma che ne faccia intuire un uso continuativo e regolare potrebbe avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Infine, a proposito di fascino, sebbene le GTS siano bellissime, le prime 928, ed in particolare le S, sono realmente "magnetiche", con una bellezza che non raggiunge nemmeno la GTS stessa. Dei veri oggetti del futuro, atterrati in un mondo dell'automobile, quello degli anni '70, dalle linee primitive. I miai due cents. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 16:56: |
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Non ho mai visto un moderatore più moderato di Ric!!!!!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric.C. (ric968)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:Piuttosto lascia stare, vai su un modello più semplice ma meno sfruttato, un 993 2s lo paghi poco (certo non 12900 euro) ed è l'ultima evoluzione del boxer ad aria.
Un 993 2S poco? ...Cioè quanto secondo te, perdonami?
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1678 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 17:07: |
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Per una 993s ci voglio minimo minimo 40k! ps:Alessandro hai chiamato quel mio amico??? Ciao (Messaggio modificato da ric968 il 09 gennaio 2013)
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 674 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 17:09: |
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Le supercar di ieri come si afferma sopra ,oggi giorno te le scordi, la tecnologia e la robustezza della nostra bella 928 è superiore a tanta altre supercar di oggi, parlo degli anni 2000 e oltre e questo è "notizia" ; sotto il profilo del design e della tecnologia motoristica affine all'elettronica di buona qualità come ad es.bosch ,oggi te la sogni....componentistica derivazione cinese al massimo ungherese o della romania per ciò che riguarda gli impianti elettronici assemblati su porsche boxster...o similari.Certo gli anni contano l'usura ha la sua forza, ma come tutte le cose ....il tempo lascia i suoi segni poi ..dipende da tanti svariati fattori,tecnologici, strategici, e spesso accordi politici amministativi con altre case automobilistiche. Tutto ciò le auto supercar degli anni fine 80 e anni 90 ,secondo statistiche europee ed exstraeuropee, siano tendenzialmente le piu affidabili sotto diversi punti di vista, meccanico, elettronico di cui ricordiamo l'insegnamento tecnologico "made in japan"è uno dei tanti esempi. La Porsche in primis fa parte vivamente, di un alta tecnologia e di cui la 928 è l'esempio, era il top della classe generazionale.Poi niente è eterno...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1679 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:Non ho mai visto un moderatore più moderato di Ric!!!!!!
Pero' in quel di Roma 'Saluto a Giaz' al momento del conto il buon Riccardino non ti ha'moderato'!!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1680 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 17:59: |
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citazione da altro messaggio:addirittura una 993 carreraa a € 28.000 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162149059&asrc=fa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162149059&asrc=fa)
Dal Link non si vede nulla:-( penso sia una slim,non una s....
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 103 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:00: |
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addirittura una 993 carrera 4 a € 28.000 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162149059&asrc=fa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162149059&asrc=fa) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6547 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:04: |
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Ma che vuol dire? Cioè ci si gira le cose come fanno comodo? Per le 928 non bisogna guardare quelle che stanno a meno, mentre per le 993 si prende quella inserzionata a meno? Lasciam stare dai! ciao |
   
Alessandro (ganzo)
Nuovo utente (in prova) Username: ganzo
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:15: |
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x paolo,non ho proprio capito il tuo intervento???..Io voglio la moglie ubriaca e la botte piena??? solo perche ho chiesto un vostro parere riguardo un annuncio???...Io voglio la Gts..e chi l'ha detto??..........strana cosa!! comunque grazie anche a te per i consigli. (Messaggio modificato da ganzo il 09 gennaio 2013) |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 105 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:29: |
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Calma...calma...calma..... Una 993 carrera 4 con 68.000 km a € 28.000 è un'affare, ben sottostimata e infatti è stata appena venduta. Non è stata presa quella inserzionata a meno ma quella CON MENO KM al prezzo affare. Comunque molti partecipano a questa discussione tranne il soggetto a cui ci rivolgiamo: e cioè GANZO} |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3180 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:39: |
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Torniamo alla serietà della 928.... mi sto trattenendo dall'essere cattivo non è nella mia natura e poi ric mi banna! sarebbe la prima volta! Paolo (Ennio Paolo) non c'è l'ho con te ma ho avuto una giornata pesantina. La prima che hai postato ad un occhiata molto veloce ha cerchi molto probabilmente non suoi (la GTS i cup2 della 993 li montava nelle ultimissimi anni e se questa è del 92 dovrebbero essere cup1...). Il prezzo (IMHO 100/1000/10000volte) è esagerato. Sulla seconda avrei molto da dire conoscendola molto bene e se vuoi delle impressioni serie chiama Cristiano che la provò qui da me tempo fa... oppure contattami in privato. Di lei ne avevo perso le tracce e ne conosco buona parte della storia. Su quell'auto è quasi tutto nuovo. Ma come dicevo i km non ci dicono un tubo di come va l'auto. Paolo (miami) ti stai vendendo l'auto? mi spiego alcune cose allora senza cattiveria da parte mia. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3181 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:45: |
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P.s.: per Ganzo un consiglio spassionato guardane diverse e innazitutto scegli il modello che ti piace di più selezionandone una che vada bene come deve andare senza formalità kilometriche. La 928 non è un investimento che almeno se la compri ti piaccia perche deve piacere a te con le giuste precauzioni. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 106 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:50: |
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Si...mah...mi sta girando (tanto) in testa una 993 turbo e...non ho posto per tenerle tutte. Ho trovato un garage dietro casa, ma gratterei in quanto ha una rampa che a salirla e scenderla ci vuole Messner! Però boh...sono innamorato della mia GTS e la linea è unica inconfondibile traumatizzante per certi aspetti. |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1683 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:53: |
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citazione da altro messaggio:P.s.: per Ganzo un consiglio spassionato guardane diverse e innazitutto scegli il modello che ti piace di più selezionandone una che vada bene come deve andare senza formalità kilometriche. La 928 non è un investimento che almeno se la compri ti piaccia perche deve piacere a te con le giuste precauzioni.
Quotone ps:Alessandro Ganzo hai telefonato quel mio amico?? ps2:Riccardino... fatto! Grazie (Messaggio modificato da ric968 il 09 gennaio 2013)
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9010 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 19:41: |
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citazione da altro messaggio:Paolo (Ennio Paolo) non c'è l'ho con te ma ho avuto una giornata pesantina. La prima che hai postato ad un occhiata molto veloce ha cerchi molto probabilmente non suoi (la GTS i cup2 della 993 li montava nelle ultimissimi anni e se questa è del 92 dovrebbero essere cup1...). Il prezzo (IMHO 100/1000/10000volte) è esagerato. Sulla seconda avrei molto da dire conoscendola molto bene e se vuoi delle impressioni serie chiama Cristiano che la provò qui da me tempo fa... oppure contattami in privato. Di lei ne avevo perso le tracce e ne conosco buona parte della storia. Su quell'auto è quasi tutto nuovo. Ma come dicevo i km non ci dicono un tubo di come va l'auto.
Alessio! ... e perché mai dovresti avercela con me??? cosa avrei detto di scomodo/sconveniente? La prima è quella che credo stia vendendo Paolo-miamyvice - essendo quest'ultimo, mi pare, sicuro della bontà della sua auto - credevo fosse un buon esempio di bella GTS, con pochi km, di cui valutare le potenzialità di vendita a prezzo alto. La seconda, l'ho provata a lungo e ne ho parlato altrettanto a lungo con Cristiano, quindi penso che sappiamo le stesse cose ...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 107 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 21:41: |
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Concordo pienamente anche io con te Ennio Paolo, la mia sarà anche fuori prezzo....fatto sta che per venderla, quello chiedo. Almeno fino a quando ne sarò innamorato. Comunque avere per le mani una bomba, scattante, comoda, sexy, attuale, affidabile e che non ti costa nulla di bollo al prezzo di una Z4 mi pare un miraggio...ah no!! E' realtà ed è giù in garage!!!!  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9012 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 07:26: |
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Credo che sia proprio questo il punto su cui far riflettere: una 928 GTS è l'unica GT in senso stretto che ha passato i 20 anni e che continua ad essere bellissima (al confronto la Z4 è un bidet...). Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1188 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 07:52: |
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Paolo,l'x-pipe che monta la tua GTS e' quello di Ritech Systems? A me lo hanno proposto al 35% di prezzo in meno rispetto a Supersprint, e sulla carta vanta le medesime prestazioni. Nell'annuncio di vendita parli di bollo e ass a 90 Eur/anno. Considerando i 30 Eur di bollo, mi dici dove e come assicuri a 60 Eur/anno? io ne pago 180! La tua auto e' un 09/92 cio significa che hai appena conseguito la certificazione ASI e che forse nn l'hai ancora assicurata come storica (verosimilmente lo farai quest'anno)... mi dai lumi? I 90 Eur/anno sono una stima spannometrica o realta'? In merito al prezzo richiesto, ognuno e' libero di fare come crede ma francamente, dipende se uno ha davvero intnzione di vendere! ed una 928 non vale quel przzo nemmeno se fosse zero-km. Quando acquistai la mia mi proposero un Testarossa svizzero del 89 con 2000 km certificati (gli interni profumavano ancora di nuovo...), a 40 KEur trattabili... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3182 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 09:16: |
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citazione da altro messaggio:Paolo,l'x-pipe che monta la tua GTS e' quello di Ritech Systems? A me lo hanno proposto al 35% di prezzo in meno rispetto a Supersprint, e sulla carta vanta le medesime prestazioni. Nell'annuncio di vendita parli di bollo e ass a 90 Eur/anno. Considerando i 30 Eur di bollo, mi dici dove e come assicuri a 60 Eur/anno? io ne pago 180! La tua auto e' un 09/92 cio significa che hai appena conseguito la certificazione ASI e che forse nn l'hai ancora assicurata come storica (verosimilmente lo farai quest'anno)... mi dai lumi? I 90 Eur/anno sono una stima spannometrica o realta'? In merito al prezzo richiesto, ognuno e' libero di fare come crede ma francamente, dipende se uno ha davvero intnzione di vendere! ed una 928 non vale quel przzo nemmeno se fosse zero-km. Quando acquistai la mia mi proposero un Testarossa svizzero del 89 con 2000 km certificati (gli interni profumavano ancora di nuovo...), a 40 KEur trattabili...
QUoto Ennio non ho assolutamente niente contro di te e che tra omonimie e giornata pessima forse sono stato travisato. Semplicemente non credo nella formula pochi KM=mezzo migliore anche perchè spesso i km si scalano in rivenditori poco seri. Per la seconda GTS se hai parlato con Cristiano sai tutto ma prima di consigliarla qualche riflessione bisogna farla. Ieri ho sentito Cristiano proprio per ricordare l'esperienza. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
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| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 09:52: |
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A Vittorio: per quanto riguarda i costi annuali ASI/bollo pensa tutto il mio commercialista, non ti saprei dire, ma così sono stato informato. 90 o 150 euro all'anno non spostano nulla. per quanto riguarda l'X Pipe è della Supersprint e ne sono entusiasta  |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 109 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 10:00: |
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Ad Alessio: NON sono assolutamente d'accordo con te. L'esperienza concreta che ho avuto io mi farà sempre diffidare enormemente dalle auto oltre i 150.000 km. Ammesso, tra l'altro, che siano originali, ma questo lo si verifica non appena si compiono i primi 2 km. Basta un minimo di "tatto" e la differenza è macroscopica. Comunque sulla mia nessun intervento di cambio valvole o altra "incursione" extrafabbrica...e forse è proprio per questo che nessuno ha da ridire sul mio modello, è cara....lo so, ma li vale tutti se non si vuole avere problemi, e comunque ce ne sono altre inserzionate molto più care. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3183 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio:Ad Alessio: NON sono assolutamente d'accordo con te. L'esperienza concreta che ho avuto io mi farà sempre diffidare enormemente dalle auto oltre i 150.000 km. Ammesso, tra l'altro, che siano originali, ma questo lo si verifica non appena si compiono i primi 2 km. Basta un minimo di "tatto" e la differenza è macroscopica. Comunque sulla mia nessun intervento di cambio valvole o altra "incursione" extrafabbrica...e forse è proprio per questo che nessuno ha da ridire sul mio modello, è cara....lo so, ma li vale tutti se non si vuole avere problemi, e comunque ce ne sono altre inserzionate molto più care.
Il fatto che non eravamo daccordo mi pare si capisse. Poi sono il primo a dire che per una buona bisogna spendere di più ma a dei limiti e sopratutto l'eguaglianza km bassi=auto buona per la 928 non funziona. Per intenderci io prenderei una 928 usata regolarmente o quasi e rimessa a posto come quella di Vittorio che un'auto che mi dicono aver camminato poco e ipoteticamente senza problemi che ripeto poi è pure un incognita da verificare. Poi l'idea che il GTS sia l'apoteosi della 928 è un pò un falso mito in quanto a livello di contenuto tecnologico e prestazionale le ultime GT erano oltre e per anche anche di linea. Che piaccia di più è un gusto soggettivo. Credo (non prenderla come attacco) che le tue affermazioni siano influenzate in buona fede dal fatto che possiedi e vuoi vendere una GTS con pochi KM e prezzo fuori mercato dando dei consigli per me errati ad un neoiscritto che si avvicina all'acquisto. P.s.: sicuro che i cerchi che monti siano nati con la tua auto a proposito di originalità? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 675 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 15:05: |
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Una Porsche 928 con 150 mila km c.a se ben tagliandata e coccolata,con le dovute accortezze... ahime sta ancora in rodaggio,stiamo parlando di una macchina di 5000 cc. non è il motore di una panda 30, porsche 928 ipertagliandate in germania si vendono a 300 mila km già detto e ripeto. Parte ciò poi i classici confronti con auto tipo z4 a confronto con la 928 cosa centra...nullla,la z4 è un auto di recente fabbricazione .sottolineo nasce nel 2004 circa, non si puo confrontare con un auto di 20 anni come la 928 ,ci sono differenze tecnologiche enormi, inoltre parte la differenza tecnologica, la z4 fa parte di un segmento sport spider con 2 posti secchi, e un telaio da spider ,la 928 è una supercar 2+ 2 posti e un altro telaio e quindi un altro tipo di auto, le auto vanno confrontate in base al tipo di indirizzo e segmento ,intendo telaio uguale ad altro telaio, norme e pesi specifici ,e come se confronti una coupe con un tipo di telaio che spesso derivano da telai berline, con una station Wagon o quant'altro,non è ammissibile tale confronto.Poi che differenza cè ,sono tutte belle le 928 in particolar modo la prima serie.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1162 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 15:54: |
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Il 928 di Paolo lo conosco "abbastanza" bene Ti consiglio di togliere dall'annuncio "Auto NAZIONALE", è nata in Svizzera ... Ciao Sergio 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 15:58: |
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Mahhh....che dire, a Ganzo l'ardua sentenza. Io la mia l'ho detta, senza ipocrisia ma con una forte dose di realtà. Prendi una bella 928 con 150.000 km a € 12.000, ci risentiamo tra qualche mese per sapere come va. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
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| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 19:16: |
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citazione da altro messaggio:per quanto riguarda i costi annuali ASI/bollo pensa tutto il mio commercialista, non ti saprei dire, ma così sono stato informato. 90 o 150 euro all'anno non spostano nulla.
Caro Paolo, se la mettiamo cosi' d'accordo, da 90 a 150 o 200 o 300 Eur che differenza fa? Solo per capirsi e per amore dell'esattezza; cosi come il riferimento all'Auto NAZIONALE...Nazionale, Esportazione, con filtro o senza, che differenza fa? Dulcis in fundo, comprai la mia S4,con 170000 Km. io ne ho fatti altri 15000 e va che e' un piacere e al prezzo che chiedi della tua avrei potuto smontarla e rifarla pezzo a pezzo tre volte!!! Comunque, come gia detto tutto ha senso nella misura di quanto gliene vogliamo dare... NN hai risposto alla mia domanda riguardo l'x pipe che monta la tua auto: e' di Ritech Systems? Ricordi quanto lo pagasti per caso? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 824 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 20:34: |
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se volete ridere... foto di una 928 fatte a londra e la vende uno di prato... a me puzza molto! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226225161&cd=634932447510000000&asrc=s t [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1191 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 21:46: |
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Miiii! Ma e' il paese dei Balocchi!!?? Di questo passo tra qualche mese faccio dare una ritoccatina alla carrozzeria qua e la e metto in vendita la mia a prezzo di realizzo: diciamo 30K Eur????!!!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 111 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 22:05: |
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A Sergio: un saluto, fa piacere rivederti di colpo sul blog dopo tanta assenza, che sorpresa! Per quanto riguarda la mia dicitura "auto nazionale" così mi è stata venduta. Be dai voglio considerare i 100 km che mi separano dalla Svizzera, un'inezia. Per fortuna che non è nata...a Monaco...con tutto il sale che usano sulle strade... P.S. la belva tira di brutto, grazie per averla tenuta davvero in modo superlativo
A Vittorio: si che ti ho risposto: l'x pipe è della Supersprint, mentre x i bolli/assicurazione scusami ma proprio non ricordo con esattezza. |
   
Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 112 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 22:25: |
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A Vittorio. "al prezzo che chiedi della tua avrei potuto smontarla e rifarla pezzo a pezzo tre volte!!! " ma tu Vittorio dove li trovi i ricambi?? Ti crescono sugli alberi?? E li da te la manodopera gira a 10 euro/ora? |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1066 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 23:39: |
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Io onestamente credo molto poco a 928 ultra ventennali con 70-80-90 mila km, considerando soprattutto il fatto che all'epoca chi si poteva permettere una spesa di acquisto per una 928 era principalmente il tipico medio-piccolo industrialotto che voleva viaggiare anche per lavoro su l'unica Porsche all'epoca comoda e che non ti spaccava la schiena dopo pochi chilometri, comprandola anche in leasing se la scaricava pure dalle tasse, ricordiamoci che eravamo nei rampanti anni 80-90.... Detto Questo io non farei molto affidamento sul kilometraggio che è facilmente falsabile...O sui miracolosi libretti tagliandi Ma piuttosto sulla voglia di spendere o la disponibilità nel farlo del o dei precedenti proprietari nel tenere in ordine la meccanica e l'elettronica mano a mano che l'incuria del tempo e l'usura facevano il loro decorso naturale.... Ne traggo quindi la conclusione che io preferirei una 928 con 350 mila kilometri ma che sulla quale le sono stati fatte tutte le manutenzioni straordinarie per tenere vive le prestazioni, che una con 150 mila kilometri sulla quale sono state fatti solo manutenzioni ordinarie ... Ma c'è da farci tutto il resto ... Dio c'è ne scampi ........  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1192 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 09:08: |
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Matematicamente parlando una vettura ventenale che abbia percorso +/- regolrmente 10K km/anno ne avrebbe 200000 sul contakm. Si e' detto e ripetuto che prolungati periodi di fermo sono + dannosi che una percorrenza regolare, non esasperata ne corsaiola e con una manutenzione ordinaria e straiordinaria altrettanto regolare,ben fatta e fatta con competenza. La mia auto quando l'acquistai aveva percorso poche migliaia di km negli ultimi 5 (!!!) anni e tutte le magagne e magagnette che ho dovuto risolvere post-acquisto sono state legate a quel fermo prolungato (guarnizioni secche, cavi mangiati dai roditori etc.). Quindi se dovessi acquistare una altra auto d'epoca non considererei il basso kmtraggio come fattore prioritario di scelta. Poi vale tutto e il contario di tutto; ricordo ancora quel Testarossa che visionai... aveva fatto Zurigo-MAranello un paio di volte per tagliandi in Ferrari, era parte di una collezione di 100 auto tutte nelle medesime condizioni (pari al nuovo)... classica show-car. Be', se avessi avuto 40K Eur che mi crescevano me la sarei portata via all'istante... magari su una bisarca, per non consumarla. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 712 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 20:19: |
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Caro Vittorio, ti è andata bene non prendere la testarossa; a parte il fatto che quando ero uno scavezzacollo sul tratto autostradale tra bo e fi una bella testarossa gialla targata genova me la sono lasciata dietro di brutto sui curvoni con la mia S4; mi ricordo di quella TR che prese un amico di Ancona, che ancora oggi maledice il giorno in cui la comprò, un vero pezzo di cancello, piena di difetti e impossibile da far uscire dalle rampe del garage. Un saluto Carlo |