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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 143 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 11:30: |
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mi scuso se partecipo poco, ma (non e' una scusa ) Vi seguo con regolarita'. IIn questi giorni parlando con un amico interessato alle d'epoca ci si domandava quante ne saranno rimaste di 928 in Italia e in condizioni "apprezzabili". Gli risposi bella domanda, non ne ho proprio idea, cosi' provo a chiederlo a Voi. Ovviamente in linea di massima.... Per ora grazie.......
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 813 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 12:47: |
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Credo basti contare quelle del Forum.... aggiungere un 10% per fare gli ottimisti... di quelle dai rivenditori il 90% sono inguardabili.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2017 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 13:18: |
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Penso siano calcoli poco fattibili, poi soprattutto interpretare la "decenza" delle vetture come si fa??? Per un Porschemaniaco è una cosa per un commerciante è un'altra......calcoli poco fattibili onestamente. 911.... air cooled only!!!
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 23:05: |
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Grazie per le risposte. 
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3172 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:12: |
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Quoto Marco la valutazione è soggettiva... secondo i miei standard pochissime.. anche la mia ha bisogno di una ripresa ma il tempo scarseggia Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:28: |
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Forse, me lo concederete, si dovrebbero fare dei distinguo, per esempio, sulle serie. Della prima ne temo una certa moria x motivi vari e gia' piu' volte affrontati. Sulle successive presumo una maggioranza di "superstiti". Grazie ancora e a presto.
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2018 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:46: |
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Filippo sono calcoli infattibili.Se poi si va a guardare sul mercato dell'usato non sono, fatte le debite proporzioni, molto poche ler auto in vendita... il valutare poi le condizioni delle stesse è del tutto inverosimile, già è un calcolo poco fattibile calcolando in toto tutto il parco auto d'ensemble, quante sono parcheggiate e non usate, altre sono usate ma da persone non iscritte magari a club o sodalizi, altre giacciono da rivenditori non pubblicizate ecc ecc. Come tu dici potrebbe essere giusto che le più vecchie siano per ragioni varie state più falcidiate dagli anni però è anche vero che essendo auto molto costose a livello bollo e assicurazione forse porprio le più recenti e non storiche o storiche da meno hanno più frequentemente preso la via dell'estero. Un conto è quante ne furono vendute da nuove in Italia e questi sono dati a cui forse si potrebbe risalire, invece è la miriade di auto importate già storiche dall'estero oppure esportate che falsano molto i dati sulle vetture presenti. Non so se dai database ufficiali del Pra o dell'aci si possa risalire a quante vetture di un certo modello siano ancora ufficialmente circolanti.....insomma sono calcoli difficilmente fattibili e che per mille ragioni possono non essere molto attendibili...un ragionamento che resta poco supportabile da dati certi per cui non attendibile penso. 911.... air cooled only!!!
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Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 156 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 13:02: |
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Le condizioni "apprezzabili" per qualcuno non lo sono per altri. Ho già alcuni dubbi su quelle presenti nel forum, comunque seguite, purtroppo la perfezione avvolte rasenta la paranoia oltre al portafoglio. Concludendo: se viene utilizzata non potrà mai essere perfetta, non usata sarà un bomboniera inutilizzabile.  -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2020 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 13:20: |
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Oltretutto è una insensataggine a mio avviso dire calcoliamo le auto ma solo quelle a posto veramente: una vettura in giro da fine 70 la si calcola nell'insieme dei pezzi presenti, non certo quelli da sfascio senza targhe o incidentati o senza motore ma limitandosi alle presentabili poi che sia posto o meno è un altro discorso e poi chi sarebbe il giudice che dice questa si questa no...limitiamoci a dire quelle con targa e mettibili su strada, non ho mai sentito parlare di considerazioni sui numeri partendo da mezzi particolarmente a posto e/o conservati ottimamente perchè è un assurdo almeno non si tratti di auto prodotte in pochi pezzi e la 928 non lo è. (Messaggio modificato da marcokarina il 02 gennaio 2013) 911.... air cooled only!!!
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:43: |
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Carissimi, mi manifesto dopo qualche tempo per un quesito/consiglio. Premessa, tengo la mia GTS in maniera maniacale, perchè la 928 è troppo una bella macchina...Attualmente è perfetta a meno di qualche difficoltà di accensione (devo premere il pedale dell'acceleratore, prima non era necessario) e qualche volta nei minuti seguenti all'avviamento, a freddo, se non la tengo su di giri si spegne. Da un controllo in concessionaria, mi è stato detto che è tutto a posto. A questa premessa, aggiungo che da quando ho montato lo scarico Supersprint e rilevato al banco 347 cv, mi resta il desiderio di andare a cercare i cv mancanti (dovrei essere sopra di +20 sul dichiarato, invece sono al dichiarato dopo la modifica allo scarico), attraverso una "bella" messa a punto del motore (anticipo di accensione, etc...). Anche qui, in concessionaria mi dicono tutto a posto, ma non danno la soddisfazione che sto cercando. Vengo alla domanda: avete da consigliarmi un vero SPECIALISTA di motori 928 ? Meglio se zona centro Italia, ma diversamente posso muovermi. Uno di quelli che danno la soddisfazione di ascoltarti e documentare che hanno lavorato di fino a mettere a punto il gioiellino. Non che la concessionaria abbia lavorato male, ma cosa diversa è andare a fondo della tua richiesta, penso mi capirete. Grazie anticipatamente per eventuali indicazioni, ciao. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 814 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:17: |
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io direi quante sono in mano ad appassionati?, sommiamo quelle dei rivenditori , quelle non immatricolate o demolite non le consideriamo....ma nel foruma quanti siamo? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo (luther)
Utente registrato Username: luther
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:40: |
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Difficile se non impossibile riuscire in calcoli del genere. D'altronde non credo che possa cambiare di molto saperlo se non alimentare quel tipico feticismo del collezionista. Molto più pragmaticamente ed oggettivamente basta fare una piccola ricerca sui siti di compra-vendita alla ricerca di qualche modello magari meno frequente, solo per esempio (ogni riferimento è puramente casuale ) magari una Gt, per constatare che di auto "sincere" senza arrivare a cercarne una davvero perfetta è diventato piuttosto difficile, all'estero c'è qualcosa in più ma anche queste non sempre sono quel che sembrano. Purtroppo la 928 in particolare ha vissuto anni piuttosto bui, se poi ci aggiungiamo tutte le complicazioni relative alla nostre normative fiscali ed alle restrizioni economiche passate, presenti e future dovremmo constatare che non ce ne sono in vendita poi così tante in condizioni oneste. Ripeto questo non cambia nulla e di certo non dovrà servire a far crescere forzatamente le quotazioni, anche perché ogni possessore di 928 sa benissimo che se dovessimo riuscire a monetizzare l'impegno e gli esborsi nel corso degli anni non c'è quotazione che tenga. Diciamo forse che qualche soddisfazione in questa penuria di esemplari in vendita ci potrebbe essere in caso gli esemplari migliori abbiano davvero trovato l'affetto di appassionati e conoscitori che non la venderebbero per nulla al mondo e che gli permetteranno di brillare per gli anni a venire... Land Shark per scelta...
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:18: |
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Se poi, continuando quanto scritto da Lorenzo, ci mettiamo che visto un costo non alto, in un passato piuttosto recente, siano andate a smanettoni che trovavano soddisfazioni nel tirar loro il collo all'inverosimile, se consideriamo quante ne siano state lasciate a se stesse x rotture piu' o meno "importanti". Quante abbiano lasciato il suolo italico causa tassazioni e presunti rischi dati da redditometri vari. Una splendida auto che ha cominciato a godere di considerazione al difuori del "solito" gruppo di suoi appassionati da troppo "poco" tempo. Il mio, chiamiamolo, sondaggio, voleva aiutarmi a capire la attuale situazione in quanto fortemente convinto che di qui a poco crescera l'interesse verso questa splendida auto. E avendo anche questi dati si potra' aiutare quelle persone che a Te si rivolgeranno per un aiuto, grande o piccolo che sia. anche perche' sono uno di quelli che con estreme difficolta' potrebbe separarsene. La piu' bella coupe moderna 
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